Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh, la tendenza media delle discussioni che mi sono andato a leggere su questo forum, mi pare sia quella HB-trombata, quindi alla fine di cosa mi si viene a parlare?

Ecco appunto; questo è riduttivo. Mi sembra che ci siano discussioni di profondità notevole in questo forum

Accanto alle sbruffonate HB trombata, certo.

Tuttavia i temi di questo forum sono notevolissimi e profondi, anzi è incredibile come un forum di queste dimensioni tutto sommato si regga senza neanche tanto bisogno di moderazione.

Nakama
Inviato

Se è un lungo periodo che con le donne va tutto male è evidente che un problema c'è.

Sei giovane, bello, curato, ti vesti bene ed hai avuto tante conferme di ciò.

Quindi se il problema non è nell'aspetto esterno deve, per esclusione, necessariamente provenire dall'interno.

Io non sono un esperto, nè uno psicologo, ma da quello che ho visto facendo pratica, il margine di miglioramento è molto più grande di quanto pensi.

Se poi tu credi che i discorsi sull'inner game siano tutte cazzate, soluzioni al problema non ne vedo.

Tony Spark
Inviato

Valerio Scanu sei tu?

Se è un lungo periodo che con le donne va tutto male è evidente che un problema c'è.

Sei giovane, bello, curato, ti vesti bene ed hai avuto tante conferme di ciò.

Quindi se il problema non è nell'aspetto esterno deve, per esclusione, necessariamente provenire dall'interno.

Io non sono un esperto, nè uno psicologo, ma da quello che ho visto facendo pratica, il margine di miglioramento è molto più grande di quanto pensi.

Se poi tu credi che i discorsi sull'inner game siano tutte cazzate, soluzioni al problema non ne vedo.

Il problema invece, ecco perché ho parlato di comprendonio corto, che in realtà io mi sto convincendo dell'esatto contrario, ovvero di non essere evidentemente ne bello, ne curato, ne tutto il resto........

Mi si continua a parlare che dovrei "farmi un bagno di umiltà", mentre non si capisce invece il mio messaggio, quello che invece nella realtà non è per niente così, perché mi sto convincendo, o meglio i segnali esterni, mi stanno convincendo dell'opposto, cazzarola.........

Appena riesco a ritrovare una discussione letta in un'altra sezione posto il link, in maniera da poter fare dei ragionamenti paralleli, e quindi far capire meglio cosa voglio dire.........

Ginevra
Inviato

Il problema invece, ecco perché ho parlato di comprendonio corto, che in realtà io mi sto convincendo dell'esatto contrario, ovvero di non essere evidentemente ne bello, ne curato, ne tutto il resto........

Mi si continua a parlare che dovrei "farmi un bagno di umiltà", mentre non si capisce invece il mio messaggio, quello che invece nella realtà non è per niente così, perché mi sto convincendo, o meglio i segnali esterni, mi stanno convincendo dell'opposto, cazzarola.........

Appena riesco a ritrovare una discussione letta in un'altra sezione posto il link, in maniera da poter fare dei ragionamenti paralleli, e quindi far capire meglio cosa voglio dire.........

Ok Tony, immagina in tutta umiltà di constatare di non essere poi tanto bello, nè curato, nè tutto il resto....

Che cosa intendi fare? Appenderlo al chiodo e stare lì a lamentarti oppure darti da fare per migliorare?

Tu cerchi disperatamente soluzioni dagli altri ma, mi spiace dirtelo, queste soluzioni puoi trovarle e applicarle solo tu....

Tu vorresti il "pippo" infilato senza fatica alcuna, senza No e senza ma.....

E invece come fanno tutti, devi buttarti e sudartela anche tu....

Tu devi innanzitutto sapere cosa e chi ti piacerebbe conquistare: ad esempio bionda, bruna o rossa? In carne o magra? Alta o bassa?

Che tipo di intelligenza cerchi? Ami le donne oche o più intellettuali? Deve essere autonoma o caratterialmente "dipendente"?

Deve essere sessualmente inibita oppure no? Vestita sexy o look segretaria? Deve amare il mare o la montagna? Una che vuole una storia oppure no? I bambini li vuole?

Insomma....parti dall'individuare ciò che vuoi...non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.....

Scoperto ciò che vuoi, fatti un itinerario...e agisci...Puoi avere intorno a te il tipo di donna che cerchi? Si? e dove? Oppure no e allora devi cambiare luoghi...

O.S.A. che vuol dire poniti un Obiettivo, con tanto di Scopo (ossia il perchè vuoi una certa cosa) e Agisci.

Agire cosa vuol dire? Individuata una donna che ti faresti volentieri come minimo devi cogliere occasioni per parlarci, invitarla ad uscire e sviluppare abilità nel trasformare un NO in un Si. Devi pensare a posti speciali dove portare una donna che ti piace...pensare modi vari per stupire....

Poi sorridere..dare l'idea di spensieratezza....di un uomo sul quale poter investire anche solo due ore del proprio tempo.

Perchè alla fine della fiera una donna si chiede sempre: ma ne vale la pena con questo qui?????

Hai ricevuto tantissimi consigli intelligenti, vai a rileggerti un pò tutte le risposte che secondo me ne trarrai molti spunti....

Anche i belli se la sudano quanto i brutti.....

• Mi piace! 4
maurito
Inviato

Rileggevo il tuo post, e riflettevo sulla parte finale......... Mah, non lo so se io non venga avvicinato perché le ragazze magari non si sentono alla mia altezza, anche perché sinceramente non mi danno questa impressione, anzi, sembra proprio che non gliene freghi proprio niente......... Oltretutto, se io posso sembrare immodesto, altezzoso, non è che gli atteggiamenti femminili siano tanto diversi, dato che in giro vedo molta arroganza e modi sostenuti, atteggiamenti da "ce l'ho solo io", proprio da parte femminile, ed è un'impressione che mi hanno confermato anche altre persone........ Molto spesso davanti ad un gesto di cortesia fatto spontaneamente, nemmeno ringraziano, accennano un sorriso, è come se tutto gli fosse dovuto, almeno con me questo succede..........

Beh,in questa conversazione anche se non ce ne stiamo accorgendo,ma stiamo toccando i punti focali della seduzione:impostazione corretta degli standard,la vulnerabilità(vedi Swinggcat) che aiuta gli altri ad avvicinarsi a te,e te agli altri,e ora hai toccato un punto nel quale anche senza esserne a conoscenza,hai perfettamente ragione.Ecco il punto:"MPS(magic pussy syndrome)

Convinzione che essere donna da il diritto di comportarsi in un certo modo con gli uomini.Se non blocchi il suo atteggiamento immediatamente lei lo peggiorerà sempre di più.Quando stuzzichi una donna sul suo mps o si allotanerà da te o diventerà una tua pretendente.
Quando hai a che fare con donne che sostengono debbano essere trattate come delle signore ,prima di tutto assicurati che si stiano comportando come delle signore ,se non lo fanno non trattatele come se lo fossero,non importa come appaiono.
Ecco,tu senza leggere manuali,almeno sull'ultimo punto hai ragione,niente è dovuto a priori,se lo devono guadagnare ;)
  • Mi piace! 1
Tony Spark
Inviato

Beh,in questa conversazione anche se non ce ne stiamo accorgendo,ma stiamo toccando i punti focali della seduzione:impostazione corretta degli standard,la vulnerabilità(vedi Swinggcat) che aiuta gli altri ad avvicinarsi a te,e te agli altri,e ora hai toccato un punto nel quale anche senza esserne a conoscenza,hai perfettamente ragione.Ecco il punto:"MPS(magic pussy syndrome)

Convinzione che essere donna da il diritto di comportarsi in un certo modo con gli uomini.Se non blocchi il suo atteggiamento immediatamente lei lo peggiorerà sempre di più.Quando stuzzichi una donna sul suo mps o si allotanerà da te o diventerà una tua pretendente.
Quando hai a che fare con donne che sostengono debbano essere trattate come delle signore ,prima di tutto assicurati che si stiano comportando come delle signore ,se non lo fanno non trattatele come se lo fossero,non importa come appaiono.
Ecco,tu senza leggere manuali,almeno sull'ultimo punto hai ragione,niente è dovuto a priori,se lo devono guadagnare ;)

Il problema è, come lo blocchi un atteggiamento femminile arrogante, o diciamo prepotente? A me, ad esempio, è capitato di far notare un atteggiamento maleducato, ma il risultato che ho ottenuto è stato che, o non mi hanno nemmeno risposto continuando per i fatti loro, oppure mi hanno attaccato.......... In questo senso potrei portare diversi esempi che mi sono accaduti, soprattutto esempi inerenti le reazioni femminini, davanti ad una mia rimostranza di un loro comportamento poco corretto, o maleducato.........

Qualche anno fa, mi trovavo su una corriera, per spostamenti di lavoro, e sul sedile davanti al mio, c'era seduta una ragazza, che si era accorta di me dietro........ Ad un certo punto, questa tira la levetta, e abbassa il sedile per mettersi a dormire, schiacciandomi le gambe, fottendosene di me dietro, peggio se fossi un animale........ In tono molto duro, anzi in malo modo proprio, senza però ne sbraitare o altro, le ho intimato di alzare il cazzo si seggiolino che avevo addosso, dicendo di farsele a casa sua determinate cose......... Questa non mi ha nemmeno risposto, con fare apatico, indifferente, ha rialzato il seggiolino....... Nemmeno uno "scusa", niente di niente.........

Di comportamenti di merda del genere, ne vedo di tutti i colori tutti i giorni, in svariate circostanze......... Stesso nel mio condominio, porte sbattute in faccia, gesti maleducati, ed io magari come un fesso, alle stesse persone che trattano me così, faccio gesti di cortesia......... Dai oggi, e dai domani, è chiaro che comincio a farmi delle domande, anche perché poi vedo, che verso determinate tipologie di uomini, quelli appunto che io ho portato, ad esempio, le stesse ragazze tengono invece comportamenti almeno normali ed educati...........

Nakama
Inviato

Il problema è, come lo blocchi un atteggiamento femminile arrogante, o diciamo prepotente? A me, ad esempio, è capitato di far notare un atteggiamento maleducato, ma il risultato che ho ottenuto è stato che, o non mi hanno nemmeno risposto continuando per i fatti loro, oppure mi hanno attaccato.......... In questo senso potrei portare diversi esempi che mi sono accaduti, soprattutto esempi inerenti le reazioni femminini, davanti ad una mia rimostranza di un loro comportamento poco corretto, o maleducato.........

Qualche anno fa, mi trovavo su una corriera, per spostamenti di lavoro, e sul sedile davanti al mio, c'era seduta una ragazza, che si era accorta di me dietro........ Ad un certo punto, questa tira la levetta, e abbassa il sedile per mettersi a dormire, schiacciandomi le gambe, fottendosene di me dietro, peggio se fossi un animale........ In tono molto duro, anzi in malo modo proprio, senza però ne sbraitare o altro, le ho intimato di alzare il cazzo si seggiolino che avevo addosso, dicendo di farsele a casa sua determinate cose......... Questa non mi ha nemmeno risposto, con fare apatico, indifferente, ha rialzato il seggiolino....... Nemmeno uno "scusa", niente di niente.........

Di comportamenti di merda del genere, ne vedo di tutti i colori tutti i giorni, in svariate circostanze......... Stesso nel mio condominio, porte sbattute in faccia, gesti maleducati, ed io magari come un fesso, alle stesse persone che trattano me così, faccio gesti di cortesia......... Dai oggi, e dai domani, è chiaro che comincio a farmi delle domande, anche perché poi vedo, che verso determinate tipologie di uomini, quelli appunto che io ho portato, ad esempio, le stesse ragazze tengono invece comportamenti almeno normali ed educati...........

Fai bene a non permettere loro di trattarti male, ma cerca di farlo rimanendo freddo, tranquillo, sicuro di te.

Per capirci mantieni la tipica faccia da pokerista e il tono della voce neutrale, come se stessi chiedendo ad un amico di passarti il sale a pranzo.

maurito
Inviato

Tu pensi che le donne si comportino bene a priori con un certo tipo di uomini e male a priori con altri uomini ma a mio parere non è così . Mi chiedi come fare a bloccare certi atteggiamenti sbagliati? Semplice ,il tuo modo del seggiolino non è sbagliato,anzi, ma avresti potuto anche rispondere:beh,chi ti credi di essere la regina Elisabetta? Alza quel seggiolino,io sono il principe William(con tono ironico,non prendendola neanche sul serio magari la avresti potuta anche sedurre chi lo sa,mentre la tua reazione seppur giusta ha lasciato trasparire eccessivo rancore nei suoi confronti chiudendo le porte ad altro xD)Poi tornando alla mia prima frase per te che odi i manuali,perdonami ma ti cito un'altra frase,stavolta dalle "Zone Erronee":se ci si sottomette si insegna che cosa si è disposti a tollerare ;insegna agli altri come intendi essere trattato . Domanda:che cosa sto facendo per far capire al prossimo che deve trattarmi meglio?

Satch
Inviato

Di comportamenti di merda del genere, ne vedo di tutti i colori tutti i giorni, in svariate circostanze......

Sai che comincio a pensare tu sia un troll?

Se non lo sei, prendi seriamente in considerazione l'idea di rivolgerti ad un bravo psicoterapeuta nella tua zona.

Tony Spark
Inviato (modificato)

Sai che comincio a pensare tu sia un troll?

Se non lo sei, prendi seriamente in considerazione l'idea di rivolgerti ad un bravo psicoterapeuta nella tua zona.

Oddio, dal terapeuta dovresti andarci più tu che io, che sposato e con figli, over 48, te ne stai qua sopra........ Sienteme a me...........

Modificato da Tony Spark