PaoloB [Partecipante] 172 Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 Dipende dal bisogno che spinge questi uomini a tradire. Se si tratta solo di bisogno fisico, mancanza di passione, si, questi torneranno sempre a casa, dove hanno una persona che li aspetta. Poi fingeranno che tutto vada bene e si continuerà così fino alla volta successiva. Secondo me, questi sono il 90 percento degli uomini. Coloro che per tante ragioni sono invischiati in un matrimonio/relazione che non hanno il coraggio di rompere. Il restante 10% lo fa x fa x sopravvivenza, alla ricerca di qualcosa di più del sesso o di un semplice capriccio. Se trovano la forza, poi non tornano più a casa... KrisD ha reagito a questo 1
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 25 Giugno 2015 Inviato 25 Giugno 2015 E che due palle però....ogni volta che Martina scrive qualcosa giù a dargli col bastone... Ha detto una cosa giustissima e sensatissima...il perché è presto detto: La maggior parte degli uomini vuole sicurezza, affetto, protezione, certezza di un tetto un pasto e del bucato pronto nell'armadio. Perché? Perché non sono autosufficienti e soprattutto perché la libertà impone un cosa scomodissima: fare scelte e prendere decisioni. Sembra una cavolata ma fare scelte (drastiche) e prendere decisioni per molte persone è difficilissimo. P.s: cosa c'entra il paesello con l'economia del vivere? Non ho mica capito... Io abito in un paese di 300 abitanti in aperta campagna....mai mi muoverei da qua.... Clock, KrisD, martina e 1 altro ha reagito a questo 4
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 P.s: cosa c'entra il paesello con l'economia del vivere? Non ho mica capito... Io abito in un paese di 300 abitanti in aperta campagna....mai mi muoverei da qua.... No, intendevo che socialmente una separazione -sopratutto se conseguente al tradimento- è malvista soprattutto nei paesi piccoli e ti rende la vita un pò più complicata sotto l'aspetto sociale SteveMcQ ha reagito a questo 1
paperoga [Partecipante] 119 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 Testimonianza personale: io sono uscito (dopo 9 anni di relazione, un mutuo in corso e rimborsato solo per metà, stesso posto di lavoro della mia LTR ecc..). E non sono tornato. Ma non è stato facile, per niente.
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 (modificato) Non ho capito nemmeno io. Scappatella implica un'esperienza effimera... Oppure Martina intendi anche per storie più profonde parallele? E il tuo quesito è una sorta di paragone su comportamenti uomo o donna? Della serie... la donna invece non torna? Eh in effetti ne hai lasciate di porte aperte... Cioè... dopo una scappatella, lo dice il termine, se non torna a casa, dove dovrebbe tornare? Modificato 26 Giugno 2015 da Frankso
paperoga [Partecipante] 119 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 Penso che intenda dire che gli uomini non consentono a una "scappatella" di diventare altro. Regola che, formulata cosi', mi sembra troppo generica. Ma è vero che, da quello che mi sembra di aver capito, le certezze di una relazione, anche logora e insoddisfacente, sono spesso più importanti per gli uomini che per le donne. Le donne restano in situazioni consumate per ragioni economiche o di opportunità sociale, gli uomini ANCHE per ragioni psicologiche più profonde, incapacità di restare soli ecc. Ma di questo si è parlato in tante occasioni, su questo forum. martina ha reagito a questo 1
Esseppi [Élite] 400 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 Sarà strano detto da un uomo ma le scappatelle mi sanno di presa per il culo. Se stai con una donna, la tua scelta è stare con UNA donna. Punto. Altrimenti non entri in una LTR. Oltre a mancare di rispetto alla tua lei (che per molti sembra facile, sembrano dei numeri e non si rendono conto che hanno una PERSONA davanti) manchi di rispetto a te stesso. Alla scelta che hai fatto. Non ti piace più la tua donna? Non sei "innamorato"? Bene. Lasciala. Abbi le palle di prendere la tua vita in mano e lasciala. Dopo di che fatti tutte ONS o quello che ti pare, basta non prendere per il culo la gente. Il bisogno fisiologico di farsi metà quartiere se sei preso, non esiste. Ma questo è il parere di un monogamo che rappresentano l'1% del forum. Clock, Twoism, martina e 2 altri ha reagito a questo 5
tropico [Partecipante] 344 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 Ma anche no... domanda troppo generica... dipende...
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 Sarà strano detto da un uomo ma le scappatelle mi sanno di presa per il culo. Se stai con una donna, la tua scelta è stare con UNA donna. Punto. Altrimenti non entri in una LTR. Oltre a mancare di rispetto alla tua lei (che per molti sembra facile, sembrano dei numeri e non si rendono conto che hanno una PERSONA davanti) manchi di rispetto a te stesso. Alla scelta che hai fatto. Non ti piace più la tua donna? Non sei "innamorato"? Bene. Lasciala. Abbi le palle di prendere la tua vita in mano e lasciala. Dopo di che fatti tutte ONS o quello che ti pare, basta non prendere per il culo la gente. Il bisogno fisiologico di farsi metà quartiere se sei preso, non esiste. Ma questo è il parere di un monogamo che rappresentano l'1% del forum. Credo che il bisogno fisiologico possa anche nascere se sei preso. Per tante altre ragioni. poi però esiste la possibilità di scelta che ci differenza dal puro istinto animale. Per cui bene o male mi trovo d'accordo. senza condannare troppo le scappatelle, anche se per ora non mi appartengono.
thecrow [Partecipante] 188 Inviato 26 Giugno 2015 Inviato 26 Giugno 2015 se la prendi tu la devi soddisfare a dovere pero' in modo che non continui a martellarci sui.... devi farla diventare docile e soddisfatta.... non ti sara' facile ma quando il gioco si fa' duro... allora entri in gioco tu.... :-) No spetta ..thecrow. Sarebbe mia eh
Messaggi raccomandati