Vai al contenuto

Quando la borderline viene lasciata


Messaggi raccomandati

Hirschen

Certo. Se è borderline resta borderline.

A noi sta non riprenderla indietro quando se ne va o la lasciamo e poi lei cerca di tornare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

è vero quello che dici, ma come fai convivere con una cosa del genere nel medio-lungo periodo? Non credo sia una passeggiata

Non è mai una passeggiata. Però penso che mi sia andata ancora molto meglio che a molti altri, grazie a/per colpa del mio tipo di personalità.

Da un lato sono molto più sensibile ai suoi giochi della carota e bastone e questo mi configura come preda facile per lei. Mi manda in estasi quandi mi idealizza, mi ammira eccetera eccetera ma è anche facile per lei ferirmi e farmi cadere in uno stato di rabbia/vergogna terribile. A queste oscillazioni sono probabilmente più sensibile.

Ma dall'altro anche io in risposta ho sempre messo in atto comportamenti, che per me sono in quei momenti perfettamente naturali, ma che a posteriori non sono altro che contro manipolazioni anche le mie. Lei stessa dice di sentirsi cambiata con me. Non capisce il motivo per cui sia cambiata così repentinamente, lei pensa solo che sia arrivato il momento di crescere e che il fatto che sia arrivato io proprio ora sia un caso. Non la penso cosi ne io ne la mia psicoterapeuta che mi fa consulenza sulla questione. Questo probabilmente mi ha salvato da alcuni dei comportamenti più gravi che leggiamo qui, e che sicuramente mi manderebbero in cura da uno psichiatra. Poi certo, se da un lato sono più al riparo da rotture traumatiche, dall'altro corro più il rischio che la cosa diventi molto lunga e ''stabile'', anche se stabile non è il termine più giusto! Però cerco di vedere le cose in modo ottimistico per ora..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...