Vai al contenuto

Verso i 30 anni


Paolo1986

Messaggi raccomandati

domy

Sto leggendo un libro di Steven Harvey che si chiama Sono tutti uguali. Ha la pretesa di spiegare alle donne chi siano gli uomini. Io da uomo lo sto leggendo e mi ritrovo, non completamente ma siamo così. Secondo Harvey un uomo prima di tutto è.. Chi è ( ruolo) cosa fa ( lavoro), quanto guadagna. Solo dopo aver lavorato su questi tre aspetti, sarebbe pronto ad occuparsi della propria donna e della propria famiglia. Ripeto, lo ho trovato tanto semplice quanto illuminante. Ad esempio, a Ginevra lo consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno si ammoglia con una perchè va di moda. Tutti, quando si sposano, credono a torto o a ragione di aver trovato la donna della loro vita. Poi tante volte, dopo, ci si accorge che si è presa una megacantonata. Ergo il tuo ragionamento non ha alcun fondamento.

Io sono una generazione dietro la tua. Posso affermare di conoscere almeno una decina di coppie sposate per inerzia, perchè così si deve fare e pressati dai genitori (non pressati per "l'onore", ma della serie: "ora la figliola è a posto").

Normalmente l'iter è: stare insieme da almeno 3 anni - essere vicini ai 30 - matrimonio - concepire entro l'anno successivo - mondo bimbo e sabati passati al centro commerciale con il passeggino.

Ci aggiungo che molti di questi si sposano e mettono al mondo figlii con lavori che "precari" sarebbe una promozione e normalmente i genitori di entrambe le famiglie girano contenti mezza pensione per il nipotino. E vi parlo di Toscana, quindi gente mediamente benestante e mentalità non da paesino disperso nei Balcani.

Insomma, ci sono molti di questi elementi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Io sono una generazione dietro la tua. Posso affermare di conoscere almeno una decina di coppie sposate per inerzia, perchè così si deve fare e pressati dai genitori (non pressati per "l'onore", ma della serie: "ora la figliola è a posto").

Normalmente l'iter è: stare insieme da almeno 3 anni - essere vicini ai 30 - matrimonio - concepire entro l'anno successivo - mondo bimbo e sabati passati al centro commerciale con il passeggino.

Ci aggiungo che molti di questi si sposano e mettono al mondo figlii con lavori che "precari" sarebbe una promozione e normalmente i genitori di entrambe le famiglie girano contenti mezza pensione per il nipotino. E vi parlo di Toscana, quindi gente mediamente benestante e mentalità non da paesino disperso nei Balcani.

Insomma, ci sono molti di questi elementi

Lo sai tu che stanno insieme per inerzia perchè tu vedi la cosa dall'esterno.

Dal loro punto di vista quello è il migliore dei mondi possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Lo sai tu che stanno insieme per inerzia perchè tu vedi la cosa dall'esterno.

Dal loro punto di vista quello è il migliore dei mondi possibili

Esatto, per molti quello è l' obiettivo finale della vita. Poi si può anche cambiare idea a un certo punto del nostro percorso però...

Comunque, concordo pienamente sul discorso che molti lo fanno perché "si fa così". Conosco dozzine di coppie sposate perché ormai "era giunto il tempo"...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Tralasciando discorsi economici e di carriera, quali caratteristiche mi consigliate di sviluppare alla mia eta' in campo seduttivo? Quali caratteristiche risaltano maggiormente in un 30enne rispetto ad un ventenne tutto smartphone , wazzap e facebook?

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX

Questo è quello che la gente vuole importi di pensare. Sono tutti belli fidanzati da 5, 6 e passa anni, poi si lasceranno. L'ho fatto pure io eh, attenzione e mi sono reso conto di quanto cretino sia sto modo di pensare. Io di anni ne ho 35 e da Febbraio ho avuto almeno 4 game, con età che andavano dai 26 ai 38 anni. Anche io ho pensato quello che hai detto tu, a maggior ragione che sono un po' più grande, a volte lo penso ancora, ma poi ragiono e mi dico che è solo un'imposizione sociale. Sai quanti stanno in LTR non perché alla fine stiano bene con la persona che hanno accanto, ma solo perché "a quell'età devono aver messo la testa a posto e devono avere il fidanzato/a". C'è gente che si è sposata con questa merda in testa e si sono rovinati la vita.

Oggi la mia FB/mezza-LTR mi ha raccontato che sua sorella, 29 anni, lasciatasi da pochissimo con il suo fidanzato dopo 8 anni e convivenza, 2 settimane fa ha conosciuto un tizio e ora vuole farci un figlio e hanno già deciso di sposarsi. Non c'è qualcosa di profondamente sbagliato in questo modo di pensare?

Anche io a volte mi sento "fuori tempo" o che "devo correre a sistemarmi prima che sia troppo tardi", ma poi mi dico: "Ma chi cazzo se ne frega..."

P.S: Riguardo a quelle molto più giovani... Devi solo apparire "innocuo", solo apparire naturalmente! E poi dipende dalle tipe, ci sono quelle che vogliono solo il ragazzetto coi tatuaggi e i capelli a cresta che le fa fare le piroette in discoteca, ci sono quelle che vogliono fare "le grandi" e sono attratte dal tipo più maturo. Io ho in palestra una 22 che ho capito subito appartenere a questo profilo, infatti orbita... :spiteful:

sono d'accordissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...