Vai al contenuto

Adozioni gay ; che ne pensate? e situazione politica


dark fly

Messaggi raccomandati

^X^

Al di là del fatto che le adozioni gay possano essere eticamente accettabili o meno, al di là del fatto che sia naturale o contro natura, al di là del fatto che scientificamente pinco pallino ha detto che il bambino cresca sano o tizio caio dica il contrario... Aprite gli occhi, tornate alla realtà, state discutendo sul nulla... Come dimostrarvelo? Immaginate la piazza di una grande città italiana, immaginate sia piena di persone, fatto? Ecco ora immaginate che da una delle case in piazza escano due uomini con un passeggino, immaginate che comincino a fare una passeggiata per la piazza col passeggino, immaginate la reazione della gente... Fine. L'italiano medio non accetterebbe MAI una cosa simile. A malapena dopo decine d'anni di propaganda, di sensibilizzazione e di demonizzazione dell'omofobia gli omosessuali sono socialmente accettati. Poi si sa che gli italiani sono bravi solo a parlare. Io sinceramente non mi schiero perchè è una questione estremamente dogmatica e senza punti di discussione. Dico solo che solo un illuso, un idiota, un sognatore possa credere anche per un istante che per i prossimi 50 anni o più ci sia solo UNA e dico UNA possibilità che venga legalizzata l'adozione gay in Italia, inoltre siamo pure attaccati ed influenzati dallo stato vaticano... Ma dai ahahahaha Chiudo dicendo un ultima cosa: il fatto che in Italia adesso questa questione dell adozione debba avere tutta questa importanza mi urta l'animo, quando nel mondo ed in Italia ci sono tanti di quei problemi che stanno portando il paese ed il mondo alla deriva... Ma no! Il mondo deve parlare degli omosessuali, dei loro diritti, delle loro sofferenze. Ma a chi gliene può fregare qualcosa se non agli omosessuali ed agli omofobi! Ma dopotutto chi gode della situazione attuale del mondo non può fare altro che piacere tutta questa attenzione ad un qualcosa di così superfluo... Mi dispiace per tutti gli omosessuali che non possono godere della più grande gioia al mondo: penetrare una figa (no dai scherzavo ahahahaha avere un bambino :) ), ma quando si tratta di certe tematiche bisogna lasciare il buonismo e l'etica da parte, per dare tutto lo spazio alla razionalità. Non prendete troppo sul serio questo messaggio, è solo l opinione di un ragazzo di 18 anni. Pace.

Al di la dell'argomento specifico, quasi nessun grande cambiamento sociale (nel bene e nel male) è avvenuto su spinta delle "masse". L'individuo in sé è mediamente innovativo e creativo, ma le masse sono quasi sempre profondamente resistenti a qualsiasi cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

@excelsior: hai scordato di dire che un QI di 140 non garantisce un vocabolario sufficientemente ampio da non costringere all'uso del turpiloquio.

figurati che mentre tu divaghi perso tra le zinne delle tue colleghe del MENSA e varie prese di posizione contro (non si sa bene cosa... all'inizio era la teoria gender, adesso imprecisate pretese lgbt) qui stiamo ancora aspettando le tue, di argomentazioni, sul tema del post

Un qi di 140 non garantisce nulla da nessun punto di vista, se non una probabile elevata capacità di carpire cose la cui comprensione ad altri meno intelligenti è preclusa. Inutile tirare in ballo il turpiloquio per tentare di squalificarmi come interlocutore, oltre ad essere una fallacia sul piano dialettico è anche una stronzata visto che il turpiloquio prescinde dalla cultura e intelligenza di chi ne fa uso. A me piace dire parolacce e le dico tranquillamente, senza scadere nell'eccessiva volgarità.

Le mie argomentazioni le ho già parzialmente esposte due post fa, se mi dici su quali punti non ne ho date o ne ho date in maniera vaga o poco comprensibile, provo a risponderti, nel limite della mia pazienza e voglia di risponderti.. visto che so già l'andazzo della discussione e so già che mi annoierà a morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Potete dire quello che volete....

I tempi cambiano, i valori sono una cosa fluida, argomenti strumentalizzati politicamente etc etc etc....

Ma il punto è uno: Due genitori omosessuali non sono due genitori etero. Questo è un dato di fatto incontrovertibile (e fin qui...). La conseguenza è che due genitori omosessuali non hanno, nè avranno mai, la stessa esperienza di una coppia etero, si tratta di due approcci diversi alla vita punto.

Poi possiamo riempire pagine e pagine di discussione dicendo quando bravi sono i gay/lesbiche nel loro lavoro, etc etc.... il fatto è che questo non centra nulla.

Una coppia di gay o di lesbiche ha avuto esperienze di tipo sessuale e di conseguenza anche in altri aspetti della vita molto diverse da una coppia etero e non potrà fare a meno di non trasmettere (anche se indirettamente) questo sua forma mentis al bambino.

Quindi andiamo a fornire un imprinting, nella maggior parte dei casi, di un esperienza gay/lesbo a bambini che per loro natura invece sono etero.... che ne vengono fuori? Persone poco stabili, con visioni deviate, con conflitti interni tra il loro essere e l'esempio dei genitori.

Già ci sono tanti problemi nel crescere un bambino in una coppia etero, ora vogliamo pure appesantire la condizione di questi bambini mettendoli con una coppia di genitori dello stesso sesso?

Poi ci sarà qualcuno che ritornerà a ripetere che ''i tempi cambiano'' .... si è vero i tempi cambiano e io mi adeguo al mondo esterno ma ci sono cose che fanno cambiare in meglio, altre che fanno cambiare in peggio e secondo me questa cosa va a creare una generazione di persone molto più complessa e problematica di quella attuale che già di per sè è schizzata.

Il cambiamento bisognerebbe accoglierlo a braccia aperte se è positivo.

La cosa brutta è che in un modo o nell'altro ci si arriverà.... ma non è che ci si arriverà perchè c'è gente illuminata aperta ai cambiamenti e al mondo che fa evolvere la società, ma semplicemente perchè questa cosa è una riserva di voti molto interessante per alcuni politici i quali per una questione di interessi personali momentanei andranno a rovinare la crescita di molti bambini.

Ovviamente il tutto è sempre e solo la mia visione personale delle cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph

Potete dire quello che volete....

I tempi cambiano, i valori sono una cosa fluida, argomenti strumentalizzati politicamente etc etc etc....

Ma il punto è uno: Due genitori omosessuali non sono due genitori etero. Questo è un dato di fatto incontrovertibile (e fin qui...). La conseguenza è che due genitori omosessuali non hanno, nè avranno mai, la stessa esperienza di una coppia etero, si tratta di due approcci diversi alla vita punto.

Poi possiamo riempire pagine e pagine di discussione dicendo quando bravi sono i gay/lesbiche nel loro lavoro, etc etc.... il fatto è che questo non centra nulla.

Una coppia di gay o di lesbiche ha avuto esperienze di tipo sessuale e di conseguenza anche in altri aspetti della vita molto diverse da una coppia etero e non potrà fare a meno di non trasmettere (anche se indirettamente) questo sua forma mentis al bambino.

Quindi andiamo a fornire un imprinting, nella maggior parte dei casi, di un esperienza gay/lesbo a bambini che per loro natura invece sono etero.... che ne vengono fuori? Persone poco stabili, con visioni deviate, con conflitti interni tra il loro essere e l'esempio dei genitori.

Già ci sono tanti problemi nel crescere un bambino in una coppia etero, ora vogliamo pure appesantire la condizione di questi bambini mettendoli con una coppia di genitori dello stesso sesso?

Poi ci sarà qualcuno che ritornerà a ripetere che ''i tempi cambiano'' .... si è vero i tempi cambiano e io mi adeguo al mondo esterno ma ci sono cose che fanno cambiare in meglio, altre che fanno cambiare in peggio e secondo me questa cosa va a creare una generazione di persone molto più complessa e problematica di quella attuale che già di per sè è schizzata.

Il cambiamento bisognerebbe accoglierlo a braccia aperte se è positivo.

La cosa brutta è che in un modo o nell'altro ci si arriverà.... ma non è che ci si arriverà perchè c'è gente illuminata aperta ai cambiamenti e al mondo che fa evolvere la società, ma semplicemente perchè questa cosa è una riserva di voti molto interessante per alcuni politici i quali per una questione di interessi personali momentanei andranno a rovinare la crescita di molti bambini.

Ovviamente il tutto è sempre e solo la mia visione personale delle cose.

Il tuo discorso è pieno di congetture, ipotesi non verificate se non nella tua personalissima visione dei fatti e nozioni di psicologia inventate di sana pianta.

Io non ho ancora un'idea precisa sulla cosa (ammetto di essere più incline al NO, come te), ma queste argomentazioni lasciano il tempo che trovano.

Modificato da Steph
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Il tuo discorso è pieno di congetture, ipotesi non verificate se non nella tua personalissima visione dei fatti e nozioni di psicologia inventate di sana pianta.

Io non ho ancora un'idea precisa sulla cosa (ammetto di essere più incline al NO, come te), ma queste argomentazioni lasciano il tempo che trovano.

Certo è la mia visione, cosi come ho detto alla fine del mio intervento. Dall'altra parte mi hai risposto con una TUA VISIONE (parziale e non argomentata). Capisci bene che non ho scritto sperando che arrivasse la tua validazione....

Se vorrai rispondere andando oltre le due righe di testo e argomentando se ne può discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Potete dire quello che volete....

I tempi cambiano, i valori sono una cosa fluida, argomenti strumentalizzati politicamente etc etc etc....

Ma il punto è uno: Due genitori omosessuali non sono due genitori etero. Questo è un dato di fatto incontrovertibile (e fin qui...). La conseguenza è che due genitori omosessuali non hanno, nè avranno mai, la stessa esperienza di una coppia etero, si tratta di due approcci diversi alla vita punto.

Poi possiamo riempire pagine e pagine di discussione dicendo quando bravi sono i gay/lesbiche nel loro lavoro, etc etc.... il fatto è che questo non centra nulla.

Una coppia di gay o di lesbiche ha avuto esperienze di tipo sessuale e di conseguenza anche in altri aspetti della vita molto diverse da una coppia etero e non potrà fare a meno di non trasmettere (anche se indirettamente) questo sua forma mentis al bambino.

Quindi andiamo a fornire un imprinting, nella maggior parte dei casi, di un esperienza gay/lesbo a bambini che per loro natura invece sono etero.... che ne vengono fuori? Persone poco stabili, con visioni deviate, con conflitti interni tra il loro essere e l'esempio dei genitori.

Già ci sono tanti problemi nel crescere un bambino in una coppia etero, ora vogliamo pure appesantire la condizione di questi bambini mettendoli con una coppia di genitori dello stesso sesso?

Poi ci sarà qualcuno che ritornerà a ripetere che ''i tempi cambiano'' .... si è vero i tempi cambiano e io mi adeguo al mondo esterno ma ci sono cose che fanno cambiare in meglio, altre che fanno cambiare in peggio e secondo me questa cosa va a creare una generazione di persone molto più complessa e problematica di quella attuale che già di per sè è schizzata.

Il cambiamento bisognerebbe accoglierlo a braccia aperte se è positivo.

La cosa brutta è che in un modo o nell'altro ci si arriverà.... ma non è che ci si arriverà perchè c'è gente illuminata aperta ai cambiamenti e al mondo che fa evolvere la società, ma semplicemente perchè questa cosa è una riserva di voti molto interessante per alcuni politici i quali per una questione di interessi personali momentanei andranno a rovinare la crescita di molti bambini.

Ovviamente il tutto è sempre e solo la mia visione personale delle cose.

Sarebbe interessante capire su che basi hai formato questa opinione. Non è che ogni opinione è legittima, francamente. Quando parli di evoluzione in peggio, di imprinting, di rovinare la crescita dei bambini, sarebbe interessante sapere su cosa fondi questo pensiero. Argomentare non significa elencare una serie di frasi e concludere dicendo "è la mia opinione". Argomentare, significa portare argomenti, a sostegno di un'opinione. Non è che se un cambiamento non ti trova d'accordo automaticamente è un cambiamento in peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

https://www.youtube.com/watch?v=WoBeuSb789A

Dalla serie: "eh ma se sei contrario alle famiglie omosessuali sei per forza omofobo e odi il diverso, perché 'ognuno deve fare quello che gli pare' " :D

E pensare che ci sono molti omosessuali - anche se pochi in confronto alla massa di indottrinati - che sono contrari a queste assurdità totalmente fuori da ogni logica di buon senso. Tutto il mio rispetto a costoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ortiz91

Totalmente contrario. Su questa cosa non transigo assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Totalmente contrario. Su questa cosa non transigo assolutamente.

È possibile sapere perché? Oppure si tratta di un dogma di fede?
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Quando vedo la coppia di psicopatici che tiravano l'acido addosso alle persone (la suina e il cornutone), apparentemente etero, reclamare il loro diritto ad essere genitori, penso che non si possa fare una scelta aprioristica, assoluta.

Ci sono coppie etero immonde. E, nel caso che ho citato, non sono degni nemmeno di essere annoverati nel genere umano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...