Vai al contenuto

Coazione a ripetere: lei cede, lui sparisce


martina

Messaggi raccomandati

Jumpy

Magari ci vorranno 1000 anni, ma finché continuerete ad avere in testa il concetto di "darla" e di "concedervi" non ce ne usciamo più. Ma è così difficile da capire? Come tu la dai a me, io lo do a te, 50 e 50. Nel 2015 ancora sento parlare le donne come se il sesso fosse una gentile concessione unilaterale, una sorta di premio fatto dopo attenta valutazione e, addirittura come racconti della tua amica, dopo un numero ben preciso di appuntamenti!

Non mi stupisce che alla tua amica stiano venendo le ragnatele alla vagina. E mano male direi, vuol dire che, come dicevo, l'uomo si è svegliato.

Stiam comunque parlando di donne oltre i 35 ancora single (ossia mai sposata e senza figli)... ergo, che hanno detto qualche "no" di troppo o che li han fatti scappare tutti.

A maggior ragione se sono carine...

Una meno problematica a quell'età avrà magari un certo numero di storie più o meno lunghe e qualche pargolo al seguito.

L'uomo sopra i 30 poi, se ha un po' di esperienza, quando capisce di aver davanti una che non considera il sesso come piacere/gioco reciproco, neanche la prende in considerazione per una LTR.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilli

Tra i miei giri di amicizie e conoscenze ce ne sono un mare di 35-40-45 eternamente single e molte dei gran pezzi di gnocca nonostante l'età.

Quello che ci vedo come motivo di fondo è una totale incapacità di assumersi qualsiasi responsabilità... anche minima e di esempio altro che uno... ne avrei a decinaia e decinaia... ne conosco comitive intere di persone così.

Vivono in famigila, lavoretti saltuari (quando lavorano e che comunque coprirebbero tipo il 20% delle spese che hanno), non studiano (o eternamente iscritte all'università) giornate passare a programmare vacanze, weekend fuori e cazzeggiare in giro con amiche come loro... stile di vita magari adatto ad una 15enne, ma già da una 20enne sveglia mi aspetto altro.

Su queste basi, con quali premesse vorrebbero avere un uomo che non voglia solo scoparsele e sviaggiarle?

Cambi giri di amicizie allora perchè tra le mie ci sono un sacco di donne tra i 30 e 40 (non ho amiche più grandi di 40) che sono intelligenti, hanno un buon lavoro, tanti interessi ecc.... e - pur avendo tanta "scelta" e la possibilità di entrare in LTR - decidono di non farlo cosi' come decidono di non avere figli ....

Insomma - come dicevo in riferimento all'amica di Martina - il tipo di persone che ci circonda dipende dal modo in cui noi ci comportiamo, non è un caso o una "sfortuna", come ad alcuni piace pensare.

Modificato da Lilli
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari, dentro di voi, lo sapete benissimo che ci sta provando e vuole portarvi a letto, ma se lo facesse esplicitamente non stareste a posto con la coscienza e vi sentireste delle zoccole/donne oggetto e tutte ste stronzate di cui vi hanno riempito il cervello sin dall'infanzia. Insomma, deve prendervi per il culo pur di scaricarvi da qualsiasi responsabilità. E' il famoso concetto del "volare sotto i radar" di Mistery.

No aspetta qui farei una precisazione, per una donna c'e' differenza nel fare sesso con una pesona che ti apprezza, anche solo fisicamente, che farlo con uno che cerca solo di svuotarsi. Il sentirsi un oggetto e' una delle cose piu' brutte che esista, il sentirsi gratificate invece dalla considerazione di un uomo, seppure solo momentanea e/o fisica e' molto diverso, e spesso molto bello. E di solito se ti trovi bene, torni a farci sesso.

La "gestione dell' abbandono" pero' e' una cosa differente, ed e' tanto piu' forte per la donna, per motivi biologici e psicologici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilli

No. Per tutte le donne.

Anche per te vale il discorso fatto per l'amica di Martina e per Jumpy ... se tutte le donne con cui hai avuto a che fare tu vedono il sesso come mezzo, significa che non hai mai avuto a che fare con donne di valore :).Rivedi il tuo comportamento ;) .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci vorranno 1000 anni, ma finché continuerete ad avere in testa il concetto di "darla" e di "concedervi" non ce ne usciamo più. Ma è così difficile da capire? Come tu la dai a me, io lo do a te, 50 e 50. Nel 2015 ancora sento parlare le donne come se il sesso fosse una gentile concessione unilaterale, una sorta di premio fatto dopo attenta valutazione e, addirittura come racconti della tua amica, dopo un numero ben preciso di appuntamenti!

Non mi stupisce che alla tua amica stiano venendo le ragnatele alla vagina. E mano male direi, vuol dire che, come dicevo, l'uomo si è svegliato.

Chissà se un giorno si invertiranno i ruoli e saremo noi a "fare i preziosi", a "darla", a non voler "passare per ragazzi facili", a tenere lontane quelle "che vogliono solo una cosa" e ad attendere la principessa che sappia approcciarci e conquistarci nel modo giusto. Ovviamente tutto questo dopo almeno 12 appuntamenti in cui lei mi deve venire a prendere e pagarmi cene, cinema e quant'altro.

Ci avete mai pensato? Ne sareste capaci? ;)

Scordate sempre il motivo biologico e i condizionamenti sociali del nostro modo di ragionare. Se esistono i contraccettivi, non esistono invece correttivi psicologici per evitare l' abbandono, a buon mercato. Ed inoltre spesso sono gli stessi uomini che GIUDICANO una ragazza, una ragazza facile se non si fa troppi problemi a conoscere subito un uomo anche sessualmente. Modificato da KrisD
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Cambi giri di amicizie

Da che parte avrei scritto che le frequento? :D

pur avendo tanta "scelta" e la possibilità di entrare in LTR - decidono di non farlo cosi' come decidono di non avere figli ....

Non esistono "i single per scelta", maschi o femmine che siano.

Chi "fa finta di" decidere, semplicemente, se la racconta per autoconvincersi di aver fatto la scelta gusta.

Tanto per dire fatti spiegare i motivi per cui hanno deciso di restare single e poi mi racconti.

Chi si riempie la vita di millemila interessi, lo fa solitamente per poi tirarsela per compensare la scarsa autostima (io sono impegnatissima e interessante... tu non vali un cazzo) oppure per riempire la tristezza (esistono le parole, usiamole, senza ipocrisie) della loro solitudine.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Scordate sempre il motivo biologico e i condizionamenti sociali del nostro modo di ragionare. Se esistono i contraccettivi, non esistono invece correttivi psicologici per evitare l' abbandono, a buon mercato. Ed inoltre spesso sono gli stessi uomini che GIUDICANO una ragazza, una ragazza facile se non si fa troppi problemi a conoscere subito un uomo anche sessualmente.

Quello è tragicamente vero. Ma a cosa è dovuto questo? Te lo sei chiesto? Proprio al fatto che siamo noi a dover "conquistare" e al fatto che voi siete il premio e, quindi, il "valore" da conquistare. E questo lega il sesso al "valore" della donna in questione. Se la donna fa sesso troppo presto, allora di conseguenza ha un valore basso e quindi viene vista come "facile".

E questo è un concetto che non ha assolutamente alcun senso.

Ti faccio una domanda. Perdonami se sarò forse un po' brutale, ma è per rendere l'idea. Nella tua vita, ti è mai capitato di incontrare un uomo che ti abbia eccitata immediatamente a primo impatto? Uno che, dopo averlo guardato per 5 secondi, ti ha fatto pensare: "me lo scoperei all'istante". E di esserti sentita in colpa per questo?

E se quest'uomo fosse venuto da te, dopo 30 secondi di conoscenza, e con il suo sorriso ammaliante ti avesse proposto di fare sesso?

Io penso che il 90% delle donne avrebbero detto di no pensando (o meglio, autogiustificandosi del rifiuto) che era un porco, un bastardo, un maiale, uno che pensa solo a una cosa, uno che ti vuole usare e basta, ma come si permette ecc... ecc...

Poi vanno in bagno e hanno le mutande umide e la notte non riescono a dormire. Ha senso tutto questo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilli

Da che parte avrei scritto che le frequento? :D

Non esistono "i single per scelta", maschi o femmine che siano.

Chi "fa finta di" decidere, semplicemente, se la racconta per autoconvincersi di aver fatto la scelta gusta.

Tanto per dire fatti spiegare i motivi per cui hanno deciso di restare single e poi mi racconti.

Chi si riempie la vita di millemila interessi, lo fa solitamente per poi tirarsela per compensare la scarsa autostima (io sono impegnatissima e interessante... tu non vali un cazzo) oppure per riempire la tristezza (esistono le parole, usiamole, senza ipocrisie) della loro solitudine.

Sei serio? Non esistono "veri" single? Ovvero, secondo te, tutti le persone di questo mondo - sia di sesso maschile sia di sesso femminile e in tutte le fasi della loro vita - desiderano una LTR? :shok:

Open your mind :) ... davvero, te lo dico senza offesa alcuna, ma mi sembra che tu guardi al mondo dalla limitata prospettiva del posto, o quantomeno dello stao, in cui vivi ;) ...

Ancora una volta stai facendo un ragionamento basato sul tipo di donne che tu conosci ... non è che avere tanti interessi equivale ad averne millemila e no, non entrano in LTR non perchè se la tirino o nessuno "sia alla loro altezza" ma perchè semplicemente - in questo momento della loro vita - cercano altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Manca sempre la parte del ''cosa fa lei'' ......

Anche presupponendo che trovi degli uomini interessati solo al sesso.... bhè credo che questi uomini sarebbero ben contenti di ''consumare'' più e più volte e non sparire subito, soprattutto se è una bella donna.

Questa loro sparizione improvvisa mi fa pensare decisamente che sia una donna molto problematica e gli uomini che ha incontrato probabilmente sono stati abbastanza svegli ed esperti da nextare immediatamente. Mentre è probabile che il 20enne di cui parli sia caduto nel buco nero che lei ha creato essendo ancora AFC e quindi sta continuando a correrle dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...