Vai al contenuto

Tutto ha a che fare col sesso, tranne il sesso. Il sesso ha a che fare con il potere.


-Grey-

Messaggi raccomandati

-Grey-

come tu stesso hai detto, non trai nessuna conclusione, ripeti concetti che hai appreso

e infatti ti sfugge il nodo della discussione che è tutt'altro che un metodo

vederlo come un metodo ti è necessario per criticarlo dato che è quello che vuoi fare, la realtà non ti interessa

potremmo anche dire a questo punto che X + venere e marte allineati + eclissi solare = Y e che se venere e marte non sono allineati il risultato cambia

cambierà anche con luna piena

esattamente quanto può cambiare con luna piena la tua capacità di saltare

ma per l'ennesima volta non ha senso discutere, perchè tu vuoi "vincere" un dibattito, non ti interessa la realtà

nel ridicolo si è finiti 2 pagine fa

Fai pure a pagina 1

Al tuo primo intervento

Poi boh... c'è pure una donna (e che donna) che ti sottolinea che no, non ci siamo proprio. E tu ti ostini. Oh, contento te, contenti tutti. Ma se messo di fronte all'evidenza fai finta di nulla, allora il problema è un altro.

e ci sono decine di donne nel mio letto che sostengono il contrario, cosa facciamo? La mettiamo ai voti?

A qualcuno (non a me) potrebbe sembrare che tu stia contando punti e cercando alleati e conferme dei tuoi deliri al fine di aver ragione, ma sicuramente quelle persone sbagliano

un saggio disse che alla scienza non si applica il metodo democratico bensì quello scientifico

Poi, che abbandonare le proprie certezze faccia "male"

Disse quello che continua a citare cose lette in passato?

Che il farsi rispettare sia cruciale o che lo sia l'essere decisi... penso che lo si sappia dalla morte dei tempi.

questo è quello che tu hai capito dal 3d, ne sono certo che sei in buona fede, ma a parte dirti di riflettere sulle tue capacità di osservazione e riflessione, nonchè gestione dell'aggressività, non c'è altro aiuto per te

Ma chi se ne fotte di ottenere Y

Scusa ma sei serio? Ti rendi conto di che discorsi stai facendo?

Si parla di ottenre Y

e tu (dopo pagine di delirio) te ne esci con "ma chi se ne fotte di ottenre Y"

ma se non te ne fotte di Y cosda cazzo ci fai in una discussione dove si parla di Y?

Perchè non si tratta di un'ostinazione a primeggiare per il gusto di aver ragione, l'hai detto più volte che stiamo fraintendendo il tuo comportamento, quindi avrai i tuoi motivi...

in ogni caso io non andrei a una conferenza sulla coltivazione del grano per alzarmi e urlare "chi se ne frega del grano, state sbagliando tutto, dovete piantare semi di girasole, e poi cresceranno i girasoli"

lo vede anche un bambino dalle tue parole come ogni frase serva a pompare la tua autostima e non ad affrontare alcun argomento, tanto è vero che non affronti mai alcun argomento e non sei mai lucido, stai solo reiterando frase dopo frase quanto tu sia superiore alla figa, alle donne, a chiunque si interessi di figa, ecc...

guardare le stelle mnetre scali la montagna non toglie che stai scalando la montagna, e lo so che ti fa sentire superiore e meglio con te stesso dire che "non stai facendo cose per..." ma che semplicemente fai le cose che ti piacciono e guarda caso coincidono le cose che servono per...

e lungi da me allontanarti da queste tue convinzioni che evidentemente funzionano così bene per il tuo equilibrio, ma se ti metti qui a sbrodorarle per stare meglio, sappi che qui si parla d'altro, e siccome lo scopo non è farti stare meglio ma parlare di altre cose con chi interessa, capisci che QUI non ne troverai conferma

non per darti addosso, ma perchè non è uno studio di psicologia e io dico le cose come accadono, non come ci piace sentircele dire, e questo è in contrasto con il tuo equilibrio e tu di conseguenza ti sentirai attaccato e di conseguenza sbotterai con questi sbrodolii di parole fuori tema cercando conferme in persone e testi dovunque tu possa far rientrare il tuo pensiero già incasellato e ogni volta che te lo farò notare dicendoti che non sai nemmeno tu di cosa stai parlando, soprattutto con cosa te la vorresti prendere (perchè non hai nessun muro davanti da prendere a testate anche se continui a provarci) ti sentirai ancora più attaccato

e non capirai che quando ti dico che hai sbagliato ambiente dove piantare la bandiera, che stai facendo un dialogo con te stesso, non è per prenderti in giro, ma perchè sinceramente è quello che stai facendo e fa male a te, e sprecare parole a me, e probabilmente annoia tutti quelli che incappano in queste cose

sono certo che sei convinto di no, ma sono altrettanto certo che dall'inizio non hai nemmeno capito cosa stavi rifiutando, perchè se avessi compreso anche marginalmente il primo post avresti capito che non c'era niente da rifiutare, accettare, combattere o appoggiare

questo però prevederebbe che antagonizzare per il gusto di farlo non sia il tuo obbiettivo principale, ma che interessarsi ai concetti lo sia

la prova di questo è che parli dall'inizio come di un metodo a cui contrapporre altri metodi, e continui a farlo nonostante ti ripeta che questo non è

potresti rileggere il 3d mille volte, ma finchè non lo fai a mente piatta e calma non serve a niente

e non ti invito nemmeno più a farlo, dato che sei così superiore e nella vita hai tanto altro di meglio da fare che scopare, figuriamoci scrivere qui!

con le facili non serve fare nulla.. ma con quelle che sono da LTR, eh lì fatica grande

questo è un altro dei tuoi magnifici riassunti di quello che il tuo cervello partorisce leggendo una parola su 3?

contrapporre facili vs ltr, bel ragionamento, soprattutto molto originale e soprattutto molto coerente con quello che penso io (sarcasm alert, se non fosse chiaro)

il bello è che tu di questi riassunti sei davvero convinto, sono certo, che sia una sintesi del mio pensiero

Non serve che ora mi vai in panico però eh ahahah

disse l'uomo che deve nascondere l'insicurezza con una risata ogni due frasi?

Davvero, io detesto fare lo psicologo, ma se uno proprio te lo sbatte in faccia...

io ho cercato di essere diplomatico fino alla fine e continuare a rispondere ai tuoi ringhi personali con spiegazioni di concetto e indirizzando l'attenzione ai fatti, ma a un certo punto basta

dei fatti non te ne frega niente, è l'ultima di tante è evidenze sono quelle 11 parole che sono l'unica cosa che hai potuto mettere di fronte a dei fatti, quando non si accettano più discorsi, menate e opinioni

tu e le tue gare e i tuoi tentativi di primeggiare NON siete interessanti

piacerete a tanti, divertirete tanti altri, apprezzo il tuo entusiasmo e merita tutto l'amore e la dignità di ogni cosa al mondo dai fiori al terrorismo

ma è nel posto sbagliato

tutto qui

spero che alla 5 pagina di deviazione tu lo capisca

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà della degenerazione finale tra screen e grey, che ho letto di sfuggita,

per me, come ho scritto all'inizio, il mindset\focus di Grey è qualcosa che lui attua per convizioni sue personali ed è più o meno condivisibile,

io non lo condivido e sono più sulla linea di .screen,

ciònonostante Grey mi ha passato involontariamente o no, un tassello che ho aggiunto e sto incorporando nelle azioni questi giorni, e cioè il concetto di non pensare troppo al "sociale" e giocare più ad un livello biologico istintivo, più diretto, estremizzandolo in una frase direi "siamo uomo e donna, entrambi con una pulsione interna, vogliamo la stessa cosa, non mettiamo barriere sociali in mezzo, o cose che non servono", che nella pratica significa, non aggiungere orpelli inutili al gioco (e in effetti ne aggiungevo parecchi)..

ovviamente è un concetto che funziona bene nelle ragazze che conosci già\o che c'è già un ponte che vi collega (p.e colleghe universitarie o di lavoro o con cui fai sport ecc.) perchè su street non vedo proprio come possa funzionare (magari Grey ci puoi illuminare su come porti questo mindset nell'approccio a freddo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Fino a un po' di tempo fa, il gioco era unicamente su target di street, quindi sì, non cambia e al contrario mai fatto su target già conosciuti

ma capisco da dove può venire il dubbio e proviamo a meglio specificare

un conto è agire secondo un mindset

un altro è fare di quel mindset il punto centrale della vostra interazione, l'argomento della vostra conversazione, un principio da difendere e in cui far cadere il target

la seconda linea di azione è un grosso errore, che cmq tutti si fa e non è niente di terribile, ma resta un impiccio in cui non si ha normalmente nessun vantaggio ma molti svantaggi

dipende anche cosa intendi con approccio a freddo

le prime fasi dell'interazione non dovrebbero essere molto diverse da un qualsiasi flirt, credo che in nessuna idea della seduzione ci si approccia a una col focus sulle informazioni, al massimo sulle emozioni, niente di così speciale

sinceramente mi viene difficile pensare a un approccio a freddo che non rientri in qualche modo in questo mindset o per lo meno nella stessa linea di azione

direi che si fa sentire di più in direzione chiusura che in direzione apertura (che non vuol dire che non influisca sull'approccio e le prime fasi)

in un approccio a freddo si parla di cazzate, si scherza, si ride, o si fa fisicamente, o molte altre cose, ma quando mai nei primi momenti si parla di che lavoro fai, quanti anni hai, storie della tua vita passata, ecc...

a meno che in qualche modo l'interazione non si sia proprio arenata pesantemente e qualcuno deve metterci una pezza per salvarla...

mi è difficile immaginare come realisticamente possa funzionare un approccio a freddo senza che il suo focus non sia spostato su qualcosa di differente dalle informazioni

sicuramente c'è anche chi sarà abituato ad approcciare chiedendo "come ti chiami" che non è che non possa funzionare, ma difficilmente funziona se il focus rimane sul "come ti chiami" e non è un semplice intercalare per introdurre un'altra linea di interazione o senza poi trovarsi a dover recuperare con fatica estrema una macchina che sbanda da tutte le parti (possibile, ma non ottimale, per come la vedo io)

sempre che ci capiamo su cosa intendiamo come approccio a freddo, perchè comunque ognuno mette il confine tra freddo e caldo un po' dove vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Per come l'ho intesa io in sostanziale(grey correggimi se sbaglio) il mindset o comunque ciò che ha voluto analizzare sull'accaduto è:

"Se dobbiamo scopare bisogna scopare alle nostre regole,non alle loro" , il sesso è solo l'inizio di qualcosa che viene instaurato da come ci si comporta in base a ciò.

Io sono d'accordo, indipendentemente da quanto tempo ci abbia messo in questo singolo caso, la "filosofia" che ci sta dietro la condivido.

Sono curioso screen te come la vedi in quest'ottica?

p.s. per regole può dipendere da persona a persona , per lui in questo caso era non condividere ciò che per lui non era necessario condividere prima di aver scopato.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

non si tratta di alle mie regole o alle tue regole

è sempre un compromesso come tutte le interazioni

l'abominio è un altro

quando non hai esperienza nelle trattative tu parti dai tuoi termini, tutto come vuoi tu, io parto dai miei, tutto come voglio io e poi nessuno accetta finchè ci troviamo nel mezzo

tu parti da 100 e io da 0, ci accordiamo per 50, dopo 3 giorni di trattative

quando hai fatto questa manfrina migliaia di volte, hai capito che alla fine dopo 3 giori di calvario ci si accorda più o meno per 50 ogni volta

e allora vorresti risparmiare tanti giorni della tua vita presentandoti con 50 direttamente

l'abominio è che se, per questa consapevolezza, ti presenti con 50, l'altro penserà o cmq cercherà sempre che ci si deve accordare per 75

perchè la prende come una tua debolezza o troppa disponibilità e ovviamente cerca di fregare tutto quello che può

quindi non ha senso una proposta di 50 se non vuoi che ti costi metà del profitto

allora cosa puoi fare

se hai davanti una persona un minimo onesta, intelligente, dignitosa, puoi spiegargli che tu vorresti 0 e lui vorrebbe 100 e sai già che dopo 3 giorni andremo via per 50, e tanto vale risparmiare 3 giorni

se però quella persona ha tempo da perdere, è stupida o viziata, non ha mai condotto una trattativa o semplicemente non gliene frega abbastanza per ammettere che la tua proposta è quella corretta, per lei sarà solo una frase con cui cerchi di convincerla ad arrivare a 75

questo succede ovunque e sempre, non solo in seduzione, lo si vede spesso anche in tante "discussioni" qui sul forum

il punto di accordo non è il punto di equilibrio, è il punto di mezzo tra le 2 proposte iniziali o almeno così lo si vede (sbagliando)

infatti il più delle volte poi si cade, perchè non si è finiti sul punto di equilibrio

quello che rimane da fare è silenziosamente presentarti alla trattativa e proporre 0, pur sapendo già tutto quello che c'è da passare per poi arrivare a 50, come già sapevi, ma non puoi dirlo, o si ricade nel meccanismo di prima

l'unica cosa fattibile è sbatterti il meno possibile nella trattativa, presentandoti con l'offerta di 0 e dire sempre di no finchè l'altro non ti propone 50,

perchè sai che il punto di equilibrio è quello e non ti interessa perderci, guadagnarci troppo poco oppure cadere dopo pochi minuti perchè siete fermi in un punto di disequilibrio

se stai morendo di fame magari sei ben contento di accordarti a 90 dopo 1 giorno invece che a 50 dopo 3

o se hai soldi da sperperare

o se non hai mai ottenuto più di quello in una trattativa

il mindset è il mindset del 50, nel senso che devi sapere che l'obbiettivo è quello e tirare verso quel punto senza farti influenzare

quello che si deve cercare di far percepire è che sai bene dove arrivare, sei deciso nel farlo, ma non hai nessun interesse a mangiare oltre il 50

quando è chiaro anche che il 50 è il punto di guadagno per entrambi e perdita per nessuno, è il momento in cui hai fatto capire che sai guidare e c'è tutto di guadagnato e nessuna perdita a far guidare te, perchè sei capace e sei onesto, porti avanti tutti e due, non cerchi di fare tu un metro di più per farne fare 10 in meno a qualcun altro

uno può essere bravo a guidare, ma disonesto e approfittare del timone per portarti in un oceano dove non puoi pescare e dove lui può prenderti per fame per avere tutto quello che vuole

oppure può essere molto onesto e anche concederti tanto, puntare all'oceano dove tu staresti da dio, però non saper guidare un vascello e nonostante le buone intenzioni lo farà affondare o finirà disperso in un oceano privo di vita

c'è da far vedere che non sei ne uno ne l'altro

lo puoi fare con le referenze o mettendo in mostra il pesce che hai pescato

ma così è come si comporta un disonesto (indipendentemente che tu lo sia o meno) perchè tutto ciò che mostri può essere costruito e finto

oppure puoi fare come uno che è davvero così, che porta la nave dove vuole e ti permette di salire a bordo se vuoi, ma non ti paga o non cerca di convincerti per farlo

e se non sali non è che salgo io sulla tua, o ci facciamo una nuotata per trovarci a metà strada

quello non è il punto di equilibrio, lì si affoga e ci sono gli squali

io sono già nel punto di equilibrio

aspetto in quel punto se ci vuoi essere anche tu, altrimenti non ti vengo di certo in contro

sono sul 50, se mi sposto cado, cadiamo tutti

se capisci va tutto bene, ed è giusto e accettabile che per capire ci metta il tuo tempo e il tuo calvario,

ma nel frattempo io non mi avvicino per facilitartelo,

sono sempre a disposizione se e quando mi vuoi, qui dove sono, devi solo fare qualche passo

se invece non capisci, allora posso rinunciare a te oppure mettermi una lente davanti che ti faccia sembrare che sono più lontano

così puoi arrivare dove sono io credendo in realtà di avere fatto solo metà strada

arrivi cmq a 50, ma lo fai solo perchè credevi che io fossi a 0

invece io non mi sono mosso, quando arrivi a 50, tolgo la lente e sono lì

in un punto che TU hai proposto come via di mezzo

prima si parlava di resistenze e della differenza tra distruggerle, aggirarle, ignorarle, ecc...

ecco il modo per vedersela con le resistenze è questo, fartele mettere nel posto giusto, dove a me non interessa andare, per onestà

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

ragà ,i post lunghi sono belli,ma la brevitas è meglio per far capire i concetti agli altri,altrimenti diventa troppo fumo e poco arrosto ,distinti saluti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Poi breve appunto,quando si parla di proporre 0 e 50.. allora se noi non diamo le informazioni alle sue domande stiamo investendo 0 mentre il sesso è 50. Quello che mi chiedo è:come si fa ad investire 0 dal momento che la donna per chiederti quelle informazioni deve pur uscire con te? L'investimento 0 è proprio non rivolgere nemmeno l'attenzione.E sfido chiunque a portare a casa il risultato col famoso investimento 0.

Modificato da maurito
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

non devi investire 0 ma 50

non cadere in dinamiche tipo "andiamo al cinema" o "dammi informazioni" significa solo restare fermi sul 50

dire di no finchè anche lei non arriva al compromesso sul punto di equilibrio

certo che devi investire, proprio come devi anche interagire, l'attenzione in giusta misura la devi dare

non si tratta di un modo di gestire le informazioni, ma di dinamiche

a volte le informazioni fanno parte di queste dinamiche,

a volte no e allora non è il caso di impuntarsi a rifiutarle

come altre cose che non sono informazioni possono rientrare anch'esse in queste dinamiche, e in questo caso, invece, potrebbe essere il caso di rifiutare anche un day1

assolutamente investire anche tanto, per una che offre tanto

non per una che prende e basta o cerca di prendere e basta o cerca di prendere prima o di più o nel modo sbagliato o nel momento sbagliato o cose sbagliate

parte del delirio derivante dalla cultura PUA è che si diffonde l'idea di non investire a priori o si impara a investire poco e male nelle cose sbagliate

si può investire con tutta la forza e tutto il cuore, anzi si deve, in amore, ma nella direzione giusta

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

assolutamente investire anche tanto, per una che offre tanto

non per una che prende e basta o cerca di prendere e basta o cerca di prendere prima o di più o nel modo sbagliato o nel momento sbagliato o cose sbagliate

Condivido assolutamente queste due frasi,poi su ciò che ci offre ciò che reputiamo tanto o poco è soggettivo e dipende dai nostri standard ed esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Sergione

il punto era trovare un modo per cui fare sesso (in qualunque momento) sarebbe potuto essere piacere puro, e sarebbe potuto crescere come piacere puro (sesso come inizio)

Mi sto rendendo conto che questo è l'unico, davvero unico modo in cui si può iniziare una relazione con una donna della quale ti importa qualcosa (oltre il sesso, stranamente) o della quale si è in qualche misura innamorati.

Più si lascia spostare il rapporto verso uno scambio di valute / trattativa di potere, più felicità e piacere si toglie al eventuale rapporto futuro.

E ci vuole davvero poco, credetemi. Nel mio caso è bastato, anzichè spingere col day2 il giorno dopo il day1 con condizione casa mia --> sesso, cosa che aveva un 50% di essere accettata, ho rimandato il day 2 con tanto di un paio di telefonate in mezzo, per poi impostare un day2 concentrandomi sul passare una bella serata/nottata insieme. Ma forse è stata solo una telefonata in più (2 o 3 in tutto, non ricordo) a spostare il rapporto dal idillio del darsi piacere reciproco, a uno scambio di valutazioni e azioni prima del sesso, per ottenere sesso. Ho scopato? si, una 8,5/9 10 anni più giovane di me. Sono soddisfatto? No, perchè il rapporto instauratosi non mi soddisfa. Per l'impostazione di quei primi 2 appuntamenti.

E' stata una grande lezione. Grazie anche a Grey che ha messo nero su bianco un concetto così sottile e per averlo esplorato di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...