Vai al contenuto

voi siete avari o generosi?


thecrow

Messaggi raccomandati

thecrow

io ho sempre insistito per non farmeli pagare,piuttosto evito di andare qualche volta dove si puo' spendere se non me lo posso permettere,mi sento una m se una donna mi offre qualcosa di consistente.

nella mia vita amorosa solo con una sono stato avaro perche' mi vedeva come un portafoglio,e quando avevo 22 anni solo una granny di 53 anni all' epoca non ce' stato modo di pagare tutto io,era piu' che benestante,e voleva andare xon la sua auto,a 100 km dalla nostra citta',nella sua seconda villa in una localita' di sciatori,pagava tutto lei l' autostrada,gasolio ecc, solo i bar riuscivo a pagarli io.ah e guidava lei,in poche parole ero un toy boy e gli piaceva appunto sentirmi come un giocattolo suo e non c' era verso di evitarlo che pagasse quasi tutto lei.

quando parlo pero' con una ex che gli piace essere indipendente e pagarsi almeno la sua parte,ma che quando parla di alcuni spilorci con cui e' stata cmq si sentiva meno importante e meno amata,e" dava meno" rispetto a quando stava con me cosi dice,poi la realta' la sa' solo lei.

io dico solo di non esagerare e non essere troppo generosi se no ne approfittano e danno tutto x scontato,e bisogna essere generosi solo con gente che ci tratta bene e ci da' valore,altrimenti,meglio diventare pezzenti sia d' affetto che di portafogli.

conosco un collega che e' un iperzerbino e nessuna lo vuole,anzi dato che lui cerca persone da altre parti del mondo lo sfruttano,si fanno mandare soldi,e poi quando va' all' appuntamento in russia o da altre nazioni tipo thailandia ecc, si presentano con un amico...

e non gliela danno nemmeno...

bisogna dare anche per ricevere,e se si riceve poco valore(non a livello economico intendo) meglio tirarsi un po' indietro e ragionare...sul valore da dargli...

Anche io mi sento in imbarazzo quando le HB provano a offrirmi qualcosa. Ragali ok, ma quando tipo ti offrono l'aperitivo / cena non so cosa fare.

Voi cosa fate in questi casi?

Modificato da thecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Io sono stato cresciuto da una famiglia modesta di grandi lavoratori (olio di gomito, risparmiare, non sperperare etc etc) e quindi la mentalitá del non "sputtanare denaro" un po mi é rimasta.

In linea generale sono generoso, soprattutto se é un periodo, diciamo di vacche grasse; ma cerco sempre di evitare di apparire come il bancomat di turno. Quindi ogni tanto, a malincuore, anche se magari mi andrebbe, pago semplicemente il mio.

Se una tipa mi offre qualcosa, allora faccio capire che il giro successivo tocca a me. Molto semplice. Se invece neanche ci pensa a pagare qualcosina (o nemmeno fa il tentativo di voler mettere qualcosina) allora valuto il tipo di relazione che c´é.. se c´é gia stato qualcosa, o se ci sará.. insomma tutto dipende dalla situazione.

A mio avviso non c´é una regola precisa, tutto dipende dalle circostanze, dalla nostra indole, da chi abbiamo di fronte etc etc.. fondamentale é evitare di pagare tutto solo per far capire che si é benestanti credendo di avere piu chance perché ricchi.

In quel caso si attraggono solo gold digger, si spende inutilmente denaro, e si passa come insicuri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

e' tutto vero quello che hai detto.

Io sono stato cresciuto da una famiglia modesta di grandi lavoratori (olio di gomito, risparmiare, non sperperare etc etc) e quindi la mentalitá del non "sputtanare denaro" un po mi é rimasta.

In linea generale sono generoso, soprattutto se é un periodo, diciamo di vacche grasse; ma cerco sempre di evitare di apparire come il bancomat di turno. Quindi ogni tanto, a malincuore, anche se magari mi andrebbe, pago semplicemente il mio.

Se una tipa mi offre qualcosa, allora faccio capire che il giro successivo tocca a me. Molto semplice. Se invece neanche ci pensa a pagare qualcosina (o nemmeno fa il tentativo di voler mettere qualcosina) allora valuto il tipo di relazione che c´é.. se c´é gia stato qualcosa, o se ci sará.. insomma tutto dipende dalla situazione.

A mio avviso non c´é una regola precisa, tutto dipende dalle circostanze, dalla nostra indole, da chi abbiamo di fronte etc etc.. fondamentale é evitare di pagare tutto solo per far capire che si é benestanti credendo di avere piu chance perché ricchi.

In quel caso si attraggono solo gold digger, si spende inutilmente denaro, e si passa come insicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desideri

Sono una via di mezzo, del resto in medio stat virtus.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

almeno non esageri ne ad essere troppo generoso ne ad essere troppo avaro,una cosa giusta e vieni rispettato di piu' e cmq non hai pentimenti per esempio che sei stato troppo generoso oppure non ti possono schifare o criticare in giro che sei troppo avaro o spilorcio.

secondo quanto dici te,poi bisogna vedere cosa dicono le donne che frequenti.

Sono una via di mezzo, del resto in medio stat virtus.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono cresciuto con gente che beveva una birra e, al momento di pagare, buttava venti euro sul tavolo e tanti saluti

chi tirava fuori i soldi per ultimo, spesso si trovava tutto pagato

e nessuno di questi navigava nell'oro

facciamo colazione assieme e io prendo brioches e caffé, mi costa 2.50? bah.. butto il 5euro e bona.. se copre anche la tua consumazione bene sennò metti i due spicci che mancano..

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

io per difetto sono generoso di mio,ma ogni volta che son stato generoso con il sesso maschile,amici o colleghi,o ne abusavano e/o parlavano male alle mie spalle per invidia.

io per questo preferisco fare del bene agli animali e non alle persone,gli animali se lo ricordano per tutta la vita fino all ultimo istante di vita e lo meritano,gli umani sono ingrati e spietati e egoisti.

anche con le donne e' capitato che abusassero della mia bonta' o che addirittura fraintendessero il mio semplice offrirle un cappuccino,come un approccio per provarci ma in modo negativo e logicamente appena ero venuto a saperlo,diventato avaro e stronzo con quella persona.

pero' nonostante tutto,sono ancora troppo buono,se uno mi chiede soldi pur sapendo che le promesse che dira' son tutte fasulle,glieli presto ugualmente,e poi logicamente sapete gia' il finale.

sono cresciuto con gente che beveva una birra e, al momento di pagare, buttava venti euro sul tavolo e tanti saluti

chi tirava fuori i soldi per ultimo, spesso si trovava tutto pagato

e nessuno di questi navigava nell'oro

facciamo colazione assieme e io prendo brioches e caffé, mi costa 2.50? bah.. butto il 5euro e bona.. se copre anche la tua consumazione bene sennò metti i due spicci che mancano..

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

anche con le donne e' capitato che abusassero della mia bonta' o che addirittura fraintendessero il mio semplice offrirle un cappuccino,come un approccio per provarci ma in modo negativo e logicamente appena ero venuto a saperlo,diventato avaro e stronzo con quella persona.

pero' nonostante tutto,sono ancora troppo buono,se uno mi chiede soldi pur sapendo che le promesse che dira' son tutte fasulle,glieli presto ugualmente,e poi logicamente sapete gia' il finale.

devi lavorarci su sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

adesso coi colleghi son diventato avaro,non offro piu' nulla,ed evito che mi venga offerto.

guarda ho conosciuto certi mozzoni vergognosi,

a uno gli ho offerto caffe' x mesi, e una volta che ero senza moneta,faceva caldo e senza clima,lo ho chiamato apposta(non ho mai chiesto niente a nessuno proprio perche' o sempre ricevuto dei no) e chiedendogli che stavo morendo di sete se mi offriva una bottiglietta d' acqua,la risposta e' stata:finisco di guardare un film e arrivo,lo sto ancora aspettando.

meno male che era venuto un altro collega generoso e me la aveva offerta,l' altro collega,non gli ho mai offerto piu' ulla e glielo ho rinfacciato,e la sua risposta in difesa e' stata,potevi richiamarmi me ne son scordato,cmq troppo lunga da scrivere.

son sempre generoso,ma con riguardo,se una noto che non merita,o fraintende,o non apprezza,cambio totalmente.

devi lavorarci su sta cosa

Modificato da thecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

adesso coi colleghi son diventato avaro,non offro piu' nulla,ed evito che mi venga offerto.

guarda ho conosciuto certi mozzoni vergognosi,

a uno gli ho offerto caffe' x mesi, e una volta che ero senza moneta,faceva caldo e senza clima,lo ho chiamato apposta(non ho mai chiesto niente a nessuno proprio perche' o sempre ricevuto dei no) e chiedendogli che stavo morendo di sete se mi offriva una bottiglietta d' acqua,la risposta e' stata:finisco di guardare un film e arrivo,lo sto ancora aspettando.

meno male che era venuto un altro collega generoso e me la aveva offerta,l' altro collega,non gli ho mai offerto piu' ulla e glielo ho rinfacciato,e la sua risposta in difesa e' stata,potevi richiamarmi me ne son scordato,cmq troppo lunga da scrivere.

son sempre generoso,ma con riguardo,se una noto che non merita,o fraintende,o non apprezza,cambio totalmente.

sei cambiato perche',tuo malgrado sei stato costretto a "mettere alla prova " gli altri, ed hai capito che in questa societa' il principio di reciprocita' vale quanto il due di briscola...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...