Vai al contenuto

S.O.S. prima di Capodanno!


Nikolass

Messaggi raccomandati

Nikolass

Ciao secondo me haI fornito delle giustificazioni sulla foto che hai pubblicato che hanno comunicato la tua volontà nel recuperare la sua apprivazione, a mio parere è stato un errore. Per quanto rigurda la foto del suo amico non ho capito se te l'ha mandata o se lei l'ha pubblicata su un social?

Per quanto riguarda il messaggio andrei con qualcosa di più freddo, lei la vedo sostenuta e convinta poi c'è stato un periodo di silenzio non tornerei con qualcosa di troppo poetico.

Ciao Manuel grazie per il tuo consiglio. Infatti sono d'accordo sulle giustificazioni. Sui suoi scleri su chi mi piacesse e come pero', ho visto una cosa positiva, la sua gelosia.. perché più volte, dato che mi controlla ogni cosa che scrivo online, si è intromessa in argomenti in cui lei non c'entrava nulla per darmi contro sui miei gusti.. anche un mio amico vedendola ha pensato fosse gelosa. Non so se in futuro lo farà ancora.. ma secondo te quale è la frase più giusta da dirle in queste occasioni? Se le dicessi "scusa, ma non devo giustificarmi con te su chi mi piace! :) " forse potrebbe rimanerci male e non esternare più la gelosia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Ciao Manuel grazie per il tuo consiglio. Infatti sono d'accordo sulle giustificazioni. Sui suoi scleri su chi mi piacesse e come pero', ho visto una cosa positiva, la sua gelosia.. perché più volte, dato che mi controlla ogni cosa che scrivo online, si è intromessa in argomenti in cui lei non c'entrava nulla per darmi contro sui miei gusti.. anche un mio amico vedendola ha pensato fosse gelosa. Non so se in futuro lo farà ancora.. ma secondo te quale è la frase più giusta da dirle in queste occasioni? Se le dicessi "scusa, ma non devo giustificarmi con te su chi mi piace! :) " forse potrebbe rimanerci male e non esternare più la gelosia?

No così ti metteresti sulla difensiva e non risolveresti niente... a mio parere avresti potuto rispondere "Sentiamo secondo te a un uomo di un certo spessore come me che tipo di donna dovrebbe piacermi?" e poi sposti la conversazione in un altra direzione che sarebbe sul tipo di donna che dovrebbe piacerti e abbandoni il discorso dell'attrice, magari prosegui l'iterazione chiedendo "E a una donna di un certo spessore come te che uomini piacciono?"...l'importante è:

- non dare mai l'impressione di voler recuperare la sua approvazione, non ne hai bisogno;

- non farsi che lei imposti un frame affinchè tu sia costretto a qualificarti ed è quello che lei più o meno ha fatto.

Cmq siamo qui tutti per imparare e scambiare idee costruttive per il bene comune, ogni critica per quello che mi riguarda deve essere in questa direzione, altrimenti sarebbe inutile prendere parte ad un forum.

Per il messaggio non so cosa consigliarti, forse ci starebbe una freezzata, intanto non lo manderei alle 00.00 ma aspetterei la giornata di domani e poi si vede, magari ti anticipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolass

No così ti metteresti sulla difensiva e non risolveresti niente... a mio parere avresti potuto rispondere "Sentiamo secondo te a un uomo di un certo spessore come me che tipo di donna dovrebbe piacermi?" e poi sposti la conversazione in un altra direzione che sarebbe sul tipo di donna che dovrebbe piacerti e abbandoni il discorso dell'attrice, magari prosegui l'iterazione chiedendo "E a una donna di un certo spessore come te che uomini piacciono?"...l'importante è:

- non dare mai l'impressione di voler recuperare la sua approvazione, non ne hai bisogno;

- non farsi che lei imposti un frame affinchè tu sia costretto a qualificarti ed è quello che lei più o meno ha fatto.

Cmq siamo qui tutti per imparare e scambiare idee costruttive per il bene comune, ogni critica per quello che mi riguarda deve essere in questa direzione, altrimenti sarebbe inutile prendere parte ad un forum.

Per il messaggio non so cosa consigliarti, forse ci starebbe una freezzata, intanto non lo manderei alle 00.00 ma aspetterei la giornata di domani e poi si vede, magari ti anticipa.

Ok. Non le ho mandato nessun augurio personale, ma lei mi ha fatto gli auguri con un commento ai miei auguri per tutti su FB, a cui ho messo un semplice mi piace. Io non ho più interagito con i suoi post e lei neanche con i miei. Sto freezando, ma non so fino a che punto faccio bene.. E' una di quelle donne che, mi da questa idea, se non la caghi mette su il muso e non ti ricaga neanche lei. Di conseguenza, devo capire come agire i prossimi giorni. Forse si sentirebbe felicissima se le facessi gli auguri "personali", o forse devo lasciar passare qualche giorno e farle un invito di qualche tipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

Sto corteggiando una donna convivente con uno con cui non mi sembra molto affiatata, sembrano in un periodo di "stanca".

Molto donna dentro, fuori e nei comportamenti, è una che se la tira e spesso da' buca.

Parlandoci e conoscendola, e sentendo quello che mi dice, è una di quelle persone attratte molto di più dalla "mente" che dal fisico, una che si innamora di uomini "nobili", eleganti nei modi e negli intenti, o gli artisti, o uomini per niente volgari.. è una che non si concede subito, molto complessa e spirituale.

Come fanno a coesistere ''spiritualità'' e ''propensione al tirarsela e al tiraggio di pacchi'' nello stesso animo?

Tolto l'aspetto fisico, non ho capito esattamente perché lei ti piace.

Non sono provocatoria, ma è solo per capire se anche a te piacciono le stronze perché nonostante non fosse il tuo intento, dalla tua descrizione io capisco questo di lei. Ma magari mi sbaglio.

Ad ogni mofo con una o uno che se la tira, vale sempre la regola di non farli sentire così importanti come credono di essere. E di toglierli tutte quelle attenzioni che sono abituati ad avere dal resto del mondo.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Capisco benissimo. Eppure con il mio essere fighetta mi sono messo anche con le altre donne con cui sono stato.

Evidentemente non lo sei stato come credi tu

Dopo il nostro "scontro", ho scritto sui miei social un sacco di cose che non erano da fighetta, anzi da uomo normale e lei non mi ha cagato per niente (in altri momenti avrebbe commentato).

Poi ho scritto quest'ultima cosa e lei ha "ceduto" il silenzio, e non l'avevo neanche scritta appositamente per lei, ma come riflessione generica con gli altri.

Mi confermi che ti considera solo in quanto fighetta

A questo punto, quale potrebbe essere la mia prossima mossa? Continuo a ignorarla per un po' di giorni, poi forse la vedro' in settimana a un evento pubblico.

Che dirle? la invito fuori? Cioè non so come "ricominciare".

Te lo ripeto: ti do scarse possibilità di riuscita. Prima di tutto non ti fissare. Datti da fare con altre. Lei lasciala perdere. Quando ti vedrà accompagnato da altre e quindi come uomo, si vedrà. Intanto lei continuerà a tirarti delle trappole per tenerti nella sua tela. E tu sarai portato a scambiare queste trappole come segni di interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

Ok. Non le ho mandato nessun augurio personale, ma lei mi ha fatto gli auguri con un commento ai miei auguri per tutti su FB, a cui ho messo un semplice mi piace. Io non ho più interagito con i suoi post e lei neanche con i miei. Sto freezando, ma non so fino a che punto faccio bene.. E' una di quelle donne che, mi da questa idea, se non la caghi mette su il muso e non ti ricaga neanche lei. Di conseguenza, devo capire come agire i prossimi giorni. Forse si sentirebbe felicissima se le facessi gli auguri "personali", o forse devo lasciar passare qualche giorno e farle un invito di qualche tipo..

La seduzione è un arte e non una scienza non esiste una formula matematica che ti permette di ottenere un risultato sicuro, del tipo "se faccio questo ottengo questo se faccio quello ottengo quell'altro" sicuramente ci sono delle dinamiche generali che bisogna tenere presenti e poi è tutto legato alle tue capacità, a mio parere la problematica è che tu non hai stabilito le tue regole di ingaggio o principi (tanto per parlare in termini militari che nel mio caso sono più che azzeccate), ti faccio un esempio:

- per me vale questa regola: donna non farò mai il tuo zerbino e sicuramente se vuoi che io ti dia qualcosa (inteso in termini ampi tempo, denaro etc..) tu devi corrispondere in modo paritetico.

E' per tale motivo che nel tuo caso, per quello che abbiamo capito su di lei, non vedrei altra soluzione che mettere lei nella condizione di tornare e dimostrare a me il suo valore, anche a scapito di non avere risultato...

ps. ovviamente dando per scontato che lei provi attrazione nei tuoi confronti, perchè se freeziamo una donna che non ha un attrazione particolare nella speranza che sia lei a riprendere il filo....ci siamo capiti insomma aspetta e spera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolass

Capisco benissimo. Eppure con il mio essere fighetta mi sono messo anche con le altre donne con cui sono stato.

Evidentemente non lo sei stato come credi tu

Dopo il nostro "scontro", ho scritto sui miei social un sacco di cose che non erano da fighetta, anzi da uomo normale e lei non mi ha cagato per niente (in altri momenti avrebbe commentato).

Poi ho scritto quest'ultima cosa e lei ha "ceduto" il silenzio, e non l'avevo neanche scritta appositamente per lei, ma come riflessione generica con gli altri.

Mi confermi che ti considera solo in quanto fighetta

A questo punto, quale potrebbe essere la mia prossima mossa? Continuo a ignorarla per un po' di giorni, poi forse la vedro' in settimana a un evento pubblico.

Che dirle? la invito fuori? Cioè non so come "ricominciare".

Te lo ripeto: ti do scarse possibilità di riuscita. Prima di tutto non ti fissare. Datti da fare con altre. Lei lasciala perdere. Quando ti vedrà accompagnato da altre e quindi come uomo, si vedrà. Intanto lei continuerà a tirarti delle trappole per tenerti nella sua tela. E tu sarai portato a scambiare queste trappole come segni di interesse.

Per trappole possono essere comprese improvvise foto col marito che prima non pubblicava? :p

Hai ragione non mi devo fissare, ma mi piace proprio tanto. Grazie per i tuoi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolass

La seduzione è un arte e non una scienza non esiste una formula matematica che ti permette di ottenere un risultato sicuro, del tipo "se faccio questo ottengo questo se faccio quello ottengo quell'altro" sicuramente ci sono delle dinamiche generali che bisogna tenere presenti e poi è tutto legato alle tue capacità, a mio parere la problematica è che tu non hai stabilito le tue regole di ingaggio o principi (tanto per parlare in termini militari che nel mio caso sono più che azzeccate), ti faccio un esempio:

- per me vale questa regola: donna non farò mai il tuo zerbino e sicuramente se vuoi che io ti dia qualcosa (inteso in termini ampi tempo, denaro etc..) tu devi corrispondere in modo paritetico.

E' per tale motivo che nel tuo caso, per quello che abbiamo capito su di lei, non vedrei altra soluzione che mettere lei nella condizione di tornare e dimostrare a me il suo valore, anche a scapito di non avere risultato...

ps. ovviamente dando per scontato che lei provi attrazione nei tuoi confronti, perchè se freeziamo una donna che non ha un attrazione particolare nella speranza che sia lei a riprendere il filo....ci siamo capiti insomma aspetta e spera...

Vero! Dunque, l'attrazione nei miei confronti: la prova, perché è stata lei a dichiararsi con me inizialmente,

poi, anche se la provasse solo come "amicizia speciale", o anche se fossi soltanto il suo zerbino (anche se finora non mi pare di aver fatto niente per esserlo concretamente) freezandola, in teoria dovrebbe farsi risentire in ciascuna di queste tre opzioni. Essendo anche amici e conoscenti, prima o poi dovrà farsi sentire...

Pero', io credo che l'interesse nei miei confronti lo abbia, viste le gelosie, il commentare e controllare ogni cosa che scrivo, avermi sempre cercato lei e invitato..

Ogni tanto mi sembra abbia come paura,.. forse perché è impegnata e ogni tanto ha sensi di colpa o confilitti, oppure come mi direste voi, sta solo giocando e sparisce per fare i cavoli suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Per trappole possono essere comprese improvvise foto col marito che prima non pubblicava? :p

Hai ragione non mi devo fissare, ma mi piace proprio tanto. Grazie per i tuoi consigli.

No. Per trappola intendo che ti manda messaggi del tipo "che fai ?" o "mi mancano le chiacchierate con te"

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolass

Come fanno a coesistere ''spiritualità'' e ''propensione al tirarsela e al tiraggio di pacchi'' nello stesso animo?

Tolto l'aspetto fisico, non ho capito esattamente perché lei ti piace.

Non sono provocatoria, ma è solo per capire se anche a te piacciono le stronze perché nonostante non fosse il tuo intento, dalla tua descrizione io capisco questo di lei. Ma magari mi sbaglio.

Ad ogni mofo con una o uno che se la tira, vale sempre la regola di non farli sentire così importanti come credono di essere. E di toglierli tutte quelle attenzioni che sono abituati ad avere dal resto del mondo.

Ciao, che bello.. l'intervento di una donna! Lo apprezzo molto.

Ti spiego: io sono stato fidanzato per 10 anni, gli anni diciamo della "formazione" per tutti gli altri ometti che invece avranno avuto più di una storia, esperienze, e saranno ormai veri esperti del mondo femminile. Quindi, non è che mi piacciono le stronze.. è che per lei ho sempre avuto dal primo istante una forte attrazione, non solo fisica, anche mentale. Mentale intendo per tutti i suoi lati positivi, per il nostro scherzare, perché ci piacciono le stesse cose, e perche tutte le volte che siamo stati insieme siamo stati benissimo. In realtà questa donna è molto amata da tutti, ha molti amici e fa tante cose per gli altri. I lati suoi negativi li sto conoscendo conoscendola, appunto. Quello che mi intrippa di più di tutta questa storia, è questo suo atteggiamento ambivalente che sto tentando di capire e su cui vorrei "prevalere" anche per mia crescita personale, che mi farà sempre comodo in futuro per altri approcci.

Lei ha una carica narcisista non indifferente, a causa cmq delle sue fragilità che ho imparato a conoscere nel tempo. Sul suo profilo FB pubblica un sacco di foto sue che tutti commentano con tanti complimenti e ammirazione, io rispetto agli altri ho sempre scritto rarissimamente, al limite qualche mi piace, oppure mi distinguo con un commento "di stile" che so che lei apprezza più di tutti gli altri. Questo mi ha portato a distinguermi sul serio finchè non sono iniziati i flirt (sempre su facebook nei commenti o in chat per poi riuscire anche a creare qualche uscita esterna), cosa che con gli altri non fa.) Adesso, dopo la nostra "discussione", lei ha messo su uno strano silenzio (fino al giorno prima piacciava o commentava ogni mia cosa e iniziavamo a parlare con mille commenti), inoltre ha iniziato a ostentare il rapporto col compagno che non le avevo mai visto fare. Questa cosa mi fa pensare: se gli fossi stato sempre indifferente, ed ero per lei solo l'amico speciale, perche il silenzio, perchè non continuare coi nostri soliti commenti? Forse mi sta testando per qualcosa, forse aspetta che la ricontatti io e non vuole cedere lei.. ecco perché ero entrato qui a raccontare la mia "storia" e a chiedere consiglio.. Ciao e buon anno nuovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...