Vai al contenuto

Adozioni gay ; che ne pensate? e situazione politica


dark fly

Messaggi raccomandati

Sungroove

Penso semplicemente che la natura non faccia le cose a casaccio.

Non importa quante leggi faccia l'uomo a favore delle adozioni gay e quanta tecnologia svilupperà per permettere gli uteri in affitto e simili, un bimbo nasce SEMPRE e INESORABILMENTE da un padre e una madre.

Forse per te ciò è superfluo, a me invece la racconta moooolto lunga :)

Beh, se guardiamo gli ultimi 5000 anni di storia dell' uomo, forse sì, i bambini sono stati accuditi da un uomo e una donna.

Ma se guardiamo la storia precedente e la preistoria, i bambini sono stati partoriti e svezzati dalle donne, per poi in tenera etá iniziare a vivere con gli uomini per imparare a cacciare. Quindi parliamo di centinaia di migliaia di anni in cui i bambini hanno vissuto molto più con gli uomini che con le donne.

E dagli studi, non risulta che i bambini nel paleolitico crescessero con devianze particolari.

Modificato da Sungroove
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

Punto interessante l' OUT out se meglio due genitori omosessuali che un orfanotrofio quest in fondo è abbastanza facile da condividere.

Bene ma allora se legittiamiamo le adozioni omosessuali come metodo pragmaico politico di strappare i bambini dagli orfanotrofi , allora però non dovrebbe esistere il concetto di utero in affitto .

L'utero in affitto stride con l'idea di togliere gli orfani da istituti .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Beh, se guardiamo gli ultimi 5000 anni di storia dell' uomo, forse sì, i bambini sono stati accuditi da un uomo e una donna.

Ma se guardiamo la storia precedente e la preistoria, i bambini sono stati partoriti e svezzati dalle donne, per poi in tenera etá iniziare a vivere con gli uomini per imparare a cacciare. Quindi parliamo di centinaia di migliaia di anni in cui i bambini hanno vissuto molto più con gli uomini che con le donne.

E dagli studi, non risulta che i bambini nel paleolitico crescessero con devianzeparticolari.

Ma cosa c'entra? O_o

Mica venivano cresciuti con due uomini froci di cui uno giocava a fare la mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Personalmente preferirei che un bambino rimanga a vivere in una comunità di orfani piuttosto che adottato da una famiglia omosessuale

...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Punto interessante l' OUT out se meglio due genitori omosessuali che un orfanotrofio quest in fondo è abbastanza facile da condividere.

Bene ma allora se legittiamiamo le adozioni omosessuali come metodo pragmaico politico di strappare i bambini dagli orfanotrofi , allora però non dovrebbe esistere il concetto di utero in affitto .

L'utero in affitto stride con l'idea di togliere gli orfani da istituti .

Dark, sposti la questione su un altro (micro, a mio avviso, ma è comunque idea mia personale) tema. L'utero in affitto non è legalmente consentito in tutti i paesi, ma è nato per le coppie eterosessuali, in primis, in cui, di fronte alla sterilità o impossibilità fisica di portare avanti una gravidanza si ricorreva ad una madre surrogata, in modo che il nascituro portasse con se il patrimonio genetico della coppia.

Giusto? sbagliato? Se ti interessa, a mio avviso è una forzatura. Ma non è questo il punto. Il punto è che se riconosci i matrimoni a tra lo stesso sesso, se riconosci che le coppie omogenitoriali possano crescere dei figli equilibrati (o squilibrati, attenzione) tanto quanto le coppie eterosessuali e se riconosci che due coniugi che non possono generare dei figli "alla vecchia maniera" possano scegliere di ricorrere ad una madre surrogata, allora non trovo ragioni di non riconoscere questa possibilità anche alle coppie omosessuali. Se ci pensi bene, dovrebbe essere una forzatura in primis per le coppie eterosessuali, che già ora hanno la possibilità di intraprendere il percorso dell'adozione e che invece scelgono questa via.

@excelsior: due froci di cui una gioca a fare la mamma? :D posso chiederti quante coppie omosessuali frequenti? Hai un'idea delle dinamiche di queste coppie un po' da film anni settanta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Ma cosa c'entra? O_o

Mica venivano cresciuti con due uomini froci di cui uno giocava a fare la mamma.

E che ne sai. Magari nel tuo gruppo di caccia c' era un omosessuale, e durante gli appostamenti notturni gli hai pure fatto un pompino.

L' omosessualitá viene osteggiata da poche centinaia di anni, da chi viene traviato dalla chiesa e dalla paura del giudizio altrui. Non c'è nulla di naturale in questo, c'è solo l' artifizio umano.

Volete poi salvaguardare i bambini dalla violenza sessuale mettendoli in orfanotrofio, monitorati da figure ecclesiastiche che hanno fatto il voto di castitá?

Beh, equivarrebbe a mettere un tonno in una vasca di squali dopo averli costretti a pasteggiare con l' insalata per una settimana.

Buona fortuna.

Modificato da Sungroove
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dark fly

attenzione che l'utilizzo di una madre surrogato per coppie omosessuali , significa che portano avanti solo meta del patrimonio genetico .

In oltre non è una forzatura ma anzi è la conseguenza logica di un argomentazione del tipo :"piuttosto che vivere in un orfanotrofio meglio una coppia gay ",

bene in questa ottica non sto equiparando assolutamente la crescita di un figlio in una famiglia etero con quella gay !

Ma come rigorosa conseguenza logica di questa argomentazione basata Attenzione sul meno peggio del binomio (orfanotrofio/coppia gay), legittimo una scelta politica pragmatica .

Dico pur non riconoscendo le coppie omosessuali ugualmente adatte ad allevare figli rispetto a coppia etero(o semplicemente non inferisco un giudizio di merito ) , ma visto il penoso stato degli orfanotrofi e la crescita che ne consegue , riconosco una politica del meno peggio , quindi legittimo le coppie gay per sanare il problema degli orfanotrofi .

Riassumendo Coppia etero >>(o ??) copia omo >> orfanotrofio .

Spero di essermi chiarito , quindi Se io legittimo le adozioni gay con una matrice di politica ripartiva (Riparazione dagli orfanotrofi ), ne consegue che entrambi le scelte sono dipendenti una dall'altra , per quanto appena detto .

Ergo l'utero in affitto , toglie questo pilastro argomentativo poiché quindi le adozioni gay non avrebbero più una matrice di politica "riparativa".

Quindi , non risolvo un problema sociale e questa politica può essere implicitamente interpretata come una uguaglianza tra coppia etero e coppia gay.

riassumendo:

Coppia etero == coppia gay > > orfanotrofi

Una argomentazione basata sugli orfanotrofi quindi per equiparare coppie gay e a quelle etero è un artificio retorico o meglio un errore logico ben mascherato , proprio perché

la argomentazione legittima o meglio può legittimare la parte destra delle equazione (quella coppie gay >> orfanotrofi ) ma non dice nulla sulla sinistra (coppie etero ?? coppie gay )..

Ma mettendo tutto dentro nel calderone della propaganda e usando l'ignoranza della logica di tanta gente , si può inferire cose non per forza vere

Quindi attenzione alle argomentazioni che si usino , se io parte da premesse che hanno una determinata forza non posso fargli dimostrare di più di quel che possano.

Questa argomentazione degli orfanotrofi lo vista usata piu volte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tropico

Prima un welfare efficiente per le coppie "canoniche"... poi possiamo anche porci questi problemi...

Modificato da tropico
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

attenzione che l'utilizzo di una madre surrogato per coppie omosessuali , significa che portano avanti solo meta del patrimonio genetico .

What's!?

Wie bitte!?

Prego?!

Spiegati meglio su questa frase, perchè non comprendo cosa vuoi dire.

In ogni caso, affidare un bambino ad una coppia gay, se si tratta di due persone integerrime, capaci di dare amore, creerebbe uno sviluppo molto più sano del piccolo che non se fosse allevato da una "famiglia tradizionale" in cui lui è sterile e lei prende le gocce per non essere isterica.

Affidarlo ad una coppia gay per me non sarebbe una scelta dettata dalla necessitá di scegliere il "male minore".

Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Pro.

A fare i danni sono le lacune comunicative dei genitori, non il loro sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...