Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pegasus_
Inviato

Ciao @Ginevra, grazie per il tuo intervento!
E' prezioso! :)

Hai ragione, probabilmente il fatto che il mese scorso lei mi abbia contattato per "aiutarmi" (mi era successa una cosa e sapeva che stavo sclerando) l'aveva portata a fare un po' da "zia". Pero' io me ne sono accorto subito e ho cominciato subito a cambiare atteggiamento, non lamentandomi di niente..ed è stato da quel momento che abbiamo avuto modo di parlare di più e conoscermi ancora meglio, fino al punto in cui lei si è "dichiarata", dicendomi che sono un uomo completo, dolce, forte, sensibile, un sacco di complimenti, e quella famosa frase "se fossi stata single ti avrei corteggiato"...

Quella frase vuol dire tutto e niente, vuole dire: mi dispiace ma non posso, saremo soltanto degli amici "speciali", oppure "provaci un po' di più perché ci starei e neanche io lo so".

Come ti ho detto, è una donna di base già molto impegnata (tra lavoro, corsi che organizza e famiglia) e già lo scorso weekend non l'ho vista. Praticamente non la vedo da due settimane, e anche online è stata poco. E' difficile per tutti invitarla "per un caffè", e sono due settimane che aspetto il momento di richiacchierarci in chat ma ha iniziato dei corsi e non riesco a trovare il momento!

Prima l'ho invitata al cinema, dicendole che c'era il film (a cui lei stessa mi aveva invitato), quindi una cosa che le piace, associandoci pure una passeggiata (dato che nella chat mi ha detto che avrebbe bisogno di camminare). Lei non mi ha dato la certezza assoluta che ci sarà, ma mi ha indicato il giorno più "facile" per lei per farlo. Purtroppo.. non è una single! Non posso decidere io.. pur volendo. Pero' sono stato molto risoluto e ho continuato a parlarne come se questo incontro avverrà senza ripensamenti.

Lei ha detto un'ambiguità: ha fatto una citazione in un'altra lingua, che significava più o meno "vediamoci quel giorno, ho bisogno di persone che aspirano a innovazioni" (novità). Per fare lo splendido ho detto: aaah, parlavi di me? e lei: dopo aver fatto questa citazione , a quante pare ho fatto goal.

Ecco, una cosa strana e confusa, io ci ho capito poco.. ma lei è spesso ambigua o ermetica così.. Ha fatto goal nel senso che è riuscita a farmi capire che intendeva proprio me, che sono io la novità? A me sembra così..

Comunque, ora: mettiamo il caso che poi mi dica che non ci potrà essere, come mi comporto ? sarebbe già la sua seconda "buca". E sinceramente non la capisco, dato che dice prima che sono fantastico, poi non mi vuole vedere perché mette davanti altri "eventi". La contatto io il giorno prima,la mattina stessa del giorno del cinema per organizzare?

Non mi era mai capitato di essere così dubbioso con una donna.. :)

• Mi piace! 1
morfeo68
Inviato

ma continui ad avere un frame debole

sei tu che devi prenderla per mano, non lei

dai troppo peso ai suoi atteggiamenti

cosi' non vai da nessuna parte

i suggerimenti di Ginevra sono preziosi

fanne buon uso