DarkAdrenaline [Partecipante] 375 Inviato 31 Luglio 2015 Autore Inviato 31 Luglio 2015 Magari quello che hanno assunto ha più carisma di te... Magari quella che hanno assunto non ha né carisma ne conoscenze di alto livello, ha problemi psicologici ma si è fatta uno di quelli vicino a chi ha il potere, deridendolo dietro... Ma questo è un piccolo o.t. Clock ha reagito a questo 1
Leopold [Partecipante] 135 Inviato 1 Agosto 2015 Inviato 1 Agosto 2015 Magari quella che hanno assunto non ha né carisma ne conoscenze di alto livello, ha problemi psicologici ma si è fatta uno di quelli vicino a chi ha il potere, deridendolo dietro... Ma questo è un piccolo o.t. Questi casi "estremi" si possono verificare, ma rappresentano un numero piccolo rispetto alle persone competenti che si fanno strada. Non li utilizzerei quindi per trarre conclusioni certe conclusioni. ^X^ ha reagito a questo 1
Arkad [Banned] 695 Inviato 1 Agosto 2015 Inviato 1 Agosto 2015 Magari quella che hanno assunto non ha né carisma ne conoscenze di alto livello, ha problemi psicologici ma si è fatta uno di quelli vicino a chi ha il potere, deridendolo dietro... Ma questo è un piccolo o.t. Ti dico una cosa. Se io fossi un datore di lavoro, e leggessi il post iniziale del tuo thread, mai e poi mai ti assumerei, te lo dico francamente. Si sente da chilometri la puzza d "rottura di palle", dipendente che crea problemi. Purtroppo siamo un paese di sapientoni lamentosi, dove tutti sono più intelligenti, sanno di più e capiscono di più. Questa è la figura media che un datore di lavoro si trova ad esaminare. Se poi il tuo thread, come sembra, nasce da un caso specifico e tu proietti quel caso su tutta l'italia, è una distorsione della percezione meglio nota come "generalizzazione". Quel caso non descrive la situazione generale. Sungroove ha reagito a questo 1
DarkAdrenaline [Partecipante] 375 Inviato 1 Agosto 2015 Autore Inviato 1 Agosto 2015 Veramente non ho mai rotto le palle a nessuno visto che io vado, lavoro e me ne torno a casa adeguandomi sempre all'azienda presso cui lavoro. Anche se ci sono problemi. Sono stata anche 9 mesi senza stipendio perché sapevo che la regione non avesse fondi in quel momento e credimi che non ho detto nulla. Ma non potete dirmi che non è così, non è un caso così sporadico. Certo ci sono anche le persone competenti che lavorano bene, non stavo generalizzando un caso su tutta l'Italia. Il caso da me esposto è un esempio che non trovo così tanto raro.
vanhalen [Élite] 6869 Inviato 1 Agosto 2015 Inviato 1 Agosto 2015 Veramente non ho mai rotto le palle a nessuno visto che io vado, lavoro e me ne torno a casa adeguandomi sempre all'azienda presso cui lavoro. Anche se ci sono problemi. Sono stata anche 9 mesi senza stipendio perché sapevo che la regione non avesse fondi in quel momento e credimi che non ho detto nulla. Ma non potete dirmi che non è così, non è un caso così sporadico. Certo ci sono anche le persone competenti che lavorano bene, non stavo generalizzando un caso su tutta l'Italia. Il caso da me esposto è un esempio che non trovo così tanto raro. Sarò duro e onesto e imparziale : credi che facendo l'eroina lavorativa a qualcuno gliene freghi !? la risposta è semplice : NO ! pertanto invece di pensare alla meritocrazia e cazzi e mazzi perché non ti dai da fare per crearti delle entrate invece di lamentarti del tuo lavoro , poi se vorrai lavorare è un optional a quel punto e c'è un vecchio adagio che dice " il potere in un rapporto appartiene a chi dei due ha meno interesse " motivo per cui fregandotene otterrai di più al lavoro rispetto a ora che ti scervelli con discorsi economicamente e professionalmente che non servono a niente. IMHO
DarkAdrenaline [Partecipante] 375 Inviato 1 Agosto 2015 Autore Inviato 1 Agosto 2015 Ma sbaglio o questo è un forum di discussione? Ho esposto una parte di quello che penso, mi piace sapere cosa ne pensino gli altri e condividere opinioni. Non mi pare che io mi stia lamentando, sto "denunciando" una parte di realtà che esiste. Tra l'altro avevo anche chiesto un consiglio su come funziona all'estero visto che non ci ho mai vissuto. bho vabbè. freefall ha reagito a questo 1
DarkAdrenaline [Partecipante] 375 Inviato 1 Agosto 2015 Autore Inviato 1 Agosto 2015 (modificato) Sarò duro e onesto e imparziale : credi che facendo l'eroina lavorativa a qualcuno gliene freghi !? la risposta è semplice : NO ! pertanto invece di pensare alla meritocrazia e cazzi e mazzi perché non ti dai da fare per crearti delle entrate invece di lamentarti del tuo lavoro , poi se vorrai lavorare è un optional a quel punto e c'è un vecchio adagio che dice " il potere in un rapporto appartiene a chi dei due ha meno interesse " motivo per cui fregandotene otterrai di più al lavoro rispetto a ora che ti scervelli con discorsi economicamente e professionalmente che non servono a niente. IMHO Lavoro nell'ambito sanitario, se me ne fregassi a lavoro ci andrebbero di mezzo persone che stanno male.Parlo ovviamente di lavoro come dipendente. Modificato 1 Agosto 2015 da DarkAdrenaline LorenzoVonMatterhorn ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6869 Inviato 1 Agosto 2015 Inviato 1 Agosto 2015 Lavoro nell'ambito sanitario, se me ne fregassi a lavoro ci andrebbero di mezzo persone che stanno male. Parlo ovviamente di lavoro come dipendente. non parlo di fregartene delle persone , parlo di fregartene delle conseguenze economiche del lavoro che ha in se . non so se mi spiego , ma alla fine della fiera è questione di soldi che piaccia o no. se tu avessi altre entrare e via dicendo e vai pure a lavorare stai certa che della promozione della pincopallina di turno te ne fregherà un cazzo perché economicamente non ti toglie niente non ti arreca alcun danno visto che hai altre entrate, ma se campi solo con quel lavoro allora il discorso cambia. non so se mi spiego ma ribadisco per fregartene non significa fregartene delle persone , ma significa fregartene di quelo che accade e crearti un patrimonio e diversificare le entrate. poi se hai voglia di continuare di lavorare perché ti piace fallo pure nessun problema, ma a que punto lavorerai perché ti piace non tanto per lo stipendio. c'è una bella differenza DarkAdrenaline e Clock ha reagito a questo 2
Sungroove [Élite] 1800 Inviato 1 Agosto 2015 Inviato 1 Agosto 2015 Ma sbaglio o questo è un forum di discussione? Ho esposto una parte di quello che penso, mi piace sapere cosa ne pensino gli altri e condividere opinioni. Non mi pare che io mi stia lamentando, sto "denunciando" una parte di realtà che esiste. Tra l'altro avevo anche chiesto un consiglio su come funziona all'estero visto che non ci ho mai vissuto. bho vabbè. Certo, è un forum di discussione, però leggere certe frasi come "meritocrazia questa sconosciuta", fa sembrare di leggere i commenti sul sito di "repubblica" o di un altro quotidiano. La maggior parte della gente che sta qua, non vorrebbe incappare in discussioni che partono da frasi mediocri che si ascoltano in qualsiasi bar o circolo sociale, ma il forum è libero e tant'è... Si sente sempre la solita litania: "non esiste meritocrazia", "voglio andare all' estero", "in questo paese nessuno vuole cambiare le cose". Allora invece di chiedere come si vive all' estero, fatevi le procedure necessarie (non chiedetemi quali, su internet trovi tutto) e provate ad andare in Svizzera. Corrisponde a tutti gli stereotipi che cercate, ed addirittura si parla italiano. Ve lo dico, perchè molti blaterano di andare all' estero e nonostante universitá, cazzi e mazzi non sanno chiedere manco un caffè. Io invece reputo che se in un ambiente di lavoro non c'è gloria per le mie abilitá e attitudini... Cambio ambiente. Il resto sono chiacchiere e perdita di tempo. DarkAdrenaline, vanhalen, Clock e 1 altro ha reagito a questo 4
vanhalen [Élite] 6869 Inviato 1 Agosto 2015 Inviato 1 Agosto 2015 concordo con sungroove ! nulla in contro con gente che vuole andare all'estero anzi li incoraggio pure ad esplorare il mondo ma c'è gente che va fuori solo perché crede che sia tutto rosa e fiori e ormai spesso e volentieri sputare nel piatto in cui si mangia è uno sport nazionale ... non c'è da meravigliarsi se nel resto del mondo la nomea del bel paese sta seguendo un bel declino su molti soprattutto per la fama dell'italiano medio, insomma se non siamo i primi a valorizzarci che cazzo pretendiamo dagli altri ?(detta da un non italiano ... o quasi ) fatto sta che non è questione di meritocrazia .... è questione di valore scambiato. ora tu spiegami perché ci sono molti imprenditori che lavorano un decimo del tuo tempo e guadagnano esponenzialmente e hanno molte meno beghe !? semplice: loro sanno scambiare un certo valore meglio di te. il problema è proprio qjuesto ... la meritocrazia spesso viene intesa come con il "più faccio più ottengo " tecnicamente e in un mondo utopico questo sarebbe vero, nella realtà non è così. esempio : un ragazzo si fa il mazzo , studia e lavora e si laurea e prende i fatidici 1200 euro al mese e poi arriva la fighetta che la da al capo e in men che non si dica gli passa davanti .... perché !?!?! perché per il capo la fighetta vale di più del ragazzo che si è fatto il mazzo .... ma questo non significa che il ragazzo non vale niente , magari va in un altro posto e gode di tutt'altra considerazione , fatto sta che in una gerarchia di valore nella testa del capo la figa pesa ben di più del ragazzo , che poi lei non ha studiato, non ha sudato non ha fatto bla bla bla bla possiamo stare a discuterne fin che ti pare ma questo non cambia le cose e non cambia la scala dei valori del capo in questo esempio , ergo fiato sprecato. più che altro spesso si parla d meritocrazia ... io preferisco parlare di scambio e di baratto di valore , perché è solo un quest'ottica che uno può ottenere ciò che vuole facendo le cose efficaci. se speri di guadagnare un milione di euro lavorando come insegnante alle elementari (con tutto il rispetto per il sacro lavoro dell'insegnante) beh auguri .... seppur fare l'insegnante non richiede meno sbatto di fare cose ben più grandi .... quindi è solo una questione di scelta e di capire dove si vuole arrivare e di conseguenza studiare e pianificare sul come arrivarci , ma se non sai nemmeno cosa vuoi come puoi pretendere che te lo diano gli altri? la meritocrazia è solo la ciliegina sulla torta a livello di parole , è solo quando capisci dove vuoi arrivare e t0inventi come arrivarci e ci provi fino a riuscire allora si che si potrebbe parlare di merito , ma se qui non speghi cosa vuoi è tutto fiato sprecato. DarkAdrenaline, Atlas e Sungroove ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati