Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Quando hai l'ultimo esame? Siccome è un corso complicato lo riseguirò e potrò fare l'esame solo a Febbraio (lo farò al primo appello). Intanto mi sto impegnado tanto con la tesi, entro Dicembre avrò la tesi stampata e pronta. L'unica cosa putroppo è questo esame, potrei anche farlo a dicembre con il programma vecchio, ma siccome è una materia rompicoglioni preferisco di volontà mia riseguirla e prenderci un bel voto. Vedo la strada in discesa e mi sento sempre più proiettato verso la fine! comeback ha reagito a questo 1
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Consiglio spassionato : da qui a Febbraio ci passano ben 5 mesi, è un arco di tempo che potresti sfruttare in modo più proficuo (non avrebbe senso neanche star 5 mesi a far solo la tesi, tra l'altro di un ordinamento magistrale e in lingue). La tesi e la prospettiva della tesi la vedo una possibile zona confort, rispetto ai tuoi futuri obiettivi (presumo lavoro, e quant'altro) Quindi fatti il culo ma finisci il prima possibile, anche Dicembre sfruttalo!
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) Consiglio spassionato : da qui a Febbraio ci passano ben 5 mesi, è un arco di tempo che potresti sfruttare in modo più proficuo (non avrebbe senso neanche star 5 mesi a far solo la tesi, tra l'altro di un ordinamento magistrale e in lingue). La tesi e la prospettiva della tesi la vedo una possibile zona confort, rispetto ai tuoi futuri obiettivi (presumo lavoro, e quant'altro) Quindi fatti il culo ma finisci il prima possibile, anche Dicembre sfruttalo! Il problema è questo ultimo esame che mi manca, ho parlato con la prof e mi ha detto che se riseguo il programma di quest'anno putroppo potrò farlo solo a febbraio (è un esame di 6CFU). Per quanto riguarda il programma vecchio è troppo complicato e lungo, e sinceramente ci prenderei un brutto voto (e sinceramente come tematica neanche mi piace molto, preferisco quello che sarà il programma di quest'anno che trovo più interessante e stimolante). Se non fosse per lei lo farei a Dicembre con il programma di quest'anno (ma non si può fare putroppo, a Dicembre posso farlo solo con il programma dell'anno scorso)..... Ripeto, io finirò prima la tesi di questo esame, ne sono certo, sono molto veloce a scrivere. L'unico problema è questo esame da 6cfu... putroppo il corso finisce a gennaio e va seguito tutto.... Non è la tesi il problema. Finirò prima la tesi stampata bella e pronta a Dicembre e poi darò l'esame ad inizio Febbraio prendendoci un bel voto e mi laureo Modificato 4 Ottobre 2015 da Paolo1986
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Paolo il mio consiglio era togliere il culo quanto prima dall'università e cercare lavoro, in quanto richiede mesi che potresti recuperare in questo momento. Bel voto? All'ultimo esame? Per un cfu? All'ultimo giro si accetta tutto, e le medie su per giù son già belle e fatte. Io proverei programma e esame di Dicembre, alla fine hai 3 mesi che non sono pochi.
Firework [Partecipante] 238 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Ho molto apprezzato il primo post di comback e quello di robinbreak. Ho da poco 20 anni, e leggendovi mi sono chiesto: come sarò a 30? Testimonianze viventi che ho spesso sotto gli occhi mi hanno sempre sottolineato che un uomo matura come un buon vino, ma se togli il tappo troppo presto diventa acido, e avvizzisce anzitempo.Al posto di "stappare la bottiglia", però, metteteci il "sistemarsi".Anzi, dato che sono l'ennesimo calabrese, direi che l'espressione giusta è "chiudersi le pecore". Per chi fosse del nord, uomo si "chiude le pecore" quando si scrolla di dosso il peso del dover scegliere della sua vita, dunque sceglie una moglie (molto spesso la fidanzata storica o l'unica nel raggio di kilometri disposta a dartela), un lavoro (posto fisso o nulla), una casa, e inizia a far dei figli, perché così il focus si sposta su di loro.Aaah, ora ha un cammino. Non deve più decidere nulla. Può rilassarsi. Ammiro molto invece chi non si fa rincoglionire dal tran tran, chi mantiene la lucidità di fare le proprie scelte e di rinunciare a chiare possibilità di "ammogliarsi" perché non erano adatte fino in fondo.Insomma, sulla sezione 30 scrivete bella roba, continuate così, seguo con interesse.E Paolo, faccio il tifo per te per la laurea, ci sei quasi, dai il massimo.
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Entro in questa conversazione ad occhi spalancati e bocca aperta....E mi chiedo, da donna adulta: ma davvero a 30 anni un uomo fa di questi discorsi? Carissimo Paolo sarò molto schietta con te...forse acida...ma spero che nonostante l'antipatia che potrò sollevarti tu possa comunque prenderne uno spunto e rifletterci... forse uno spiraglio ti si può aprire....spero.... Innanzi tutto prima di preoccuparti del tuo stato di singletudine e del fatto che le donne fino ai 23 sono delle minchiette immature ma dai 25 (udite udite in soli 3 anni) improvvisamente donne mature, mi preoccuperei di più di costruire la personalità di Paolo. Da ciò che scrivi mi sembra di capire che devi ancora focalizzarti sulle questioni davvero importanti...sulle questioni di un uomo davvero maturo. Innanzitutto mi concentrerei su Paolo. Chi è Paolo a 30 e chi vorrà essere a 40. Se non hai un obiettivo preciso, non potrai nemmeno capire che tipo di donna cercare. Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa dove andare... Parli continuamente degli altri giudicandoli. Che cosa cambia a te se un altro tuo coetaneo liberamente ha scelto di sposarsi e di essere panzuto ebere birra al bar nei week end? Pensa a te e solo a te. Vivere in Calabria o a Roma o a Milano non ti cambia nulla se la testa rimane la stessa. Relazionarsi con una donna di poche pretese (parlo a livello mentale) oppure con una donna di un livello più alto farà la sua differenza...le "palle" devono crescere proporzionalmente al grado di autonomia, indipendenza, intelligenza e bellezza desiderato..... Donne di vari livelli le trovi ovunque...Non fissarti su uno stereotipo soltanto, guardati intorno, sperimenta...a sorpresa potresti trovare bene, anzi benissimo con target mai calcolati prima.... Sperimenta te stesso. Realizzati nel lavoro, sentiti bene, sii felice....Una donna apprezza di più un uomo felice e realizzato fosse anche con la panza....(attenzione si può essere uomini realizzati anche con 500 euro al mese...la realizzazione personale è fare innanzitutto un lavoro che ci fa sentire bene).... Quindi oggi chiediti: Chi è Paolo? Cosa vuole? Dove vuole vivere? Una volta focalizzato sui tuoi obiettivi, li potrai raggiungere e il mondo sarà nelle tue mani.... La vita degli altri (sfigata o non sfigata) lasciala tranquillamente agli altri...Pensa a te e soltanto a te stesso....Nel frattempo divertiti ...
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Inviato 5 Ottobre 2015 Risoondo a Firework e Ginevra. Paolo e' una persona che da sfaticata/superficiale e sopratutto con una mentalita' da pecora provinciale (mancanza di assertivita') ha voluto cambiare radicalmente la sua vita per se stesso. Paolo si era stancato di essere succube degli altri ed ha deciso di sfoderare le palle e migliorare per se stesso. La crescita e' stata lunga e difficile ma posso ora dire che mi sento una persona completamente diversa rispetto a quasi 10 anni fa. Ora sono deciso e determinato e so io cosa intraprendere per il futuro ( preferisvo non parlarne per privacy). Ora so che pricipalme te nella vita bisogna autorealuzzarsi professionalmente. Per quanto riguarda il matrimonio e' un argomento delicato. Meglio ammogliarsi perche si e' indipendenti e si ama veramente l altra persona a tal punto da sposarsi e non sposarsi per moda 'perche lo fanno gli altri' con u a che non ci piace, non amiamo e 'tanto per perche me lo ha detto il dottore'. Altrimenti sara solo un matrimonio frustrato e fallimentare. Quindi prima bisogna sistemare se stessi nella vita e seguire le proprie ambizioni professionali e realizzarsi. Poi una volta create le condizioni favorevoli se uno conosce una tipa interessante con la quale vuole sposarsi (ho sottolineato vuole e non 'deve') allora si può fare. Ma ripeto non e' un obbligo sposarsi. Purtroppo molti fanno il ragionamento inverso. Cmq ho sempre tanto da migliorare ed fino,tre ho capito che gli esami non finiscono mai nella vita e affrontare nuove difficoltà ci fa crescere. P.s ho scritto di fretta mediante il pad per questo ci sono errori di ortografia e forme colloquiali Ginevra ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Per quanto riguarda il matrimonio e' un argomento delicato. Meglio ammogliarsi perche si e' indipendenti e si ama veramente l altra persona a tal punto da sposarsi e non sposarsi per moda 'perche lo fanno gli altri' con u a che non ci piace, non amiamo e 'tanto per perche me lo ha detto il dottore'. Nessuno si ammoglia con una perchè va di moda. Tutti, quando si sposano, credono a torto o a ragione di aver trovato la donna della loro vita. Poi tante volte, dopo, ci si accorge che si è presa una megacantonata. Ergo il tuo ragionamento non ha alcun fondamento.
Ginevra [Partecipante] 1578 Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Bravo Paolo, hai reagito a dovere....una risposta assertiva, più decisa e più cazzuta....più da UOMO che sa dove andare, CHE HA UN PERCORSO.... e dunque i tuoi quasi 30 anni capisci bene che non devono essere un problema ......l'importante è l'evoluzione personale....quanto ci metterai non importa, insisti così...e ti troverai la tua HB10 .... :-)
TADsince1995 [Élite] 10674 Inviato 5 Ottobre 2015 Inviato 5 Ottobre 2015 Benvenuto nel mondo degli adulti! Bravissimo Paolo, il percorso che hai fatto mi ricorda molto quello che ho (ri)fatto io, con qualche anno in più di te. Stai sempre concentrato ma rilassato, perché è facile ricadere nell'apatia quando le cose ti vanno troppo bene, o almeno vanno bene apparentemente. Un consiglio spassionato, fregatene se hai 30 anni, io ne ho 35 e mi rendo conto che le ventenni guardano, sorridono... Altro che bellezza persa! Il 30 enne ha fascino, esperienza, non deve rendere conto e ragione a nessuno! Un attrattiva che nessun ventenne tutto tatuaggi e capelli a cresta può avere! P.S: Io sono andato via dalla Sicilia 3 anni fa. Oggi mi mangio le mani di non averlo fatto prima! Duccio ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati