Vai al contenuto

Uomo "offeso"...posso recuperarlo?


Ninfetta87

Messaggi raccomandati

olly27

Ho perso le parolee, eppure ce le avevo qua un attimo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Si, ho capito, non mi riferivo a L, ma in generale, per la piega della conversazione, per i temi affrontati. E adesso non mi viene nemmeno più da giudicare perchè forse veramente ho sbagliato tutto io nella vita.

Potrebbe essere tutto così facile, e invece.

Ti faccio un esempio: quando ero all'università con alcuni professori credo che sarebbe bastato far vedere le tette con un push-up e una maglia scollata per prendere 30 agli esami.

Io non l'ho mai fatto, mi ammazzavo di studio per l'esame. E non perchè non avrei potuto farlo, anzi. Oltre che ovviamente mi piaceva studiare e mi piace il mio lavoro e credo che bisogna essere preparati per lavorare.

Sarebbe stato più "comodo" fare così, avrei investito meno tempo. Avrei ottenuto il massimo col minimo sforzo.

E invece non l'ho fatto mai perchè ho sempre cercato di meritare gli obiettivi raggiunti.

Per questo dico alla fine: "Ma chi me l'ha fatto fare?"

Hai fatto bene, perchè vivrai spero oltre gli 80 anni e quei giochetti li puoi fare fino a 30.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Lo spero. Ma a volte ho dei dubbi. Con questi discorsi ancora di più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Per questo dico alla fine: "Ma chi me l'ha fatto fare?"

L'aderenza ad un senso di dignità che ti rende una persona sempre migliore, prima di tutto ai tuoi stessi occhi. Non ne potresti fare a meno, e non hai sbagliato proprio nulla. Sei "vittima" di una grande qualità che hai dentro, fattene una ragione :-) Modificato da Panoramix79
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando da parte il discorso di ninfetta che non condivido, darkadrenaline, chi nasce come me e te non cambiera'modo di vedere le cose:mi sono sempre fatta un gran mazzo in tutto, studio, lavoro e vita, e non rimpiango nulla.

la differenza sai quale e', che una come noi sceglie il meglio per se',che sia per una storia o che sia per una notte. la vera differenza e'la LIBERTA',perche' se non sei bisognoso di un altro per campare (psicologicamente o economicamente o altro)allora si che puoi creare una relazione sana.

Modificato da KrisD
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ABnormal

La favola di cappuccetto rosso è stata modificata un bel po' in epoca agricola per asservire tesi preconcette di timore della sessualità maschile non retribuita col matrimonio (quindi figli illegittimi, quindi niente sostentamento e possibilità per i figli di ereditare i campi )

In seguito è stata modificata col lieto fine per non turbare i poveri frocetti senza palle che l'ascoltavano.

Ma com'era la versione più antica, dei popoli cacciatori raccoglitori?

Era ben chiara nel suo significato:

L'avevo già scritta sul forum, prima di leggerla, tuttavia, bisogna capire che l'antropofagia simbolica, ovvero il mangiare un organo per acquisire le caratteristiche desiderate dell'altro, era un concetto normale a quei tempi, per il giovane o la giovane che ascoltavano la fiaba. Non va pertanto intesa come un horror, ma nel suo significato simbolico, perché era questo che passava nei filtri mentali del giovane di allora.

Si ragioni anche sul fatto che a quei tempi nonna significava una milf di 35 anni, quando partorisci a 15 anni, e tua figlia fa uguale, a 35 anni hai un nipote di 5 anni. Nel leggere nonna noi immaginiamo una vecchia, ma a quei tempi la speranza di vita media era molto più bassa e l'anziano del villaggio era uno della mia età.

Ebbene cappuccetto rosso (significa clitoride reattivo, significa una donna adulta di 13 anni in grado di generare prole e di provare tensione sessuale) va nel bosco.

Si noti che quando si chiede ad una donna di immaginarsi sola e lontana da tutti si immagina il bosco, un uomo il deserto.

E ci va per raggiungere la nonna ( si noti che questo simboleggia il cammino della vita, da giovane a matura)

Incontra il Lupo.

Il lupo simboleggia la sessualità maschile, l'iniziatore, colui che ti guida. Ancora oggi quando una perde la verginità in francia, si usa dire che "ha visto il lupo".

E il lupo cosa fa?

La precede nell'arrivare alla nonna, uccide la nonna per lei, mangia le parti più schifose e mette da parte per cappuccetto rosso alcuni organi importanti. Poi spina il sangue in un bacile e glielo tiene da parte.

Cappuccetto rosso arriva e il lupo cosa fa? La mangia?

No, le fa bere quelle EMOzioni ( sangue) e le fa mangiare gli organi della nonna (qualità desiderabili) tenendo lo schifo per se, le frattaglie, gli scarti.

Cosa significava per il giovane preagricolo questa favola?

Significava che il maschio si fa strada nella vita conoscendo milf e apprendendo da loro l'arte di essere donne, digerisce per se stesso le loro frustrazioni, i loro umori, le loro paranoie e cazzate.

Poi incontra la ninfetta, e la inizia ai segreti di essere donna, che la nonna MAI le avrebbe passato e che lei MAI avrebbe chiesto alla nonna.

Le passa le migliori qualità che ha appreso dalle donne più grandi, tenendo per sé le psicopatie, le paranoie, le depressioni, i rimorsi, i rimpianti.

Aggiungo una cosa.... sì, però ha da esse Lupo, no cane da appartamento.

Aivia, io in passato mi sono informato un po' circa l'origine di questa fiaba, e di certo non si può dire che ciò che questa fiaba volesse significare sia ben chiaro :) ci sono state molte varianti, una prima versione è stata addirittura fatta risalire al XI secolo... la tua è una interpretazione, una delle tante che sono state create, più o meno freudiane, più o meno sensate... tu ci hai visto quel significato e ti ha attratto, ha confermato le tue idee, ma ci sono altre possibili chiavi di lettura.

Scrivo questo solo perchè ho notato che hai un grande seguito, e domani molti ragazzi andranno in giro a dire che LA spiegazione è quella, mentre sarebbe più corretto dire che UNA spiegazione è quella :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...