Vai al contenuto

Morto ieri, oggi rinasco. Sono Jason, e non ho intenzione di buttare un altro secondo della mia vita.


Jason92

Messaggi raccomandati

Jason92

Jason ti senti un pochino meglio rispetto all'inizio del post?

Per molti versi sì.

Nelle ultime settimane ho fatto parecchie cose che mi spaventavano. Sto migliorando il rapporto con mio padre giorno dopo giorno, mi sono levato il pensiero della verginità, e sto mettendo da parte i soldi per: a) andare da uno psicoterapeuta, b) trasferirmi e vivere da solo.

Ma il mio ostacolo più grande rimane l'ipocondria. Questa fottuta paura di avere sempre il peggiore dei mali nella peggiore delle sue manifestazioni.

Ho una lista di analisi che devo fare. Ho deciso di cominciare lunedì, anche se so bene di star correndo dietro gli effetti senza demolire (per ora) le cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Jason92

Essermi levato il peso della "grande V" (così come ho sentito non ricordo dove), è stato fondamentale. Meno ansia, più spontaneità, un quadro generale più salutare. Finalmente vedo il sesso come un qualcosa di fisiologico. Aperta la finestra, è sparita l'idealizzazione sul paesaggio che si celava dietro.

Ma ancora mi porto dietro troppe preoccupazioni. I soldi, la salute, i problemi di famiglia, sono tutte cose che mi impediscono di essere rilassato, tranquillo, aperto.

Il risultato è terribile: un giorno mi sento alla grande e risulto attraente, quello dopo non riesco a spiccicare due parole.

E il masturbarmi così tanto non aiuta.

Ieri, in una serata no, ho sprecato un'occasione d'oro con una tipa che mi interessa da tempo. E il rodimento è alle stelle.

Work in progress.

Modificato da Jason92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Jason, ho letto la tua storia, e che dire, i miei complimenti per la forza che stai dimostrando.

Seguirò i tuoi aggiornamenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Ciao Jason, ho letto la tua storia, e che dire, i miei complimenti per la forza che stai dimostrando.

Seguirò i tuoi aggiornamenti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Jason92

Non mi dilungherò troppo.

10 mesi. Ho imparato molte cose.

Quella più importante è che la libertà finisce dove inizia la paura. E che non ci si può esimere dal fare i conti con queste paure, se si vuole veramente vivere.

Ho il quadro completo della situazione, adesso.

Ma identificare un problema non significa risolverlo, quindi devo passare all'azione in maniera diversa da quanto fatto quasi un anno fa.

Per prima cosa , devo fare delle analisi approfondite. Il mio stato d'ansia generalizzato sta degenerando velocemente, ho cominciato a soffrire di attacchi di panico, quindi devo assolutamente muovermi, e visto che le mie ansie spesso trovano sfogo nei pensieri sul mio stato di salute, devo sentirmi dire che sto bene.

O magari bene non ci sto per niente, in ogni caso devo saperlo.

Ho una lista di cose da fare, step-by-step. La prima è sicuramente quella di controllare il mio stato di salute.

Se non mi farò sentire prima di domenica prossima vorrà dire che mi sarò fatto bloccare per l'ennesima volta dalla paura.

Per il resto, la grande novità è che ho trovato un lavoro ed ho messo qualcosa da parte. Probabilmente spenderò tutto per le analisi, anche perché dovrò rivolgermi a studi e cliniche private per non aspettare i tempi della sanità pubblica, ma devo farlo.

Se tutti i controlli andranno bene cercherò un secondo lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Jason92

Quick Update.

Al momento tutti i controlli sono andati bene. Mi sono anche sorpreso nel notare quanto io stia in ansia non tanto per l'esame in sé, ma perché penso che così facendo non succederà nulla di male. Un cliché? Forse. Ma lo sto superando. Mancano ancora alcuni controlli comunque.

Donne: zero.

Lavoro: ho mollato il primo impiego, adesso sto facendo una sorta di selezione per entrare in una s.r.l. che vende un prodotto innovativo (generico, I know). Il salto di qualità che mi ha fatto fare è enorme. Non so se mi prenderanno, per adesso mi sto allenando con un tutor che viene a casa di parenti e amici per farmi vedere come si conduce una trattativa.

Non credo sia molto bravo. Sicuramente ha tanta esperienza e lo si evince facilmente dalla facilità di parola e dal modo in cui gestisce le obiezioni, ma rimango della mia idea per altri motivi. Non so se questa azienda sia solida, apparentemente sembra di sì ma fino a che non ho incassato il mio primo stipendio (fisso e commissioni sono alti, credo) non mi faccio troppi film.

Forse è solo un modo per trovare nominativi tramite giovanotti speranzosi, chissà. In ogni caso, ho avvisato tutti di non comprare niente, a meno che non siano fortemente invogliati.

In ogni caso, questa esperienza è oro puro. Sto imparando a relazionarmi con i clienti, a gestire un colloquio, e per qualche ragione tutto questo ha tirato fuori un lato opportunistico ed egoista che mi sta facendo talmente tanto bene da farmi mettere da parte il trading per un po'.

In tutto questo le macchiette sulla pelle stanno dicendo adiossssssssssssss.

Riassunto: il cambiamento vero sta nel movimento. La staticità è tossica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anciaki

Jasony ho letto al fatto che hai penstao di andare in terapia.
Leggendo questo post l'unica cosa che mi viene da dirti da fratelllo è una: vai.

Ora, non so se tu abbia già cominciato ma in questo caso ti dico: non mollare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Jason92

I controlli continuano, fino ad ora i responsi sono fortunatamente tutti negativi. Ne mancano comunque due, vediamo un po' come stanno le cose.

Un neurologo mi ha prescitto Xanax e Zoloft, lol. Declinati alla grandissima.

Sto prendendo tutto ciò che rappresenta una preoccupazione e la sto affrontando a viso aperto. Praticamente sto facendo l'esatto opposto di quanto fatto per 23 anni.

Per adesso non voglio sbrodolare troppe righe, i risultati reali sono ancora relativamente tangibili ma largamente percepiti.

Tutto gira intorno ai prossimi controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Jep Gatsby

Complimenti davvero caro Jason!

Sei un esempio mirabile di forza d'animo, per tanti che (come a volte capita anche a me) sarebbero tentati di mollare tutto e di piangersi addosso.

Ad maiora amico, tienici aggiornati

Jep

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lastofus

...

Un neurologo mi ha prescitto Xanax e Zoloft, lol. Declinati alla grandissima.

...

Se ti posso dare un consiglio evita le benzodiazepine come la peste, lasciale solo come ultima spiaggia, purtroppo la dipendenza che danno è una brutta bestia da sconfiggere, te lo dico avendo avuto precedenti in famiglia.

Per il resto ti faccio i complimenti per i tuoi progressi, non è da tutti una forza di volontà come la tua, non mollare mi raccomando !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...