Vai al contenuto

Resistere al freeze! Consigli su come proseguire ed eventualmente interromperlo?


luck69

Messaggi raccomandati

Dani89

Ho capito meglio.

Le hai messo un po' di pressione e la cosa ovviamente non ha decollato. Il tuo mindset mi sembra fallace (parlare di LTR dopo 5-6- volte?) Aspetta, non le ho detto che voglio una storia seria, ma nemmeno una scopamicizia e basta. Le avevo detto che mi piaceva e volevo conoscerla meglio frequentandola. Considera che le dava quasi fastidio se alla 4-5a volta andavamo mano nella mano...la considera una cosa da fidanzati! Da me funziona diversamente...pure in vacanza con una che hai conosciuto e trombato la sera stessa magari ti prendi mano nella mano...

Le cose sono due (io ho la mia teoria ma me la risparmio, non conoscendo i dettagli che invece sono importanti, è una suggestione, solo tu con una sincera autonalisi puoi capire):

1)A livello inconscio, instintuale, non le piaci, o meglio, non la convinci ancora. Al livello razionale ti reputa un buon partito evidentemente. Quindi la brava signorina che è le dice che forse non dovrebbe lasciarti così. Ma se fosse solo una brava signorina dopo un po' si stuferebbe, perché è una donna e il suo benessere è più importante del non farti dispiacere. Quindi in questo caso è probabile che tu ti sia comportato da provider, da pagacene e divertimenti. O sia un possibile fornitore di vantaggi per lei e non vuole perderti così. Premesso che economicamente sta molto meglio di me e quindi non esce con me per farsi pagare la cena, è veramente da tirchio andare a cena e non pagare ad una donna. Sono d'accordo che poi non deve essere un'abitudine. Non capisco proprio i benefici che possa trarre da me sinceramente... con tutti quelli che le girano intorno non può frequentarsi con altri? Magari già l'ha fatto e ha visto che non è stata poi così meglio...

2)Le piaci molto, ma aspetta che tu prenda l'iniziativa perché è una con una mentalità conservatrice (Che faccio? Prendo l'iniziativa io? Giammaaaai). Vista la situazione familiare/sociale penso sia una conservatrice, proprio come dici te... ma io non riesco a trattenere tutto e le ho detto tutto in faccia! Che è fredda, ecc..

Io insisto su questo punto perché è importante: con una non ci esci sei-sette volte se non vuole qualcosa da te, anche a distanza di una settimana l'una dall'altra (che poi non è un intervallo lungo, è medio, quasi). Si rompe le palle prima. O te le rompi tu.

Quindi o le piaci ma aspetta che ti dai da fare (devi condurre tu un'escalation fino al sesso), e quanta pazienza che ha, oppure ha altri vantaggi. Per me pure subito lo potevamo fare... l'ho semplicemente rispettata perchè è quello che voleva. Se ci rivedremo, la inviterò per la volta successiva a casa.

Allo stesso modo devo insistere su un punto, correlato. Se la vedi più volte e vi baciate e basta, poi diventa più difficile arrivare al sesso. Diverse persone ti daranno diverse spiegazioni su questo fatto... ma comunque diventa una routine, e le routine più le consolidi più sono poi difficili da rompere (purtroppo o per fortuna). E indovina cosa le consolida? La ripetizione. Concordo. E questo vale anche per me perchè alla fine l'attrazione è diminuita.

Venendo al pratico: ai messaggi inutili o non rispondi o rispondi riportandola sulle tue intenzioni (devi guidare tu l'interazione). Che vi scambiate il buongiorno tutti i giorni è inutile.

Utile sarebbe capire se è davvero intenzionata a uscire con te la prossima settimana, e questo lo puoi capire solo proponendo una data precisa. Per alcune dire un no che ti può urtare è difficile, per vari motivi (anche se per molte procura piacere inconscio, a diversi livelli).

Quindi finché ti tieni sul generico è sempre "avoglia, certo, volentieri". Un pò l'ho inquadrato e non penso proprio sia così. Comunque domani sera o tra un paio di giorni le scriverò una cazzata e fisserò un giorno.

Che poi magari lei ti dice buongiorno e vuole dire: "coglione, ma allora la prossima settimana QUANDO?" Può essere tutto, ma fissare appuntamenti 1 settimana per esperienza non ha senso, anche con le nuove ragazze con cui ti frequenti. Sempre meglio 2-3gg prima.

Il problema è che non lo sai neanche tu quello che vuoi (prova ne è che il topic si chiama "resistere al freeze"). E per questo non dovevi rompere il freeze ora. Il freeze serve a schiarirti le idee, non a rinnovare il suo interesse.

Riprogrammati in fretta, La tua mente deve controllare le tue azioni. Le tue azioni devono guidare lei.

Probabile che non sappia quello che voglio

Ora silenzio fino alla fine della settimana lavorativa e poi ricontattala per fissare una data la prossima settimana.

Continuo a riscontrare buchi nella tua mentalità. Stai ancora dietro a molti dogmi inculcati dalla società nella tua testa.

Non importa che non le hai detto niente. È assurdo parlare anche tra sé e sé di LTR dopo che l'hai vista 4-5 volte. Questo intendevo, è un atteggiamento mentale sbagliato. Non puoi oggettivamente valutare se lo merita.

Infatti io per la cena sai come risolvo? Non ci vado più. Che poi se non avete scopato, lei sta dal suo lato dal tavolo, tu dal tuo. Due ore senza sfiorarsi. Ottimo. Cementa il rapporto, proprio.

Non dovevi dirle che è fredda. Non è lei che è fredda, sei tu che non la scaldi. Darsi tutte le colpe può non essere corretto, ma è un buon esercizio per migliorarti. Nel dubbio, è colpa tua.

"Rispettarla" non provando a farci sesso è un concetto medievale. Le donne non sono angeli asessuati che te la danno per gentile concessione. Non la stai rispettando, la stai trattando come una bambina. La signorina educata dentro di lei apprezza, la donna no (non so se hai presente il binomio signorina-dea di cui parla ^'V'^ in molti post del forum, spiega il concetto molto chiaramente, è illuminante per chi ha una mentalità come la tua).

Io ti consiglio di non scrivere una cazzata di accompagnamento. Vai diretto. Ti ha detto un sì generico aggiungendo qualcosa di più. Se la saluti e proponi un appuntamento sembrerà la continuazione naturale del discorso accennato in forma generica. E lì vedi se ci sta sul serio o no. Questo è quello che farei io in generale, poi calibra tu sulla tizia, la conosci meglio.

Hai perfettamente ragione sul non fissare una data precisa una settimana prima, ma per mia esperienza è sempre meglio buttare lì un paio di giorni per sondare la reazione. Proprio perché "ci vediamo settimana prossima?" "sì" non vuol dire nulla... "guarda martedì dovrei essere libero, oppure giovedì ora aperitivo, comunque ci risentiamo.."

Dai, capisci che vuoi fare. Io ora la farei semplice, tipo... Me la voglio scopare? Sì/no. Apporterebbe cambiamenti positivi alla mia vita o comporterebbe più grane? Il resto viene dopo.

Di lei non mi preoccuperei, siete usciti parecchie volte, quindi se sei convinto che non abbia secondi fini predatori e di sfruttamento risorse spiccioli, vuol dire che ci sta, è improbabile che la prenda male o come una mancanza di rispetto, addirittura.

Ricorda sempre che lei si eccita se ti vede deciso.

citazione a memoria:

"Ogni donna ha esce di casa con la netta convinzione che non succederà nulla [però si preparano, non si sa mai, altrimenti le vagine depilate alla perfezione sarebbero un fenomeno ufologico NdD]. Sta a voi cambiare questa decisione, sta a voi mutare la rotta della sua disposizone vecchia e precostituita... Sui rapporti amorosi mi pare di capire che le donne, di base, hanno... comeuna pigrizia interna... un imperativo che le frulla perennemente nel cervello, una cosa del tipo... no, grazie, non voglio, non ora, no".

(non credo che sia completamente oro come quando lo sentii la prima volta, ma qualche spunto te lo può dare, secondo me)

https://www.youtube.com/watch?v=DpOMDMY64YY

PS: non te la prendere per il "Mentalità come la tua". Vedo che hai un po' di messaggi alle spalle nel forum, e sicuramente non sei digiuno dei suoi argomenti, ma ti leggo fuori fuoco su un po' di argomenti, oltre che un po' confuso sul da farsi.

Modificato da Dani89
Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

Continuo a riscontrare buchi nella tua mentalità. Stai ancora dietro a molti dogmi inculcati dalla società nella tua testa.

Non importa che non le hai detto niente. È assurdo parlare anche tra sé e sé di LTR dopo che l'hai vista 4-5 volte. Questo intendevo, è un atteggiamento mentale sbagliato. Non puoi oggettivamente valutare se lo merita.

Infatti io per la cena sai come risolvo? Non ci vado più. Che poi se non avete scopato, lei sta dal suo lato dal tavolo, tu dal tuo. Due ore senza sfiorarsi. Ottimo. Cementa il rapporto, proprio.

Non dovevi dirle che è fredda. Non è lei che è fredda, sei tu che non la scaldi. Darsi tutte le colpe può non essere corretto, ma è un buon esercizio per migliorarti. Nel dubbio, è colpa tua.

"Rispettarla" non provando a farci sesso è un concetto medievale. Le donne non sono angeli asessuati che te la danno per gentile concessione. Non la stai rispettando, la stai trattando come una bambina. La signorina educata dentro di lei apprezza, la donna no (non so se hai presente il binomio signorina-dea di cui parla ^'V'^ in molti post del forum, spiega il concetto molto chiaramente, è illuminante per chi ha una mentalità come la tua).

Io ti consiglio di non scrivere una cazzata di accompagnamento. Vai diretto. Ti ha detto un sì generico aggiungendo qualcosa di più. Se la saluti e proponi un appuntamento sembrerà la continuazione naturale del discorso accennato in forma generica. E lì vedi se ci sta sul serio o no. Questo è quello che farei io in generale, poi calibra tu sulla tizia, la conosci meglio.

Hai perfettamente ragione sul non fissare una data precisa una settimana prima, ma per mia esperienza è sempre meglio buttare lì un paio di giorni per sondare la reazione. Proprio perché "ci vediamo settimana prossima?" "sì" non vuol dire nulla... "guarda martedì dovrei essere libero, oppure giovedì ora aperitivo, comunque ci risentiamo.."

Dai, capisci che vuoi fare. Io ora la farei semplice, tipo... Me la voglio scopare? Sì/no. Apporterebbe cambiamenti positivi alla mia vita o comporterebbe più grane? Il resto viene dopo.

Di lei non mi preoccuperei, siete usciti parecchie volte, quindi se sei convinto che non abbia secondi fini predatori e di sfruttamento risorse spiccioli, vuol dire che ci sta, è improbabile che la prenda male o come una mancanza di rispetto, addirittura.

Ricorda sempre che lei si eccita se ti vede deciso.

citazione a memoria:

"Ogni donna ha esce di casa con la netta convinzione che non succederà nulla [però si preparano, non si sa mai, altrimenti le vagine depilate alla perfezione sarebbero un fenomeno ufologico NdD]. Sta a voi cambiare questa decisione, sta a voi mutare la rotta della sua disposizone vecchia e precostituita... Sui rapporti amorosi mi pare di capire che le donne, di base, hanno... comeuna pigrizia interna... un imperativo che le frulla perennemente nel cervello, una cosa del tipo... no, grazie, non voglio, non ora, no".

(non credo che sia completamente oro come quando lo sentii la prima volta, ma qualche spunto te lo può dare, secondo me)

https://www.youtube.com/watch?v=DpOMDMY64YY

PS: non te la prendere per il "Mentalità come la tua". Vedo che hai un po' di messaggi alle spalle nel forum, e sicuramente non sei digiuno dei suoi argomenti, ma ti leggo fuori fuoco su un po' di argomenti, oltre che un po' confuso sul da farsi.

Dani, concordo un pò in tutto...

Ancora non ho le idee chiarissime...mi interessa molto, anche se ci sono cose di lei che non mi piacciono. Per non perderla voglio rivedermici intanto, poi si vedrà...

Anche per cene e sesso concordo! La prox cena se vuole si fa a casa mia! E da li la strada per il letto è breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lestat88

Per non perderla voglio rivedermici intanto, poi si vedrà...

Quando ci sono questi pensieri nella tua testa sei semplicemente fottuto. Contattane altre,esci con altre, non incentrare tutto solo su di lei.

In amicizia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

Quando ci sono questi pensieri nella tua testa sei semplicemente fottuto. Contattane altre,esci con altre, non incentrare tutto solo su di lei.

In amicizia :)

Già devo uscire domani con un'altra e ho puntato una a lavoro.

Però lei sicuramente voglio frequentarla come si deve perchè mi piace...per 'non perderla' intendo che non voglio stare a dormire e far arrivare qualcun altro! Voglio schiarirmi le idee, ma con lei buona li all'angolo!

Modificato da luck69
Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

La fine della scorsa settimana la chiamo. Subito dopo mi scrive che le ha fatto piacere sentirmi. Ieri fissiamo il giorno x per rivederci! Lei poi mi scrive come se niente fosse, mandando bacini ecc. Io replico e lei fa qualche battutina, come se non se l'aspettasse da me.

Mi propone poi un altro giorno per vederci...

Io potrei il giorno che mi ha proposto, ma non posso stare sempre ai suoi comodi.

Dai messaggi e dalla chiamata che ci sono stati ultimamente, mi sembra come se fosse ripartita da 0, cioè con più entusiasmo ecc.

Questa cosa del cambio del giorno mi ha fatto un pò girare le palle però.

Comunque sia le rispondo che non sicuro di esserci e che magari ci saremmo riaggiornati.

Che lei ha voglia di vedermi e riniziare con un altro spirito ne sono certo...solo che devo farle capire che non sarò sempre presente!

Ho fatto bene?

Ps sto aspettando da un'altra ragazza una conferma per cena a casa sua e quasi certo f-close (alla 2a uscita) lo stesso giorno proposto dalla ragazza con cui mi devo rivedere.

Modificato da luck69
Link al commento
Condividi su altri siti

Lestat88

La fine della scorsa settimana la chiamo. Subito dopo mi scrive che le ha fatto piacere sentirmi. Ieri fissiamo il giorno x per rivederci! Lei poi mi scrive come se niente fosse, mandando bacini ecc. Io replico e lei fa qualche battutina, come se non se l'aspettasse da me.

Mi propone poi un altro giorno per vederci...

Io potrei il giorno che mi ha proposto, ma non posso stare sempre ai suoi comodi.

Dai messaggi e dalla chiamata che ci sono stati ultimamente, mi sembra come se fosse ripartita da 0, cioè con più entusiasmo ecc.

Questa cosa del cambio del giorno mi ha fatto un pò girare le palle però.

Comunque sia le rispondo che non sicuro di esserci e che magari ci saremmo riaggiornati.

Che lei ha voglia di vedermi e riniziare con un altro spirito ne sono certo...solo che devo farle capire che non sarò sempre presente!

Ho fatto bene?

Ps sto aspettando da un'altra ragazza una conferma per cena a casa sua e quasi certo f-close (alla 2a uscita) lo stesso giorno proposto dalla ragazza con cui mi devo rivedere.

Io posso darti il mio umile consiglio..quando ci si da appuntamento che sia con una hb nuova o una ex o chiunque essa sia,niente smancerie per cell/Wa/Facebook etc.

Comunica per l'appuntamento e poi dal vivo ti scateni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

Si sono d'accordo! Però bisogna mantenere secondo me un pò di 'contatto'.

Non avrebbe senso prendere appuntamento a distanza di una settimana e poi non sentirsi fino all'appuntamento...che poi non sono io l'autore delle smancerie! Al più mi sono adattato... :)

Più che altro vorrei sapere se secondo voi faccio bene a tirarmela un pò e non essere sempre a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...