Vai al contenuto

La nostra grande fortuna


chronic

Messaggi raccomandati

Cancellare o quantomeno lavorare su quella innata paura (catalizzata anche dall´esterno) di restare soli, ed essere pronti ad immergersi in un continuo miglioramento di se stessi..

:appl: :appl: :appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

32 anni e la fortuna di essere stato da entrambi i lati della barricata.

A 20 anni un successo con le donne molto scarso, dovuto principalmente a pigrizia, scarsa comprensione e, rivedendo le foto dell'epoca, un aspetto fisico e un look imbarazzante.

A 27 anni entro in LTR perchè volevo una LTR. Finita l'Università mi ero depresso, mi sentivo fuori luogo sia negli ambienti universitari dei ventenni, sia in quelli lavorativi dei 30-40 anni. Così, per uscirne, mi sono adeguato alle convenzioni e ho 'preso su' la prima che sembrava interessata.

A 30 anni andiamo a convivere. Mi adagio ancora di più. Ingrasso, mi trascuro, mi deprimo.

Un anno dopo chiudo la LTR e scopro IS.

Mi rimetto in forma, scopro nuovi interessi, faccio progressi sul lavoro, guadagno tanto, viaggio, mi diverto.

Non ho mai avuto una tale quantità di tempo, energie, soldi e libertà per godermi la vita. Guardo i miei coetanei arrancare dietro a mogli che cominciano ad invecchiare, bambini da mantenere, zero tempo per uscire e ringrazio ogni giorno il coraggio che ebbi un anno e mezzo fa.

Non sono mai stato così allegro, in forma e socievole come adesso.

Se ci arrivi nel modo giusto i 30 anni sono meravigliosi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

Cancellare o quantomeno lavorare su quella innata paura (catalizzata anche dall´esterno) di restare soli, ed essere pronti ad immergersi in un continuo miglioramento di se stessi..

Hai colto il nocciolo della questione. Imparare a stare bene con sè stessi è la chiave per vivere alla grande questa età. Per farlo occorre piacersi, fisicamente e intellettualmente. Quindi palestra, sport, avere sempre nuovi interessi, viaggiare.

Se stai bene con te stesso non hai bisogno di nessuno. Se non hai bisogno di nessuno non ti devi accontentare e puoi andare avanti a cercare. Se non lo trovi mai, pazienza, il viaggio sarà comunque stato divertentissimo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Bel topic e belle rifessioni, IS per me è stata davvero una bella scoperta....

Dico la mia, credo anche io che un uomo "medio" che si tiene, che investe in se stesso, e migliora la sua situazione economica migliora anche le sue possibilità di conquista.

Credo che in parte sia dovuto all'esperienza, ma credo anche che molto dipenda da quello che hai da offrire....arrivati a 40 anni, sperabilmente hai un appartamento tuo, o comunque a disposizione (che è decisamente meglio che offrire sesso in macchina con i pinguini a dicembre che ti guardano) e qualche euro in tasca in più....

Questo ovviamente affascina, perchè hai decisamente da offrire di più rispetto al 20enne (al netto dei "figlio di papà").

Anche sessualmente sei migliorato, quantomeno tecnicamente, grazie all'esperienza.....

Per le donne ovviamente la bellezza è più importante, ma non sono daccordo sul detto che un uomo sia più affascinante a 40 anni.....gli anni passano anche per noi e con un po' di cinismo credo che siamo percepiti come più affascinanti semplicemente perchè abbiamo più soldi e più esperienza e quindi più da offrire, ma fisicamente stavamo decisamente meglio a 20 anni....

Spezzo inoltre una lancia a favore per i "panzoni con figli in ltr"......se sono felici, non è detto che se la passino peggio rispetto al super pua ^_^

Per quanto mi riguarda, nel complesso, stavo meglio quando convivevo, con i progetti e i sogni futuri, rispetto adesso, anche se apprezzo la libertà di poter fare quel che mi pare e quando mi pare, ma lo svegliarsi con una donna accanto che ti dice "buongiorno amore" a me manca un bel po' ^_^

P.S.

Le over 40 avranno anche il culo cadente, ma la disibinizione e i pompini che fanno loro.....compensano alla grande ^_^

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Bel topic e belle rifessioni, IS per me è stata davvero una bella scoperta....

Dico la mia, credo anche io che un uomo "medio" che si tiene, che investe in se stesso, e migliora la sua situazione economica migliora anche le sue possibilità di conquista.

Credo che in parte sia dovuto all'esperienza, ma credo anche che molto dipenda da quello che hai da offrire....arrivati a 40 anni, sperabilmente hai un appartamento tuo, o comunque a disposizione (che è decisamente meglio che offrire sesso in macchina con i pinguini a dicembre che ti guardano) e qualche euro in tasca in più....

Questo ovviamente affascina, perchè hai decisamente da offrire di più rispetto al 20enne (al netto dei "figlio di papà").

Anche sessualmente sei migliorato, quantomeno tecnicamente, grazie all'esperienza.....

Per le donne ovviamente la bellezza è più importante, ma non sono daccordo sul detto che un uomo sia più affascinante a 40 anni.....gli anni passano anche per noi e con un po' di cinismo credo che siamo percepiti come più affascinanti semplicemente perchè abbiamo più soldi e più esperienza e quindi più da offrire, ma fisicamente stavamo decisamente meglio a 20 anni....

Spezzo inoltre una lancia a favore per i "panzoni con figli in ltr"......se sono felici, non è detto che se la passino peggio rispetto al super pua ^_^

Per quanto mi riguarda, nel complesso, stavo meglio quando convivevo, con i progetti e i sogni futuri, rispetto adesso, anche se apprezzo la libertà di poter fare quel che mi pare e quando mi pare, ma lo svegliarsi con una donna accanto che ti dice "buongiorno amore" a me manca un bel po' ^_^

P.S.

Le over 40 avranno anche il culo cadente, ma la disibinizione e i pompini che fanno loro.....compensano alla grande ^_^

io credo che si siano lati positivi e negativi in entrambe le situazioni (convivenza/matrimonio vs. uccel di bosco :) )

E poi dipende anche dalla nostra indole.. voglio dire, c´é chi ha bisogno di una spalla femminile su cui poggiarsi, e chi invece ne vuole una nuova al mese.. e cosi via..

Ma l´unica cosa di cui sono abbastanza certo, é che un uomo non é mai solo 100% matrimonio, cosi come non é mai 100% "donnaiolo" senza fissa dimora.

Ci sono sfumature.

E alla questione della monogamia si riallacciano tutte le varie tematiche relative al tradimento, la fedeltá, le MLTR, la questione Lover/provider...

E´ un oceano di punti di vista e opinioni..

Restando in topic, ribadisco che i 30+, se uno si da fare nel restare interessante e ha il giusto mindset, sono un etá da godersi a tutta birra.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Secondo voi questo è un problema solo delle italiane?

Ve lo chiedo perché quest'estate ho viaggiato da Miami a Ney York e non riuscivo a credere ai miei occhi.

Nei locali, le 35enni erano più belle delle loro rivali con 15 anni meno.

Fisici perfetti, curatissime, con vestiti da urlo e acconciature impeccabili.

Ho chiesto delucidazioni ad un amico che mi ospitava, un imprenditore italiano di 50 anni che ormai vive lì da una vita, e mi ha detto che, per i motivi già citati in questa discussione, le donne si tengono molto meglio a 30 anni di quanto non facessero a 20.

Senza stare ad andare oltreoceano, anche in Francia, le donne mature sono ancora magre, eleganti e sensuali.

Non ho dubbi che a 40 anni una donna così possa interessarmi quanto, se non di più, una ragazzina di 25 anni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Penso che questo sia un bel post , con molte implicazioni, ma che la faccenda sia stata trattata in maniera superficiale, in realtà comunque un analisi del genere basta ed avanza. Chi sono alcuni tra i personaggi ritenuti più desiderabili nella nostra società " di plastica " ? Belen e George Clooney . Questo dovrebbe bastare a far comprendere i gusti della massa. Comunque in quattro parole 4 , cioè CURA DI SE STESSO , la faccenda si bilancia nel senso che conosco donne che sfiorano la soglia dei 45 e oltre che hanno un "personaggio" , inteso come mix di fisico, trucco, movenze, gusto nell'abbigliarsi, che competono tranquillamente con donne intorno alla trentina . Ma , hanno, certo non tutte , quello sguardo che trapana, che l'uomo di turno in un millisecondo è stato già soppesato , frutto dell'esperienza. E conosco maschi di 30 e 40 anni che sono la sciatteria in persona. Partendo dal presupposto che il fisico è in parte genetica e la palestra è noioooosa , intendo il termine sciatteria , che ho usato, in due significati. Il primo è la sciatteria nella cura di sè, nel vestire , nell'igiene personale , e nel non ricercare uno stile personale . Il secondo , molto più grave è la sciatteria " culturale " , non mi dilungo , ma molti maschi adulti hanno una preparazione granitica sull'ultimo acquisto del Milan , invece quando si tratta di opinioni più serie , sembriamo quelli della canzone l'Italiano di Toto Cotugno . Insomma , è chiaro che un uomo a 40 anni può essere ancora fascinoso, ma se quando apre bocca fa cadere le palle .....Ops , le ovaie :p

Modificato da domy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Le over 40 avranno anche il culo cadente, ma la disibinizione e i pompini che fanno loro.....compensano alla grande ^_^

Secondo voi questo è un problema solo delle italiane?

Ve lo chiedo perché quest'estate ho viaggiato da Miami a Ney York e non riuscivo a credere ai miei occhi.

Nei locali, le 35enni erano più belle delle loro rivali con 15 anni meno.

Fisici perfetti, curatissime, con vestiti da urlo e acconciature impeccabili.

Ho chiesto delucidazioni ad un amico che mi ospitava, un imprenditore italiano di 50 anni che ormai vive lì da una vita, e mi ha detto che, per i motivi già citati in questa discussione, le donne si tengono molto meglio a 30 anni di quanto non facessero a 20.

Senza stare ad andare oltreoceano, anche in Francia, le donne mature sono ancora magre, eleganti e sensuali.

Non ho dubbi che a 40 anni una donna così possa interessarmi quanto, se non di più, una ragazzina di 25 anni.

Raga, facciamo un distinguo....state parlando solo di bellezza fisica di queste donne...

Di milf me ne sono fatte per tutto il 2014 fino a togliermi tutte le fantasie....il discorso però è, chi entrerebbe in LTR con una milf come Giulia, la tipa del mio esempio?

Perché le donne, bene o male a tutte le età, se si mantengono in forma uno che le scopi lo trovano sempre....

Il problema è che se una donna nel piatto della partita a poker per la LTR, mette solo la bellezza, ma ha il carattere come l'amica di chronic a 20 anni, rimarrà fondamentalmente sola a vita...

Pure se rinasce a 40 anni quando è milf, gli uomini di valore che poteva avere a 20 anni ormai non li avrà più....l'uomo ricco se proprio deve fare il provider lo farà con una più giovane....il coetaneo natural starà ancora appresso alle under 30...

Davanti alla prospettiva di un decadimento fisico che spesso può avvenire nel giro di un paio d'anni di abitudini sbagliate, di fronte al fatto che pure un beta che vuole una LTR con figli, monogamia e mutuo non la considera perché ormai per i figli e i progetti è forse tardi, il fatto di elargire pompini al popolo è spesso l'unico modo per avere speranze di non rimanere sole anche dal punto di vista sessuale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo , molto più grave è la sciatteria " culturale " , non mi dilungo , ma molti maschi adulti hanno una preparazione granitica sull'ultimo acquisto del Milan , invece quando si tratta di opinioni più serie , sembriamo quelli della canzone l'Italiano di Toto Cotugno . Insomma , è chiaro che un uomo a 40 anni può essere ancora fascinoso, ma se quando apre bocca fa cadere le palle .....Ops , le ovaie :p

E ti straquoto di nuovo. Stessa sciatteria vedo nelle donne. Per cui il punto e', forse, cosa ha una persona da offrire come essere umano, a 20, 30 o 40. E generalmente, con l' eta' si cresce, generalmente...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Vado per i 30.

La ritengo un etá un po del cazzo, perché personalmente mi trovo tra due fuochi: da un lato c´é quell´influenza di tipo indiretto, dovuta ad amici e coetanei che si sistemano, fanno figli, comprano casa, magari alcuni annaspano alla ricerca di una fidanzata "seria" o addirittura un matrimonio, o altri che si prendono in casa la prima che dia loro un po di sesso.. e in un certo senso, questi fattori, ogni tanto fanno pensare "ma se mi sistemassi anche io?"

Hai colpito nel segno. Circondato di gente che fa LTR, che si sposa, fa figli. Quello che, fino all'anno scorso, volevo fare pure io. Poi mi sono interrogato e mi sono chiesto se è davvero questo quello che volevo o se lo facevo solo per ottenere l'approvazione degli altri.

I miei amici (conviventi, sposati, padri etc etc) mi guardano, fanno la faccia stupita, magari per celare un pizzico di invidia, e mi domandano perché io, a quasi 30anni, mi perdo per locali e discoteche correndo dietro alle gonnelline delle 20enni, un weekend in una cittá, un weekend in quella successiva, da qualche parte in europa.. niente mutuo, niente casa fissa, ogni 7-8 mesi un nuovo cantiere chissá dove, motocicletta, barba lunga e "nonmenefotteunasega" stampato in fronte..

Invidia pura. Dentro di loro pensano "eppure lo avrei potuto fare anche io", hanno quella vocina dentro di loro che li spinge a chiedersi se hanno fatto la scelta giusta, se è stato giusto sposare la ragazza con cui sono stati per 10 anni perché "ormai era ora". Forse a un certo punto avranno anche pensato che si sono sposati perché convinti di non poter avere di meglio... Magari ti vedono come uno "poco serio" per il fatto che a 30+ anni non hai ancora un anello al dito, un contratto capestro firmato e non hai sfornato pargoli, ma sotto sotto ti invidiano. Le donne ti guardano come uno "poco affidabile e poco serio" per gli stessi motivi, ma magari sotto sotto ti si farebbero. Giusto ieri parlavo con la mia collega (con cui c'è stata una fugace avventura e ora è finita aggrappata alla ISS), ha iniziato a farmi l'interrogatorio se ero fidanzato o meno, appena ha capito che avevo varie situazioni mi fa: "Ma allora sei un latin lover! Non me l'aspettavo!". Il tono era quasi un rimprovero, ma i suoi occhi e il suo body language dicevano tutt'altro.

Cancellare o quantomeno lavorare su quella innata paura (catalizzata anche dall´esterno) di restare soli, ed essere pronti ad immergersi in un continuo miglioramento di se stessi..

Perché parliamoci chiaro: se non ti adatti, non diventi indipendente e non resti interessante lavorando con costanza, puoi anche fare lo scapolo over-30, ma se ti adagi sugli allori, i risultati cominciano a mancare e ti prende a male.. inizi a pensare a cose tipo "avrei dovuto sistemarmi con quella tizia quando ebbi l´opportunitá"

Che è un tarlo che abbiamo un po' tutti noi over-30 giunti a questo bivio. Ed è una situazione bastardissima, perché da un lato lo vedi che sei molto più attraente di prima, dall'altro sai che tra 10-15 anni comincerai a decadere anche tu. Quindi o ti accolli il rischio o vai per la soluzione "sicura", si fa per dire.

Comunque, per le donne che ci leggono, vorrei spezzare una lancia in favore delle over-30. Sì, le ventenni sono generalmente superiori a livello fisico (e qualche volta anche mentale), ma una over-30 che si spacca di palestra ed ha anche un cervello che si è evoluto rispetto a quando aveva 20 anni può essere davvero ancora una forza della natura. L'unica cosa a cui dovete stare attente è come vi ponete, perché se io (che già sto facendo lo sforzo e l'iniziativa di approcciarvi) mi devo trovare di fronte a una che nei primi 20 secondi di interazione mi trasmette altezzosità, atteggiamento di superiorità, fastidio e magari pure maleducazione francamente non fa fare bella figura al genere femminile. Poi magari si scopre che le piacevo pure (capita capita eccome...) solo che ormai è già in volo verso la ISS...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...