Vai al contenuto

Adozioni gay ; che ne pensate? e situazione politica


dark fly

Messaggi raccomandati

S.Barney

Grazie per aver condiviso questo video.

Molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

L adozione per coppie omosessuali esiste in natura ed è super frequente. Cito i miei animali preferiti: pinguini, balene, licaoni, leoni ecc.

Mi sono fermato qui nella lettura.

Ma che caxxo di minchia stai dicendo.

Comunque.. ancora con ste banalità del diverso. Il diverso non fa paura, questa è una stronzata qualunquista da salottino piccolo-borghese. Il diverso può creare attrazione, indifferenza, stima, rispettabilità, orrore, e tante tante altre emozioni. Ridurre alla "paura del diverso" il fatto di essere contro a certe aberrazioni (e NO, non mi riferisco ovviamente all'omosessualità, bensì ad alcune pretese lgbt), è veramente ridicolo, è una non-argomentazione indegna di qualsiasi seria attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

@excelsior: hai scordato di dire che un QI di 140 non garantisce un vocabolario sufficientemente ampio da non costringere all'uso del turpiloquio.

figurati che mentre tu divaghi perso tra le zinne delle tue colleghe del MENSA e varie prese di posizione contro (non si sa bene cosa... all'inizio era la teoria gender, adesso imprecisate pretese lgbt) qui stiamo ancora aspettando le tue, di argomentazioni, sul tema del post

@virgola. pur comprendendo benissimo quanto il tema di stia a cuore, ti vorrei proporre una riflessione. il tema dell'adozione per le coppie omosessuali, non deve restare confinato agli omosessuali stessi. è un bene che se ne parli trasversalmente, invece. perchè altrimenti sarà facile farlo scivolare in fondo alla lista delle leggi da appoggiare ("tanto chissenefrega, è una cosa da checche"). perchè altrimenti sarà facile preda dei parallelismi con certi eccessi del gay pride. perchè, soprattutto, si tratta di stabilire criteri nuovi per garantire la soluzione migliore per dei bambini orfani che entrano nei percorsi di adozione nazionale e internazionale e -per quanto a te possa sembrare assurdo- non è scontato che una coppia omosessuale possa esserlo, non tanto in termini di cura, affetto, valori, ma banalmente in termini di percezione di sè e di modelli di relazione con l'altro sesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Debussy

Al di fuori del discorso adozioni, io mi domando una cosa: ma perchè sostenere il matrimonio gay è una posizione quantomeno rispettabile, mentre proporre la legalizzazione della poligamia è visto come così ripugnanate?

A me personalmente sembra molto più naturale la poligamia del matrimonio gay... perchè è un'istituzione più antica :spiteful:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph
Al di fuori del discorso adozioni, io mi domando una cosa: ma perchè sostenere il matrimonio gay è una posizione quantomeno rispettabile, mentre proporre la legalizzazione della poligamia è visto come così ripugnanate?

In un paese come l'Italia?

Credo sia molto più facile arrivare alla legalizzazione dello schiavismo piuttoto che della poligamia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

In un paese come l'Italia?

Credo sia molto più facile arrivare alla legalizzazione dello schiavismo piuttoto che della poligamia.

Eppure il famoso leone Cecil, la nuova isteria di metà delle donne che vedo su Facebook, aveva un harem di tre leonesse :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph

Eppure il famoso leone Cecil, la nuova isteria di metà delle donne che vedo su Facebook, aveva un harem di tre leonesse :-)

"I am Cecil". Siamo arrivati a questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Indipendentemente dal mio punto di vista, che puo' anche essere vicino alla contrarieta', ritengo che sia molto molto difficile poter vietare le unioni omosessuali.

E' meglio un genitore Gay o un genitore Camorrista?

I gay non possono avere figli, i Camorristi invece si.
Il principio e' profondamente sbagliato.
Quando tutto quelli che NON DOVREBBERO avere nessun contatto con dei bambini continueranno ad avere la possibilita' di fare o procreare o adottare bambini, allora ritengo che non si debba neppure perdere tempo a parlare di Gay ma si dovrebbe agire.

Quando tutte queste situazioni saranno sistemate, allora si potra' affrontare la discussione in una maniera molto migliore e piu' consona.

Non si puo' dire ad un gay che non puo' avere figli quando famiglie camorriste continuano ad averli, per rimanere sempre sullo stesso esempio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney law

Al di là del fatto che le adozioni gay possano essere eticamente accettabili o meno, al di là del fatto che sia naturale o contro natura, al di là del fatto che scientificamente pinco pallino ha detto che il bambino cresca sano o tizio caio dica il contrario... Aprite gli occhi, tornate alla realtà, state discutendo sul nulla... Come dimostrarvelo? Immaginate la piazza di una grande città italiana, immaginate sia piena di persone, fatto? Ecco ora immaginate che da una delle case in piazza escano due uomini con un passeggino, immaginate che comincino a fare una passeggiata per la piazza col passeggino, immaginate la reazione della gente... Fine. L'italiano medio non accetterebbe MAI una cosa simile. A malapena dopo decine d'anni di propaganda, di sensibilizzazione e di demonizzazione dell'omofobia gli omosessuali sono socialmente accettati. Poi si sa che gli italiani sono bravi solo a parlare. Io sinceramente non mi schiero perchè è una questione estremamente dogmatica e senza punti di discussione. Dico solo che solo un illuso, un idiota, un sognatore possa credere anche per un istante che per i prossimi 50 anni o più ci sia solo UNA e dico UNA possibilità che venga legalizzata l'adozione gay in Italia, inoltre siamo pure attaccati ed influenzati dallo stato vaticano... Ma dai ahahahaha Chiudo dicendo un ultima cosa: il fatto che in Italia adesso questa questione dell adozione debba avere tutta questa importanza mi urta l'animo, quando nel mondo ed in Italia ci sono tanti di quei problemi che stanno portando il paese ed il mondo alla deriva... Ma no! Il mondo deve parlare degli omosessuali, dei loro diritti, delle loro sofferenze. Ma a chi gliene può fregare qualcosa se non agli omosessuali ed agli omofobi! Ma dopotutto chi gode della situazione attuale del mondo non può fare altro che piacere tutta questa attenzione ad un qualcosa di così superfluo... Mi dispiace per tutti gli omosessuali che non possono godere della più grande gioia al mondo: penetrare una figa (no dai scherzavo ahahahaha avere un bambino :) ), ma quando si tratta di certe tematiche bisogna lasciare il buonismo e l'etica da parte, per dare tutto lo spazio alla razionalità. Non prendete troppo sul serio questo messaggio, è solo l opinione di un ragazzo di 18 anni. Pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steph

Dico solo che solo un illuso, un idiota, un sognatore possa credere anche per un istante che per i prossimi 50 anni o più ci sia solo UNA e dico UNA possibilità che venga legalizzata l'adozione gay in Italia

Fossi in te questa frase me la appunterei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...