Vai al contenuto

What man want......a 40 spero di iniziare a capire...


Ginevra

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Pure tu hai ragione....Mi sono iscritta a questo forum perchè siete uomini e dunque semplici e diretti....Non avete peli sulla lingua...dunque meglio di così..Sapete di cosa si parla nei forum femminili che affrontano il tema della seduzione? Di come trovare l'uomo della vita, di come non andarci a letto al primo appuntamento (addirittura suggeriscono che per farvi innamorare bisogna farvi aspettare 3 mesi!!!!!) .....insomma tutte tematiche pesanti che alla fine ti rendono bisognosa, non naturale..guai uscire per divertirsi...guai se l'uomo scappa dopo aver fatto sesso con te....Capite perchè tanta tensione c'è nelle donne quando deve relazionarsi con un uomo? Sei valida se ci esci e lo fai innamorare.....(non solo il sesso..addirittura l'amore eterno!!) altrimenti sei una schiappa..Per voi è più semplice: siete considerati veri uomini già dalla prima notte di sesso... Io, visto e considerato che mi ritrovo in ballo a 40 anni e non ci capisco nulla di seduzione...se devo sedurre un uomo, voglio conoscere il punto di vista di un uomo e non di una bolgia di donne femministe.....

Post da incorniciare. Guai a chi dice di allontanare le donne da IS!!!

Comunque, non ti credere che per noi sia tanto più semplice... Ricordatevi sempre, care donne, che tutto lo sforzo e il carico psicologico dell'approccio e della seduzione è nel 95% sulle nostre spalle... Se non fosse così non esisterebbe questo forum! ;) E non a caso qui c'è chi dice che le donne sono brave a convincere l'uomo che sono loro ad averle sedotte, quando in realtà loro hanno semplicemente scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Sto leggendo questo topic con molto interesse, mi ritrovo molto nella tua situazione. Ci ho impiegato mesi a tirarmi fuori dal buco nero in cui ero invischiata, perche' dopo tantissimo tempo qualcuno era riuscito a smuovermi. Una volta riemersa dal buco nero, una volta che ho iniziato a "riprogrammarmi" non senza fatica ho capito. Certe cose le devi passare, te le devi sorbire tutte e poi far smaltire al corpo,al cervello e al cuore piano piano, pezzetto per pezzetto.come dici tu nella vita mi sono circondata di tante cose, ho fatto sempre la brava. Poi arriva il punto di rottura, che puo' essere un uomo ma anche no, e riconsideri tutto. Riconsideri, cara Ginevra, che non ci puoi fare piu' di tanto, perche' lo sai anche che gli uomini (e le donne) sono tutti uguali. Fai la tua raccolta di figurine, ogni tanto becchi l'ologramma speciale, e te lo tieni perche' e' "speciale", ma forse il segreto non e' completare l'album, quanto pensare che magari se cerchi uno che non e',momentaneamente, una figurina lo trovi.

Ora dopo la considerazione un po' triste, passo a raccontarti come e' finita la mia situazione con il 45 enne, sposato, molto simile alla tua. Sono passati mesi, io ho fatto quello che hai fatto tu, mi sono ripresa la femminilita', e guarda un po' io non me lo voglio riprendere, ma non me lo levo piu' dalle palle. Per cui, occhio cara, il futuro e' nelle tue mani!!!

Quindi ho preso due piccionesse con un solo post ;-) mi congratulo con me stesso e mi premio con una cassata siciliana che al bar qui fuori sono buonissime.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ho preso due piccionesse con un solo post ;-) mi congratulo con me stesso e mi premio con una cassata siciliana che al bar qui fuori sono buonissime.

You know. Vecchia volpe.

(Per inciso, apprezzo che tu non abbia scritto due piccionesse con una fava :D ahahaha)

Modificato da KrisD
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

in amore vince chi fugge kris :p

o meglio vince chi schifa di più l'altro, meno poetico ma più immediato

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Quindi ho preso due piccionesse con un solo post ;-) mi congratulo con me stesso e mi premio con una cassata siciliana che al bar qui fuori sono buonissime.

Ci hai azzeccato tantissime volte anche con le mie situazioni. La prossima volta che scendo giù a trovare la mamma te la porto io, quella originale! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

1) Certe cose le devi passare, te le devi sorbire tutte e poi far smaltire al corpo,al cervello e al cuore piano piano, pezzetto per pezzetto.come dici tu nella vita mi sono circondata di tante cose, ho fatto sempre la brava. Poi arriva il punto di rottura, che puo' essere un uomo ma anche no, e riconsideri tutto. Riconsideri, cara Ginevra, che non ci puoi fare piu' di tanto, perche' lo sai anche che gli uomini (e le donne) sono tutti uguali. Fai la tua raccolta di figurine, ogni tanto becchi l'ologramma speciale, e te lo tieni perche' e' "speciale", ma forse il segreto non e' completare l'album, quanto pensare che magari se cerchi uno che non e',momentaneamente, una figurina lo trovi.

1) Tecnicamente è quello che si chiama " VIVERE " , e quel signore con gli occhialini che mi pare facesse parte dei Beatles :rolleyes: , diceva che la vita è quello che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti . Ad esempio per Te è stato un uomo , per me è stato un altro evento, sicuramente meno piacevole.

Se non avessi compreso appieno cosa intendendevi sarei saltato sulla sedia nel leggere che gli uomini sono tutti uguali, invece ho capito, almeno spero di aver capito , sai quante volte mi sono interrogato sull'imponderabilità delle questioni sentimentali ? Ad esempio quando nel 1990 conobbi la mia futura moglie , tutto prese la piega " corretta" , cuore, pancia e ragione , ma queste sono faccende private e nonostante l'anonimato , un certo pudore mi trattiene, e se Iddio vorrà il mese prossimo son vent'anni di matrimonio :azz:

Imponderabilità dicevo, e se un altra , magari conosciuta il giorno dopo fosse stata " meglio ", ? o se quella che mi andava dietro ed ho snobbato fosse stata quella giusta ? Insomma voglio dire che abbiamo accesso ad una infinitesima parte delle persone che potrebbero andare bene per noi , la figurina di cui parlavi .

E comunque sul serio, non è vero che siamo tutti uguali , proprio un paio di giorni addietro ho assistito ad una scena maschile di maleducazione, prevaricazione , arroganza , che mi ha lasciato senza parole . Ma ECCO l'imponderabilità e la meravigliosa varietà della vita ...... sua moglie lo ha difeso, al lei piace così .................

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma voglio dire che abbiamo accesso ad una infinitesima parte delle persone che potrebbero andare bene per noi , la figurina di cui parlavi .

E comunque sul serio, non è vero che siamo tutti uguali

Da quello che hai scritto, hai capito ESATTAMENTE cosa intendevo, e cioe' uguali uomini e donne, nel fatto che si cercano le stesse cose in modi diversi e nelle relazioni in tempi diversi, magari. Le modalita' e i background culturali, familiari e personali sono diversissimi, e certo, c'e' anche qualcuno uomo o donna che sia, che e' PEGGIO, ma magari si incastra bene con il disegno di "peggio/meglio" di una altra persona. Il problema, una volta capito questo, e' considerare che si puo' fare molto per noi stessi e l'altro fara' lo stesso per se', ma non sempre i processi di crescita in una coppia vanno di pari passo, per questo parlo di "MOMENTANEAMENTE". Modificato da KrisD
Link al commento
Condividi su altri siti

in amore vince chi fugge kris :p

o meglio vince chi schifa di più l'altro, meno poetico ma più immediato

Era un calesse, non amore.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto, hai capito ESATTAMENTE cosa intendevo, e cioe' uguali uomini e donne, nel fatto che si cercano le stesse cose in modi diversi e nelle relazioni in tempi diversi, magari. Le modalita' e i background culturali, familiari e personali sono diversissimi, e certo, c'e' anche qualcuno uomo o donna che sia, che e' PEGGIO, ma magari si incastra bene con il disegno di "peggio/meglio" di una altra persona. Il problema, una volta capito questo, e' considerare che si puo' fare molto per noi stessi e l'altro fara' lo stesso per se', ma non sempre i processi di crescita in una coppia vanno di pari passo, per questo parlo di "MOMENTANEAMENTE".

Kris, hai centrato in pieno il punto...la crescita personale affrontata nella coppia.

Ognuno di noi nel tempo cresce, fà esperienze, insomma "matura", e se guardiamo indietro a quello che eravamo 10 anni fà, ci rendiamo conto di non essere più quella persona, come non saremo più la persona che siamo oggi tra 10 anni; fondamentalmente il nostro IO, la nostra "essenza" è sempre quella, ma la VITA ci ha inesorabilmente cambiato....e ci cambierà ancora.

Questa fase di cambiamento avviene per ogni persona, uomo o donna che sia.

Forse il segreto per affrontare questo in una coppia, è quello di "adattarsi" l'un l'altro al cambiamento del partner e cercare di camminare insieme "parallelamente".

Sia ben chiaro, parlo di adattamento e non di somiglianza, io non vorrei mai una donna al mio fianco che crescendo diventasse un'altra me, un'altra Serio79...(sarebbe una cosa mostruosa :)) ma neanche una donna che cambiando diventi l'opposto di me

Praticamente quello che non sono riuscito a fare io e che ha portato alla fine della mia LTR di 10 anni...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

in amore vince chi fugge kris :p

o meglio vince chi schifa di più l'altro, meno poetico ma più immediato

Mah. Io penso che in amore non ci sono vincitori.

L'unica mossa vincente è non giocare.

E' un po' come il Tris o la Guerra Termonucleare Globale in Wargames

PS. Ma è anche impossibile non giocare

Modificato da BrianBoru
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...