Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zugzwang
Inviato

Ottone ringrazia Dio che non siamo tutte angeli alati.....sai che palle.....sai che noia sti angeli.... Ahahahah

Stesso esempio vale per i maschietti....sto principe azzurro che arriva sul suo cavallo bianco....ma due palle....

Con questo non dico che dobbiamo essere stronzi...però sicuramente alla nostra emotività piace molto di più il movimento....

E rimanere arrabbiati perché una storia è andata male, è quanto di più sbagliato per noi stessi...perché poi facciamo di tutta l'erba un fascio e non è giusto.

Poi chi è stronzo? Sempre quello che non ci corrisponde....che cacchio di colpa ha una persona se la molla non è scattata?

Anche io sai quanto rosico quando uomini che mi sono piaciuti non mi hanno filato?

Troppo facile dire merda....merda de che.....

Ad ogni modo siete tutti fantastici.....tutti....

In realtà non sono proprio arrabiato.

Perchè se capisci che dietro i vostri occhi dolci, dietro il vostro profumo, dietro i vostri capelli che sono fili dorati...

Si nascondono cattiveria e voglia di distruggere non ti arrabbi...

Vi si ama, completamente, ci si assume la responsabilità di quest' amore e tutto il fardello annesso...

Dire ti amo e fare l' amore, mentendo spudoratamente è una cosa che vi rende degli esserini adorabili.

^'V'^
Inviato (modificato)

Hai esposto molte cose giuste....ragionamenti intelligenti che sicuramente possono funzionare....ma....accipicchia quanta rabbia

CUT

Quindi tornando alle tue idee direi che sei assolutamente un uomo intelligente, con buone idee, bello sicuramente..(hai scritto appunto che siamo qui per .amare di più e meglio le donne, ) ma troppo arrabbiato...

Immagina che una bambina cui vuoi bene avesse dato prova di astrazione selettiva - una distorsione cognitiva - e leggendo un tuo post fosse scattata su parole innesco come "le merde che sono" o "lo schifo" sentendosi arrivare emotivamente una sensazione per cui le trasmetti "rabbia".

Immagina che questa bambina cui vuoi bene, nella sua dolcezza, provasse ad usare su di te la tecnica diplomatica del passare la schiuma prima del rasoio, che tanto funziona sulle sue amichette liceali con deficit d'attenzione e ansia per i like, premettendo alla denuncia della sua sensazione nei tuoi confronti una sviolinata di valutazioni non richieste sulla puntualità e pertinenza dei tuoi ragionamenti e un'attestazione della tua avvenenza ed intelligenza.

Ecco, superata la fase in cui sorridi benevola pensando alla bambina che attesta la logica di fondo delle tue idee, o in cui ti chiedi dove avessi richiesto una valutazione.

Nella fase immediatamente successiva, come faresti a spiegarle che leggendo il contesto e le frasi intere in cui ha pescato quelle parole trigger che le hanno mandato una sensazione, se non avesse avuto come filtro un pregiudizio e come chiave di lettura una reazione emotiva a parole "forti", avrebbe capito esattamente l'opposto di quella sua sensazione?

Come faresti senza farla sentire sciocca o senza innescare una reazione emotiva di difesa?

Certo, potresti scusarti per un tuo eventuale difetto di comunicazione e chiedere agli altri che hanno letto se anche loro hanno capito il contrario di ciò che hai scritto, ma saresti falsamente armonizzante, perché di fatto le risposte delle altre persone che hanno capito cosa ci fosse scritto, le darebbero della sciocchina al posto tuo.

E allora mi chiedo come faresti x non innescare inutili discussioni a scatto su parole chiave avulse dal contesto, che sono sempre lesive del Thread e di chi le accende o tiene vive.

Hai una formula per lei?

Perché io senza cadere in stupidi stereotipi di genere che non avvallo, non la trovo.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 4
Caraibika
Inviato

Ammiro davvero Aivia e tutti gli altri che, come lui, riescono ad amare le donne anche quando li pugnalano alla schiena. Li ammiro ma non li invidio, perché è una strada che richiede un'esposizione prolungata e dolorosa a tutto il peggio di cui è capace il genere femminile. Sinceramente non ho alcuna intenzione di fare il martire e passare la vita a essere la bambola voodoo in cui infilzare gli spilli, solo per renderle un pò meno capricciose e irresponsabili con quelli che verranno dopo di me. Mi rifiuto di porgere l'altra guancia, per una questione di orgoglio e rispetto verso me stesso, quindi alla prima mancanza di rispetto seria calci nel sedere e arrivederci. Meglio stare soli.

P.S. Paradossalmente, molti dei problemi che ha avuto Aivia sono stati causati dal suo essere troppo buono verso gli altri e troppo poco egoista. Questo, unito al fatto che è intelligente, alto, forte, bello e colto, quindi percepito come una potenziale minaccia dalla quasi totalità dei maschi che incontra. Complimenti sinceri per la forza mostrata nell'affrontare tutto questo e sopravvivere, non so cosa avrei fatto io in situazioni del genere.

• Mi piace! 1
Ginevra
Inviato

In realtà non sono proprio arrabiato.

Perchè se capisci che dietro i vostri occhi dolci, dietro il vostro profumo, dietro i vostri capelli che sono fili dorati...

Si nascondono cattiveria e voglia di distruggere non ti arrabbi...

Vi si ama, completamente, ci si assume la responsabilità di quest' amore e tutto il fardello annesso...

Dire ti amo e fare l' amore, mentendo spudoratamente è una cosa che vi rende degli esserini adorabili.

Ok....ti credo..

Ma vedi, se parlassi ad un gruppo di donne, troveresti gli stessi discorsi....

Gli uomini non sanno amare, sanno essere cattivi e ti distruggono...

Io, per esperienza personale, ho assaporato per benino la cattiveria pura degli uomini, perché ne sono stata bersaglio.

Io, per esperienza diretta, ho vissuto una vita molto colorita...tanti dolori...un'enormità...

E tanto dolore, ti porta tanta rabbia...e non c'è nulla di male....la rabbia è un sentimento come lo è l'amore, la gioia....identico...e lo proviamo...punto...non ci vedo nulla di male a riconoscerlo...

Poi mettici che l'uomo per sua natura è il combattente e la donna e' preda....ma se la preda si è smazzata uomini che hanno cercato di sopprimerla, sarà una preda che non si fida...e allora li sono dolori...

Io ho un vissuto molto molto duro....e faccio una fatica immensa a rimanere serena quando trattasi di interagire col maschile...perché siete si esseri semplici...ma anche complicati...però leggervi tutti, su questo forum, vi ha reso ai miei occhi, più...come me...

• Mi piace! 1
Ginevra
Inviato

Dici che non c'è rabbia? Non saprei..... Non ne sono convinta...spesso è difficile riconoscerla....

IMHO non è rabbia ma un incrollabile bisogno di amare le donne. Il problema è che non è così facile come pensi.

Per un uomo trovare il modo di amarvi liberamente senza prenderlo in quel posto dagli altri (ci metto dentro anche gli uomini) è un'impresa sovrumana.

Poi leggo parole tipo: Atroce sentiero, lo schifo, gestire, controllare, tenere a freno, disciplina, danza di guerra...ohhhhhh!!!! ma si parla di seduzione o di una guerra a chi c'è l'ha più lungo?

Ammazza che fatica che fate per rimorchiare.... Ecco perché il maschio è in crisi.... Il rimorchio visto così è una faticaccia assoluta....

Vi sono vicina :-)

Rimorchiare no, ma amare si :)

Scherzi a parte....

La conoscete la storia di Lilith?

Fu la prima moglie di Adamo.

Non se ne parla e vi spiego perché....

Quando Dio creò l'uomo, lo fece soffiando sulla terra .....e creò Adamo (maschio) e Lilith (donna).

Entrambi creati allo stesso modo, ossia dalla terra e con soffio divino e dunque uguali.

Ad un certo punto Adamo voleva sottomettere la sua donna...ma Lilith fece capire che siccome proveniva dalla terra come Adamo e siccome anche su di lei Dio pose il soffio divino, lei era assolutamente paritaria ad Adamo e a Dio e non si sarebbe mai sottomessa.

Lilith era bella, era una donna a tutti gli effetti e quindi desiderosa e desiderabile...

Niente da fare, Adamo insisteva a volerla sottomettere....Dio dava ragione ad Adamo....il paradiso però comincio' a stare stretto a Lilith che sempre più convinta delle sue idee si fece cacciare dal paradiso andando a vivere con i demoni...

Adamo era dunque rimasto solo e triste...Lilith se la spassava invece con i demoni...era madre, moglie ma soprattutto amante....e nessuno le resisteva....

...così Dio penso' di creare Eva...però per evitare problemi, decise di farla venire dalla sua costola....

Eva poteva essere così l'ombra di Adamo.....

Pare fu proprio Lilith poi a portare Eva a mangiare la mela del peccato....

Il resto è storia.

Una storia interessante, mi chiedo solo chi fra tutti i demoni è il cornuto che paga per il mantenimento di lillith e dei suoi figli :D

Tutto questo per dire che:

uomini e donne siamo uguali

solo quando conviene alla donna, altrimenti è l'uomo ad assumersi tutti i rischi e a pagare il conto

Entrambi però amiamo il peccato

vero, ma la verità è che il peccato non esiste, è stato creato dall'uomo non da dio

Che le più rassicuranti Eve non faranno mai una Lilith.....

Eva e lillith sono la stessa persona, ed il problema è proprio questo :azz:

Che dall'inizio della creazione, le donne hanno dato problemi agli uomini....

Anche a Dio...figuriamoci..... :-)

Meglio così, altrimenti sai che palle :D

Scusate la digressione... Spero che una minima idea del messaggio che volevo farvi arrivare sia arrivato...

Vi amiamo ma ogni tanto sbrocchiamo a causa di quella rompiballe di eva.

Mandarla in vacanza ogni tanto sarebbe già un bel passo avanti :p

Divertente...davvero... Grazie :-)

Satch
Inviato

Oddio, dal terapeuta dovresti andarci più tu che io, che sposato e con figli, over 48, te ne stai qua sopra........ Sienteme a me...........

Cerco di non andare off topic (ma perchè "over 48"? :D )

"però sei certamente convinto di non essere un nevrotico, anzi, ti incazzi come una jena se qualcuno, come me, ti dice che lo sei.

Bene, se sei incazzato come una jena, vuol dire che lo sei. Se invece hai dei dubbi, prendi un appuntamento con uno psicoterapeuta e vedi insieme a lui come stanno le cose"

Cit. Giulio Cesare Giacobbe.

Se non hai problemi, il pensiero di andare da un terapeuta dovrebbe incuriosirti. Se ne hai, terrai un comportamento piccato: è il tuo autolesionismo che si protegge.

Stammi bene.

• Mi piace! 1
Nakama
Inviato

Tony sono 9 pagine in cui tutti ti stanno dicendo più o meno la stessa cosa.

Possibile che non ti venga neanche un piccolissimo dubbio?

Devi semplicemente mettere in discussione il tuo modo di rapportarti con le donne, nulla di più.

Provare per credere. Poi potrai sempre dire che avevamo torto noi

domy
Inviato

Sono nove pagine. Possibile che nessuno di noi abbia il dono della sintesi ? Bene, me ne occupo io. Come mai un uomo di gradevole aspetto sembra trasparente agli occhi delle donne ? Pur mettendocela tutta, con i pochi elementi a disposizione che abbiamo si può rispondere in un solo modo. Non lo sappiamo. Punto.

• Mi piace! 2
Tony Spark
Inviato (modificato)

Sono nove pagine. Possibile che nessuno di noi abbia il dono della sintesi ? Bene, me ne occupo io. Come mai un uomo di gradevole aspetto sembra trasparente agli occhi delle donne ? Pur mettendocela tutta, con i pochi elementi a disposizione che abbiamo si può rispondere in un solo modo. Non lo sappiamo. Punto.

Vedi, il problema invece è diverso. Di elementi (quelli che si possono chiaramente dare scrivendo in un forum) io ne ho forniti, solo che sono andati, come si suol dire, tutti "in cavalleria".......... Ho messo una foto, giusto a scopo indicativo, è stato gridato "allo scandalo"......... Ho cercato, anche volutamente provocando, di far capire che il discorso che io stavo facendo era diverso da come era stato interpretato, ma a nulla è servito.......

Ci fosse stato un solo utente che, per semplice, curiosità mi abbia posto una qualsiasi domanda.........

E' addirittura sceso in campo il mentore o come lo si voglia definire (evidentemente a difesa di un qualcosa che veniva visto come disturbante per il forum), per scrivere un monologo, dove, a parte alcuni concetti anche corretti, è completamente andato fuori dal mio raggio, totalmente su altri binari, dato che in questa discussione mi sono riferito ad ambienti quotidiani, come quello del lavoro, ecc, ecc, e non certo a locali di spogliarello, night, discoteche....... Luoghi normali dove se mi proponessi come mi fa notare lui, relativamente al suo modo di vestire poliedrico, richiederebbero un'immediata TSO.........

Chi mi ha definito altezzoso, chi nevrotico, chi poco umile, ma ci avesse azzeccato qualcuno purtroppo.........

Comunque, l'elemento interessante che ho avuto, è che in effetti sia un po' impossibile capire quale sia il problema, perché il mio problema non è il fatto di non trovare una ragazza, dato che non la sto nemmeno cercando a dire il vero, bensì il negativo gratuito, che si esprime in varie forme e percentuali diverse, che mi arriva addosso dall'altro sesso..........

Per concludere, ho consultato anche psicoterapeuti, e uno psichiatra, e per nessuno risulto essere anormale, anzi, sono una persona che sa perfettamente quello che sta dicendo....... Semmai il punto interessante, ma anche inquietante, e che nemmeno loro, dopo avermi "analizzato" hanno capito perché ricevo tanta negatività, dal momento che non ho nulla, nemmeno caratterialmente, che non vada, bensì pregi e difetti come tutte le persone di questo mondo........

Chiaramente non era mia pretesa che su questo forum mi si dessero delle risposte, visto che nessuno al mondo ha le bacchette magiche.......... Ho scritto semplicemente per curiosità...... Punto.

Modificato da Tony Spark
domy
Inviato

Vedi, il problema invece è diverso. Di elementi (quelli che si possono chiaramente dare scrivendo in un forum) io ne ho forniti, solo che sono andati, come si suol dire, tutti "in cavalleria".......... Ho messo una foto, giusto a scopo indicativo, è stato gridato "allo scandalo"......... Ho cercato, anche volutamente provocando, di far capire che il discorso che io stavo facendo era diverso da come era stato interpretato, ma a nulla è servito.......

Ci fosse stato un solo utente che, per semplice, curiosità mi abbia posto una qualsiasi domanda.........

E' addirittura sceso in campo il mentore o come lo si voglia definire (evidentemente a difesa di un qualcosa che veniva visto come disturbante per il forum), per scrivere un monologo, dove, a parte alcuni concetti anche corretti, è completamente andato fuori dal mio raggio, totalmente su altri binari, dato che in questa discussione mi sono riferito ad ambienti quotidiani, come quello del lavoro, ecc, ecc, e non certo a locali di spogliarello, night, discoteche....... Luoghi normali dove se mi proponessi come mi fa notare lui, relativamente al suo modo di vestire poliedrico, richiederebbero un'immediata TSO.........

Chi mi ha definito altezzoso, chi nevrotico, chi poco umile, ma ci avesse azzeccato qualcuno purtroppo.........

Comunque, l'elemento interessante che ho avuto, è che in effetti sia un po' impossibile capire quale sia il problema, perché il mio problema non è il fatto di non trovare una ragazza, dato che non la sto nemmeno cercando a dire il vero, bensì il negativo gratuito, che si esprime in varie forme e percentuali diverse, che mi arriva addosso dall'altro sesso..........

Per concludere, ho consultato anche psicoterapeuti, e uno psichiatra, e per nessuno risulto essere anormale, anzi, sono una persona che sa perfettamente quello che sta dicendo....... Semmai il punto interessante, ma anche inquietante, e che nemmeno loro, dopo avermi "analizzato" hanno capito perché ricevo tanta negatività, dal momento che non ho nulla, nemmeno caratterialmente, che non vada, bensì pregi e difetti come tutte le persone di questo mondo........

Chiaramente non era mia pretesa che su questo forum mi si dessero delle risposte, visto che nessuno al mondo ha le bacchette magiche.......... Ho scritto semplicemente per curiosità...... Punto.

Il mio non era un intervento stizzito per stoppare questo post logorroico, era solo una presa di coscienza del fatto che ci sono problemi che così a distanza non è possibile inquadrare. Sii conscio di questo limite da parte di entrambi, tu non puoi farti vedere in azione e noi non la capacità esserti accanto. Però se esiste il detto voce di popolo voce di Dio, anche se in maniera a volte che può averti ferito, quello è, non si scappa. Se poi inquadriamo tutto il discorso in una semplice ricerca di opinioni, anche in questo caso, le hai avute. Puoi scegliere di tenerne conto oppure incaponirti ancora di più. Ciao.