Vai al contenuto

Ragazzo che dopo 3 appuntamenti ancora non ci prova...


Shadowdancer

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Colgo al volo l'occasione per togliermi una curiosità.

Perchè in Italia le persone maturano con notevole ritardo rispetto al resto del mondo?

Non è una critica verso qualcuno in particolare, fra l'altro ci sono dentro anch'io, ma solo una riflessione che mi è venuta spontenea leggendo la discussione

Perché siamo viziati. Restiamo a casa con mamma fino a 30 anni e oltre, a meno che non siamo proprio dei morti di fame, diamo per scontato che ci sia tutto dovuto. Col cervello fritto dalle favole della "persona giusta" facciamo LTR chilometriche perché "così ho il fidanzato/a" e otteniamo l'approvazione sociale del gruppo, con cui si fanno per decenni le stesse cose. Facciamo poche esperienze, viaggiamo poco, restiamo chiusi nel nostro social circle per decenni perché ci sentiamo a nostro agio e abbiamo paura del cambiamento, e quindi abbiamo pochi termini di paragone e ci friggiamo il cervello con la televisione e un modello sociale imposto dall'alto.

In altri paesi a 18 anni i genitori ti danno un calcio in culo e ti devi arrangiare. Poi ovviamente ci sono anche casi "intermedi"...

Leggetevi: "Il fascino discreto degli stronzi" di Giacobbe, è ben spiegato lì.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Perchè in Italia le persone maturano con notevole ritardo rispetto al resto del mondo?

Non è una critica verso qualcuno in particolare, fra l'altro ci sono dentro anch'io, ma solo una riflessione che mi è venuta spontenea leggendo la discussione

No, no... critichiamo pure... è la realtà :D

Da quel che ho vissuto io personalmente, quando si diventa autonomi, si capisce che i problemi reali della vita sono tutt'altri queste son pippe mentali da adolescenti.

Tanto è vero che le esperienze, più gratificanti e costruttive, al di là di come sono finite, le ho avute con ragazze che vivono sole (lontano e senza il sostegno economico della famiglia), ragazze madri, divorziate/separate con figli... insomma, persone con un bagaglio di vita personale che solitamente si raggiunge dopo i 35-40 (ma anche oltre).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Shadowdancer

Be', nulla, alla fine non sono andata, sono tornata dal lavoro tardissimo, ero stanca e mezza assiderata, non avevo voglia di uscire di nuovo. So che lui è andato via dalla festa con una ragazza, che aveva conosciuto lì, amica di vecchia data del festaggiato. So che lei ci ha iniziato a provacchiare da subito (approccio brillante: invitare una persona che ti ha detto che ha appena smesso di fumare, e sta sclerando senza sigarette, ad accompagnarla fuori a fumare...geniale, assolutamente geniale...), lui ha opposto qualche resistenza (tipo dirle no all'invito di cui sopra), ma alla fine sono andati via insieme e quindi immagino si sarà 'sacrificato', povero. Per il resto un unico riferimento a me. Mentre parlavano di una mia foto, o meglio, di due borse da lavoro che tenevo in mano nella foto, erano le due opzioni per il regalo del festeggiato che avevo preso il giorno prima io, avevo mandato la foto al gruppo perché scegliessero, lui ha commentato "ma quindi la vedete anche voi? esiste davvero?". Poi nulla, prima di andarsene in dolce compagnia ha dato alla mia amica una cosa da portarmi "dagliela tu, io non la vedo più, gliel'avevo presa giorni fa, prima che passasse al lato oscuro". Aggiungendo che, anche se tanto non pensava lo avrei fatto, non voleva essere ringraziato. Questo è tutto, storia chiusa direi.

p.s. sul discorso dell'immaturità avevo scritto un pippone tanto, ma poi ho pensato 'sticazzi?!' e va bene così.

p.s. bis. ho scritto malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloB

Questo è tutto, storia chiusa direi.

Mah.. veramente vedo segnali da parte sua. Sembra un po deluso. Il riferimento al fatto che tu esista.

Te lo abbiamo scritto in tutti i modi. Provaci! Eri stanca? Ma sti cazzi!

Se anche se ne fosse andato e abbia bagnato il biscottino con questa tipa, cosa vuole dire? E' un uomo libero.

Provaci, se ti interessa veramente, fallo sto sforzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Be', nulla, alla fine non sono andata, sono tornata dal lavoro tardissimo, ero stanca e mezza assiderata, non avevo voglia di uscire di nuovo. So che lui è andato via dalla festa con una ragazza, che aveva conosciuto lì, amica di vecchia data del festaggiato. So che lei ci ha iniziato a provacchiare da subito (approccio brillante: invitare una persona che ti ha detto che ha appena smesso di fumare, e sta sclerando senza sigarette, ad accompagnarla fuori a fumare...geniale, assolutamente geniale...), lui ha opposto qualche resistenza (tipo dirle no all'invito di cui sopra), ma alla fine sono andati via insieme e quindi immagino si sarà 'sacrificato', povero. Per il resto un unico riferimento a me. Mentre parlavano di una mia foto, o meglio, di due borse da lavoro che tenevo in mano nella foto, erano le due opzioni per il regalo del festeggiato che avevo preso il giorno prima io, avevo mandato la foto al gruppo perché scegliessero, lui ha commentato "ma quindi la vedete anche voi? esiste davvero?". Poi nulla, prima di andarsene in dolce compagnia ha dato alla mia amica una cosa da portarmi "dagliela tu, io non la vedo più, gliel'avevo presa giorni fa, prima che passasse al lato oscuro". Aggiungendo che, anche se tanto non pensava lo avrei fatto, non voleva essere ringraziato. Questo è tutto, storia chiusa direi.

p.s. sul discorso dell'immaturità avevo scritto un pippone tanto, ma poi ho pensato 'sticazzi?!' e va bene così.

p.s. bis. ho scritto malissimo.

Perdonami. Sarò cattivissimo.

Questa è la dimostrazione che non siamo solo noi a fare "errori" e a "perdere le occasioni" o a "fare fuggire" le donne. Che anche voi dovete stare attente a quello che fate e che dite. Tu ti sei comportata in maniera sfuggente, troppo sfuggente, senza praticamente alcun motivo se non una tua contorta sega mentale interna e quando lui non ti ha fatto nulla di male, anzi ti ha pure cercata! Sei stata illogica e persino maleducata (ignorare le sue chiamate? Ma scherziamo?) e ne hai pagato le conseguenze perché lui, giustamente, ti ha spedito in orbita.

Ed è passato ad altro. Giustamente.

Ora tu stai rosicando a bestia. Giustamente. Ma l'errore è stato solo ed esclusivamente tuo. Chiaro?

Da quello che scrivi pare che anche lui stia rosicando un po', quindi secondo me non è detta l'ultima parola. Quindi, facci un favore, disattiva il generatore di paranoie, spegni il calderone della paura del rifiuto e AGISCI!!!!

Imparate, finalmente, a muoverlo anche voi il culo ogni tanto, invece di stare sempre sedute ad aspettare mosse dell'altro, anche dopo che avete inanellato una serie impressionante di cazzate una dietro l'altra. AGISCI!!! Vai a vattelo a prendere!

P.S: Quando leggo queste cose mi rallegro, perché forse, forse, forse l'uomo di oggi si è finalmente svegliato.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

quoto ogni singola parola di quello che dice TAD.

la situazione, se muovi il culo, è recuperabilissima!

non devi far altro che chiamarlo, lui è ancora interessato a te, ma l'hai deluso e ora tocca a te farti avanti!

Modificato da dibe
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

"ma quindi la vedete anche voi? esiste davvero?".

Poi nulla, prima di andarsene in dolce compagnia ha dato alla mia amica una cosa da portarmi "dagliela tu, io non la vedo più, gliel'avevo presa giorni fa, prima che passasse al lato oscuro". Aggiungendo che, anche se tanto non pensava lo avrei fatto, non voleva essere ringraziato.

queste sono prove fortissime che lui a te ci pensa eccome, sta rosicando perché non ti ha più, quando invece ti vorrebbe ancora!

e si capisce che è rimasto male per come ti sei comportata ma che se tu ti rifacessi viva, lui ci sarebbe!!

non fare la cogliona e chiamalo!

Modificato da dibe
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Cara Shadow è arrivato il momento della prova di coraggio.

Accetti la sfida contro te stessa e i tuoi difetti caratteriali o no?

Devi farlo per te stessa, per la tua crescita e per avere in futuro relazioni soddisfacenti con l'altro sesso.

Niente scuse, è una fase di passaggio che tutti abbiamo dovuto affrontare, sia uomini che donne.

È tutto nelle tue mani, gli altri ti hanno già spiegato cosa devi fare.

Vuoi essere felice? Vuoi l'uomo dei tuoi sogni?

Te lo devi sudare, tira fuori il coraggio e agisci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Be', nulla, alla fine non sono andata, sono tornata dal lavoro tardissimo, ero stanca e mezza assiderata, non avevo voglia di uscire di nuovo. So che lui è andato via dalla festa con una ragazza, che aveva conosciuto lì, amica di vecchia data del festaggiato. So che lei ci ha iniziato a provacchiare da subito (approccio brillante: invitare una persona che ti ha detto che ha appena smesso di fumare, e sta sclerando senza sigarette, ad accompagnarla fuori a fumare...geniale, assolutamente geniale...), lui ha opposto qualche resistenza (tipo dirle no all'invito di cui sopra), ma alla fine sono andati via insieme e quindi immagino si sarà 'sacrificato', povero. Per il resto un unico riferimento a me. Mentre parlavano di una mia foto, o meglio, di due borse da lavoro che tenevo in mano nella foto, erano le due opzioni per il regalo del festeggiato che avevo preso il giorno prima io, avevo mandato la foto al gruppo perché scegliessero, lui ha commentato "ma quindi la vedete anche voi? esiste davvero?". Poi nulla, prima di andarsene in dolce compagnia ha dato alla mia amica una cosa da portarmi "dagliela tu, io non la vedo più, gliel'avevo presa giorni fa, prima che passasse al lato oscuro". Aggiungendo che, anche se tanto non pensava lo avrei fatto, non voleva essere ringraziato. Questo è tutto, storia chiusa direi.

Cioè, aspetta, ferma un attimo, piuttosto che farti una doccia calda, cambiarti, farti carina e andare alla festa hai preferito restare a casa a farti tutti questi pipponi mentali?

Ci tieni davvero così poco a lui? Ma, sopratutto, dai così poco valore a te stessa?

Lui sarà anche imbranato e morto di sonno, ma forse forse, da come è andata la serata, questo potrebbe essere proprio il suo stile.

Cioè si sta lì, buono buono, sornione, pacione e aspetta di cogliere le occasioni che si presentano.

Magari può permetterselo perché è molto attraente fisicamente... ma sono solo congetture eh...

Simpatica e sottilmente ironica la stoccata sul lato oscuro... sta per scaricarti, ma con stile... a colpi di lightsaber :)

Appunto, IMHO "sta per scaricarti": se ti dai una svegliata hai ancora modo di recuperarlo.

Anche se è già entrata in ballo un'altra dubito che tu sia già sparita dalla sua testa, e dubito ancor più che l'altra, in tempi così brevi, sia già finita nel suo letto.

Tutta questa storia mi sta sempre più convincendo di due cose:

- una donna single di lungo corso lo è perché se li fa scappare tutti e/o ha pretese assurde, a questo punto mille volte meglio una che se ne tromba uno a sera e vuole solo il cazzo...

- son finiti (ed era ora) i tempi in cui l'uomo faceva di tutto e di più e la donna, se si degnava, rispondeva con sufficienza e superiorità (anche se a 40anni era un cesso nullafacente).... finalmente si stanno diffondendo abbastanza le donne che hanno un minimo di iniziativa, anche per dar una svegliata a tutte le altre.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...