Vai al contenuto

Verso i 30 anni


Paolo1986

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Il fatto è che mi sento un po a disagio da un annetto a questa parte a conoscere ragazze bo, mi sento un po strano "un 29enne che va a conoscere ragazze" come se "ma a questa età non dovresti essere iperfidanzatissimo da 5/6 anni a questa parte". Bo non so, forse magari è un mio punto di vista di frame che è sbagliato.

Questo è quello che la gente vuole importi di pensare. Sono tutti belli fidanzati da 5, 6 e passa anni, poi si lasceranno. L'ho fatto pure io eh, attenzione e mi sono reso conto di quanto cretino sia sto modo di pensare. Io di anni ne ho 35 e da Febbraio ho avuto almeno 4 game, con età che andavano dai 26 ai 38 anni. Anche io ho pensato quello che hai detto tu, a maggior ragione che sono un po' più grande, a volte lo penso ancora, ma poi ragiono e mi dico che è solo un'imposizione sociale. Sai quanti stanno in LTR non perché alla fine stiano bene con la persona che hanno accanto, ma solo perché "a quell'età devono aver messo la testa a posto e devono avere il fidanzato/a". C'è gente che si è sposata con questa merda in testa e si sono rovinati la vita.

Oggi la mia FB/mezza-LTR mi ha raccontato che sua sorella, 29 anni, lasciatasi da pochissimo con il suo fidanzato dopo 8 anni e convivenza, 2 settimane fa ha conosciuto un tizio e ora vuole farci un figlio e hanno già deciso di sposarsi. Non c'è qualcosa di profondamente sbagliato in questo modo di pensare?

Anche io a volte mi sento "fuori tempo" o che "devo correre a sistemarmi prima che sia troppo tardi", ma poi mi dico: "Ma chi cazzo se ne frega..."

P.S: Riguardo a quelle molto più giovani... Devi solo apparire "innocuo", solo apparire naturalmente! E poi dipende dalle tipe, ci sono quelle che vogliono solo il ragazzetto coi tatuaggi e i capelli a cresta che le fa fare le piroette in discoteca, ci sono quelle che vogliono fare "le grandi" e sono attratte dal tipo più maturo. Io ho in palestra una 22 che ho capito subito appartenere a questo profilo, infatti orbita... :spiteful:

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

eh ?

Che cosa racconta questo film di Muccino "l'ultimo bacio? "

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Che cosa racconta questo film di Muccino "l'ultimo bacio? "

da Wikipedia:

Il film ruota attorno alle vicende di Carlo (Stefano Accorsi) e dei suoi amici Adriano (Giorgio Pasotti), Paolo (Claudio Santamaria), Alberto (Marco Cocci) e Marco (Pierfrancesco Favino), i quali, giunti alla soglia dei trent'anni, si trovano a riflettere sulla loro vita e le loro scelte, scardinando così le certezze di sempre. La loro crisi è la sindrome di Peter Pan dell'uomo moderno, la paura di essere inglobati da giornate frenetiche, dal lavoro e dai doveri, rischiando così di rimanere estranei al vero senso delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Vuoi la verità?

Non me ne frega un cazzo.

Ho molti rimpianti per quanto riguarda la seduzione. A 20 anni ero un disastro, pallido, bruttino, super timido e impacciato, con il fisico di un lanciatore di coriandoli.

Dai 25 in poi le cose sono migliorate. Ora, arrivato agli enta, sono ancora molto lontano dall'essere un PUA, alcune cicatrici del passato sono rimaste e alcuni difetti vanno ancora limati, ma mi sento molto diverso e disprezzo profondamente quello che ero 10-15 anni fa.

Francamente provo un pò di invidia per i ventenni di oggi, cresciuti in fretta, già fisicati, stilosi, esuberanti e imponenti. Se fossi nato dieci anni dopo forse le cose sarebbero andate meglio.

Ora mi guardo e vedo un trentenne più spigliato, fisicamente decisamente più in forma grazie a sport e palestra, con un taglio di capelli decente, un look apprezzabile e un carattere più espansivo e deciso. E tutti/e mi dicono che dimostro max 25-26 anni. E io stesso mi sento molto meglio di 5 anni fa.

Per cui, a meno di che non trovi la donna della mia vita (l'amore è eterno... finchè dura) più o meno coetanea, se mi gravitano attorno delle 18enni o 20enni bone non mi faccio alcun problema. E neanche loro fidati si fanno alcun problema con qualcuno di dieci anni più grande se sono attratte.

Vedo diverse coppie che stanno attaccate con la colla solo perchè hanno raggiunto un'età da "data di scadenza" e temono di essere all'ultima spiaggia. Altri che si accontentano e passano anni con delle mediocri o UG di cui non sono innamorati solo perchè hanno paura a stare da soli. Io non li invidio.

Piuttosto scapolo impenitente fino a 40 anni come Bobone Vieri. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986
Inviato (modificato)

Vuoi la verità?

Non me ne frega un cazzo.

Ho molti rimpianti per quanto riguarda la seduzione. A 20 anni ero un disastro, pallido, bruttino, super timido e impacciato, con il fisico di un lanciatore di coriandoli.

Dai 25 in poi le cose sono migliorate. Ora, arrivato agli enta, sono ancora molto lontano dall'essere un PUA, alcune cicatrici del passato sono rimaste e alcuni difetti vanno ancora limati, ma mi sento molto diverso e disprezzo profondamente quello che ero 10-15 anni fa.

Francamente provo un pò di invidia per i ventenni di oggi, cresciuti in fretta, già fisicati, stilosi, esuberanti e imponenti. Se fossi nato dieci anni dopo forse le cose sarebbero andate meglio.

Ora mi guardo e vedo un trentenne più spigliato, fisicamente decisamente più in forma grazie a sport e palestra, con un taglio di capelli decente, un look apprezzabile e un carattere più espansivo e deciso. E tutti/e mi dicono che dimostro max 25-26 anni. E io stesso mi sento molto meglio di 5 anni fa.

Per cui, a meno di che non trovi la donna della mia vita (l'amore è eterno... finchè dura) più o meno coetanea, se mi gravitano attorno delle 18enni o 20enni bone non mi faccio alcun problema. E neanche loro fidati si fanno alcun problema con qualcuno di dieci anni più grande se sono attratte.

Vedo diverse coppie che stanno attaccate con la colla solo perchè hanno raggiunto un'età da "data di scadenza" e temono di essere all'ultima spiaggia. Altri che si accontentano e passano anni con delle mediocri o UG di cui non sono innamorati solo perchè hanno paura a stare da soli. Io non li invidio.

Piuttosto scapolo impenitente fino a 40 anni come Bobone Vieri. :D

Diciamo che abbiamo una storia simile, io piu che altro stavo con gente antifiga con una mentalità bigotta e retrograda (tipica qua in calabria), con gente AFC in generale nella vita, ma quando mi sono levato di mezzo tutti questi tizi ho iniziato a pensare di testa mia ed ho migliorato me stesso. Dai 23 anni ho pensato principalmente al miglioramento personale e sopratutto pensare ed agire con la testa mia e sviluppare l'assertività e sopratutto essere selettivo e stare solo cn persone propositive e positive. Poi dai 25/26 mi sono messo anche con la seduzione. Anche io disprezzo fortemente quello che ero ma sopratutto la gente con la quale stavo. Comunque credo che le amicizie siano anche una sorta di riflesso di ciò che si è, poi cambiando si cambiano anche le conoscenze

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Per quanto ti riguarda almeno c'era la giustificazione della mentalità retrograda e bigotta (ti posso capire bene, ho origini meridionali e so cosa vuol dire).

Il gruppo con cui giravo io era formato dai peggiori antifiga sfigati dell'umanità che sapevano parlare solo di calcio e Valentino Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Egregi amici, caro Paolo,

averne 30 o 28 o 32, in concreto cambia poco, anno più o anno meno, in un certo range di età, occorre iniziare a puntare a dei risultati concreti specie se gli obiettivi sono quelli di stabilizzazione sentimentale, lavorativa, affettiva.

Il primo passo che occorre fare è quello di non considerarsi più cosi' giovani, questo non vuol dire che si è vecchi o si è sull'orlo di un precipizio, ma sicuramente porta ad una maggiore consapevolizzazione di se stesso e del proprio cammino.

In Italia i tempi di crescita e di sviluppo si sono dilatati parecchio, siamo in Europa quelli che usciamo più tardi da casa dei genitori, ci sposiamo tardi (anche se nel forum, parlare di matrimonio è come portare alcool al meeting degli ex-alcoolisti), fatichiamo ad imporci lavorativamente, quindi in molti rischiano una sorta di giovinezza nei modi e nello stile di vita che si propone anche nella prima età adulta.

Siamo in un forum di seduzione, facciamo due valutazioni.

Leggo spesso che molti sostengono che si possa sargiare sempre, illimitatamente, basta avere l'energia giusta e la pseudo-scolarizzazione acquisita tra le pagine dei manuali.

La realtà è diversa.

A 30 sei più fuori luogo che a 22 se sargi con le 18enni, a 30 rispetto ai 20/22/24 ti poni verso un target di donne che spesso è già occupato (matrimonio, relazioni stabili, vere o finte che siano), a 30 non puoi andartene in giro in città mezzo sbronzo senza incorrere in una plateale figuraccia. Devi fare le cose in modo diverso. Inoltre il mercato inizia ad offrire meno opportunità, questo in condizioni normali, quindi devi essere tu bravo ed esperto nell'intensificare la rete di contatti e crearti opportunità anche fuori dal tuo abituale centro di vita. Quindi è più difficile, non impossibile.

Altro errore che non si deve fare è pensare al passato, anche io penso a come sarebbe andata (meglio) se non avessi deciso anni e anni fa di avere LTR piuttosto che relazioni veloci e non impegnative, ma ormai è fatta. Penso anche io a come sarebbe stata (migliore) la mia vita se non avessi perso tempo con persone che rappresentano ad oggi per me la nullità assoluta, ma anche questa è fatta, e nonostante tutto ho fatto le mie esperienze, i miei errori e senza presunzione ma il grado di crescita raggiunto è ben superiore rispetto a miei coetanei che come me sono partiti da una realtà piccola.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Io penso che prema più la stabilizzazione lavorativa. Per quanto mi riguarda posso continuare a scopare ventenni fino ai 35 anni, poco mi importa (anzi, ben venga visto che non l'ho fatto a 20-25 e anche adesso non è che mi saltino addosso con facilità). La maggior parte delle coppie che conosco non le invidio per nulla, in primis perchè sono un tipo esigente e se devo trovare la donna giusta deve essere sia fisicamente che emotivamente di buon livello. Io vedo tanto accontentarsi in giro, tanto "stare insieme attaccati con la colla", tanta paura di stare soli. Vedendo poi gli esiti della maggior parte dei matrimoni, li invidio ancora di meno.

Considero un traguardo decisamente più importante la stabilizzazione lavorativa. Se nel campo della seduzione il top è fare collezione di HB8-9 oppure trovare la LTR "perfetta" con cui integrarsi ottimamente (non vedo altre definizioni di successo in questo campo), dal punto di vista professionale a 30 anni il successo vuol dire mantenersi completamente da soli, e avere un posto relativamente sicuro facendo un lavoro che piace (o quantomeno che non si odia).

Senza contare che l'uomo indipendente attira ancora maggiormente le HB, infonde sicurezza ed alphaness.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986
Inviato (modificato)

Io penso che prema più la stabilizzazione lavorativa. Per quanto mi riguarda posso continuare a scopare ventenni fino ai 35 anni, poco mi importa (anzi, ben venga visto che non l'ho fatto a 20-25 e anche adesso non è che mi saltino addosso con facilità). La maggior parte delle coppie che conosco non le invidio per nulla, in primis perchè sono un tipo esigente e se devo trovare la donna giusta deve essere sia fisicamente che emotivamente di buon livello. Io vedo tanto accontentarsi in giro, tanto "stare insieme attaccati con la colla", tanta paura di stare soli. Vedendo poi gli esiti della maggior parte dei matrimoni, li invidio ancora di meno.

Considero un traguardo decisamente più importante la stabilizzazione lavorativa. Se nel campo della seduzione il top è fare collezione di HB8-9 oppure trovare la LTR "perfetta" con cui integrarsi ottimamente (non vedo altre definizioni di successo in questo campo), dal punto di vista professionale a 30 anni il successo vuol dire mantenersi completamente da soli, e avere un posto relativamente sicuro facendo un lavoro che piace (o quantomeno che non si odia).

Senza contare che l'uomo indipendente attira ancora maggiormente le HB, infonde sicurezza ed alphaness.

Mmmmm appunto. Ora che sono più grande sono molto meno preoccupato riguardo il mio aspetto esteriore e l'apparenza, meno pippe mentali. Però noto già un cambiamento nel modo di pormi con le ragazze e punto di più sul fatto che io sono un ragazzo educato che sa parlare italiano, ricco di argomenti e punto maggiormente sulla mia personalità. Quindi preferisco distinguermi dalla massa non per il capello, la macchina o l'abbigliamento ma bensì dal fatto che sono diventato "più uomo" rispetto a prima. Dall'anno scorso mi porgo anche in maniera meno "allegrotta " con le persone. Mantengo un maggior senso di serietà e tranquillità, però allo stesso tempo cerco una più "sofisticata psicologicamente" altrimenti mi trovo con una bimbominkiella al fianco e mi sembrerebbe una cosa ridicola. Qua da me noto che praticamente i miei coetanei si trattano male e si accontentano sia a livello lavorativo che a livello sentimentale, inoltre sono spanzati e con un aspetto più maturo/trasandato rispetto alla loro età. Noto rispetto all'anno scorso un cambiamento a livello di atteggiamenti e modo di pormi con gli altri. Non sento più quella cosa "ueee sono il giovincello ue raga bella ci si diverte" ma ho più compostezza. Secondo me l'ideale sono ragazze di 24-26 anni. In effetti concordo che prima di tutto deve esserci la realizzazione personale di se stessi e non tutto il contrario. Qua da me l'obbiettivo della vita è proprio "prima lo sposalizio" e poi tutto il resto. Sono entrato dall'anno scorso in un'altra fase della vita ecco.

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...