Vai al contenuto

Sono basso e non l'ho mai accettato


pinballwizard

Messaggi raccomandati

leavingmyheart

Oltre a questo con i muscoli ti eviti alcuni sbatti che, soprattutto se sei basso, ti toccano.

quali?

E' un consiglio da mettere in pratica a priori, magari sei fortunato e ti passano pure i complessi. Nei forum si fa anche questo.

no, perche' a domande precise si danno risposte precise e coerenti.

Non esistono consigli da mettere in pratica a priori. Se non si sanno dare risposte si puo' sempre tacere, anziche' dare suggerimenti casuali, soprattutto se fuorvianti.

La palestra e' la risposta a chi vuole piu' muscoli, non a chi vorrebbe qualche centimetro piu' in altezza.

Mele con mele, pere con pere. Non facciamo confusione.

Non ti farò un elenco ma gli esempi possibili sono tantissimi.

Magari si impara che bl tenere quando ci si trova a cantare davanti centinaia di persone. E poi si prova allo specchio, in modo da non finire nel ridicolo. Fortuna che l'ho fatto.

Idea+modellamento sulla propria persona.

Tra l'altro, c'è tipo un portale online che mette a disposizione pezzi di film opportunatamente tagliati per "mostrare" come gestire determinate situazioni, e questo si ricollega al discorso accessibilità dei contenuti.

Trovamelo un pizzaiolo (anche non sotto casa lol) che mi mostra come stare su un palco.

Va beh il senso è quello ahahah non è facile trovare qualcuno di reale che insegni come stare sul palco.

E il teatro costa (=meno accessibile)

e tutto questo cosa centrerebbe con il complesso della statura?

stare sul palco non credo rientri tra gli obiettivi di pinballwizard, e comunque anche in tal caso non c'azzecca niente col discorso della statura.

Anche qua, mischi mele e pere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

quali?

Non puoi essere serio. Chi è fisicamente gracile si trova a dover affrontare una realtà diversa. Anche solo a livello di attrazione nell'altro sesso.

E non ti faccio esempi perchè se no poi mi dici che mischio mele con pere (!)

e tutto questo cosa centrerebbe con il complesso della statura?

stare sul palco non credo rientri tra gli obiettivi di pinballwizard, e comunque anche in tal caso non c'azzecca niente col discorso della statura.

Il complesso della statura lo tratti nella fase 1 (vedi su) in cui accetti come vieni visto dalle persone. Fine.

Quello che viene dopo è imparare a sfruttare le proprie caratteristiche.

E qui puoi ispirarti a chi ti pare.

Io ho fatto solo un esempio di come ho modellato una star per imparare a sfruttare le mie, di caratteristiche.

Non l'avrei fatto, perchè è banale il concetto (idea+modellamento su di sè), ma me l'hai chiesto...

Il che risponde (un'altra volta) al tuo errore logico, nessuno ha mai detto di ispirarsi a una star nella sua totalità, ma di modellarne alcune particolarità.

Pinballwizard "dovrà" trovare le sue caratteristiche da valorizzare e farlo, perchè no, anche osservando come si muove una data star in un determinato contesto (che chiaramente dovrà essere sovrapponibile a un contesto reale).

Non esistono consigli da mettere in pratica a priori. Se non si sanno dare risposte si puo' sempre tacere, anziche' dare suggerimenti casuali, soprattutto se fuorvianti.

La palestra e' la risposta a chi vuole piu' muscoli, non a chi vorrebbe qualche centimetro piu' in altezza.

Se io aprissi un topic chiedendo quali sono gli agglomerati urbani con le migliori condizioni climatiche/sociali e mi arrivassero considerazioni riguardo la situazione ranking delle uni italiane mi farebbe solo piacere!

Infatti, pur non essendo completamente IT, rispondono a domande strettamente collegate alla domanda centrale del thread.

E ora come ora, ringrazierei.

Noto che ultimamente polemicizzare rispondendo punto per punto va parecchio sul forum.

Siccome spero che le persone distinguano da sole le cazzate da ciò che è utile, e siccome penso di essermi spiegato anche troppo, la chiudo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

l'altezza nella seduzione è come nel basket...aiuta moltio, ma anche i bassi la mettono dentro ^_^

più che alla palestra, che fa bene a tutti, un basso dovrebbe puntare al lavoro perchè anche soldi e successo fanno seduzione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Non puoi essere serio. Chi è fisicamente gracile si trova a dover affrontare una realtà diversa. Anche solo a livello di attrazione nell'altro sesso.

e' la realta' che vive lui in prima persona, esattamente come la statura.

I bassi a cui facevo riferimento non erano palestrati, eppure sono felici e circondati di donne. So what?

Il post e' stato aperto per la questione della statura, e sarebbe un grave errore pensare che gonfiarsi i muscoli possa compensare qualcosa che di fatto non e' compensabile. Perche' la sensazione di essere il nanetto del gruppo la sentira' ugualmente, i commenti sulla sua statura non smettera' di sentirli...

per questo e' cruciale che affronti direttamente la cosa, senza girarci attorno con espedienti che alla fine saranno inutili.

Il che risponde (un'altra volta) al tuo errore logico,

non copiare espressioni di cui non comprendi il significato

Se io aprissi un topic chiedendo quali sono gli agglomerati urbani con le migliori condizioni climatiche/sociali e mi arrivassero considerazioni riguardo la situazione ranking delle uni italiane mi farebbe solo piacere!

Infatti, pur non essendo completamente IT, rispondono a domande strettamente collegate alla domanda centrale del thread.

E ora come ora, ringrazierei.

ok, ma non c'entra nulla.

più che alla palestra, che fa bene a tutti, un basso dovrebbe puntare al lavoro perchè anche soldi e successo fanno seduzione ^_^

questo e' un altro esempio di quanto dicevo prima... l'errore di cercare di compensare cose non compensabili. Sarebbe solo un sublimare che non lo porterebbe da nessuna parte, scontato che i soldi in se' non aggiungono realmente nulla alla tua attraibilita' (mignotte a parte...).

Che sia chiaro, tutto quello che sto dicendo si basa su quanto personalmente ho riscontrato, non e' la mia immaginazione o qualche teoria messa su ieri sera.

Pinballwizard la spunta solo nel momento in cui capira' di muoversi contro il pregiudizio collettivo (maschile :) ), e che il partito a lui piu' favorevole e' proprio quello femminile, che immaginando e dicendo di voler stare solo con uomini piu' alti sara' totalmente impreparato alla persona che lui e'.

Questo, se non si comporta da sfigato...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

I muscoli non compensano la statura, nessuno l'ha mai detto (spero), semmai compensano in parte la scarsa presenza fisica che è facilmente associata alla statura.

I problemi di una scarsa presenza fisica sono veramente ovvi.

Esempio: Puoi essere circondato di donne quanto vuoi ma se non puoi fisicamente difenderti dall'aggressione di un ubriaco al parcheggio del pub, che non si è fatto intimidire dai tuoi 42 kg di ossa, potresti avere un problema. (O meglio, io penserei di avere un problema, sentendomi poco al sicuro, qualcuno no?).

Ripeto: rimani il nano del gruppo, ma avrai più presenza fisica, cosa su cui, appunto, si può lavorare.

Visto il diverso scopo, e appurato che il commento è apprezzabile da chi si trova a vivere la situazione, non vedo perchè condannarlo definendolo addirittura come un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Soprattutto se ANCHE uno ricco e famosa come Tom Cruise usa tacchi nelle scarpe, vorrà dire che è percepito come un MINUS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

non e' questo il punto;

il discorso e' che un attore di hollywood non e' quasi mai una dimostrazione convincente. Perche' comunque la celebrita' influisce sulla percezione del personaggio.

Infatti Tom Cruise lo conoscono tutti, peccato che il complesso dell'altezza continui a mortificare molti uomini.

Sono le persone in carne ed ossa che abbiamo conosciuto quelle che tendenzialmente hanno il potere maggiore su quello che crediamo, perche' fanno parte del nostro mondo e le sentiamo piu' vicine, simili e confrontabili.

Ho sottolineato i tre punti più interessanti per tutta questa discussione:

1. Vero, la celebrità influisce sulla percezione ma vale pure il contrario: se io dentro di me mi sento con i controcazzi è più facile che ci arrivo alla celebrità, superando gli ostacoli immancabili e perseverando...ho citato l'esempio di Cruise poichè mi sono informato sulla sua storia e pare che si sentisse dentro una celebrità anche prima di sfondare nel mondo del cinema. Come cambiano le cose se percepisci l'altezza come tuo limite verso ciò che vuoi?

2. Molti uomini sono mortificati dal complesso dell'altezza perchè la percepiscono a priori come un handicap, non perchè sei nato tappo...cadendo nello stereotipo di cui parlavi anche prima e rimanendone intrappolati...adesso però non venitemi a dire che tutte le donne di sto mondo stanno o si fanno inevitabilmente dei pali della luce...al massimo li notano prima, si...ma poi, per mia e altrui esperienza è tutta questione di che immagine trasmetti alla gente..e lì ne vedi davvero delle belle!!

3. Parzialmente vero anche quello, ma c'è un problema: difficile trovare nella tua cerchia di conoscenze persone che ti assomiglino abbastanza da identificartici e da cui prendere spunto, alias modellare. Il che, se ci pensi, è di per sè un altro problema non da poco...

A costo di essere pedante: prima della fama e della gloria si è anzitutto uomini, ed è dagli uomini che si prende spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

I muscoli non compensano la statura, nessuno l'ha mai detto (spero), semmai compensano in parte la scarsa presenza fisica che è facilmente associata alla statura.

I problemi di una scarsa presenza fisica sono veramente ovvi.

Esempio: Puoi essere circondato di donne quanto vuoi ma se non puoi fisicamente difenderti dall'aggressione di un ubriaco al parcheggio del pub, che non si è fatto intimidire dai tuoi 42 kg di ossa, potresti avere un problema. (O meglio, io penserei di avere un problema, sentendomi poco al sicuro, qualcuno no?).

infatti nessuno e' mai entrato in una palestra per eccesso di sicurezza :)

se il discorso e' legato alla paura di essere vulnerabili fisicamente, allora si sta proprio alla frutta. Anche perche' vulnerabili lo si e' tutti a prescindere.

La presenza fisica dipende da un insieme di cose, e' quasi retorico specificare che la puoi possedere senza una particolare prestanza fisica - perche' e' vero, direi ovvio.

Ripeto: rimani il nano del gruppo, ma avrai più presenza fisica, cosa su cui, appunto, si può lavorare.

certo che ci si puo' lavorare, se e' quello il problema.

ma il topic e' stato aperto sul disagio riguardante la statura, quindi e' un off-topic.

Ho sottolineato i tre punti più interessanti per tutta questa discussione:

1. Vero, la celebrità influisce sulla percezione ma vale pure il contrario: se io dentro di me mi sento con i controcazzi è più facile che ci arrivo alla celebrità, superando gli ostacoli immancabili e perseverando...ho citato l'esempio di Cruise poichè mi sono informato sulla sua storia e pare che si sentisse dentro una celebrità anche prima di sfondare nel mondo del cinema. Come cambiano le cose se percepisci l'altezza come tuo limite verso ciò che vuoi?

per un Tom Cruise che si sentiva una celebrita' dentro, ce ne sono altri 100 mila che si sentono speciali nel mondo dell'anonimato.

Sarebbe come mettersi a mangiare vegano perche' il creatore della grande multinazionale racconta di mangiare tofu a colazione.

Ma a parte questo, e' chiaro che tutto dipende da come vivi nel tuo interno, assolutamente, pur senza arrivare a Hollywood.

2. Molti uomini sono mortificati dal complesso dell'altezza perchè la percepiscono a priori come un handicap, non perchè sei nato tappo...cadendo nello stereotipo di cui parlavi anche prima e rimanendone intrappolati...adesso però non venitemi a dire che tutte le donne di sto mondo stanno o si fanno inevitabilmente dei pali della luce...al massimo li notano prima, si...ma poi, per mia e altrui esperienza è tutta questione di che immagine trasmetti alla gente..e lì ne vedi davvero delle belle!!

assolutamente,

a riprova di quanto siamo lontani dal capire la psiche femminile...

guardando certe coppie, si resta di sasso.

Questo e' un grosso problema, la presunzione maschile di capire cose che non si possono capire arrivando a deduzioni sballate.

3. Parzialmente vero anche quello, ma c'è un problema: difficile trovare nella tua cerchia di conoscenze persone che ti assomiglino abbastanza da identificartici e da cui prendere spunto, alias modellare. Il che, se ci pensi, è di per sè un altro problema non da poco...

A costo di essere pedante: prima della fama e della gloria si è anzitutto uomini, ed è dagli uomini che si prende spunto

questo e' un altro grosso problema. Il fatto che non si ha sempre la fortuna di fare certe conoscenze, e quindi mancano i modelli e non si mutano le percezioni.

In questo, un viaggio all'estero e' sempre salutare, specie in quei luoghi in cui non c'e' quel veleno mediatico che infesta paesi come l'italia, dove sono diventati tutti rincoglioniti a suon di televisione e cristiano ronaldo, hanno la zucca piena di segatura.

Ma gia' buttare via la TV e' un ottimo passo avanti - garantito al limone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

La prestanza fisica nella situazione descritta è un grande boost alla presenza fisica.

E quest'ultima è comunque fortemente influenzata dalla prestanza. Almeno nei contesti che frequento io, poi non so...

Siamo (quasi :p) tutti attaccabili, ma alcuni hanno scritto in fronte "sono fisicamente una pippa", e quindi lo sono di più.

E' off-topic, nel senso che non risponde direttamente alla domanda centrale del topic. Ma, siccome risponde a una domanda direttamente collegata che (penso) di solito si pone chi si pone anche la domanda centrale, è un off-topic che ritengo statisticamente gradito. Altro che errore logico (che poi, che significa?? :D).

Questo è davvero l'ultimo, è capodanno cazzo! Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

La prestanza fisica nella situazione descritta è un grande boost alla presenza fisica.

E quest'ultima è comunque fortemente influenzata dalla prestanza. Almeno nei contesti che frequento io, poi non so...

Siamo (quasi :p) tutti attaccabili, ma alcuni hanno scritto in fronte "sono fisicamente una pippa", e quindi lo sono di più.

E' off-topic, nel senso che non risponde direttamente alla domanda centrale del topic. Ma, siccome risponde a una domanda direttamente collegata che (penso) di solito si pone chi si pone anche la domanda centrale, è un off-topic che ritengo statisticamente gradito. Altro che errore logico (che poi, che significa?? :D).

il fatto che sia gradito non implica che sia utile. Dici cose che, ripeto, sono fuori tema e non rispondono minimamente alla questione del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...