Vai al contenuto

Coazione a ripetere: lei cede, lui sparisce


martina

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Beh TAD, non mi pare che UN caso possa essere rappresentativo....

Assolutamente no, però per quanto è capitato a me e ad altri nella mia vita, specialmente dopo i 30 anni, posso stimare almeno un 75% di probabilità di incappare in un caso simile.

Esistono anche donne di 35 anni e passa con cui provano in tanti e loro ci stanno anche ... pero' sono loro - le donne - a non volere la LTR!

Per carità. Ma a quell'età, la maggioranza di loro, dentro, nella pancia, nel più profondo dei recessi della loro mente, aspettano ancora quello "giusto" per "mettere la testa a posto". Mi è capitato una settimana fa con una mia amica, la tipica ribelle di sinistra che vuole fare la radical chic, la donna impegnata nel sociale e che è contraria alla chiesa, al matrimonio ecc... Da sempre fervida convinta di non volersene andare dalla sua terra per nulla al mondo, che bisogna combattere ecc ecc... Io ridevo. Dopo un mese conosce uno e si sta trasferendo all'altro capo dell'Italia e già hanno un figlio in cantiere...

Mi pare ragioniate un po' per luoghi comuni con questa storia del "se è single a quell'età, vuol dire che ha problemi/è rompiballe ecc...."

Come ho già detto, magari non è sempre così, può essere anche un donna che ha esce da una brutta relazione e ci va coi piedi di piombo ok... Però è innegabile che per voi sia enormemente più semplice anche solo avere l'occasione di incontrare qualcuno di nuovo, dato che vi basta scoprire mezza tetta e mezza coscia per essere seducenti e qualcuno, comunque, arriverà a farvi la corte. Quindi sicuramente una donna sola a una certa età è sicuramente molto più "sospetto" che per un uomo. E' la nostra "vendetta" post-30! ;)

Venendo alla tizia del topic io opterei per un mix tra l'essersela tirata troppo e l'essere una "mummia" a letto ...

Sul fatto che se la sia tirata troppo l'ho adeguatamente rimproverata, sul fatto che sia una mummia a letto beh... Non gli ha dato nemmeno l'occasione di scoprirlo a quel tipo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Come ho avuto modo di raccontare già in precedenza, il mio pensiero in proposito è che la seduzione è un gioco che si basa sul rischio, da entrambe le parti, e sulla gestione del medesimo, sempre per entrambi.

Per farla breve: il maschio ci prova e si espone al rischio del rifiutò, la donna accetta e si espone al rischio dell'abbandono.

Senza addentrarsi in quello che ciò voglia significare in termini riproduttivi ed evoluzionistici, mi soffermo invece su quello che la gestione dei rischi significhi e simboleggi per l'altro.

Un uomo che non si spaventa per un rifiuto, che è capace di gestirlo e di capire quando è vero e di attuare magari una ritirata strategica per poi riprovare dopo un periodo di raffreddamento, un uomo capace di sorridere e controbattere adeguatamente a ogni shit test, si qualifica immediatamente come uomo di valore agli occhi della ambita preda. Un uomo capace di persistere senza essere soffocante (corte serrata per mesi...tsk... magari giocava con altre 5 nello stesso modo contemporaneamente e senza sforzo, anzi con mucho gusto), prima o poi riesce a cogliere l'ambito fiore proprio in virtù della sua costanza ...ehm...rassicurante (Colpo di tosse. Le donne sono bravissime a fare tutto da sole, spesso basta lasciarle cuocere nel loro brodo).

Una volta concluso però, sarebbe interessante capire come si comporta la tua amica.

Perché gestire il rischio dell'abbandono non è facile e non è per tutte.

La maggior parte delle belle donne sono comunque alimentate da mille insicurezze, dopo i 35 la situazione può addirittura peggiorare, specialmente se la fanciulla ambisce a un principe azzurro che la incoroni piuttosto che un pirata che la renda schiava da sesso da rivedere solo in estemporanei approdi.

Sono quasi certo che la tua amica ambisca al maschio superiore al quale, dopo aver concesso una notte di sesso, manifesti poi tutta la sua neediness, provocando i seguenti effetti nefasti:

-crollo di immagine (donna forte, autonoma, indipendente)

-desiderio di non alimentare le di lei ambizioni e/o neediness

-fine del gioco inteso come divertimento in cui, al di la dei ruoli si percepisce la tensione che crea stimolo e piacere.

Io se fossi in lei mi interrogherei su cosa é possible cambiare per ottenere un risultato diverso.

Spesso in come le persone (se) la raccontano c'é una smodata ricerca di responsabilità altrui, quando invece la ripetitività di determinate dinamiche sempre uguali (con partner diversi) è sintomo chiaro che dovrebbe suggerire di meglio.

Come ricompensa della mia erudita analisi puoi inviarmi in pvt il suo numero di telefono.

C.

Modificato da Connor
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Esistono anche donne di 35 anni e passa con cui provano in tanti e loro ci stanno anche ... pero' sono loro - le donne - a non volere la LTR!

Mi pare ragioniate un po' per luoghi comuni con questa storia del "se è single a quell'età, vuol dire che ha problemi/è rompiballe ecc...."

Non è il caso infatti di fare di tutte le erbe un fascio, sopratutto quando si parla di sentimenti e relazioni in cui ognuno è unico e particolare.

Per quelle che sono state le mie esperienza, la donna che esce da una storia lunga finita male, lo mette in chiaro e, allo stesso tempo però, non mette paletti alla frequentazione.

In altre parole, nonostante paure e perplessità, non ha paura di mettersi in gioco.

Questo fatto poi che, tra le righe, ancora si consideri il sesso come il contentino da dare all'uomo se "fa il bravo" a me personalmente non è mai andata giù.

Sopratutto in un periodo storico dove, se ci sai un po' fare e frequenti i contesti adatti, nel giro di qualche mese qualche 20-30enne carina che te la sbatte in faccia senza tanti complimenti la trovi.

Tra i miei giri di amicizie e conoscenze ce ne sono un mare di 35-40-45 eternamente single e molte dei gran pezzi di gnocca nonostante l'età.

Quello che ci vedo come motivo di fondo è una totale incapacità di assumersi qualsiasi responsabilità... anche minima e di esempio altro che uno... ne avrei a decinaia e decinaia... ne conosco comitive intere di persone così.

Vivono in famigila, lavoretti saltuari (quando lavorano e che comunque coprirebbero tipo il 20% delle spese che hanno), non studiano (o eternamente iscritte all'università) giornate passare a programmare vacanze, weekend fuori e cazzeggiare in giro con amiche come loro... stile di vita magari adatto ad una 15enne, ma già da una 20enne sveglia mi aspetto altro.

Su queste basi, con quali premesse vorrebbero avere un uomo che non voglia solo scoparsele e sviaggiarle?

Certo, ci sono sicuramente anche i corrispettivi maschili.. .ma be'... a me interessano le donne :D

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Vorrei un vostro punto di vista.

Ho un'amica molto bella. È una ex modella, bionda, occhi azzurri, bei lineamenti. Ha 42 anni, è una donna affascinante, fine, snella, e signorile. Quando usciamo la guardano in molti, grandi e piccini.

Succede questo.

Molte dei suoi flirt finiscono sempre allo stesso modo: dopo una corte serratissima fatta di fiori, complimenti, inviti, lunghe conversazioni, lei cede alle avances e... puff! Lui si dissolve.

Con grande sofferenza di lei.

Attualmente ha un ragazzo che la corteggia molto. Non so se il copione sarà il medesimo.

Perché succede questo? Perché dopo una corte serrata, un uomo sparisce o perde l interesse? Senso della sfida che poi viene soddisfatto? Altro?

Penso che lei metta in moto dei meccanismi che portano al ripetersi di questo copione, cioè all improvvisa sparizione di lui.

Quali secondo voi?

secondo me non è possibile dare una risposta al tuo quesito.....

perchè non hai detto il copione che recita lei...

da come scrivi sembra che lei non faccia niente e sia l'uomo di turno che prima le va dietro e poi sparisce e invece sicuramente non è cosi. Come si comporta lei con un uomo che la corteggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei essendo figa probabilmente si pone nei confronti degli uomini come se avesse 20 anni, solo che ormai non li ha piu'. Sembra brutto ma noi donne siamo a scadenza, se oltre ad un bel fisico ( per ora)non hai molto altro in termini di personalita', di decisione, di autostima l'uomo ripiega su una meno rompiballe e piu' giovane, perche' a qualsiasi eta'l'uomo puo'essere ancora affascinante, il 99x100 delle donne dopo i 40 e'giudicata vecchia. Meglio una rompicoglioni giovane (e piu' gestibile),non trovi?

Ho in corso una scomnessa che sto vincendo con una collega 28enne molto carina: lei sta adottando la tattica 8 volte (ci esco 8 volte poi gliela do').i temerari che resistono, un volta finita la raccolta punti, prendono il premio e scappano. Uno invece le ha detto :" tu avrai le tue teorie sul non darla, ma io ho la mia di teoria, stare lontano dalle matte". APPLAUSO.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Twoism

Così di primo acchito mi viene da pensare una cosa...se tutti scappano dopo la prima volta a letto un due domande me le farei fossi in lei!

Come si vede lei stessa a letto?

Santa? Mummia? Disinibita? Bloccata? Schizzinosa?....e via dicendo....

Sui/lle single 40enni non si può fare di tutta un'erba un fascio...ognuno ha la propria storia personale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

E anche qui continuo a confermare la mia teoria sul "darla" (termine che odio) o meno: indipendentemente dall'età se un uomo ti vuole "abbandonare" lo farà lo stesso, sia che gliela dai il primo giorno sia dopo 10 appuntamenti.

Si ragiona per obiettivi. L'obiettivo iniziale è fare sesso.

Se poi dalla prima uscita scatta quella molla in più , quel qualcosa in più, quel particolare che ti fa pensare "eppure potrebbe essere interessante" allora si va avanti nella frequentazione.

In questo caso comunque mi sa anche di pochi stimoli sessuali, nel senso che un uomo investe un tot di tempo, magari può crearsi anche delle aspettative, attende credendo "magari è una bomba a letto, vediamo" e poi alla fine invece lei si rivela una delusione, è strano che proprio non ci sia nemmeno un secondo incontro...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Per chi ipotizza che a letto sia una delusione, può essere, ma non sono e sarò in grado di stabilirlo o saperlo.

Le cose che so me le ha raccontate lei, non l ho vista interagire in prima persona.

La conosco da qualche mese.

Ma non ci sarebbe ragione di dubitare di un'ammissione così, in cui ti trovi ''sedotta e abbandonata''.

E anche se lei si rivelasse una delusione a letto, anche se avesse aspettato di avere fiducia della persona di fronte (che voi etichettate frettolosamente con ''se la tira'') non mi sento di fargliene una colpa.

Piuttosto trovo scorretto il comportamento di loro, che pur di concludere ti offrono il mondo, per poi rimangiarsi tutto.

E non è una cosa rara: anche io ho riscontrato che alcuni hanno la tendenza a buttarsi a capofitto, esponendosi con frasi forti ''sei la donna della mia vita, ti voglio bene ecc.''. E ogni volta mi chiedo se ci sono o ci fanno, cioè se credono davvero in ciò che dicono in quel momento (comportandosi da adolescenti) o se mentono sapendo di mentire.

Sto assistendo stavolta da vicino a un flirt con un 24enne che le sta facendo una corte spietatissima, che voi definireste ''da zerbino''.

Inizialmente non le piaceva perché oltre non essere fisicamente il suo tipo (non è un ragazzo che si potrebbe definire ... figo e scaltro), ci sono 20 anni di differenza; ma credo che stia piano piano facendo breccia.

È riuscito a convincerla ad andare a bere un caffè, poi un aperitivo, poi una uscita di una intera giornata.

Mi racconta aneddoti in cui lui sembra essere totalmente ai suoi piedi, perso. Sembra anche a me. Ma alla luce di quello che mi ha raccontato sulle sue precedenti storie, mi sembra che si stia ripetendo la stessa storia.

Però qui di diverso c'è che lui è anagraficamente un ragazzino, puo' essere quindi che davveto lui sia infatuato di lei in modo spropositato.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

perche' a qualsiasi eta'l'uomo puo'essere ancora affascinante, il 99x100 delle donne dopo i 40 e'giudicata vecchia.

Ed è qui la nostra "vendetta" over 30 e, volendo, anche over-40. A 20 anni siete giovani, belle, vi sentite delle regine inavvicinabili e dispensate pali a raffica nel vostro sciame di adulatori e noi rosichiamo. A 30 cominciate a sentire il ticchettio e a vedere le prime "mamme" e noi, invece, cominciamo ad avere un quadro chiaro della situazione... A 30 inoltrati/40 cominciate a disperare mentre noi siamo ormai scafati e non ci fregate più! E a 30/40 anni un uomo, se è bello e in forma, è una macchina da guerra! ;)

Ho in corso una scomnessa che sto vincendo con una collega 28enne molto carina: lei sta adottando la tattica 8 volte (ci esco 8 volte poi gliela do').i temerari che resistono, un volta finita la raccolta punti, prendono il premio e scappano. Uno invece le ha detto :" tu avrai le tue teorie sul non darla, ma io ho la mia di teoria, stare lontano dalle matte". APPLAUSO.

Ha tutta la mia stima. Ma poi otto volte è veramente da squilibrate in preda a deliri ormonali.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Staremo a vedere.

Tieni conto che lei ti mostra le cose attraverso il suo punto di vista.

Non dico che racconti balle, dico che lei potrebbe "esaltare" i gesti di sottomissione che riceve per confermare a te e a se stessa di essere bella e desiderabile. Quindi magari è portata a raccontarti di quella volta che lui ha fatto qualcosa di smielato ma magari tace quelle volte che lui neanche ha risposto ai messaggi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...