Vai al contenuto

iscriversi a balli caraibici....per sargiare


OldPlayer

Messaggi raccomandati

Apache

Una cosa che non sono riuscito mai a fare nelle mie LTR è quella di iscrivermi con lei ad un corso di balli caraibici....

A metà settembre partono dei corsi nella mia città....

Se mi presento da solo?

La prima lezione è gratuita.

Consigli? Esperienze dirette?

Le donne hanno il "radar", quindi vieni sgamato subito se vai lì solo per scopare. Ti devono piacere un minimo i caraibici, anni fa mi avevano proposto di andarci per la ricca presenza femminile ma io li detesto e proprio non ce la farei a resistere una lezione figuriamoci un intero corso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

considerando il fatto che se vai per trombare ti sgamano subito....

effettivamente è un buon circolo sociale per trovare del movimento da camera...

ma te lo sconsiglio se non ti piace un minimo.

io provai con i latini americani anni e anni fa per seguire un gruppo di ragazze.

ho scoperto di odiare i latini americani.

Sembrava avessi un manico di scopa nel didietro,

guardavo 'sti tizi muoversi come fossero di gomma.

a parte che è un tipo di ballo che non mi piace... amerei più una cosa tipo il tango.

alla fine ho mollato dopo un mesetto... e non ho trombato.

fai qualcosa che ti piace prima di tutto, altrimenti sono tutte forzature

se ti piace, impari un minimo ed entri nei loro gruppi, andando a ballare nelle disco dedicate (per cui, implica altre skills "sociali"...) secondo me trombi di brutto (se poi ci sai fare anche nell' approccio...non è che te la danno solo perchè balli bene... :D )

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

ti hanno già scritto cose molto giuste:

-intanto devi investire almeno 6mesi/1 anno, diciamo un intero ciclo di corso per cominciare a ballare in pista in modo da non infastidire ballerine da livelllo medio in su

- se vuoi trombare entro 2 mesi lascia perdere, può capitare ma è + facile su badoo

-il vantaggio che ti da è aumentare il circolo sociale, che però non pensare che sia tutto di fica 25enne, c'è una buona % di gente adulta, e che potrebbero essere i tuoi genitori poi dipende dalla zone.

Io quando cominciai trovai un ambiente con una discreta percentuale di giovincelle dico sotto i 30/32 diciamo un 30% in mezzo ad una stragrande maggioranza di coppie adulte o vecchiarde, la cosa poteva starci.

Il primo anno e mzzo non essendo di mio un fenomeno l' ho adoperato per diventare bravo, e alle serata feci gavetta facendo ballare anche le vecchiarde.

In due/tre anni andai avanti per passione, ma la fica spari' e rimasero solo le vecchiarde.

Smisi per la disperazione di vedere sempre le stesse facce di 50/60enni che ballano da 15anni.

Notai che tante fichette mollano molto prima di avventurarsi alle serate, provano con l' amica, quindi il consiglio è.. parti subito ottobre inziano i corsi, sicuramente le prime settimane ci sarà un botto di gente, a dicembre il gruppo è già + sottile.

Le vacanze di Natale daranno una altra botta..e da li' scenderà fino a fine anno.

Diciamo che se c'è del buono ad ottobre/novembre vai, sennò lascia pedere, a meno che non ti appassioni x il ballo come è successo a me

Modificato da maxcavezzi
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Intanto grazie per i consigli...

La musica latino americana mi piace....e ballare mi ispira...

A fare la lezione di prova ci vado sicuramente.

Da li vedo se mi diverto e com'è l'ambiente :db:

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

c'è anche da dire comunque che non tutti i corsi sono equivalenti.... nel senso che si possono trovare dei corsi in cui non combinerai niente di niente (a parte imparare a ballare ovvio) e altri invece in cui potresti avere occasioni a raffica. Dipende dal luogo, dagli istruttori, dalle persone che ci vanno.... consiglio anche di provare un 2-3 corsi della zona prima di decidere dove continuare se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

si gira un po' e valuta gli ambienti, se non c'è frequentazione giovanlie lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
OldPlayer
Inviato (modificato)

Alla fine mi sono iscritto ^_^

La scuola che ho scelto fa il giro delle dame ed organizza anche serate nei locali.....

A fine mese vado a fare una di queste serate, al limite ascolterò la musica e studierò l'ambiente.

Le migliori HB del corso sono venute con il partner....

Quindi il corso lo userò solo per lo scopo principale, ovvero imparare a ballare.

Piccolo game collaterale :

All' altra scuola che ho provato, mi avevano assegnato una ballerina, una HB 7 di 46 anni....alla fine ci è rimasta un po' male che abbia scelto l'altra scuola, ma essendo riuscito a coinvolgerla ad una lezione di prova della scuola che ho scelto, ha ammesso anche lei che dove mi sono iscritto io sono più allegri e solari. (la tipa ha 3 figli e secondo me una potenziale chiusura non valeva la pena di scegliere l'altra scuola....se poi andava male ero senza ballerina).

La tipa è rimasta nell'altra scuola perchè fa dei corsi di gruppo e perchè ci balla anche il fratello.

Per telefono però le dissi : "sul ballo allora ci dividiamo, ma non è detto che non possiamo cenare insieme....".

Sabato prossimo, Day 1 cena fuori (i figli li da al suo ex) ^_^

Modificato da OldPlayer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di amici che ballano Latino americane: levali da quell'ambiente e non li toccherebbero nemmeno con un bastone merdoso. In quell'ambiente regnano. Però sanno ballare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mimmo1973

Esperienza mia personale .

andato a scuola di ballo la prima sera giusto e proprio per conoscere e magari rimorchiare..

Alla fine mi sono divertito , di rimorchiare me ne sono dimenticato però intanto mi sono desensibilizzato un pò per il contatto fisico , sei sempre appiccicato a delle ragazze.

Conoscere ne conosci .

diciamo lo uso come allenamento .

Lati positivi , parli con le donne in continuazione quindi aiuta nell'approccio.

Il contatto fisico impari a renderlo naturale.

Poi ci sono le serate dove riparli con donne sconosciute e riballi con donne sconosciute.

sopratutto ti/mi diverto è socializzazione.

Credo che come tutte le cose deve essere fatto fino a qudno ti fa divertire il ballo e quello che ci gira intorno , le donne che si contattano o con cui si balla sono un felice effetto collaterale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzodesa

Io ballo da diversi anni, l'unico problema è proprio il contatto fisico, cioè parlo al contrario... Qui con le bachate le donne sono molto abituate e stare appiccicate al partener di ballo, anche se non pensano minimamente a un potenziale partner, si strusciano anche con gli anziani..

Quindi il concetto di Kino è veramente sballato in confronto al mondo reale, per tanto bisogna spingere (di kino) veramente molto molto più del normale.. Al limite che se balli con una che vuoi sargiare devi mettergli quasi la mano sul sedere e stare a mezzo centimetro dalle labbra.

Questo può essere positivo per chi ha problemi a fare kino nel "monto reale" perché in questo modo il contatto fisico con la donna diviene molto naturale, attenzione però poi a calibrare... Se si esce con una che non balla e si applica l'esperienza kino del ballo potrebbe arrivare un ceffone :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...