Vai al contenuto

"Ogni 7 anni siamo una persona nuova" la teoria del sufismo


Paolo1986

Messaggi raccomandati

Schedina

Io ho fatto da poco 27 anni. Direi che a 21 effettivamente ho notato qualche cambiamento interiore oltre che fisico, costituzione ecc. Quindi a 28 mi devo aspettare qualcosa.....interessante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Questa teoria ha un grosso errore di fondo: le cellule del cervello (i neuroni) sono cellule quiescenti (fase G0 del ciclo cellulare) ovvero non sono in grado di riprodursi ogni 7 anni come fanno la massima parte delle altre cellule.

E' più concreto attribuire i cambiamenti ad influenze ormonali ed ambientali, più che cellulari.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
marley

non so se credere o meno a questa teoria, ma se penso alla mia vita qualcosa torna, iniziamo

7 - dopo 1 anno di karate capisco che non è lo sport adatto a me, e mi iscrivo a scuola calcio, una delle mie più grandi passioni

14 - sono in 1°-2° superiore si comincia ad uscire a conoscere tanta gente ed a divertirsi senza pensieri

21 - decido di smettere di bere, o almeno dal giorno bevo molto raramente e nei miei limiti (tranne qualche volta in cui c'è proprio bisogno di una bella sbronza :D )

28 - lascio il lavoro dipendente e mi metto in proprio, ho tutto o quasi

35 - il lavoro in proprio non va per niente bene e mi trovo un secondo lavoro part-time, lascio la mia ragazza dopo 2 anni e mezzo, ho voglia di migliorarmi, di crescere e fare dei passi importanti nella mia vita

ovviamente ci sono altri momenti importanti, ma anche questi lo sono parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...