Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

superpippo
Inviato (modificato)

Ti voglio già bene...

La donna precedente ha distrutto la tua autostima.

Ora stai avendo una relazione di kickback in cui lei ti sta dando quello di cui avevi bisogno, senso di importanza. Ti chiama Rocco, ti dichiara che le piace essere sottomessa ma solo da te, e sei tornato a funzionare. Ma in funzione sua.

Va tutto bene.

Fino a che il vento tira dalla tua parte.

Poi... il buio.

Quello vero. Non quello per cui non ti tira un mese o due per una psycho.

Ora... immagina un mondo in cui tu hai approvazione interna e la tua stima di te è basata su fattori esterni a lei, in cui il tuo senso di importanza è basato su fattori meno volatili.

In quel mondo...

Quando ti chiama rocco scherzosamente le ricordi che ti chiami [france].

Quando hai voglia di toccarle il culo e guardarle la schiena e i capelli, la prendi a pecora, e non te ne frega nulla se per lei è sottomissione e se questo per lei ti farebbe sentire importante, tu hai solo voglia di vederla in minigonna e tacchi appoggiata al comò che guarda lo specchio.

In quel mondo.... tu le dai dei like. La fai sentire importante, validata, amata. Approvata.

Perché hai il tuo senso di importanza, di potere, di successo, e ne hai da donare.

Hai vissuto un periodo di buio.

Poi lei è stata la luce in fondo al tunnel che hai seguito.

Va bene. E' normale. E' così che funziona la pianta Venus Fly Trap

Vedi luccicare, ti avvicini, è dolce. Si chiude. Sei fritto.

Ora.

Non avevi scelta, tutti i tuoi sistemi erano in avaria, hai visto una luce, l'hai seguita, stai bene.

Ma vorrei che immaginassi un mondo in cui hai una torcia.

Vedi la sua luce in lontananza, e invece di fiondarti in quella direzione per avere un po' di luce... le dici... "Ehi! Ho una torcia, e anche tu... incontriamoci a metà strada, guarda, io vengo fino a lì, vieni anche tu fino a lì.

Scambiamoci dei momenti e delle esperienze stupende. Io ho la mia wish list. Tu hai pronta la tua?".

Ok ce la puoi fare.

Venus Fly Trap stava per scattare.

Da quel momento avrebbe invertito il setting relazionale sub/Dom con una brutalità impensabile per un cinghiale.

Ora lei insisterà un po' nella direzione progettuale comune.

Poi ti mostrerà di essere quella che può fare uno step out dalla relazione.

Amministrerà un ritiro.

Il ritiro potrà essere fisico - prendiamoci una pausa di riflessione - o mentale, ovvero è lì col corpo ma è altrove con la testa.

A seconda del tuo potere interiore al momento del ritiro, potrai crollare o stare bene.

Se crollerai, scenderai a patti con la sua agenda e le avrai fatto del male.

Perché lei adesso non sa che se tu ti assoggetti alle sue pretese, lei non potrà più provare quello che prova adesso per te.

Se non crollerai... allora rappresenterai ancora una sfida e si inizierà a danzare.

Devi comprendere che il modo per far salire di livello una relazione non passa per forza da quello che lei, per il suo modello mentale di relazione, crede debba succedere.

E' ovvio che se rimani al livello attuale lei avrà bisogno di dosi maggiori. Questo livello non le basta più.

Ma salire di livello non significa convivere o sposarsi.

Significa Experience Design.

Dedizione nella realizzazione dei suoi sogni, bisogni e desideri, la sua wish list, in uno schema a ping pong per cui tu gratti la schiena a lei e lei la gratta a te.

E' il momento di mettere sul tavolo i rispettivi sogni segreti e iniziare a negoziare la soddisfazione di entrambi.

Non il compromesso. Per cui sto male io ma in cambio stai male anche tu.

Tu realizzi tutti i miei e io tutti i tuoi.

Il matrimonio non è un bisogno e non è un desiderio.

Il matrimonio è un cos play.

Il bisogno è quello di avere un vestito favoloso ed essere al centro dell'attenzione.

Ci sono tante feste a tema, in maschera.

E' il momento di iniziare a giocare coi suoi sogni.

E coi tuoi.

Questi due post sono letteralmente ORO COLATO..!!

Non ho parole... Sarebbero da incorniciare e da appendere alle pareti di casa. E ogni tanto da andare a

rileggere..

Veramente complimenti.

E grazie.

Modificato da superpippo
  • Mi piace! 1
france
Inviato

Io sicuramente mi rileggerò spesso questi due post e cercherò di farne tesoro e non crollare. Anche se il futuro che mi aspetta mi preoccupa un po'. Mi ga promesso che non ci saranno mai ricatti e giochetti nel nostro rapporto, come distaccarsi o fare ricatti del tipo - o si fa così o basta - che dobbiamo restare sempre insieme anche nelle difficoltà. Belle parole, ma pur sempre una meravigliosa donna rimane, con tutte le sue contraddizioni. Ad esempio quando ci siamo conosciuti mi aveva assicurato che era contraria al matrimonio e alla convivenza. Sul Non volere figli è rimasta coerente... al momento.

• Mi piace! 1
Joyfull
Inviato

Aivia... Onestamente vorrei aver ricevuto questi insegnamenti ben prima dei miei attuali 24 anni.

CAZZO!

È TUTTO VERO.

Parlo dei due post citati da superpippo.

Avevo deciso di aprire questo link per dire la mia sull'orgasmo vaginale, mi sono ritrovato a prendere per l'ennesima volta lezioni di vita.

Sono nuovo e inesperto, ma imparo in fretta. E poi ci credo così tanto che ci casco.

Sono fantastiche, le donne... Sanno ciò che desiderano, ignorano ciò che vogliono; ti desiderano tutto per loro quando non ti hanno e appena ti hanno non ti vogliono; desiderano attenzioni, conforto, sentimenti ed empatia e non appena li ottengono vogliono un altro uomo, più indipendente; anzi lo desiderano, perché se ne trovano uno vogliono attenzioni, conforto, sentimenti ed empatia di nuovo; ma no... Desiderano anche questi.

Sono splendide, dico sul serio. Ma poi scatta quella merda di Venus Fly Trap e ti ci affezioni e ci soffri quando proprio per l'essertici affezionato non ti desiderano più. O non vogliono più. Cambia poco.

Ti chiedo, Aivia, ti senti mai stanco di tutto questo?

Immagino già la risposta, davvero... Ma ne vorrei una conferma.

Che vuol dire amare una donna (non in maniera monogama, lungi da me!) se lei ti troverà meno attraente appena ti mostrerai un po' coinvolto? Il per sempre non è un mio obiettivo (piuttosto mi spaventa); ciò che mi preoccupa, però, è il nesso causale che te la porta via PROPRIO PERCHÉ le hai dato troppo.

A meno che non sia vincolata da un contratto avente forza di legge fra le parti in cui le stesse si impegnano finché morte non le separi (nel qual caso a tenertele vicine, se SE ti restano vicine, non è certo l'attrazione che provano per te).

Mi è successo, l'ultima volta è stata peggiore delle altre.

La Venus Fly Trap è scattata e mi ha colpito.

Quando ho smesso di fumare, il libro al quale devo la mia liberazione dalla trappola della nicotina faceva l'esempio della pianta carnivora. La trappola non inizia quando sai di non riuscire a non fumare, ovvero quando la pianta chiude i denti e scioglie la mosca nel suo nettare assassino; inizia quando decidi di fare quel primo tiro, ovvero quando la mosca sente l'odore del nettare e decide di andare a cibarsene, trovandosi di lí a poco stordita per il suo effetto soporifero, incollata per la sua viscosità e per essersi appesantita dopo averne mangiato troppo, e infine digerita.

Non voglio fare il poeta pessimista, ma è una figura, quella della pianta carnivora, che per associazione di idee mi ricorda quest'ultima esperienza; non quella del fumo, quella di una ragazza. Che non mi chiamava Rocco "perché non ti voglio sminuire" (cazzo, france... quando ho letto quel punto...). Mi sentivo un dio quando mi supplicava di venire perché vedeva nero e sentiva di stare per svenire da un momento all'altro e le sussurravo che avrebbe dovuto impegnarsi di più per guadagnarselo.

Ho cliccato sul pulsante di spegnimento e lei non mi interessa più, c'ho messo relativamente poco anche grazie all'aiuto di alcuni membri del forum. Lei non mi preoccupa.

Ma è una sola o mi devo abituare a questa nuova concezione della donna? Mi stancherò? C'è qualche falla nel mio ragionamento?

Tutto questo è affascinante ma anche un po' spaventoso.

Mannaggia...

• Mi piace! 1
Erlenmeyer
Inviato

Io sicuramente mi rileggerò spesso questi due post e cercherò di farne tesoro e non crollare. Anche se il futuro che mi aspetta mi preoccupa un po'. Mi ga promesso che non ci saranno mai ricatti e giochetti nel nostro rapporto, come distaccarsi o fare ricatti del tipo - o si fa così o basta - che dobbiamo restare sempre insieme anche nelle difficoltà. Belle parole, ma pur sempre una meravigliosa donna rimane, con tutte le sue contraddizioni. Ad esempio quando ci siamo conosciuti mi aveva assicurato che era contraria al matrimonio e alla convivenza. Sul Non volere figli è rimasta coerente... al momento.

Scusa l'intromissione eh...

Ma ne hai mai trovata una di donna che all'inizio di una relazione dicesse "Guarda ti prometto che ti farò rimpiangere il giorno che ci siamo incontrati perché ti sottoporrò a torture psicofisiche che manco Saw"?

Così, tanto per curiosità

• Mi piace! 3
france
Inviato

Sono stato un po' semplicistico ma avverto un senso di completamento e serenità diverso dal solito, ma anche la consapevolezza che la mia vita dipenderà sempre e soltanto da me. Avverto però i discorsi e ragionamenti diversi da quelli vissuti in passate esperienze. Forse perché ho trovato una donna che stava ormai da sola da un po' e non aveva bisogno di un maschietto per vivere, come nel caso delle ex che passavano da un cazzo all'altro prima di decidere.

Una senza fb, che odia chattare, un po' diversa dalle ultime esperienze.

Il paragone con la pianta carnivora è molto interessante e mi è capitato spesso di vivere questa sensazione.... ma può essere una caratteristica di ogni donna dare questa sensazione? Chi ha coniato questa similitudine?

^'V'^
Inviato

Aivia... Onestamente vorrei aver ricevuto questi insegnamenti ben prima dei miei attuali 24 anni.

Eh, dillo a me. Vorrei vedere il mio ex socio affettato dai piedi in su e tenuto sveglio e vasocostretto ad epinefrina, ma non me la sentirei di comminargli quello che mi è costato nella vita scrutare nell'orrore delle relazioni e delle donne.

Avessi avuto io prima dei 24 anni qualche dritta seria, e non quelle cazzate dei best seller internazionali sulle relazioni, che uno ad un certo punto dovrebbe anche chiedersi... ma se l'80% della gente non capisce un cazzo di niente, come può un libro apprezzato da moltissimi avere un senso?

Tuttavia... se anche incontrassi il genio della lampada e mi offrisse di tornare sotto i 24 anni con le conoscenze di adesso per vivere esperienze più belle e momenti meno drammatici... beh, non ne avrei il coraggio.

Se anche conoscere più cose mi salvasse dal 90% dei traumi, non avrei il coraggio di rivivere quel 10%.

Ti chiedo, Aivia, ti senti mai stanco di tutto questo?

Immagino già la risposta, davvero... Ma ne vorrei una conferma

Il paragone con la pianta carnivora è molto interessante e mi è capitato spesso di vivere questa sensazione.... ma può essere una caratteristica di ogni donna dare questa sensazione? Chi ha coniato questa similitudine?

L'ho coniata io, studiando i meccanismi biologici di predazione femminile secondo un'ottica realista e lontana secoli luce dal buonismo pastello della manualistica rosa, ho anche coltivato una Venus acchiappamosche per osservare all'opera le sue trame.

Tuttavia... anche se la metafora l'ho coniata io... mi sa che non è mai stato un caso se l'hanno chiamata proprio Venus....

• Mi piace! 3
^'V'^
Inviato
ma può essere una caratteristica di ogni donna dare questa sensazione?

Potenzialmente sì.

Il fatto che la figa sia una trappola, non è una grossa novità.

Il mio consiglio alle donne più sicure di sé e dotate di autostima, tuttavia, è quello di non mettere una tagliola intorno alla figa, tale da scattare quando uno, attratto, si avvicina in cerca di un po' d'amore e di ristoro dalle brutture della vita.

Perché se è vero che con la forza della legge possono rovinare un uomo che è stato attratto da loro, è anche vero che nessuno che sia controllato con la forza o con la manipolazione emotiva riesce ad amare.

Sarà sempre un ribelle frustrato in cerca di un'occasione per vendicarsi e per ristabilire la propria dignità, nel migliore dei casi diventerà passivo - aggressivo omettendo di fare cose che sarebbero state a vantaggio di lei.

Il mio consiglio è quello di mettere miele, e non una tagliola, intorno alla figa.

Perché un uomo sia motivato a tornare a leccare spesso, e per un suo desiderio sempre vivo e sempre rinnovato, non per la testa incastrata nei denti arrugginiti di una trappola.

Anche perché le donne potrebbero scoprire che gli uomini amano ad elastico.

Quando sono lontani sentono tensione e voglia di avvicinarsi, quando sono vicini appena sono appagati, sentono la voglia di allontanarsi un po', e a quel punto appena sono ristorati desiderano tornare.

Il miele aumenta quest'effetto magnetico.

La tagliola invece tiene vicino un uomo anche quando il suo istinto lo chiama lontano per ricaricare le palle e la voglia di lei, e così lui finisce per essere ossessionato dall'andarsene.

E non potendo... magari per contratti e leggi...

Potrà reagire con aggressività e rabbia verso se stesso o verso di lei.

Ma l'amore è un'altra cosa.

superpippo
Inviato (modificato)

Al di là della bellezza indiscutibile dei contenuti e dell'essenza nell'insieme dei due post, c'è un passaggio, alla

fine del primo, dove dice:

" scambiamoci dei momenti e delle esperienze stupende..."

Beh, se solo queste parole o questo concetto nel suo insieme, lo avessi letto un paio di settimane fa...certe cose

che sto vivendo ora avrebbero preso una direzione completamente diversa dall'attuale.

A volte basta un piccolo dettaglio per fare una grande differenza...

E le parole giuste al momento giusto...

Modificato da superpippo
Inviato

" scambiamoci dei momenti e delle esperienze stupende..."

Beh, se solo queste parole o questo concetto nel suo insieme, lo avessi letto un paio di settimane fa...certe cose

che sto vivendo ora avrebbero preso una direzione completamente diversa dall'attuale.

A volte basta un piccolo dettaglio per fare una grande differenza...

E le parole giuste al momento giusto...

Beh, detesto fare spammate, ma se vuoi approfondire per ore step by step...

http://onlyone.tv/seduzione/power-negotiation/

• Mi piace! 1