Vai al contenuto

Chi è senza peccato


ArmaLaTuaAnima

Messaggi raccomandati

Può essere discutibile un certo stile di vita,ma apprezzabile l'onestà nel vivere e raccontare le storie di Arma.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo l'ho vissuto a mie spese in passato e presente,si vede che hai sofferto molto,tante similitudini che non sto a spiegare.In bocca al lupo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ritengo che la domanda esuli dal tema principale.

Ti rispondo comunque.

Lui è il mio compagno,ma non è una mia "proprietà",quindi non indago in quella che ritengo una zona "off limits".

Non so se frequenta altre donne,come lui,adesso,non sa di me.

Ripeto,non l'ho mai fatto soffrire.

Era facilmente deducibile da un "non l'ho mai fatto soffrire" ma volevo avere la conferma,non sia mai che ci sia una donna fuori dagli schemi.

Quello che non capisco è come sia possibile che il tuo uomo non sappia niente...voglio dire,io non ho problemi a dire che sono astemio,che mi frequento con più ragazze etc etc...tu dici tranquillamente di non credere alla monogamia,però guarda caso lui non sa niente.

Parere personale,sei la classica femmina con il provider e che apre le gambe quando le gira,copione già visto parecchie volte su is.

Ho una mentalità molto diversa,ogni "consiglio" sarebbe troppo distante dalla tua mentalità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Era facilmente deducibile da un "non l'ho mai fatto soffrire" ma volevo avere la conferma,non sia mai che ci sia una donna fuori dagli schemi.

Quello che non capisco è come sia possibile che il tuo uomo non sappia niente...voglio dire,io non ho problemi a dire che sono astemio,che mi frequento con più ragazze etc etc...tu dici tranquillamente di non credere alla monogamia,però guarda caso lui non sa niente.

Parere personale,sei la classica femmina con il provider e che apre le gambe quando le gira,copione già visto parecchie volte su is.

Ho una mentalità molto diversa,ogni "consiglio" sarebbe troppo distante dalla tua mentalità.

Penso sia la stessa cosa che si dicono tutte le donne che tradiscono, "non sa nulla così non soffre", che magari sotto sotto è "non sa nulla perché poi magari rischio che se ne va".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

io mi chiedo,perche' una donna solo perche' gode mentre fa' del semplice sesso senza sentimenti deve dire ti amo a un uomo,e per di piu' uno che ha lasciato la madre della figlia,rovinando una famiglia,e una coppia,e in piu' mi chiedo,quando lui ti ha detto prima, ma mooolto prima che aveva intenzione di lasciare la compagna e anche appena lo aveva fatto,perche' non lo hai lasciato subito e gli hai detto la verita'?non sei un mostro.

coi prossimi anziche' dire ti amo quando ti montano,digli semplicemente: gooooodoooooo dato che non sai cosa vuol dire amare,non usare certi termini che non ti appartengono e che non conosci con certi uomini ingenui.

evita le prossime volte coi prossimi fb,gli uomini son stupidi,creduloni,e ingenui,e si innamorano della prima che e' esperta e gliela da' bene e credono a tutte le bugie che le donne gli raccontano.

sii sincera coi prossimi.

e un altro consiglio,fai come molte donne,fatti sposare e fai un figlio col tuo compagno,cosi' ti tuteli per il futuro economicamente e anche se scoprira' un domani chi sei realmente,dovra' fare straordinari per dare a te e futuro figlio(forse non suo) alimenti,e tu ci guadagnerai oltre i soldi,anche la casa per portarci tutti i miliardi di futuri fb alla faccia sua,oltre alla sua pensione se un domani manca ecc

conosco diverse donne che han fatto cosi.

Modificato da thecrow
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Il post di ArmalatuaAnima è da applausi.

Finalmente un post senza ipocrisie che dà pane al pane e vino al vino e che dice le cose come stanno, senza imbottirle di quelle odiose giustificazioni/tentativi di reframe e di scaricamenti di colpa a destra e a manca.

Per quanto riguarda la questione posta, non mi sentirei in colpa per l'ex-amante: cavoli suoi che vive nel mondo di fantasia delle coppiette felici. Inoltre se ha lasciato la compagna o cambiato la sua vita stai sicura che c'erano altri mille motivi oltre a te. Certo, il "ti amo" sarebbe stato saggio evitarlo.

Con il provider l'optimum sarebbe riuscire a trasformare la relazione in una relazione aperta alla luce del sole, tu vai con chi vuoi, lui con chi vuole. Ma mi rendo conto che ciò è impraticabile, che un'alta percentuale di uomini non accetterebbe e ci sarebbe il rischio che salti tutto.

Modificato da zerozero
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Può essere discutibile un certo stile di vita,ma apprezzabile l'onestà nel vivere e raccontare le storie di Arma.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo l'ho vissuto a mie spese in passato e presente,si vede che hai sofferto molto,tante similitudini che non sto a spiegare.In bocca al lupo.

Crepi.

E grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Era facilmente deducibile da un "non l'ho mai fatto soffrire" ma volevo avere la conferma,non sia mai che ci sia una donna fuori dagli schemi.

Quello che non capisco è come sia possibile che il tuo uomo non sappia niente...voglio dire,io non ho problemi a dire che sono astemio,che mi frequento con più ragazze etc etc...tu dici tranquillamente di non credere alla monogamia,però guarda caso lui non sa niente.

Parere personale,sei la classica femmina con il provider e che apre le gambe quando le gira,copione già visto parecchie volte su is.

Ho una mentalità molto diversa,ogni "consiglio" sarebbe troppo distante dalla tua mentalità.

Divergenza di opinioni.

Ma grazie comunque per il tuo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Penso sia la stessa cosa che si dicono tutte le donne che tradiscono, "non sa nulla così non soffre", che magari sotto sotto è "non sa nulla perché poi magari rischio che se ne va".

"Rischio" che se ne va....non è proprio cosi'.

Non obbligo nessuno a stare con me.

Cuore non duole.

Modificato da ArmaLaTuaAnima
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

io mi chiedo,perche' una donna solo perche' gode mentre fa' del semplice sesso senza sentimenti deve dire ti amo a un uomo,e per di piu' uno che ha lasciato la madre della figlia,rovinando una famiglia,e una coppia,e in piu' mi chiedo,quando lui ti ha detto prima, ma mooolto prima che aveva intenzione di lasciare la compagna e anche appena lo aveva fatto,perche' non lo hai lasciato subito e gli hai detto la verita'?non sei un mostro.

coi prossimi anziche' dire ti amo quando ti montano,digli semplicemente: gooooodoooooo dato che non sai cosa vuol dire amare,non usare certi termini che non ti appartengono e che non conosci con certi uomini ingenui.

evita le prossime volte coi prossimi fb,gli uomini son stupidi,creduloni,e ingenui,e si innamorano della prima che e' esperta e gliela da' bene e credono a tutte le bugie che le donne gli raccontano.

sii sincera coi prossimi.

e un altro consiglio,fai come molte donne,fatti sposare e fai un figlio col tuo compagno,cosi' ti tuteli per il futuro economicamente e anche se scoprira' un domani chi sei realmente,dovra' fare straordinari per dare a te e futuro figlio(forse non suo) alimenti,e tu ci guadagnerai oltre i soldi,anche la casa per portarci tutti i miliardi di futuri fb alla faccia sua,oltre alla sua pensione se un domani manca ecc

conosco diverse donne che han fatto cosi.

Perdonami,non concordo con il 99% di quello che hai scritto.

Una sola cosa è corretta.

Non so amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Di niente

Ci stavo ancora un po' pensando e questa tua frase mi ha convinto appieno della cosa.

In realtà un sistema c'è. Il problema è che non include necessariamente... lui.

Stavo leggendo The Truth di Style, il suo libro nuovo. Sono al 25% per cui non mi esprimo ancora. Tuttavia, sta cercando di "diventare monogamo" e, per quanto possa far sorridere questa frase, il libro ha degli spunti molto corretti. Sai, un conto è dire "sono poligama, per cui ho bei rapporti con più persone"... un altro è pensare "sono incontentabile" o, (secondo me) peggio, "soffrivo il tempo di una birra al bar con le amiche e tornavo alla mia vita.". Vuol dire che erano sostanzialmente rapporti vuoti o comunque di scarsa importanza, fatti per riempire un vuoto.

Ripeto, non sono contro la poligamia o non dico che ogni tanto una botta e via ci stia o che non sia giusto o sano avere rapporti multipli (si possono avere rapporti multipli anche molto profondi)... dico solo che se il tuo investimento emotivo in questi rapporti era così basso e se ti senti eternamente insoddisfatta... forse c'è altro sotto.

Beh... cosa? Nel libro è presentato un modello. Si dice che ci sono tre tipi principali:

  1. le persone cresciute con sana autostima. Questo modello ideale da raggiungere di completa solidità e completezza emotiva. In questo modello i genitori ti hanno cresciuto donandoti tutto l'amore necessario e facendoti quindi sentire "completo"
  2. le persone che hanno subito un abbandono o dei genitori freddi. Questo tipo di persone rimane come "incompleto"... sente di non aver ricevuto abbastanza amore e lo cerca negli altri. Perché appunto gli manca. Tra l'altro spesso si autosabotano cercando di creare situazioni di rottura nella relazione per rievocare l'abbandono, perché emotivamente è un picco emotivo registrato nel cervello come conosciuto e tendono replicarlo. In questo caso il tuo lui assomiglia molto a questa descrizione.
  3. le persone che hanno invece avuto un genitore dell'altro sesso del secondo tipo tendono a venire "drenate" del loro amore. Non solo non gli viene dato amore, ma gli viene chiesto amore. Vivono quindi la relazione come qualcosa da cui scappare, quasi di negativo. A questo punto innalzano barriere, emotive, ma anche fisiche, in modo tale da non soffrire. Da non lasciarsi completamente andare. Questo le porta a cercare relazioni di solo sesso o comunque temono un coinvolgimento emotivo "pieno". La più grande paura è... che se dicessero completamente la verità. Se si mostrassero per come sono.. verrebbero rifiutati, perché, in fondo, si ritengono.. sbagliati.

Ripeto: non è che se uno ha storie aperte è del terzo tipo. Puoi avere benissimo una storia aperta e amare il tuo partner pienamente, non c'è assolutamente alcun problema.. ma spesso non è così. Spesso si ha proprio paura dei sentimenti e ci si rintana in relazioni a metà proprio per evitare di affrontare le nostre vere paure. I nostri veri traumi. Le nostre vere insicurezze.

Il punto... il punto è che ArmaLaTuaAnima... nel caso fossi nel terzo caso (supposizione ma non certezza) rimarrai probabilmente insoddisfatta per sempre a meno di affrontare i tuoi fantasmi. A meno di risolverli. Perché finirai per attrarre o uomini freddi o uomini del secondo tipo che finiranno per innamorarsi di te... fino a scoppiare. Rivivendo quello che hai dovuto affrontare. Probabilmente senza riuscire mai a conoscere e/o apprezzare pienamente qualcuno che ha raggiunto una propria solidità emotiva.

Oltre al fatto che uno può avere elementi di entrambi i gruppi... tipo per me certe cose sono state veramente difficili da superare... visto che sono stato abbandonato da mio padre... a una madre "bambina" che aveva un bisogno estremo del mio amore (cosa pure peggiorata quando mio padre se n'è andato).

Trovo di una delicatezza e comprensione rara,il tuo volerti mettere a nudo e confrontare.

Non posso che tornare a ringraziarti.

La supposizione è esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...