Vai al contenuto

Social network: arma a doppio taglio


JonLaJoie

Messaggi raccomandati

BillyTheCowboy

Perchè questo è assolutamente vero.

Perchè tra quelli che perdono il lavoro, si suicidano praticamente soltanto maschi?

Sia per un motivo di sostentamento (magari hanno famiglia da mantenere e sono disperati), ma soprattutto per la propria dignità di uomo.

Un uomo che si trova senza lavoro, senza reddito, si sente inutile, senza uno scopo.

L'ansia del cercare/trovare lavoro è un aspetto normalissimo e comprensibilissimo. Io stesso sono in cattive acque per cui è un motivo di agitazione che accetto. Si lavora ogni giorno per l'obiettivo. Ma pretendere di essere totalmente sereni a certe condizioni non è auspicabile.

Inoltre provate a dire a una donna che siete un disoccupato. Secondo voi che biglietto da visita fornite?

Conta saperci fare, sia chiaro, ma conta anche l'inquadramento nella società. Che vi piaccia o no siamo individui sociali ed abbiamo un ruolo all'interno della comunità. Se sei tagliato fuori, difficilmente risulterai interessante a molte donne.

Io sulla mia difficile situazione lavorativa con le donne sorvolo, anzi espongo sostanzialmente il mio iter attuale di studi post universitari e i miei progetti futuri anche imprenditoriali (tutte cose vere per carità). Bisogna essere abili venditori di se stessi, la sincerità del "io sono così, ho questo quello, se ti va bene è così sennò ciccia" vale fino ad un certo punto.

Tutto molto giusto, ma questo non esclude che uno con un inngergame d´acciaio, che basi la sua personalitá esclusivamente su se stesso (é pura teoria, ma magari qualcuno cosi esiste) e non sui suoi successi e inquadramento sociale, riesca comunque a concludere.

Penso al me stesso studentello universitario, o ai miei amici attualmente disoccupati che, anche se inevitabilmente, in misura diversa, soffrono la situazione, riescono ad andare in giro e concludere anche con donne con carriera giá avviata.

Il mondo é vario.

In questo senso, una via di mezzo forse é la soluzione auspicabile; perché essere estremamente felici e appagati da disoccupati o da operai forse é utopia, cosi come é una falsitá che solo col porsche si scopano le 20enni fighe.

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

maurito il nostro caro Stato ha rovinato le ns generazioni non abbiamo colpa noi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure
ti sembra assurdo ma non lo e'. le donne vivono di status simbols,di approvazione sociale, di apparenza. se tu tiri fuori un nokia 3310 davanti ad una hb9 di 20 anni anche se sei raul bova vai in bianco -almeno che tu non abbia la caoacita' di aprirla e chiuderla in serata,prima che realizzi che sei un poveraccio-. ha piu' appeal un uomo di aspetto fisico 6 con iphone6, 3000 amici su facebook e la media di 200 like a foto, rispetto ad un uomo da 9 con il nokia 3310, 100 amici e 3 like per foto -da uomini\amici-. sono talmente brainwashed da far paura,ha ragionissima vanhallen

Sono d'accordo solo parzialmente, perchè penso che su un social network il telefono figo od il macchinone abbiano un peso molto più elevato che dal vivo, di fatto il profilo virtuale è una vetrina. Come anche il vestire secondo certi canoni del momento incide molto. Dal vivo, invece trovo sia molto diverso, e limitatamente alla mia esperienza ovviamente, ho visto che le capacità seduttive unitamente al grado di forma fisica fanno la differenza nei giochi, mentre la ricchezza ed il social proof hanno un peso più limitato (escludendo le gold digger).

Io sulla mia difficile situazione lavorativa con le donne sorvolo, anzi espongo sostanzialmente il mio iter attuale di studi post universitari e i miei progetti futuri anche imprenditoriali (tutte cose vere per carità). Bisogna essere abili venditori di se stessi, la sincerità del "io sono così, ho questo quello, se ti va bene è così sennò ciccia" vale fino ad un certo punto.

Faccio esattamente la stessa mossa, ma non perchè sia pieno di donne per cui è della serie "prendere o lasciare", paradossalmente per evitare di essere parassitato in un futuro per la mia posizione lavorativa, dico solo degli studi universitari e che faccio lavoretti qui e là, il che è vero. Poi, quando avrò un lavoro consolidato, ci penserò come agire, ma solo allora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

maurito il nostro caro Stato ha rovinato le ns generazioni non abbiamo colpa noi.

Io penso ai vari Dan BIlzerian, riviste patinate, calciatori circondati da fighe.

Al di lá del fatto che magari questi tizi possano avere un innergame d´acciaio, o sovracompensare le insicurezze con denaro e ostentazione, é pure vero che se io li guardo e mi faccio una risata (tipo Dan bilzerian che posta un selfie a letto con capra e 7 playmates nude) molte persone purtroppo a lungo andare, a suon di dosi di "ostentazione mediatica" da parte di individui di successo, si convincono che quella é l´unica via.

Certo, anche io se un domani faccio i soldi, mi compro il porsche, e le fighe mi aprono con "bella macchina" quando parcheggio e scendo, non ci sputo su.

Ma da qui a dire che il denaro é l´unica via per scopare, un po ci passa.

É la solita storia tipo "solo i belli scopano" o "solo i ricchi scopano". Vista e rivista. CI sono diverse scuole di pensiero, ed entrambe sono vere come false.

Rimbocchiamoci le maniche, miglioriamo il migliorabile, andiamo dritti per la nostra strada, e i risultati arriveranno. Certo Irina Shayk é utopia, ma sempre meglio andare la fuori e prendere pali piuttosto che stare a casa e piangersi addosso "non ho soldi, non scopero mai.. e anche voi, é inutile che studiate seduzione, si tromba solo col porsche"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

daniel94

Rispondo a qualche post ormai datato: se una ragazza di 20 anni non sceglie di frequentare un ragazzo perché ha un cellulare vecchio modello e non ha fb o whatsapp non è superficiale ma completamente deficiente. Di solito quando incontro questo tipo di ragazze rido loro in faccia e me ne vado. E io sono uno che ho tutti i social possibili.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Rispondo a qualche post ormai datato: se una ragazza di 20 anni non sceglie di frequentare un ragazzo perché ha un cellulare vecchio modello e non ha fb o whatsapp non è superficiale ma completamente deficiente. Di solito quando incontro questo tipo di ragazze rido loro in faccia e me ne vado. E io sono uno che ho tutti i social possibili.

Non esiste che una ragazza non ti frequenti perché non hai i social.

Ora, io li ho e quindi non posso parlare in prima persona, ma accanto a casa mia abitano due ragazzi con cui ho fatto amicizia e che hanno un giro di figa impressionante, due nokia33qualcosa, niente whatsapp e niente facebook apposta per non avere rotture di coglioni.

Non è una discriminante.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Non esiste che una ragazza non ti frequenti perché non hai i social.

Ora, io li ho e quindi non posso parlare in prima persona, ma accanto a casa mia abitano due ragazzi con cui ho fatto amicizia e che hanno un giro di figa impressionante, due nokia33qualcosa, niente whatsapp e niente facebook apposta per non avere rotture di coglioni.

Non è una discriminante.

L importante e' creare tensione sessuale. Tutto il resto SN pippe mentali

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

mah sinceramente per come la vedo io non sono le cose esteriori che fanno la differenza ma la propria personalità e il proprio inner game

se iniziate a dire "devo avere il cellulare/macchina/fb/lavoro figo/ babbo natale nel bagno per far colpo sulle hb e apparire socialmente rilevante" sbagliate perchè non state facendo altro che mettere l hb su un piedistallo dandole valore e abbassando il vostro

la mentalità vincente è

voglio un cellulare vecchio per scelta? --> sti cavoli delle hb è un mio desiderio, lo seguo e lo realizzo

non me ne frega niente di un lavoro superfigo perchè per me la felicità è raccogliere marlene e grattarmi la pancia e ho la possibilità di vivere cosi?--- >>> sti cavoli del giudizio del mondo, è una mia scelta, un mio desiderio, posso permetterlo quindi lo faccio

è questo che fa la differenza e lo vediamo anche in trb

vuole fare una cosa, ha una convinzione su qualcosa o un desiderio?

è coerente con sè stesso segue i desideri e fa ciò che vuole fare lui perchè cosi desidera e non per ricevere approvazione degli altri o fare colpo

e tutta qui la differenza tra chi scopa e ha risultati e chi va avanti a dire che conta puramente la macchina, il cellulare e robe simili

chiaramente avendole hai un lavoro facilitato ma la differenza la fanno altre cose

poi chiaro ti può capitare la superficialotta che esce solo con chi ha uno smarthpone ma tralasciando che comunque se si è bravi si potrebbe pure sedurla uguale, perdereste tempo con una cosi superficiale? ;=)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

La piega che ha preso questo thread sfiora il ridicolo....per evitare fraintendimenti e i soliti cagacazzi non farò esempi usando me stesso, voglio riportarvi però l'esempio di uno dei miei migliori amici (luca) che conosco da una vita, una persona neutra rispetto al forum.

Non so se definirlo natural, però è uno socialmente molto abile, nel senso che sa stare a suo agio con chiunque e in qualsiasi situazione....aggiungiamoci che non è mai stato needy, gli piace stare al centro dell'attenzione...per cui a 13-14 anni che sappia io trombava già e da quando lo conosco non ha mai avuto periodi di magra.

Visto che c'è gente che si sta ancora a chiedere se i jeans da 15€ o il cellulare del 2003 gli facciano prendere un palo, vi riporto qualche esempio della vita di questo mio amico:

- a 14 anni tutti volevano impressionare le ragazzine dando passaggi su motorini iper elaborati...luca lo aveva, scopava...

Verso i 16 anni ha fatto un incidente in cui si è rotto gomito e ginocchio, e il motorino era distrutto...durante la convalescenza scopava...

Dai 16 ai 18 anni è rimasto senza mezzo di trasporto, visto che gli era venuta paura dopo l'incidente...scopava lo stesso...

- 7-8 anni fa (ora non ricordo di preciso) si è preso un cellulare, uno dei primi con lo schermo touch che costava un mucchio di soldi...scopava

Ora ha ancora quel cellulare che casca a pezzi e ha lo schermo rovinato....scopa comunque

- a 18 anni i genitori gli hanno regalato una macchina, uno scassone vecchio di 15 anni...scopava

Dopo nemmeno 2 anni fonde il motore e non conviene più ripararla....rimane quindi senza macchina in attesa della nuova....scopava lo stesso

Prende un'audi A3 usata di qualche anno....scopava

Recentemente ha deciso di comprare una classe A amg...scopa

- dai 19 ai 22 anni praticamente non ha lavorato....scopava comunque

Poi per un periodo pur di fare qualcosa ha iniziato a lavorare come contadino aiutando un parente....scopava comunque

Ora da qualche anno ha un lavoro abbastanza solido come personal trainer....scopa

Così come rimorchiava quando andava a ballare vestito con le prime cose che trovava nell'armadio all'ultimo secondo, o come al contrario andava vestito firmato dalla testa ai piedi....

Rimorchiava quando era single da 2 anni così come rimorchiava quando ne aveva più di una contemporaneamente.

Chi si pone la domanda "se faccio nclose e tiro fuori un cellulare scassato, lei reagirà male?" non ha capito un cacchio....così come non ha capito un cacchio se pensa che per rimorchiare bisogna avere minimo 500 amici su facebook...e non ha capito un cacchio chi pensa che bisogni avere la macchina da minimo 30 mila euro....l'esempio di questo mio amico, oltre alle varie esperienze dei partecipanti a questa discussione, sono la conferma che non stiamo parlando così per astratto...

Se poi uno vuol giustificare i propri insuccessi dando la colpa al profilo di facebook, al cellulare vecchio, alla macchina sporca o alla maglia dell'OVS, che faccia pure...è chiaro che però questo è l'atteggiamento opposto a quello da avere per il miglioramento personale...

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Se poi uno vuol giustificare i propri insuccessi dando la colpa al profilo di facebook, al cellulare vecchio, alla macchina sporca o alla maglia dell'OVS, che faccia pure...è chiaro che però questo è l'atteggiamento opposto a quello da avere per il miglioramento personale...

Dai su, non puoi smontare così tutte quelle giustificazioni così accuratamente studiate.

Non prendersi le proprie responsabilità è un lavoro faticoso!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...