Vai al contenuto

Non riesco ad essere Ottimista : Consigli?

Messaggi raccomandati

Barney law
Inviato

L'unica maniera per conoscere gente "come te" è frequentare posti che piacciano a te ovviamente, poi se non hai nessuno con cui andare in quei posti fregatene e vacci lo stesso pensando:"mi diverto di più da solo nei posti che mi piacciono o in dei postacci con delle persone che mi disprezzano?" E se riesci a mantenere un buon frame anche da solo fidati che riuscirai a conoscere della gente con cui ci potrai tornare in compagnia ;) Solo fai di tutto per abbattere la tua timidezza, se non la superi non andrai da nessuna parte, io stesso una volta ero un caso perso in quanto timidezza, ma davvero disperato, ma col tempo mi sono migliorato un sacco :) Il tutto sta nel abituarsi a parlare con le persone, e ricorda, non disprezzare o ritenerti mai superiore a delle persone con cui esci perchè loro lo percepiscono ed agiscono di conseguenza!

ABnormal
Inviato

Più che inferiore diverso...perché tutti quelli che conosco fanno così!! A me piace frequentare discoteche un po' più IN e tranquille mentre a loro piacciono quelle appunto piene di troiette in calore e drogati. Io non giudico loro ma loro giudicano e criticano me, io li invito spesso a venire nei posti che mi piacciono ma loro dicono no...è brutto non conoscere nessuno come me..perché devo quasi sempre muovermi da solo

Considera che il 90% delle persone lì fuori sono complessate e immature... sii felice di essere diverso :)

Va bene fare qualcosa controvoglia per rendere felici gli amici, ma è una vera amicizia?

Le persone con le quali essere in sintonia sono molto poche... e ti puoi rendere conto che ora non hai nessun amico vero. Quindi?

Impara a stare da solo :) in una fase difficile della mia vita ho passato un paio di mesi quasi senza uscire oltre all'aula studio.. stavo male, mi sentivo solo, ma mi sono conosciuto molto... ho ridimensionato molte amicizie, me ne sono allontanato, e ne ho fatte nascere di nuove col tempo.

Tu sei diverso, per fortuna... cerca persone simili a te, se pensi a cosa ti piace, saprai dove cercarle ;)

Marcus93
Inviato

Grazie a tutti per i consigli, a settembre ho intenzione di iniziare due nuovi corsi dove spero di avviare un nuovo circolo sociale!! Speriamo bene perché in questi casi ci vuole anche un po' di fortuna