Vai al contenuto

Chi è senza peccato


ArmaLaTuaAnima

Messaggi raccomandati

Vorrei approfittare e fare una domanda a ArmaLaTuaAnima che in realtà è estesa a tutte le ragazze che si trovano o si sono trovate in condizione di frequentare altri ragazzi (o ragazze) durante una relazione monogama. La domanda non contiene in sé alcuna critica, giudizio o quant'altro, ma è semplicemente una mia curiosità, in quanto negli ultimi mesi mi sono ritrovato a frequentare una ragazza fidanzata, e in tutto il roller coaster di avvenimenti ed emozioni varie c'è una cosa sola che ancora non sono riuscito a spiegarmi del tutto. Vado al dunque:

come riuscite voi ragazze a razionalizzare, dopo mesi di frequentazione ad alto coinvolgimento emotivo con una persona diversa dal partner, un ritorno dallo stesso senza proferir parola di ciò che è avvenuto nei mesi antecedenti? O forse più che razionalizzare, come riuscite a convivere con la situazione?

Lo chiedo perchè essendomi trovato sia nei panni dell'amante che del partner in una LTR, so che da parte mia non riuscirei mai a gestire una cosa del genere.

Di nuovo, la domanda è scevra da giudizio o critica di qualsiasi sorta. Ringrazio chiunque vorrà fugare questo mio dubbio.

Modificato da Aeon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me spaventa questo "ti amo" visto non come esternazione di un sentimento ma come gabbia lanciata sul partner.

Mi terrorizza, davvero.

Arma non sarà stata attenta e le è scappato un "ti amo" in un momento di intimità.

Ma è terribile anche solo il fatto che si debba stare attenti, a una cosa simile.

L'amore è una cosa meravigliosa che dovrebbe unire e innalzare, non rinchiudere in una rete di obblighi e necessità nei confronti di un'altra persona, con il timore costante che la rete venga strappata e, contemporaneamente, il desiderio di strapparla noi stessi.

Non è amore, questo, è un gioco di potere dove chi dice prima "ti amo" perde la bandiera e deve rincorrere l'avversario.

Io voglio poter amare, e vorrei poterlo dire liberamente, senza conseguenze e senza pretendere un "anch'io".

Ecco appunto, ci siamo capiti benissimo.

E' la differenza tra l 'amore puro , anche momentaneo se vogliamo dal punto di vista della stramaleddetta morale corrente:

Ma vero, quando armalatuaanima venendo ha detto "ti amo" era sincera, vera prepopotente, era la sua Dea come direbbe qualcuno ;)

L'amore del Predatore (ma anche della predatrice) non è meno vero.. è altrettanto vero e forte, ed anche eterno.Ma vaglielo a spiegare a questi vili mercanti di Osaka

Togliere le sbarre all"amore: se da questo forum tra alti e bassi, venissero fuori persone con questa filosofia, liberi di andare per il mondo e diffonderla

Staremmo tutti meglio

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

L'unica cosa da fare è lasciarlo stare e sparire....

Per il tuo bene e per il suo.

La vostra frequentazione segreta era partita con dei presupposti e lui si è fatto prendere la mano, ha frainteso, non ha mantenuto il contatto con la realtà, mettila come vuoi....

Il fatto che abbia lasciato la compagna non vederla come una responsabilità tua....è chiaro che sei stata solo la molla che gli ha fatto prendere una decisione che era già nella sua testa.

Tu hai sbagliato a continuare la frequentazione anche quando avevi capito che era in balia dei suoi sentimenti.....insomma, lui i sentimenti non li può controllare, però tu potevi interrompere tutto alle prime avvisaglie.

Ma va bè, lezione imparata.

Vi prego,non ditemi che sono un mostro.

I mostri sono altri e non si pongono nemmeno questi dubbi.

Tra l'altro abbiamo tradito tutti, per cui non stiamo a raccontarci favolette.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Ho superato da un po' la trentina.

Convivo da qualche anno con un uomo,con il quale sono fidanzata da anni,nella casa che abbiamo comprato con mutuo, mobili in finanziamento e un bell'aiuto economico da parte di mio padre.

Con il mio uomo sto bene,non abbiamo molto in comune ma mi rispetta e non mi fa mancare nulla.

Non sono monogama.

Non lo sono mai stata,non credo nella monogamia.

Le mie relazioni extraconiugali sono durate tutte non piu' di sei mesi.

Poi ognuno tornava alla propria routine.

Uomini sposati,fidanzati,single.

Tutti perfettamente in grado di allontanarsi nel momento in cui io mi dimostravo troppo coinvolta.

Io soffrivo il tempo di una birra al bar con le amiche e tornavo alla mia vita.

Nessun trauma,nessun dolore protratto.

Nessun sentimento troppo impegnativo.

Poi arriva lui.

Fidanzato,piu' giovane di me di qualche anno,facciamo lo stesso lavoro in due diversi uffici.Ha una bellissima bambina.

Lo cerco io,senza nessuna pretesa,puramente in tono amichevole,con misura,con discrezione,iniziamo a conoscerci ,lui è brillante,divertente,colto.......e.......lui si innamora.

Sa tutto di me.

Sa che convivo,sa anche che sto cercando un figlio.

E' perfettamente consapevole del fatto che non voglio lasciare il mio uomo.

Facciamo sesso.

Il suo sentimento nei miei confronti cresce.A dismisura.Lui non sembra conoscere vie di mezzo.

Decide di lasciare la sua compagna,la madre di sua figlia.

Va a vivere per conto suo.

Mi dice che mi ama.

Io non gli ho mai dato conferma di nulla,non l'ho mai illuso,ho sempre cercato in tutti i modi di riportarlo con i piedi per terra,anche a costo di risultare cinica o fredda.

Ripeto piu' e piu' volte che non voglio coinvolgimento e che "da casa mia" non mi muovo.

Finche' un giorno gli dico che se non fossi stata in grado di stargli vicino senza finire a letto insieme,non avrei piu' potuto vederlo.

Lui accetta.Scoppia a piangere perché crede di avermi perso per sempre.

Dice che pur di avermi al suo fianco è disposto a tutto,anche a starmi vicino come amico,niente piu'.

Passano un paio di settimane.

Ci rivediamo.

Dopo 10 minuti siamo nuovamente l'una tra le braccia dell'altro.

Passiamo ore al telefono tutti i giorni,abbiamo un'infinità di cose in comune.

Lui mi piace.

Gli voglio bene.

MA NON LO AMO.

Ieri ci vediamo nuovamente e li faccio l'errore piu' grande e mostruoso di tutti.

Sta per farmi venire,e nel culmine del piacere gli sussurro ti amo.

Ora,chi è senza peccato scagli la prima pietra.

A nessuno di voi è mai capitato di dire TI AMO alla donna che vi stava facendo godere come mai successo in vita?

Ecco....diciamo un "ti amo" non proprio tradizionale.. io in quel momento lo amavo.

HO SBAGLIATO.

E vi assicuro che mai in nessun'altra occasione gli ho detto una cosa del genere.

Lui inizia a dirmi che VUOLE SPOSARMI,CHE VUOLE UNA FAMIGLIA CON ME,CHE VUOLA DARMI LUI UN FIGLIO,CHE VUOLE STARE CON ME TUTTA LA VITA.

Io gli rispondo come sempre.No.

E me ne vado.

Non l'ho piu' cercato,mi scrive per chiedermi come sto e gli rispondo che ho bisogno di stare per conto mio.

Ora,vi chiedo,voi vi allontanate in situazioni simili,quando il sentimento che la donna che avete davanti non corrisponde al vostro e le avete sempre detto di non innamorarsi.E per me fate bene, e vi capisco perché io ho fatto altrettanto.

E tanti,tanti l'hanno fatto con me.

Ma come fate a non soffrire per quella persona e per come le avete cancellato i sogni?

Vi prego,non ditemi che sono un mostro.

L'ho sempre tutelato,sempre.

Insegnatemi.

E ditemi come dovrei comportarmi con lui.

Grazie.

Ciao.

La mia domanda invece è apparentemente molto stupida. Ma la porrò comunque.

Ho imparato che dire "non ti amo" è soltanto una frase che maschera in realtà delle motivazioni concrete alle spalle.

Ora mi chiedo: cosa ti rende certa nel dire "non lo amo" e cosa ti rende certa nel dire "ti amo" al tuo uomo ufficiale (anche se non sono certo che qst ultima frase tu l abbia detta)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace moltissimo, e' una situazione molto spiacevole, ma onestamente non e' del tutto responsabilita' tua. E' un uomo, e puo' tranquillamente scegliare cosa fare della sua vita. Il fatto che abbia lasciato la compagna non dipende da te, tu puoi accusarti soltanto per un ti amo detto in modo avventato. Le cazzate si fanno, ma bisogna guardare i fatti, ed ora la cosa migliore per tutti e' sparire. Evitati di stare peggio ed evitalo anche a lui.

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb
megacut

domanda iniziale,il tuo uomo sa delle tue scappatelle?A sua volta lui ha altre scappatelle?

Tra l'altro abbiamo tradito tutti, per cui non stiamo a raccontarci favolette.

Questa è una cazzata,il fatto che siano in tanti a farlo non significa che lo facciano tutti,così come c'è chi scende a compromessi e chi no.

Io,per vicende mie personali,non ho mai tradito e mai lo farò,se c'è qualcosa che non va lascio...e conosco almeno altre 2 persone di sesso maschile che non hanno tradito.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lestat88

Non vedo nessun peccato nel farsi scappare "ti amo" durante un rapporto sessuale ma potrei vederlo nello scopare altri uomini all'insaputa del tuo,ovviamente si è liberi di essere come si vuole ed essere accettati di conseguenza,se lui non lo sa a mio parere non è una cosa molto corretta o almeno..io una donna cosi non la vorrei manco pagato,in amicizia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Riassumendo:

  1. [*]hai fatto bene a dirgli che lo amavi. Lo sentivi, era ciò che provavi, non è colpa di nessuno se lui ha delle insicurezze da risolvere;.

Questa é una cagata peró, adesso é colpa sua??

Se uno si vuole comportare come se esistesse solo lui al mondo, ok, ma poi non venisse a chiedere sul forum come non far soffrire il prossimo.... Se ne sbattesse é basta!

Lei ha sbagliato in pieno e per fortuna l'ha riconosciuto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10

Vogliamo il parere di Mensito in tutta questa storia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10

Ma scusa il "tuo uomo" cazzo ha il prosciutto negli occhi?

Cioè...te dici che sei fissa in relazioni extraconiugali e passi ore al giorno al telefono con quell'altro, e questo poveretto con cui convivi non si è mai fatto 2 domande?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...