Vai al contenuto

Non so che titolo mettere.


poiuyto

Messaggi raccomandati

plastica

ma che intendi con stronzo? stronzo x me vuol dire bastardo,sfuggente,,egoista. e la mia accezione di stronzo non trova senso nelle tue parole.x te che significa stronzo? spiegaci prima questo altrimenti non si capisce il senso dei tuoi post.

forse,stronzo=fallito=apatico=vecchio=svogliato=ameba?

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

forse,stronzo=fallito=apatico=vecchio=svogliato=ameba?

Esatto. Hai presente l'espressione "L'ultimo degli stronzi"? Di sicuro non si intende bastardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

sentite condoglianze.

secondo me ti serve una vacanza staccare un po e andartene ... anche se magari on sembra per via della morte di una cara persona ma credo che ti gioverà molto startene da qualche altra parte per i fatti tuoi e staccare la spina un po ,molto più probabile riuscirai a vederci più chiaro e organizzare le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze sentite per tua madre.

Per il resto, meglio stronzo che coglione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Ciao Poiuyto, mi dispiace per tua madre e per la situazione che stai vivendo.

Provo a darti qualche consiglio perchè mi sembra di rivedere nel tuo problema le stesse cose che ho vissuto anch'io.

Io credo che il nocciolo del problema sia un dialogo interno negativo.

Per dialogo interno intendo ciò che abitualmente pensi di te stesso.

Forse non lo sai ma parliamo costantemente con noi stessi durante il giorno.

Facciamo mille pensieri e tutto ciò influisce sul nostro subconscio senza che noi ce ne accorgiamo.

Ci possono essere vari motivi che ci portano a pensare male di noi stessi.

La società, la cultura e spesso le persone ci influenzano negativamente, oppure un insuccesso sul lavoro, o qualunque altro ambito per te importante può innescare tale processo.

Molte persone tendono a guidicarsi molto duramente se le cose non vanno nel verso giusto. Chi ha avuto un educazione severa lo fa spesso.

A me succede di solito con le relazioni. Se le cose con gli amici o le donne non vanno come voglio tendo a farmene una colpa, comincio a pensare male di me stesso e mi sento una merda.

Se i pensier negativi diventano frequenti, verranno interiorizzati e porteranno a periodi neri e, nei casi gravi, a problemi psicologici.

Forse ti trovi in questa situazione a causa di un periodo difficile o eventi particolarmente stressanti.

In parole povere ti senti uno stronzo perchè è quello che abitualmente pensi di te stesso.

Questa è l'immagine che hai attualmente di te stesso. Le tue emozioni negative sono legate alla tua auto immagine.

Inoltre credo che tu abbia delle paure che cerchi di evitare cercando di avere il controllo su tutto.

Questo alla lunga può portare a sviluppare una sorta di mania del controllo.

Questo potrebbe spiegare il perchè non riesci mai a lasciarti andare e goderti il momento.

Riflettici un pò su, solo tu poi capire te stesso. Prova a fare 15/20 minuti di rilassamento e poi ascolta le tue emozioni.

Assumi qualche farmaco che potrebbe influire sulla tua mente? Magari non ci avevi mai pensato ma alcuni farmaci posso dare questo tipo di effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

condoglianze per tua mamma........

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Sentite condoglianze amico.

Sono periodi che vanno e vengono oppure ti sentì così da un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Mia madre non era certo la persona più cara che avessi, dato che sono letteralmente fuggito da lei e dal suo volermi controllare la vita. Mi spiace che abbia fatto una fine miserabile e che gli ultimi 20 anni non le siano proprio stati come se li aspettava, ma non è che fossi così felice di frequentarla.

Chiarito questo, ringrazio comunque per le condoglianze.

La confusione mentale è di base nella mia vita, come avessi i postumi di una sbornia ma senza aver toccato un solo goccio di alcool. Le eccezioni sono quando invece sto bene, e il cervello macina dati per produrre nuovi concetti. Ma negli ultimi mesi non succede quasi più, vado avanti col pilota automatico basandomi unicamente su quello che ormai ho assimilato. Anche concentrarmi per scrivere queste righe mi è fottutamente difficile.

Devo impegnarmi per far entrare cose nuove, possibilmente esterne alla seduzione che comincio a non poterne più. Stamane, approfittando dei due giorni di ferie che mi sono preso, ho fatto un salto un biblioteca dopo mesi e mi sono preso un po' di libri da leggere mentre mangio e audiolibri da ascoltare mentre lavoro. chissà che inizino a smuovere qualcosa, e riprenda energia che tra due settimane ricomincio ad andare in palestra.

Odio, l'estate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Poiuyto... Detesto sottolineare l'ovvio ma ho la sensazione che il tuo rapporto con tua madre debba essere rivisto.

E forse non solo quello.

Mai presa in considerazione questa possibilità?

Modificato da Connor
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...