Vai al contenuto

La bellezza sta diventando un problema....


gattomiao

Messaggi raccomandati

WAR
7 ore fa, geims ha scritto:

È uno onesto con se stesso,1000 volte meglio delle frignette complessate che fanno scontare le loro cazzate sulla pelle di chi sa fare il proprio lavoro ma è stato meno fortunato.Concordo come sempre.

Onesto? A quanto ne so ha tentato di fare il campione di sci con scarsi risultati. Dopodiché, ha tentato di tornare in azienda e lo hanno messo alla porta con una liquidazione tipo "basta che non rompi i coglioni e non ci fai fallire". Detto questo, ha deciso a quasi 50 anni di assumere una serie di aiutanti per fare il pirla e diventare famoso su instagram. L'anno scorso sono emersi i primi problemi fiscali..

Per l'ennesima volta: questo é quello a cui aspirate nella vita? Diventare un piccolo Vacchi? Porca troia se siamo messi male...

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Se uno ha i soldi di famiglia e non ha bisogno di lavorare, perchè cazzo dovrebbe svegliarsi la mattina per andare in azienda?

Lasci il compito a chi ha bisogno di uno stipendio per poter campare.

Solo per il fatto di essere un dirigente self made man, questo non ti dà il diritto di disprezzare chi non ha alcun bisogno di farsi una carriera o costruire qualcosa. Anche perchè non tutti riescono, sai quanti ne conosco che hanno provato a farsi una carriera fallendo miseramente? E non credo che fossero molto meno intelligenti e svegli di te, WAR. Gente ossessionata dal farsi un nome in azienda, che guadagna a stento 2k al mese, vive attaccata al computer e alle email, e magari con un divorzio alle spalle e fatica nell'arrivare a fine mese. Che vita di merda che fanno.

Molto meglio un Vacchi e un Bilzerian, almeno loro puntano solo a godersi la vita, senza voler insegnare nulla a nessuno. E senza fare danni, come i rampolli di famiglia Agnelli. Danni che vengono pagati personalmente dalla gente comune che va a lavorare.

E sostanzialmente credo che chiunque che abbia uno stile di vita e un social proof superiore alla media paghi le donne con la moneta del suo successo. Che non è molto diverso dall'usare il contante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WAR
15 minuti fa, Maurito9 ha scritto:

Se uno ha i soldi di famiglia e non ha bisogno di lavorare, perchè cazzo dovrebbe svegliarsi la mattina per andare in azienda?

Lasci il compito a chi ha bisogno di uno stipendio per poter campare.

Solo per il fatto di essere un dirigente self made man, questo non ti dà il diritto di disprezzare chi non ha alcun bisogno di farsi una carriera o costruire qualcosa. Anche perchè non tutti riescono, sai quanti ne conosco che hanno provato a farsi una carriera fallendo miseramente? E non credo che fossero molto meno intelligenti e svegli di te, WAR. Gente ossessionata dal farsi un nome in azienda, che guadagna a stento 2k al mese, vive attaccata al computer e alle email, e magari con un divorzio alle spalle e fatica nell'arrivare a fine mese. Che vita di merda che fanno.

Molto meglio un Vacchi e un Bilzerian, almeno loro puntano solo a godersi la vita, senza voler insegnare nulla a nessuno. E senza fare danni, come i rampolli di famiglia Agnelli. Danni che vengono pagati personalmente dalla gente comune che va a lavorare.

E sostanzialmente credo che chiunque che abbia uno stile di vita e un social proof superiore alla media paghi le donne con la moneta del suo successo. Che non è molto diverso dall'usare il contante.

Per dignità? Per non sentirsi un cazzo di inutile fallito tipo l'80% degli uomini che va in pensione? Perché mi romperei tremendamente le palle a non fare niente dalla mattina  alla sera? Perché la vita non è soltanto infilare l'uccello dentro una rincoglionita che ha il QI di un'anatra ritardata e vende le proprie labbra siliconate in cambio di soldi? Io non mi sento più intelligente di nessuno ma tutto quello che ho fatto e i soldi che ho guadagnato sono frutto del mio impegno e posso guardarmi allo specchio a testa alta. Non dico di fare l'impiegatuccio ma se hai i soldi di famiglia puoi fare qualcosa di grande e rendere il mondo un posto migliore. Certo non lo fai facendoti i selfie a 50 anni su Instagram.

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Potevo smettere di lavorare. Ma sai, non era poi così interessante ed importante, perché non l'ho mai fatto per soldi. Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me."  (Steve Jobs)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 ora fa, Maurito9 ha scritto:

Se uno ha i soldi di famiglia e non ha bisogno di lavorare, perchè cazzo dovrebbe svegliarsi la mattina per andare in azienda?

Si, sempre meglio un V@cchi o un Bilzerian di quei figli di papi che vanno a fare gli intellettuali e scrivono manuali di storia della filosofia grazie agli agganci con gli editori (non faccio nomi, spero si sia capito a chi mi riferisco) .  

Almeno Bilzerian non vuole fare il mentore, non vuole porsi come esempio, non vuole fare lo schiavo con il naso marrone, che scala un organigramma con la lingua conficcata a chiodo nel culo del proprio superiore. 

Insomma, una persona stimabile e rispettabile. O perlomeno non è detestabile, del resto non è un assassino, non è uno stupratore, non mi sembra che abbia commesso reati gravissimi. Si tratta solo di un riccone che a mio giudizio è moooolto meglio di un J*bs qualunque. J*bs ha reso schiavi i cinesi nelle carceri della F*xconn e Pegatr*n. E ora i plebei lo osannano come il Messiah, quando alla fine dei conti si tratta solamente di un ladro di idee, schiavista e sfruttatore... 

Bilzerian tutta la vita.

Modificato da Tisana
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WAR
6 ore fa, Tisana ha scritto:

Si, sempre meglio un V@cchi o un Bilzerian di quei figli di papi che vanno a fare gli intellettuali e scrivono manuali di storia della filosofia grazie agli agganci con gli editori (non faccio nomi, spero si sia capito a chi mi riferisco) .  

Almeno Bilzerian non vuole fare il mentore, non vuole porsi come esempio, non vuole fare lo schiavo con il naso marrone, che scala un organigramma con la lingua conficcata a chiodo nel culo del proprio superiore. 

Insomma, una persona stimabile e rispettabile. O perlomeno non è detestabile, del resto non è un assassino, non è uno stupratore, non mi sembra che abbia commesso reati gravissimi. Si tratta solo di un riccone che a mio giudizio è moooolto meglio di un J*bs qualunque. J*bs ha reso schiavi i cinesi nelle carceri della F*xconn e Pegatr*n. E ora i plebei lo osannano come il Messiah, quando alla fine dei conti si tratta solamente di un ladro di idee, schiavista e sfruttatore... 

Bilzerian tutta la vita.

Mi sa che tu e Maurito avete un po' di menate in testa da risolvere (chi non le ha, per carità?) tipo "i figli di papà non mi cagavano da piccolo e non mi invitavano alle feste e mentre loro si facevano le fighette ricche, io rosicavo". Lo dico con affetto, senza cattiveria.

Detto ciò, senza venerare nessuno, lasciando stare l'affermazione banale "e ma lui ha rubato", Bilzerian è un pupazzo costruito ad arte, Jobs uno dei 10 più grandi comunicatori (leggi carisma, leadership, alphaness....) della storia. Ossia le cose che vengono studiate qui e che 90% degli iscritti non ha o non sa di avere.

O vogliamo mettere in discussione anche questo?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, WAR ha scritto:

Mi sa che tu e Maurito avete un po' di menate in testa da risolvere (chi non le ha, per carità?) tipo "i figli di papà non mi cagavano da piccolo e non mi invitavano alle feste e mentre loro si facevano le fighette ricche, io rosicavo". Lo dico con affetto, senza cattiveria.

Detto ciò, senza venerare nessuno, lasciando stare l'affermazione banale "e ma lui ha rubato", Bilzerian è un pupazzo costruito ad arte, Jobs uno dei 10 più grandi comunicatori (leggi carisma, leadership, alphaness....) della storia. Ossia le cose che vengono studiate qui e che 90% degli iscritti non ha o non sa di avere.

O vogliamo mettere in discussione anche questo?

Ciao War, apprezzo molto i tuoi post. Domanda al volo, anche un po' banale e stupida forse: secondo la tua esperienza cosa bisogna studiare/fare oggi per avere le fondamenta in modo da costruire qualcosa domani?

Casomai specifico meglio ;)

 Ah, e se ogni tanto vorresti dare il tuo contributo nella sezione business, a me fa piacerissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

WAR
12 minuti fa, Kagan ha scritto:

Ciao War, apprezzo molto i tuoi post. Domanda al volo, anche un po' banale e stupida forse: secondo la tua esperienza cosa bisogna studiare/fare oggi per avere le fondamenta in modo da costruire qualcosa domani?

Casomai specifico meglio ;)

 Ah, e se ogni tanto vorresti dare il tuo contributo nella sezione business, a me fa piacerissimo! :)

I congiuntivi?  😃"vorresti". Scherzo eh... 

Proverò a partecipare, ma sto attraversando una crisi lavorativo/esistenziale dove metto in dubbio tutto e non voglio fare danni.

Detto questo, come ho risposto ad altri in privato....DIPENDE.

Dipende, chi sei e soprattutto chi vuoi diventare. Non é ovviamente uguale se vuoi diventare CEO di una tech company a Singapore, un dentista a Milano o uno che fa personal coaching online su internet.

Consigli in base alla mia esperienza:

- Leggi tanto, studia per te. Anche e soprattutto libri inerenti alla tua professione.

- Aggiornati costantemente o sei fuori dal mercato. I ragazzi di oggi nei paesi avanzati si preparano per professioni che non esistono ancora.

- Inglese: lo devi parlare quasi da madrelingua, non ci sono cazzi. Siamo il popolo più ignorante in Europa. Se puoi, una terza e quarta lingua (paesi emergenti).

- Passione: fai un lavoro che ti piace o almeno che ha caratteristiche che ti piacciono (es: il lavoro é così così, ma ti permette di conoscere tanta gente). É impossibile avere successo facendo qualcosa che odi.

- Sii te stesso, innovativo. Mettici sempre un tocco tuo. Anche se lavi i cessi, si vede la differenza tra chi lo fa tanto per e chi ci mette impegno e cuore. Ho visto uno senza laurea che faceva lavoretti umili, triplicare lo stipendio grazie a questo.

- Viaggia. Tanto. Anche da solo.

- Pubbliche relazioni, networking, pubbliche relazioni, networking...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Nero256
27 minuti fa, WAR ha scritto:

Sii te stesso, innovativo. Mettici sempre un tocco tuo. Anche se lavi i cessi, si vede la differenza tra chi lo fa tanto per e chi ci mette impegno e cuore

Confermo 

L'altro giorno parlavo con una traduttrice italiana che opera da una ventina di anni 

Nonostante sia un settore difficile, lei ha sempre il suo network di clienti grazie al fatto che li conosce e offre qualche attenzione extra contrattuale che la distingue 

Non pensate male :) 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah, perdona, mi è scappata. Sarà quella volta su millemila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
4 ore fa, WAR ha scritto:

Detto ciò, senza venerare nessuno, lasciando stare l'affermazione banale "e ma lui ha rubato", Bilzerian è un pupazzo costruito ad arte, Jobs uno dei 10 più grandi comunicatori

Per me J*bs è stato "solo" un comunicatore. Una montatura, mai piaciuto lui, ne le sue idee. 

Preferisco Wozniak, il suo compare. Anche come """"leadership"""".

Ps. Lo stesso anno in cui è morto J*bs è morto pure Dennis Ritchie. Ovviamente tutti i fanz di J*bs manco sapranno chi sia stato questo Rithie, infatti non hanno pianto la sua morte... Ecco, lui era un vero genio, J*bs al confronto era solamente un comunicatore.

Tra due comunicatori, meglio un Bilzerian qualunque di uno come J*bs. 

Modificato da Tisana
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...