Vai al contenuto

Adozioni gay ; che ne pensate? e situazione politica


dark fly

Messaggi raccomandati

black mamba

attenzione che l'utilizzo di una madre surrogato per coppie omosessuali , significa che portano avanti solo meta del patrimonio genetico .

In oltre non è una forzatura ma anzi è la conseguenza logica di un argomentazione del tipo :"piuttosto che vivere in un orfanotrofio meglio una coppia gay ",

bene in questa ottica non sto equiparando assolutamente la crescita di un figlio in una famiglia etero con quella gay !

Ma come rigorosa conseguenza logica di questa argomentazione basata Attenzione sul meno peggio del binomio (orfanotrofio/coppia gay), legittimo una scelta politica pragmatica .

Dico pur non riconoscendo le coppie omosessuali ugualmente adatte ad allevare figli rispetto a coppia etero(o semplicemente non inferisco un giudizio di merito ) , ma visto il penoso stato degli orfanotrofi e la crescita che ne consegue , riconosco una politica del meno peggio , quindi legittimo le coppie gay per sanare il problema degli orfanotrofi .

Riassumendo Coppia etero >>(o ??) copia omo >> orfanotrofio .

Spero di essermi chiarito , quindi Se io legittimo le adozioni gay con una matrice di politica ripartiva (Riparazione dagli orfanotrofi ), ne consegue che entrambi le scelte sono dipendenti una dall'altra , per quanto appena detto .

Ergo l'utero in affitto , toglie questo pilastro argomentativo poiché quindi le adozioni gay non avrebbero più una matrice di politica "riparativa".

Quindi , non risolvo un problema sociale e questa politica può essere implicitamente interpretata come una uguaglianza tra coppia etero e coppia gay.

riassumendo:

Coppia etero == coppia gay > > orfanotrofi

Una argomentazione basata sugli orfanotrofi quindi per equiparare coppie gay e a quelle etero è un artificio retorico o meglio un errore logico ben mascherato , proprio perché

la argomentazione legittima o meglio può legittimare la parte destra delle equazione (quella coppie gay >> orfanotrofi ) ma non dice nulla sulla sinistra (coppie etero ?? coppie gay )..

Francamente non ho capito con che logica colleghi e rendi interdipendenti le adozioni e la pratica dell'utero in affitto. non hanno legami nè per le coppie omo, nè per le coppie etero, anzi, sono soluzioni decisamente alternative, tra loro, e resto dell'idea che ricorrere ad una madre surrogata sia una forzatura. L'argomentazione per cui sarebbe meglio venire adottati da genitori omosessuali piuttosto che restare in istituto, per me, rimane una motivazione assolutamente debole. implica che la scelta di una coppia omosessuale è una scelta di secondo livello. Implica che non con tutti i bambini si usano gli stessi criteri di attenzione. invece continuo a credere che il tema del contendere sia solo uno: le coppie omosessuali che chiedono di adottare un bambino, sono o non sono in grado di garantire uno sviluppo armonico, analogo a quello di una coppia eterosessuale, a parità di requisiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Ma mettendo tutto dentro nel calderone della propaganda e usando l'ignoranza della logica di tanta gente , si può inferire cose non per forza vere

Quindi attenzione alle argomentazioni che si usino , se io parte da premesse che hanno una determinata forza non posso fargli dimostrare di più di quel che possano.

Su questo la penso esattamente come te, anche se credo che usiamo i termini di "propaganda", "ignoranza della logica" e "forza delle premesse" avendo in mente concetti diametralmente opposti...

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

dite un po' cosa vi pare, ma a me sarebbe piaciuto crescere con due mamme...

78156052-640x426.jpg

photo.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Il fatto è proprio questo non riesco a trovare un vero dibattito ben costruito !

Ho l'impressione che su questo argomento entrambi le parti stiano procendendo per dogma , se hai dei link o dei testi dove ci sono magari due psicologi uno pro e uno contro e un bel dibattito mi faresti un piacere .

http://www.nienteansia.it/forum/lo-psicologo-risponde/i-bambini-adottati-da-coppie-gay/37704

contradditori come volevi non ne ho trovati. ma mi sono imbattuta in questo intervento, che mi è sembrato molto equilibrato e molto vicino alle riflessioni che avevo fatto. e vengono citati dei testi che mi sono sembrati interessanti...

that's all folks!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

@darkfly: straordinario il tuo intervento.

Peccato io non abbia abbastanza pazienza per mettermi a discutere di un simile argomento - benché ne avrei ampiamente le capacità sia intellettuali che culturali, e molto più sviluppate di moltissime persone che vi pensano di saperla lunga e avere a riguardo idee votate all'amore e all'uguaglianza - in quanto so già benissimo essere totalmente inutile.

Oramai non possiamo far altro che accettare l'idea che le famiglie lgbt possano e debbano esistere e che tale realtà sia un traguardo evolutivo da accogliere a braccia aperte come segno di raggiunta di un nuovo, splendente, livello di civilizzazione e umanizzazione.

Ah.. poveri uomini dalla mente obnubilata dalle forze oscure del kali yuga....... pensate di avere ragione stando nel torto; pensate di promulgare idee di progresso ma in realtà votate all'involuzione dell'uomo; credete di agire per il vostro bene e quello altrui, ma invece andate incontro all'annichilimento della vostra anima.

Tanto per precisare: questo mio post, come è evidente, non presenta controargomentazioni sull'argomento, quindi evitate di rispondervi.

Se c'è qualcuno a cui queste parole possono essere utili, lo saranno. Per tutti gli altri saranno solo vaneggiamenti e urla nel deserto.

Modificato da Excelsior
Link al commento
Condividi su altri siti

Colibrìgioioso

Comunque per quanto mi riguarda non è che sono contraria all'adozione da parte delle coppie omossessuali in linea generale, ma sono contraria nello specifico nel senso che penso che sia ancora troppo presto. Non penso che un bambino che cresce con una coppia di genitori gay diventa deviato però ritengo che ciò è ancora considerato "strano" e bisogna pensare al bambino che quando si rapporterà con il mondo si sentirà diverso dai suoi coetanei e magari per la sua condizione familiare potrebbe subire anche discriminazioni o bullismo, ma anche se siamo meno drastici dovrà vivere continuamente con i bisbigli delle altre persone :"Ma è adottato da due Gay" "Ma secondo te è felice visto la sua condizione familiare" e le occhiate stupite. Poi magari c'è chi è più forte e se ne frega ma non tutti sono così. Questo aspetto, a mio parere, non bisogna trascurarlo. Quindi per ora no, poi se in futuro la cosa diventa più comune allora non sono contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Mi farebbe piacere capire con quale magia si potrebbe arrivare ad una "cosa più comune" in futuro se oggi tutti la pensassero "pilatescamente" come te, cara colibrigioiosa.

incollo una serie di studi, alcuni che dimostrerebbero una sostanziale omogeneità nello sviluppo dei figli allevati da genitori omosessuali, rispetto a quelli allevati da genitori eterosessuali, altri che dimostrerebbero il contrario. Segnalo che alcuni di questi studi sono stati contestati dalla comunità scientifica per vizi profondi nella formazione dei campioni esaminati e/o per la mancanza di feedback a distanza di tempo. Ma mi sembra che per cominciare a formarsi un'opinione ci sia materiale a sufficienza. Poi, come sempre, sta a noi decidere se ci basta sapere che le cose sono sempre andate in un certo modo oppure se vogliamo metterci la testa e formarci un'opinione ragionata...

Anderssen, Amlie, Ytteroy (2002). Outcomes for children with lesbian or gay parents. A review of studies from 1978 to 2000. Scandinavian Journal of Psychology, 43, 335-351.

American Psychological Association (2005). Lesbian & gay parenting. Disponibile all’indirizzo: http://www.apa.org/pi/lgbt/resources/parenting-full.pdf

Bos et al. (2008). Children in planned lesbian families: a cross-cultural comparison between the United States and the Netherlands. American Journal of Orthopsychiatry, 78, 211-219.

Bos, van Balen, van Den Boom (2004). Experience of parenthood, couple relationship, social support, and child-rearing goals in planned lesbian mother families. Journal of Child Psychology and Psychiatry, 45, 755-764.

Crouch et al. (2014). Parent-reported measures of child health and wellbeing in same-sex parent families: a cross-sectional survey. BMC Public Health.

Farr, Forrssel, Patterson (2010). Parenting and child development in adoptive families: Does parental sexual orientation matter? Applied Developmental Science, 14, 164-178.

Golombok et al. (2014). Adoptive gay father families: Parent–child relationships and children’s psychological adjustment. Child Development, 85, 456-468.

Golombok, Tasker (1996). Do parents influence the sexual orientation of their children? Findings from a longitudinal study of lesbian families. Developmental Psychology, 32, 3-11.

Regnerus (2012). How different are the adult children of parents who have same-sex relationships? Findings from the New Family Structures Study. Social Science Research, 41, 752-770.

Wainright, Russell, Patterson (2004). Psychosocial adjustment, school outcomes, and romantic relationships of adolescents with same-sex parents. Child development, 75, 1886

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

A fare i danni sono le lacune comunicative dei genitori, non il loro sesso.

Già, concordo....anche i tuoi sono stati dei bacchettoni vecchi come mentalità con i quali parlare al massimo di cosa mangiare per cena? :p

Comunque un bambino cresciuto in una coppia omosessuale sarà un bambino che crescerà diversamente, ma diversamente non vuol dire né peggio e né meglio....vuol dire solo diversamente.

Inoltre credo che, togliendo le minchiate dette da qualche politicante in cerca di voti e le minchiate dette da bacchettoni prossimi alla tomba, la società sia ormai pronta allo sdoganamento definitivo di ogni tipo di famiglia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Non leggo tutto il post.

Non so se si sa sul forum che sono omosessuale. Ho tantissimi amici...all'università ho tutti voti alti e in laboratorio ho aiutato a studiare una nuova proteina che ci aiuterà a controllare l'Alzheimer. Ho fatto per un anno il militare. È stato difficile perché ero piccola ed era la prima volta lontano da casa. Poi ho fatto molti altri lavori mentre studiavo. A volte facevo le 5 di notte e mi alzavo alle otto per andare a lezione. Sono molto premurosa con i miei genitori. ..loro sono incredibilmente imperfetti..ma sono stati dei bravi genitori e io allora gli do tutto senza volere nulla in cambio.

Sono fidanzata con una ragazza che fa il medico. Lei dormirá tipo 4 ore a notte. Quando possiamo vederci il tempo è così di qualità che pare assurdo che siamo da ormai 6 mesi una coppia.senza nemmeno un difetto.

Dico tutto questo per farvi vedere che sono assolutamente come gli altri

Ho i miei sogni, lavoro e pago lo stato come purtroppoolti altri non fanno. Amo il mio paese come purtroppo molti giovani non fanno. Onoro mio padre e mia madre...ogni istante..li faccio sentire amati . Amo la mia ragazza e non la tradisco...non le alzo un dito...la mattina ci svegliamo e facciamo colazione insieme mentre ridiamo di qualsiasi cosa...come.purtroppo molte coppie non fanno.

Quando ho letto sto post mi sono arrabbiata. ..poi incredibilmente intristita

Perché tu ( persona in generale) non mi permetti di fare qualcosa...perché ? Perché hai paura del diverso...di ciò che TU non sei.

È come se tu volessi ad ogni costo salire su un autobus per disneyland e io non ti ci faccio salire perché non so come ti comporterai una volta sul bus

TU mi tratti come una bambina. Mentre io sarei un ottima madre... insegnerei a mio figlio a ridere, gustarsi le cose e amare la propria ragazza...proprio come io amo la mia. Farei di tutto per portarlo in una delle università più prestigiose d italia. Gli insegnerei a non avere paura...nemmeno del diverso.

TU privi ad un bambino di essere felice...e di diventare un famoso avvocato o un bellissimo sportivo. Gli privi di avere un adulto alle spalle che sia responsabile e che lo protegga. Proprio come ha fatto mia madre quando mi sono rotta il braccio giocando a rugby.

La mia vita è stupenda

Ho degli amici fantastici. Amici veri. Che vedono oltre all ' omosessualità.

Ho amore. Tantissimo amore. Come purtroppo molta gente non ha.

Io dovrò andare fuori dall'italia per sposarmi. Andrò in un altro paese e darò a quel paese i miei servizi e il mio amore. Andrò dove mi.vogliono...perché in realtà non ferisce me che TU non capisci che siamo uguali. Ferisci il mio bambino. Perché insegnerai a tuo figlio ad odiare il diverso. E lui porterà quell'odio a scuola.

E in quella scuola ci sarà mio figlio..che.dopo tornerà piangendo perché penserà di essere un bambino diverso.

In natura l'omosessualità esiste. È una cosa tranquilla. Nessuno viene additato.

Certo, la procreazione e' una cosa diversa...che l uomo ha portato avanti con l evoluzione. Come le protesi, la creazione di.organi con stampanti, il touch screen e i vaccini contro la poliomielite. Sono tutte cose contronatura. Ma siamo ben lungi da abbandonarle solo per questo.

Una cosa che è diversa non significa sbagliato. La natura è perfetta è vero...maschio con femmine ecc. Ma la natura ci ha reso così. I telligenti, evoluti, avidi di progressione.

Personalmente non rispondo a chi dice " meglio orfanotrofio che figli di froci" . Chissà quanti " froci" ti hanno operato...o insegnato...o difeso.

Il sito lezpop.com sta girando una miniserie su questo argomento.

Cara virgola, hai scritto delle belle cose. Vere e sentite. Il pezzo che però manca è uno solo. L'adozione non nasce per dare dei figli a genitori che non possono averne biologicamente. nasce per dare una casa a un bambino che ha già vissuto l'esperienza orribile dell'abbandono. io credo che il legislatore che si interroga sugli effetti del crescere in una famiglia con genitori omosessuali per lo sviluppo di un bambino, faccia bene a porsi delle domande, ad approfondire il tema. Non perché gli omosessuali sono persone di serie B e non si sa cosa faranno "una volta saliti sul bus" ma perché di fronte a un bambino orfano, siamo tutti di serie B, se capisci cosa voglio dire. se pure è bello leggere la tua testimonianza, si presta però alla strumentalizzazione quando ci sarà un utente "contro" che dirà "io invece conosco un omosessuale che ruba, picchia la mamma e si droga. Vogliamo dare dei bambini che hanno già sofferto a della gente cosi?"

Io credo che l'unico modo per portare avanti questa battaglia sia quello di "sterilizzarla" e di lasciar parlare le evidenze della scienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...