Vai al contenuto

Tutta la verità in 4 minuti!


TADsince1995

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Ho appena visto questo filmato, dura 4 minuti, quest'uomo è un genio, ha condensato in 4 minuti il senso di milioni di post qui e nella sezione one-itis.

http://www.internazionale.it/video/2015/06/19/perche-sposerete-la-persona-sbagliata

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Mah... Troppo duro come filmato,troppo depressivo. Non sono d'accordo. È vero che ci sono tante coppie sbagliate e che si accontentano, ma è anche vero che ci sono anche le coppie felici. Sono poche ma esistono.

Oggi mi sciolgo un po' e do sfogo alla mia nascostissima vena romantica.

Alla fine se uno è felice da solo e sta bene con se stesso non può che essere felice con un'altra persona che possa aggiungere valore alla sua esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Ottima condivisione, seguo Alain de Bottom da anni ormai e penso che sia uno dei migliori filosofi contemporanei, nonché uno dei pochi che sia riuscito a parlare in maniera concreta ed accessibile (soprattutto ai giovani) di argomenti scottanti come sesso, bdsm, relazioni di coppia eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

Ho appena visto questo filmato, dura 4 minuti, quest'uomo è un genio, ha condensato in 4 minuti il senso di milioni di post qui e nella sezione one-itis.

http://www.internazionale.it/video/2015/06/19/perche-sposerete-la-persona-sbagliata

gran bel video, grazie per averlo condiviso! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Veramente, un video che merita! Grazie per la condivisione. :good: Uno dei punti salienti, che ho sempre pensato fosse fondamentale, una solida educazione alla sessualità ed alla gestione delle proprie emozioni.

Un'altra cosa che mi ha colpito è come siamo abituati a soffrire, a tratti sembra quasi impensabile concepire un amore felice, dove intendo non un amore perfetto, ma un amore che non porti via più benessere di quanto ne dia. Ultimamente soprattutto sto proprio facendo questo, mi sto abituando all'idea che il benessere in una relazione (di qualunque tipo, pur ammettendo i fisiologici alti e bassi) sia una condizione che deve essere di default, altrimenti fa stare male e non va bene, tutto questo dal mio punto di vista.

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Un bel video; se tutti la pensassero come lui, invece di buttarsi a pesce senza criterio, il mondo sarebbe un posto più felice.
Sì, felice.

Conosco persone competenti nel lavoro e nello studio che alla fine della giornata riescono solo a pensare alla loro incompetenza in amore.

E' un aspetto troppo sottovalutato, e se trattato grossolanamente, sposandoti la prima psycho che capita, può rovinarti la vita per sempre.

Due miei parenti si sono sposati da poco. Uno dopo un anno interagisce a malapena con la moglie, che sta iniziando ad afferrare l'idea di aver fatto un mal'affare a sposarselo. L'altro a distanza di anni è innamoratissimo come lei lo è di lui, e sono veramente una coppia vivace ma felice.
Semplicemente, uno ha saputo cogliere quella giusta e non farsela scappare.

Modificato da Firework
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Crik1997

L' errore è vivere il matrimonio in modo romantico e "amoroso".

Le persone non comprendono che il matrimonio non è il CULMINE della nostra vita "sessuale e amorosa", ma la FINE.

Se ci si sposa, dobbiamo dimenticarci di ogni cosa e lasciarla alle spalle.

E' una nuova fase della vita, dedita a ben altro che al sesso e all' amore fra la coppia.

Se continuiamo a mettere davanti al matrimonio noi stessi, i matrimoni continueranno a fallire.

Il rispetto per noi stessi ci deve essere, ma dobbiamo dedicare il tempo libero, ai nostri futuri figli ecc...

Chi non è pronto per un passo, pieno di sacrificio, come questo NON deve sposarsi. Sono scelte di vita, se ti sposi PERCHE' lo impone la società fallirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...