Vai al contenuto

Apatia, Il Killer della Seduzione


Jorel

Messaggi raccomandati

Tricker

Regà io ve la butto là:

ho capito che i social sono enormi inibitori sociali e fonte di grande apatia. Provate partendo da là.

Spazzate via un pò di merda: tv, social, amicizie che non vi stimolano all'azione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Ascoltate e ascoltatevi: toni di voce, postura, tic, movenze, tutto. C'è un intero mondo da osservare nel raggio di pochi metri. Davvero, un intero mondo.

Ti STRAQUOTO. Bellissimo...

Troppe volte non osserviamo attentamente NOI stessi e gli altri..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettative alte, che però sono finzioni.

Credere di averle già viste tutte.

Considerare le persone come automi noiosi rispetto a ciò che vorremmo fossero (più aperti, più fighi, più boh)

Soluzione ? : Staccare il cervello, pensare poco ai "se" ed i "ma", imparare a guardare la realtà con gli occhi di un bambino dove tutto è sempre una novità eccitante. Togliere il velo sugli occhi secondo cui "so già tutto" ( l'illusione mentale di quella che crediate sia la realtà, prevedebile, che promette tanto ma poi dà poco)

Darsi obiettivi e pensare a migliorare (fisicamente\culturalmente\altro... interessarsi all'esplorazione di cose nuove)

Leggere di storie assurde : Tipo un tipo andato a fare un pomeriggio di minigolf; vede un'annuncio di un gatto smarrito lungo la strada; gioca a minigolf e verso la fine delle due ore ritrova il gatto smarrito che sbuca da un cespuglio ed insegue e poi giocheralla con la sua pallina dopo uno degli ultimi tiri tiro; ritorna all'annuncio; riporta il gatto al padrone, che ringrazia con un cinquanta euro; andondosene ci prova per il buon umore con una tipa che passava subito lì fuori, e che ad un certo punto gli chiede di dove sia e che ci faceva là; racconto storia gatto; lei che rimane colpita e vista l'ora lo invita a bere con dei suoi amici; pub; bevono qualcosa assieme (offre lui il primo giro per via del cinquantone), lei offre il secondo; arrivano dei suoi amici, tra loro una ragazza discreta anche lei, che si rivela come la tipa lesbo della tipa che hai aperto, e che scopri essere bisex. I suo amici sono tutti gay. Fa serata fino a tardi perché comunque simpatici e divertenti. Le tipe bevono tutte un fiotto. Fine serata il tipo accompagna le due tipe per un tratto di strada comune fino all'auto. Hanno bevuto molto e smaltito poco, in un qualche modo ti ritrovi a guidare tu la loro auto verso casa loro. Ti indicano strada, ti invitano ad entrare e c'é una terza coinquilina. Le due che hai accompagnato sono belle cariche. Finisce con una cosa a 4. Tre donne, uno te.

...

Questa è una storia inventata, ma ti posso assicurare che ne capitano di cose assurde se si è "aperti al mondo" e ci si dà una mossa.

Ci sono un sacco di personaggi nel mondo.

Ho amici che da una minchiata sono finiti con due bionde quasi gemelle (foto mostrate, io non sono ancora stato così fortunato).

Bisogna prendere l'abitudine di FARE ogni tanto qualcosa, anche controvoglia. Tipo palestra. A volte magari non hai voglia di fare gli esercizi, ma ti imponi lo stesso di farli. Stessa cosa l'uscire e cercare di dare sempre una nuova chance alla realtà. All'inizio è pesante, poi diventa abitudine e parte di te. Complimenti, sei appena cresciuto e diventato più parte del mondo.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Novae

Si è felici quando si smette davvero di cercare la felicità.

Se ti fissi una meta e lotti solo per quella sarai sempre più frustrato invece che appagato.

Questo accade perché spesso i nostri obiettivi non sono realistici nel breve termine.

I momenti di sconforto li abbiamo tutti.

Per come la vedo, basta essere coerenti con quello che proviamo e non fingerci ciò che in un dato momento non siamo e non potremmo mai essere per un po'.

Vivere è godersi a 360°

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è felici quando si smette davvero di cercare la felicità.

Se ti fissi una meta e lotti solo per quella sarai sempre più frustrato invece che appagato.

Questo accade perché spesso i nostri obiettivi non sono realistici nel breve termine.

I momenti di sconforto li abbiamo tutti.

Per come la vedo, basta essere coerenti con quello che proviamo e non fingerci ciò che in un dato momento non siamo e non potremmo mai essere per un po'.

Vivere è godersi a 360°

Quoto,

Soprattutto tutto il discorso sull'allontanarsi dalle aspettative, viversi\crearsi i momenti in un presente attivo liberi dagli "outcome" o "preconcetti mentali sulla realtà".

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Novae

Esatto Lilian.

Oltre questo ci hanno insegnato ad amarci solo quando tutto va bene. Certo, il contrario non è facile dopo anni e anni di abitudini sbagliate.

Però ammetto che spesso un periodo di pioggia è gradito al posto del sole. Senza pioggia non avrei modo di far crescere i semi che ho dato a me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...