Vai al contenuto

Una Guida sulla ONE-ITIS


JackofBlade

Messaggi raccomandati

Ryuk

E quindi figliolo,ora al posto di porci un problema sul passato..su se si stava meglio quando si stava peggio...o su se è nato prima l'uovo o la gallina...e se il diavolo fa le pentole ma non i coperchi..e Mastrota le vende...tu che fai al posto di cazzeggiare qui sopra ;) EAT..SLEEP...CONQUER..REPEAT , vai cambiati..trova il tuo cammino..sentiero..strada o cavalcavia..o superstrada..trova un motivo..un obbiettivo e poi il resto verrà da se..se diventerai un uomo..la riconquisterai..se no avrai una vagonata di materia prima..che non è male :pSe lei non mi avrebbe inviato il messaggio..ecc. lasciamo tutto al passato..i se..i forse..ma se io..ora vige un imperativo DEVO...CI DEVO RIUSCIRE...con umiltà..e senza fretta hai il tempo dalla tua parte..ora vai e conquista per qualsiasi cosa siamo a disposizione..non dico 24 ore... ma una buona parte del pomeriggio :p Ciao Conquistadores

Hai sempre delle bellissime parole di incoraggiamento... :)

Ognuno ha i suoi motivi che possono essere più o meno importanti.. Io ho i miei per volerla riprendere.. Per molti potrebbero essere bazzecole per me invece è successa una cosa che veramente mi ha fatto dire per la prima volta "ok!! è lei!!! da qui non si esce più!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Hai sempre delle bellissime parole di incoraggiamento... :)

Ognuno ha i suoi motivi che possono essere più o meno importanti.. Io ho i miei per volerla riprendere.. Per molti potrebbero essere bazzecole per me invece è successa una cosa che veramente mi ha fatto dire per la prima volta "ok!! è lei!!! da qui non si esce più!"

Qualsiasi sia la motivazione...o se sei come i Blues Brothers in missione... ci devi riuscire...e ci riuscirai se scoprirai l'uomo che è in te...fidati ..ti lascio con una canzone dei Pink Floyd come sottofondo...perchè è stupenda https://www.youtube.com/watch?t=75&v=ZAydj4OJnwQ ..devi trovare quel punto di equilibrio..quel uomo che eri non c'e più ora si ricomincia..ora sei tu contro lei..nessuna angoscia...nessuna cazzata..sei un uomo nuovo ora vai e conquistala,ad ognuno di noi piace una donna..c'e chi la trova e chi l'attende..ma se hai l'assoluta certezza..fatti una strategia..applicala..è finisci la tua preda :* ti mando un augurio per il futuro,noi siamo qui,nessun Grazie..figurati qui ci siamo passati tutti..ma quando cadi..quando vedi la risalita e sai cosa è il precipizio..e ricominci..capisci solo che cadere è umano..ma decollare e spiccare il volo solo in pochi ci riescono..devi essere un falco in questa vita..ma anche un lupo...dopo aver parlato di animali...e ornitologia...Vai avanti e facci sapere.. :acute:

P.s Non siamo motivatori..siamo solo quel qualcosa che prima si era smarrito ma poi ha ritrovato il sentiero e la reso suo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuk

Qualsiasi sia la motivazione...o se sei come i Blues Brothers in missione... ci devi riuscire...e ci riuscirai se scoprirai l'uomo che è in te...fidati ..ti lascio con una canzone dei Pink Floyd come sottofondo...perchè è stupenda https://www.youtube.com/watch?t=75&v=ZAydj4OJnwQ ..devi trovare quel punto di equilibrio..quel uomo che eri non c'e più ora si ricomincia..ora sei tu contro lei..nessuna angoscia...nessuna cazzata..sei un uomo nuovo ora vai e conquistala,ad ognuno di noi piace una donna..c'e chi la trova e chi l'attende..ma se hai l'assoluta certezza..fatti una strategia..applicala..è finisci la tua preda :* ti mando un augurio per il futuro,noi siamo qui,nessun Grazie..figurati qui ci siamo passati tutti..ma quando cadi..quando vedi la risalita e sai cosa è il precipizio..e ricominci..capisci solo che cadere è umano..ma decollare e spiccare il volo solo in pochi ci riescono..devi essere un falco in questa vita..ma anche un lupo...dopo aver parlato di animali...e ornitologia...Vai avanti e facci sapere.. :acute:

P.s Non siamo motivatori..siamo solo quel qualcosa che prima si era smarrito ma poi ha ritrovato il sentiero e la reso suo ;)

Beh... con questa canzone hai fatto 100 pt!!! una delle canzoni più belle della storia...

La strategia è quella che mi manca adesso...

Sotto sotto sono convinto che ci riuscirò, probabilmente lo voglio a tal punto che mi sto autconvincendo di farcela... e alla fine è un bene.. perché mi fa stare meglio... Involontariamente sto ripristinando gli schemi mentali dell'anno scorso.. Sto facendo le stesse cose negli stessi momenti.. E anche questo credo sia una cosa positiva... Ho ancora 1000 domande perché sono uno che vuole sapere... Quando un comportamento è anomalo allora cerco i capirne il perché...

però nonostante questa sicurezza insensata, cioè data da niente, ma che avverto dentro di me, in gusto momento non ho assolutamente una strategia.. Solo che adesso ho tagliato i contatti... da quando ci siamo lasciati, circa fine luglio ci siamo sempre sentiti, per un motivo o per l'altro, quindi mai tagliato definitivamente.. Adesso dall'ultima telefonata come risposta al video basta.. e ho intenzione di far passare minimo un mese... Perché voglio prima eliminare quella sensazione sgradevole e di ansia che ho se penso che devo scriverle.. Quando proverò di nuovo felicità nel volerle scrivere allora sentirò di essere guarito... Credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

PortoFC77

Ti darò una dritta,fidati che sia impegnata o single poco importa...è un gioco,c'e stato qualcosa benissimo..ecco come partire...quando finisce una LTR e si finisce in One-Itis..abbiamo una guerra mentale tra noi stessi...tra la nostra mente e il nostro corpo..dolori allo stomaco..cuore pesante...mente che non è lucida,si l'amore fa male..ma prenderlo da chi ci ha amato o finto di amare..o illuso è peggio..

1) Regola...si cambia per noi stessi...un buon culturista non va in palestra per gli altri o per le donne..ma per se stesso...se ami te stesso amerai gli altri...per far notare che sei cambiato..devi essere l'opposto "in senso positivo di te stesso precedente" eri pigro...mostrati riattivo...eri cupo di volto..sarai serio ma anche saper far ridere...cosa che in pochi sanno fare...senza parolacce e senza cafonate...essere un uomo alpha..non è un uomo rude...e grezzo..ma un uomo di cultura..che sa appagare..che sa creare un fascino..un George Clooney un Brad Pitt,Hanno il loro fascino e non sono dei buzzurri...poi vabbè curarsi è un conto..un altro conto e diventare delle donne..o uomini mestruati,siamo uomini..è un dovere stare al comando..un vero uomo non si lamenta..non piange..sa far ridere...combatte con i suoi fantasmi..è cinico..determinato..umile..riconoscente..divertente..SICURO..non tirchio..uno stratega.. poi puoi scegliere se essere morigerato o no ;) è a discrezione vostra..Non badare se è impegnata o no..se la incontri spesso o no..deve meravigliarsi di ciò che diventerai..un giorno se ne renderà conto...ma ci vuole del tempo..non demordere e andate avanti sempre.La fedeltà è cambiata nel ultimo secolo..prima avevamo delle donne fatte a donne...ora si dividono in donne e ragazzine..le ragazzine possono avere anche 50 anni..ma tali rimangono..come i ragazzini..quei presunti uomini che restano beta..che non sanno scegliere nemmeno il posto delle mutande,figuriamoci una donna,vedrete tante cose assurde..anche chi vi ha mandato in One-Itis..ve lo ripeto non portate mai rancore..siamo uomini no bambini...ne a lei..ne al coglioclone..le donne vogliono la sicurezza e non ci pensano due volte A LASCIARLO O LASCIARVI se sanno che hanno trovato un uomo che le rende sicure....una coppia per restare in piedi ha bisogno di due persone....per distruggerla in tre...Unico codice d'onore ho..lascio stare le donne sposate con dei figli..siamo uomini..no distruttori di famiglie,in fondo le persone single ci sono ;) Ecco la mia tesi..non demordere..non basarti sul rancore che un pò le porti...ma sul modo di dimostrare a te stesso che sei diventato un UOMO.

Sì io mi sono ripreso per me stesso perché mi ero troppo inzerbinato.

Lei però ora è nella fase in cui è stra felice e stra presa bene per la nuova relazione...per quel motivo avevo il "timore" che non possa notare il mio cambiamento.

Boh solo il tempo parlerà.. in questo periodo non ha provato a riavvicinarsi in provato anche se nel gruppo di whatsapp ha provato in un paio di occasioni a far la simpatica con me ma io mi sono comunque sempre dimostrato distaccato...

Però mi manca una vera e propria strategia ...questo si..

Modificato da PortoFC77
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Sì io mi sono ripreso per me stesso perché mi ero troppo inzerbinato.

Lei però ora è nella fase in cui è stra felice e stra presa bene per la nuova relazione...per quel motivo avevo il "timore" che non possa notare il mio cambiamento.

Boh solo il tempo parlerà.. in questo periodo non ha provato a riavvicinarsi in provato anche se nel gruppo di whatsapp ha provato in un paio di occasioni a far la simpatica con me ma io mi sono comunque sempre dimostrato distaccato...

Però mi manca una vera e propria strategia ...questo si..

Quando eri piccolo...e ti regalavano la Playstation...eri strafelice...e poi,bhe passa il tempo è cosi si rivela..passa nel dimenticatoio..te lo l'ho detto...tempo...tempo..tempo...DOVETE SAPER ASPETTARE..quando si finisce in one-itis,si pretende tutto e subito..ma ricordatevi non è cosi la vita,ci vogliono sacrifici...e quando la riconquisterai,con IL TEMPO...dovrai essere bravo a saper tenere vivo il rapporto..la passione...non tutte le donne sono felici..anche se possono esternarlo..fidati uno sguardo gioioso si nota....e vedi donne fidanzate che ti cercano..perchè vogliono l'uomo che le sappia gestire..fidati,mi è successo..succederà e ricapiterà come un acquazzone ad ottobre..ciclico..non amo fare la paternale..usa quel tempo per te...e saprai quando è il tempo per MIETERE IL RACCOLTO...fidati dopo 1 anno..due..o due mesi..finirà il rapporto,perchè ricorda..quando noterà il tuo cambiamento "che devi iniziare e non scrivere...perchè ora come ora ognuno di noi..potrebbe prenderti questa ragazza anche se fidanzata" è una variabile..ma devi constatare nella vita...non è un gioco..che puoi schiacciare RESET è si cancella...è una guerra...avvolte verrai sconfitto..avvolte vincerai come Pirro...altre la debellerai..ma sei tu a scegliere...whatsapp..twitter..facebook..troppo social..siamo diventati stalker..ma bada quando giochi a un gioco di strategia..ammiri le strategia altrui...è non è stalking,ma è un modo per superare l'avversario... La battaglia di Canne lo insegna..non conta il numero,ma cio che si fa per abbattere il nemico..Sei in gamba ora vai..la strada è lunga,non è stato mai detto che è facile..ma non ti puoi fermare ora che stai correndo... :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike McNab

Vorrei trattare l'argomento forse più scomodo delle nostre vite,quello che ci ha fatto passare le notti insonni,le notti a chiederci cosa avevamo sbagliato,gli occhi sullo schermo,su una tastiera,su un monitor,su qualsiasi cosa che ci faceva pensare a quella persona che il fato ci ha posto come sia un carnefice ma anche una sfida nuova:

1) La One-Itis non è un girone,non è una cosa che ci dovrebbe dilaniare...ma anzi far cambiare,qualsiasi sia la vostra condizione sociale,economica,NON CONTA,che avete degli arretrati o dovete pagare il mutuo..la One-Itis è anche una caduta per risollevarvi.

2)Le storie sono disparate: Da chi è stato lasciato su un altare..a chi ha trovato una psycho..ad un altro che la ragazza è confusa,insicura,infedele,immatura,gallina,papera...Qualunque sia il vostro soggetto,vi ha spedito in questo "girone" motivazione..non avete instaurato quella complicità o supremazia che solo un vero uomo fatto ad uomo riesce a creare UN MASCHIO ALPHA.

3)I segnali della one-itis sono semplici: Perdità dell'autostima..perdità della conoscenza del mondo...si il tuo mondo è lei..perdità della dignità..suvvia messaggi,lettere,bottiglie,regali..non risolleveranno il vostro rapporto anzi..vi tramuteranno in un maschio beta..uno da gestire,da usare come servo..ma mai come padrone..no come un capo..ma l'emblema del gregario.

4) Avrete una lotta interna...la vostra mente contro il vostro cuore..voi contro uno smartphone..la voglia di non ricontattarla..ma sei li a supplicarla..di ritornare..di ritrovare "voi stessi" sono corbellerie queste...per riaverla..una semplice parola..CAMBIARE

5) Il cambiamento può essere caratteriale..l'essere cinici..determinati..ambiziosi..umili..laboriosi..riconoscenti..con un sex appeal da uomo alpha..ci vorranno mesi..per ritrovare il vostro percorso..vi possono essere di aiuto la composizione...la letteratura classica o i saggi di guerra..la palestra..il cambiamento deve essere radicale..siete pigri..sedentari..alzati e iscriviti anche ad un corso di uncinetto..ma devi fare qualcosa..qualsiasi..non hai i mezzi per farlo..la cultura..i saggi c'e ne sono tanti su internet..basta leggere,no 50 sfumature di cazzate..ma Machiavelli..Goldoni..Leopardi..il saper comunicare..il saper parlare è una dote da uomo alpha.

6) Ciò che ha fatto è passato... Quod scripsi, scripsi..Quello che ho scritto, ho scritto...ora inizia la vostra esistenza...prima regola del nostro club cosi numeroso ahimè..ma c'e bisogno di uomini..è NO CONTACT...può variare..ma deve essere lei a crollare..

7) Seconda regola..nessun rancore ne per lei ne per il suo ragazzo odierno o coglioclone non dovete equipararvi a lui..o giudicarlo non è un nostro potere,non è di questo mondo il giudizio temerario,ne calunnie,ne bugie,ne infamia,siamo UOMINI NO BAMBINI,ci pugnalano,ma anche Giulio Cesare fu pugnalato ed la sua figura è ricordata,vi potranno fare anche degli sgarbi la vostra carnefice o il suo coglioclone,ma qui si basa la differenza e la dignità tra un uomo o qualcuno che usa l'uccello solo come simbolo di virilità quindi...non serve...ricordate come diceva Sordi...io son io...e voi non siete un cazzo...è un mantra..voi siete voi..non barattate la vostra identità..per qualsiasi cosa vi abbia soppiantato momentaneamente..

8) Se vi ricontatta..rilassati..inizialmente farà la furba..si scuserà..sappiate essere cinici..dite non ricordo di cosa stai parlando..lei insisterà nel farsi perdonare "cosi facendo lei sta sotto..si sta umiliando o cercando di coercere il vostro perdono..che avete gia dato" ..poi inizierà con i TVB...CCT..BOT..CTZ..BTP e mazzi variii..non crollate..nessun sentimento,cinici fino all'osso,e le dite..ogni persona che fa qualcosa o dice qualcosa..si assume le proprie responsabilità..farà capire chi è l'uomo e chi non lo è..se non vi risponderà..fotte sega..vi potrebbe contattare in futuro.

9) Se la incontrare in pubblico...vi verranno delle fitte allo stomaco..ascoltatemi,siate degli uomini..fatele entrare nel vostro mondo..dove siete degli illusionisti del cazzo..amano le favole..bhe potete raccontagli cio che volete..se vi troveranno cambiati..siete il loro principe azzurro..con un excalibur..da provare.

10) Ultimo paragrafo..amano le fiabe...amano fantasticare..questo è cio che dovete dare..illusioni,favole,sicurezza..ma soprattutto un vero uomo..questa è la teoria..la pratica..è un continuo perfezionarsi..non rinnegate ciò che eravate..siate riconoscenti sempre a chiunque vi abbia dato una mano..non siamo nulla...siamo solo cenere..ma abbiamo una scelta o finire nel porta cenere..o volare e restare in eterno...

11) Non è il pastore che va dalle pecore..ma sono le pecore che vanno dal pastore..ecco la soluzione alla ONE-ITIS...voi provateci..riusciteci..potete e dovete..se non ci riuscite..nulla è perso..sarete degli uomini liberi e alpha..e potrete trovare tante donzelle per voi..in fondo la parete del girone non è mai stata invalicabile? o sbaglio

Accetto consigli o suggerimenti..e ovviamente un vostro parere :)

Bello il tuo post. Lo riporto di nuovo perchè è da lì che siamo partiti e quella deve essere la guida.

Io ho fatto il coglioclone, ho interrotto per pochi giorni d'estate il rapporto di una lei che era insoddisfatta del suo uomo che è uno zerbino. Uno che quando ha capito che ad agosto stava per perderla, piangeva al telefono. Non ha mai rischiato di perderla, era solo tutta una tattica della lei per avere di più da lui, e adesso a settembre lei ha avuto quanto voleva, Lui è ricco, lei vuole farsi sistemare e adesso, in questo momento è tra le sue braccia a festeggiare la sua vittoria di donna sull'uomo beta che si distruggerà per lei.

E qui vengo io adesso. Adesso sono io in ONEITIS. Cosa cambia se sono stato solo una parentesi, o ero il titolare del suo piano di vita.

Il comportamento di queste creature è lo stesso. Mi contatta, lascia un legame, i TVB e i bacetti me li manda mentre è tornata con lui. Anche oggi mentre si divertono, manda SMS dal locale dove passa la serata, bellissima e invidiata da tutti, nel lusso e nel divertimento che questi ricchi sanno trovarsi, con donne come quella di cui parlo. Non sarà lei a troncare con me, lo dice sempre, e già dopo due giorni di freeze a fine agosto quando ho cominciato a capire che il mio tempo stava scadendo, era sclerata e minacciava di tagliare per maleducazione, non per riflessione o serietà.

Io ho sbagliato. Non ho tagliato, ho lasciato libera la porta. Il filo che ci lega e che quell'altro che è un incolto, non potrà mai annodare con niente che gli assomiglia.

E' come dici tu. Non va giudicato, ma va solo intimamente capito che io sono io e lui non è davvero un cazzo. Ha solo migliaia di euro da dargli ogni mese, ma per quanto mi ha raccontato, non sa parlare a una donna, mentre è questo che le è piaciuto di me per questa estate e perchè mi ha voluto con se.

Maledetto Whatsapp. Oggi lei mi ha mandato una foto mentre guidava per andare dal parrucchiere. La dovreste vedere. Una donna bellissima come non ce ne sono. E' splendida maledizione, di quella bellezza che le donne delle nazioni del nord Europa hanno. Eccola che mi mandava il suo valore, che voleva farmi soffrire, che voleva ricordarmi cosa mi perdo e nello stesso tempo crede che la sua foto sia il contentino, il suo lavarsi la coscienza, il tenermi da qualche parte, perchè non si sa mai e i milionari cambiano anche idea, ogni tanto.

E questo è il mio messaggio. Devo, dobbiamo essere forti. Solo buon giorno e buona sera su Whatsapp perchè lei sempre li augura per marcare il territorio probabilmente, per tendere la catena, per vedere se l'animale da compagnia è sempre lì. Risponderò, perchè quando non l'ho fatto per due giorni una settimana fa, sclerò e disse che ero maleducato a non rispondere. Così vincerebbe lei, sarei solo un altro bambino geloso ai suoi occhi.

Freddezza ci vuole invece, distacco progressivo, a meno che non sia lei a chiedermi a volermi rivedere e anche allora il maschio vero deve mantenere la dignità. Magari sesso, perchè no, così che si ricordi cosa si perde solo per i soldi di quell'altro, ma niente suppliche, pianti, zerbinamenti. E' troppo facile, ho già ceduto in questi giorni ad atteggiamenti deboli. Quando me ne accorgevo cercavo di recuperare con l'ironia o confondendola. Ma è troppo troppo facile lasciarsi andare: la natura ci spinge a essere zerbini davanti a donne così belle. No. Non si deve e si ottiene l'effetto opposto.

E poi. Chi legge Sun Tzu dovrebbe sapere che oltre alle strategie per vincere il grande maestro parlava anche di come perdere con saggezza. Voglio lasciare il suo detto a chi è in ONEITIS e vuole riconquistare. Ascoltate tutti, io per primo, la voce di un uomo che ha guidato gli eserciti. La voce di un uomo che ha superato i secoli, i continenti con la forza del suo pensiero, con la bellezza e nello stesso tempo la durezza di quello che dice.

Combatti le guerre che puoi vincere.

E' evidente secondo il maestro, cosa va fatto in tutti gli altri casi. Ma per lui è un gesto di forza e saggezza, non di debolezza o sciocco orgoglio, le malattie che non dovrebbero mai colpire un vero generale.

Modificato da Mike McNab
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Bello il tuo post. Lo riporto di nuovo perchè è da lì che siamo partiti e quella deve essere la guida.

Io ho fatto il coglioclone, ho interrotto per pochi giorni d'estate il rapporto di una lei che era insoddisfatta del suo uomo che è uno zerbino. Uno che quando ha capito che ad agosto stava per perderla, piangeva al telefono. Non ha mai rischiato di perderla, era solo tutta una tattica della lei per avere di più da lui, e adesso a settembre lei ha avuto quanto voleva, Lui è ricco, lei vuole farsi sistemare e adesso, in questo momento è tra le sue braccia a festeggiare la sua vittoria di donna sull'uomo beta che si distruggerà per lei.

E qui vengo io adesso. Adesso sono io in ONEITIS. Cosa cambia se sono stato solo una parentesi, o ero il titolare del suo piano di vita.

Il comportamento di queste creature è lo stesso. Mi contatta, lascia un legame, i TVB e i bacetti me li manda mentre è tornata con lui. Anche oggi mentre si divertono, manda SMS dal locale dove passa la serata, bellissima e invidiata da tutti, nel lusso e nel divertimento che questi ricchi sanno trovarsi, con donne come quella di cui parlo. Non sarà lei a troncare con me, lo dice sempre, e già dopo due giorni di freeze a fine agosto quando ho cominciato a capire che il mio tempo stava scadendo, era sclerata e minacciava di tagliare per maleducazione, non per riflessione o serietà.

Io ho sbagliato. Non ho tagliato, ho lasciato libera la porta. Il filo che ci lega e che quell'altro che è un incolto, non potrà mai annodare con niente che gli assomiglia.

E' come dici tu. Non va giudicato, ma va solo intimamente capito che io sono io e lui non è davvero un cazzo. Ha solo migliaia di euro da dargli ogni mese, ma per quanto mi ha raccontato, non sa parlare a una donna, mentre è questo che le è piaciuto di me per questa estate e perchè mi ha voluto con se.

Maledetto Whatsapp. Oggi lei mi ha mandato una foto mentre guidava per andare dal parrucchiere. La dovreste vedere. Una donna bellissima come non ce ne sono. E' splendida maledizione, di quella bellezza che le donne delle nazioni del nord Europa hanno. Eccola che mi mandava il suo valore, che voleva farmi soffrire, che voleva ricordarmi cosa mi perdo e nello stesso tempo crede che la sua foto sia il contentino, il suo lavarsi la coscienza, il tenermi da qualche parte, perchè non si sa mai e i milionari cambiano anche idea, ogni tanto.

E questo è il mio messaggio. Devo, dobbiamo essere forti. Solo buon giorno e buona sera su Whatsapp perchè lei sempre li augura per marcare il territorio probabilmente, per tendere la catena, per vedere se l'animale da compagnia è sempre lì. Risponderò, perchè quando non l'ho fatto per due giorni una settimana fa, sclerò e disse che ero maleducato a non rispondere. Così vincerebbe lei, sarei solo un altro bambino geloso ai suoi occhi.

Freddezza ci vuole invece, distacco progressivo, a meno che non sia lei a chiedermi a volermi rivedere e anche allora il maschio vero deve mantenere la dignità. Magari sesso, perchè no, così che si ricordi cosa si perde solo per i soldi di quell'altro, ma niente suppliche, pianti, zerbinamenti. E' troppo facile, ho già ceduto in questi giorni ad atteggiamenti deboli. Quando me ne accorgevo cercavo di recuperare con l'ironia o confondendola. Ma è troppo troppo facile lasciarsi andare: la natura ci spinge a essere zerbini davanti a donne così belle. No. Non si deve e si ottiene l'effetto opposto.

E poi. Chi legge Sun Tzu dovrebbe sapere che oltre alle strategie per vincere il grande maestro parlava anche di come perdere con saggezza. Voglio lasciare il suo detto a chi è in ONEITIS e vuole riconquistare. Ascoltate tutti, io per primo, la voce di un uomo che ha guidato gli eserciti. La voce di un uomo che ha superato i secoli, i continenti con la forza del suo pensiero, con la bellezza e nello stesso tempo la durezza di quello che dice.

Combatti le guerre che puoi vincere.

E' evidente secondo il maestro, cosa va fatto in tutti gli altri casi. Ma per lui è un gesto di forza e saggezza, non di debolezza o sciocco orgoglio, le malattie che non dovrebbero mai colpire un vero generale.

Mike ti ringrazio tantissimo..in fondo dobbiamo essere dei generali...amo la tua citazione - Pietre sulla mia strada ? Le raccolgo tutte. Alla fine ci costruirò un castello. Non ci hanno mai detto che la vita è tutta rosa e fiori..la One-Itis è sempre esistita..ma come tutte le cose...esistenti non devi sconfiggerla..ma devi assimilarla e come un vaccino creare gli anticorpi necessari a debellarla...Il progresso porterà tante gioie...di generali c'e ne saranno meno..ma è un punto a nostro favore..la realtà..che dobbiamo tornare a fare gli uomini..come i nostri nonni..quelli che col si o col no..un ceffone te lo tiravano se sgarravi..è quello l'uomo alpha..quello che sa crescere una famiglia nel dopoguerra..quello che è determinato..che lavora..umile..cinico..che non importa se deve andare a Milano per fare soldi..lo fa..che non usava whatsapp..o facebook..ma bastava un letto ehm "le famiglie erano numerose ;)" che giocava a tressette con i figli a natale "quando il natale era natale"..questo è l'uomo la modernità ha fatto venire meno..il significato di uomo alpha..ma le donne amano gli uomini..no i ragazzini mestruati che non sanno ove mettere le mutandine rosse.. nel cassetto,o che devono chiedere ancora se possono uscire con delle persone "si mi è successo ragazzi che non possono uscire con la comitiva perchè i genitori non vogliono" ma tornando all'uomo alpha..i sacrifici..questo siamo..questa è la nostra storia..infondo l'abbiamo conosciuto gli uomini alpha..dobbiamo essere anche noi cosi..ovviamente siamo avvantaggiati non c'e una polmonite che ti può far morire..ma ci sono malattie che fino a 50 anni fa erano impensabili..la depressione "anche se non la reputano malattia..lo è fa dei morti" ci deprimiamo su whatsapp..su facebook..su i tvb i cct..ma siamo uomini o ragazzini? si reagisce..ci sono momenti che dici..mollo tutto..ma è li che devi diventare un uomo..dicendo altri e 10 passi e divento un uomo..non è facile non lo è mai stato..ma infondo si può barattare la vera virilità..con quel senso di inferiorità che vi stanno inculcando? cose che fanno riflettere.. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Sarà ma io ho letto gli ultimi due post e non mi trovo d accordissimo.

Leggo sempre di donne che hanno comportamenti ambigui, poco corretti, poco chiari e via dicendo. Leggo sempre che questi loro tratti caratteriali, seppur pessimi, vengono elevati a tutto il genere femminile e noi dobbiamo tassativamente accettarli e anzi, esserne affascinati. Con gioia......

Concediamo a queste "donne" un immenso potere che in realtà non hanno. Creiamo, anche nella sciagura, un'immagine da glorificare e ne rimaniamo affascinati.

Niente di tutto ciò esiste perché lo creiamo noi.

A me sembra un comportamento da "subordinati":

A) dobbiamo accettare che le cose siano cosi (ma davvero????)

B) dobbiamo accettare il loro enorme potere manipolatore distruttivo ecc ecc

C) dobbiamo accettare la nostra debolezza...

Io non sono d accordo. Dico solo che la one itis non è solo l idealizzazione di quella specifica "one".

Dico, direi, che è un problema nostro. È l impostazione mentale che abbiamo che ci fa cadere in one itis.

Non sono loro a essere potenti. Siamo noi ad essere deboli e a concedergli potere.

Modificato da Onyx
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryuk

Sarà ma io ho letto gli ultimi due post e non mi trovo d accordissimo.

Leggo sempre di donne che hanno comportamenti ambigui, poco corretti, poco chiari e via dicendo. Leggo sempre che questi loro tratti caratteriali, seppur pessimi, vengono elevati a tutto il genere femminile e noi dobbiamo tassativamente accettarli e anzi, esserne affascinati. Con gioia......

Concediamo a queste "donne" un immenso potere che in realtà non hanno. Creiamo, anche nella sciagura, un'immagine da glorificare e ne rimaniamo affascinati.

Niente di tutto ciò esiste perché lo creiamo noi.

A me sembra un comportamento da "subordinati":

A) dobbiamo accettare che le cose siano cosi (ma davvero????)

B) dobbiamo accettare il loro enorme potere manipolatore distruttivo ecc ecc

C) dobbiamo accettare la nostra debolezza...

Io non sono d accordo. Dico solo che la one itis non è solo l idealizzazione di quella specifica "one".

Dico, direi, che è un problema nostro. È l impostazione mentale che abbiamo che ci fa cadere in one itis.

Non sono loro a essere potenti. Siamo noi ad essere deboli e a concedergli potere.

Si concordo!!

Siamo noi a cadere in one-itis. O almeno nel mio caso è stato così... non è lei che mi ci ha mandato, ma ci sono andato io spontaneamente..Quindi ho perso potere contrattuale con lei, perso la figura dell'uomo ecc. E quindi essere lasciati è una ovvia conseguenza..

Quando succedono queste cose, è possibile recuperare una relazione.. Perché comunque credo che nella donna alberghino si, i ricordi brutti che l'hanno spinta a lasciarti, ma anche quelli belli.. perché non si può cancellare tutto così.. E facendo passare un po' di tempo, i ricordi belli riaffiorano mettendole dubbi ecc.

una relazione non credo sia recuperabile quando palesemente per la donna non hai significato niente, cioè eri una storia di rimbalzo, uno sfogo ecc, oppure quando la relazione è arrivata al punto di logorarsi, quando vedi che le cose non vanno, ci provi 1, 2 3 4 volte a salvare il tutto, ma alla 4a volte basta! Li in quel caso, credo che possiamo diventare anche degli super uomini, ma l'idea ormai sarà "ok, è diventato un super uomo, ma non quello giusto per me".

E' vero che una relazione si disfa in 3, ma tante volte credo che il 3 sia solo un ennesimo dubbio che le si infiltra in testa.. Se si viene lasciati perché si va in one-itis ancora prima di essere mollati, l'arrivo di una 3a persona che può destare interesse da solo che il colpo di grazia.. Magari poi questo diventa proprio il coglioclone che dura quello che dura..

Questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la varie storie in questo forum.

Alla fine, tornando ad essere uomini e non zerbini, si può arrivare a manipolarle a nostro piacimento.. E quindi ottenere la nostra rivincita, se si vuole..

MA no una vendetta.. Perchè credo che tornarci insieme solo che per vendetta sia abbastanza sadico e controproducente..

Link al commento
Condividi su altri siti

JackofBlade

Sarà ma io ho letto gli ultimi due post e non mi trovo d accordissimo.

Leggo sempre di donne che hanno comportamenti ambigui, poco corretti, poco chiari e via dicendo. Leggo sempre che questi loro tratti caratteriali, seppur pessimi, vengono elevati a tutto il genere femminile e noi dobbiamo tassativamente accettarli e anzi, esserne affascinati. Con gioia......

Concediamo a queste "donne" un immenso potere che in realtà non hanno. Creiamo, anche nella sciagura, un'immagine da glorificare e ne rimaniamo affascinati.

Niente di tutto ciò esiste perché lo creiamo noi.

A me sembra un comportamento da "subordinati":

A) dobbiamo accettare che le cose siano cosi (ma davvero????)

B) dobbiamo accettare il loro enorme potere manipolatore distruttivo ecc ecc

C) dobbiamo accettare la nostra debolezza...

Io non sono d accordo. Dico solo che la one itis non è solo l idealizzazione di quella specifica "one".

Dico, direi, che è un problema nostro. È l impostazione mentale che abbiamo che ci fa cadere in one itis.

Non sono loro a essere potenti. Siamo noi ad essere deboli e a concedergli potere.

Si concordo!!

Siamo noi a cadere in one-itis. O almeno nel mio caso è stato così... non è lei che mi ci ha mandato, ma ci sono andato io spontaneamente..Quindi ho perso potere contrattuale con lei, perso la figura dell'uomo ecc. E quindi essere lasciati è una ovvia conseguenza..

Quando succedono queste cose, è possibile recuperare una relazione.. Perché comunque credo che nella donna alberghino si, i ricordi brutti che l'hanno spinta a lasciarti, ma anche quelli belli.. perché non si può cancellare tutto così.. E facendo passare un po' di tempo, i ricordi belli riaffiorano mettendole dubbi ecc.

una relazione non credo sia recuperabile quando palesemente per la donna non hai significato niente, cioè eri una storia di rimbalzo, uno sfogo ecc, oppure quando la relazione è arrivata al punto di logorarsi, quando vedi che le cose non vanno, ci provi 1, 2 3 4 volte a salvare il tutto, ma alla 4a volte basta! Li in quel caso, credo che possiamo diventare anche degli super uomini, ma l'idea ormai sarà "ok, è diventato un super uomo, ma non quello giusto per me".

E' vero che una relazione si disfa in 3, ma tante volte credo che il 3 sia solo un ennesimo dubbio che le si infiltra in testa.. Se si viene lasciati perché si va in one-itis ancora prima di essere mollati, l'arrivo di una 3a persona che può destare interesse da solo che il colpo di grazia.. Magari poi questo diventa proprio il coglioclone che dura quello che dura..

Questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qua e la varie storie in questo forum.

Alla fine, tornando ad essere uomini e non zerbini, si può arrivare a manipolarle a nostro piacimento.. E quindi ottenere la nostra rivincita, se si vuole..

MA no una vendetta.. Perchè credo che tornarci insieme solo che per vendetta sia abbastanza sadico e controproducente..

Signori si diventa misogeni...un uomo non da potere alla donna..quindi è un dovere..per il resto,la one-itis colpisce tutti..è inevitabile..perchè tutti erriamo il problema e chi fa finta di non esserci caduto..e chi piange o si dispera..ne vendette e ne nulla...si vive di rivincite..come quando a scuola ti bastonavano e poi hai iniziato tu a bastonare :) Leopardi citava che il mondo è maligno..non siamo all'altezza del Leopardi..ma infondo devi conviverci..non è un piegarsi..ma delle volte un vero generale deve saper no perdere..ma ritirarsi prendere le forze e poi combattere..la one-itis è una sconfitta in realtà..ma solo in pochi la sanno accettare..prima l'accetterete come parte di voi e prima andremo avanti..il resto..misoginia o misantropia..abbiamo questo fardello che si porta il resto è secondario

Modificato da JackofBlade
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...