Vai al contenuto

Sesso e punti di vista: "quanto è sensato aspettare" secondo le donne


Honoré

Messaggi raccomandati

bruschetta

Parliamo delle "2 liste" che in realtà è una (reale) con un'altra inventata dalle donne che vogliono vendere manuali di seduzione ridicoli

e parliamo invece della "unica" lista delle donne

quella per l'amico frocio?

quella per l'uomo da cui farsi scarrozzare in macchina senza dargliela?

quella per il fidanzato da cui farsi mantenere dandogliela il meno possibile, tanto quanto serve per fargli credere di possederla e magari sposare, incastrare con un bambino e cornificare a vita?

quella per il tizio con cui cornificare facendosi scopare alle spalle del marito\fidanzato\pollo?

ah, no... le donne avevano una lista sola... e gli uomini 2... qualcosa non torna...

Grey, credo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento (che nella risposta citavi ma che qui non si vede).

In genere mi piacciono molto le tue risposte (credo anche di avertelo scritto in un thread) ma credo che stavolta tu abbia avuto troppa fretta di rispondere.

Non ho detto che ho due liste: una per gli "amici che mi scarrozzano in giro" e una per "gli uomini da frequentare".

Ho detto che se io esco con uno lo faccio per trovare un partner e non per trovare un amichetto con cui prendere il te o fare shopping. Non mi sembra di aver detto da nessuna parte di cercare un (cito le tue parole) "amico frocio, qualcuno che mi scarrozza senza dargliela, un fidanzato da cornificare".

Delle liste non ho minimamente parlato (liste????), ma l'hai fatto tu. Boh!

In estrema sintesi riporto il mio pensiero (credevo di averlo già fatto, ma va beh ..): per me non ha senso aspettare secoli per il sesso. Appunto perchè io cerco un partner e non uno dei casi che riporti sopra, ritengo sia utile per entrambi arrivare al sesso in tempi ragionevolmente brevi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Grey, credo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento (che nella risposta citavi ma che qui non si vede).

In genere mi piacciono molto le tue risposte (credo anche di avertelo scritto in un thread) ma credo che stavolta tu abbia avuto troppa fretta di rispondere.

Non ho detto che ho due liste: una per gli "amici che mi scarrozzano in giro" e una per "gli uomini da frequentare".

Ho detto che se io esco con uno lo faccio per trovare un partner e non per trovare un amichetto con cui prendere il te o fare shopping. Non mi sembra di aver detto da nessuna parte di cercare un (cito le tue parole) "amico frocio, qualcuno che mi scarrozza senza dargliela, un fidanzato da cornificare".

Delle liste non ho minimamente parlato (liste????), ma l'hai fatto tu. Boh!

In estrema sintesi riporto il mio pensiero (credevo di averlo già fatto, ma va beh ..): per me non ha senso aspettare secoli per il sesso. Appunto perchè io cerco un partner e non uno dei casi che riporti sopra, ritengo sia utile per entrambi arrivare al sesso in tempi ragionevolmente brevi.

Ciao!

il mio citarti non era intenzionato a rispondere direttamente a te come persona e al tuo intervento riferito a te personalmente

l'ho solo citato come fonte di uno spunto di elaborazione

realmente non era una "risposta" se non alla frase iniziale: "gli uomini hanno 2 liste le donne una" che trovavo assurda perchè diametralmente opposta alla realtà

so che non ne parlavi tu di liste, ma se ne faceva riferimento nel post originale

l'hai preso come un contrasto a ciò che hai detto, ma, al contrario, lo stavo sostenendo

Ho detto che se io esco con uno lo faccio per trovare un partner e non per trovare un amichetto con cui prendere il te o fare shopping.

questo era proprio ciò che volevo encomiare e mettere su un trono, e ora hai ancora meglio specificato

il fatto è che, purtroppo, per molte donne non è così

intendo che molte donne 1) escono, 2) le provano tutte per vedere fino a che punto possono ottenere e fino a che punto possono non dare, 3) decidono se "volevano" un amico, schiavo, fidanzato, scopamico.... (etichette varie) convincendosi poi (dopo) che era ciò che avevano programmato già dall'inizio

per... non lo so... sentirsi potenti (?)

come se le donne avessero bisogno di sentirsi potenti...

ma ripeto, non era una risposta in contrapposizione alla tua, ma nella stessa direzione

per qualche ragione nel forum solitamente si risponde per controbattere

io trovo più interessante rispondere per approfondire e aggiungere quando possibile

* EDIT: ci sto lottando proprio ora, tra l'altro, messaggiando con una che anche se mi guarda come se lei fosse un leone e io una bistecca continua a cercare di definirci "amici" e che non pensa al sesso ma all'amore e che è una cosa più profonda di quella carnale

e se può interessare il tema principe del 3d, questa mi piaceva da impazzire, e ho provato a vederla un paio di volte, con lei che accettava solo mettendo condizioni del tipo "non vengo a casa tua" "non si fa questo, non si fa quello" puntualmente seguite da rifiuto mio

e sinceramente, dopo un mese che la mena così, tutta quell'attrazione che avevo per lei, ed era davvero forte, mi ribolliva il sangue a pensarla... ora sta sotto le scarpe... quasi mi si ammoscia solo a leggere la notifica che c'è un suo messaggio

perchè so già che la sta menando per mettermi in una delle sue "liste" e mi annoia

se avessimo scopato la sera in cui ci siamo conosciuti ci potrei scommettere la testa e le palle che sarebbe nata una storia d'amore bellissima (almeno con tutta la volontà da parte mia)

ora sinceramente, da parte sua ho le palle così stracciate che se se viene a farsi sbattere, bene e poi messa la tacca, tanti saluti, ma nemmeno mi ci metto più tanto per arrivare alla tacca, altrimenti, ciccia...

non dico che non potrebbe mai più nascere un rapporto, ma a questo punto le mie palle sono stracciate, io non ho voglia di metterci niente per farlo nascere, anche se la mia porta non è mai chiusa a una gatta che dopo aver soffiato torna facendo le fusa

ma per le donne che vogliano un consiglio "utile" ricordino: non è certo la via ottimale

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

ciao popolo di IS! sono nuova :))

io sono dell'idea che a darla subito (o quanto meno in tempi ragionevoli, 5 appuntamenti massimo) ci siano solo che aspetti positivi.

tanto se uno mi etichetta come facile perchè non ho aspettato, io lo etichetto come coglione per come ragiona e ho evitato di perdere tempo. quindi la scrematura crede di averla fatta lui, ma in realtà la faccio io.

Minchia, una donna che ragiona! Senti dove devo inviarti la richiesta di matrimonio? Se questo è il tuo primo post hai iniziato alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sailormoon

mi fa piacere il tuo entusiasmo e la volontà di non essere una del gregge

ma proprio in questo spirito, per aiutarti a uscirne, mi preme farti notare questo:

se con te esco per 5 appuntamenti senza aver fatto sesso, vuol dire che 4 li ho fatti fare a un mio sosia, perchè non ho certo tempo e frustrazione da mettere in una relazione del genere

e, sì, appena piantata la bandiera se non ti riveli proprio una bomba del sesso, non sei la più figa che abbia mai visto nuda o non hai un'ottima scusa per il tuo comportamento, probabilmente sparirò alla velocità del suono

ma, importante, ricorda, non sparirò perchè l'hai smollata dopo "solo 5 appuntamenti"

sparirò perchè ce ne sono stati almeno 4 di troppo

Mah... la tua risposta mi sembra parecchio "pisellocentrica".

Punto primo non è che mi devo giustificare se decido di darla alla terza o alla quarta uscita, invece che alla seconda (devo trovare scuse per il mio comportamento??? what??). Io ho deciso così e se non ti sta bene, con tutto il rispetto, ma sti cazzi.

E poi se dai tutta questa importanza al numero degli appuntamenti (tanto che per te è un criterio discretivo fondamentale per stabilire se "sparire alla velocità del suono") quale sarebbe la differenza tra quella che pensa "aspetto tot. appuntamenti se no lui penserà che non sono seria!" e tu che pensi "se me l'avesse data alla seconda sarei rimasto invece ha aspettato il quinto quindi tanti saluti"? E' un ragionamento sterile in entrambi i casi.

Concordo nel fatto che se fossi un uomo mi cadrebbero le palle a uscire con una per mesi senza farci niente, ma se non è un uomo non è in grado di aspettare neanche un paio di appuntamenti (quindi una settimana o due al massimo) vuol dire che non ha nemmeno il minimo di empatia per comprendere il mio punto di vista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Apro questa discussione perché è da circa un annetto che leggo con interesse gli spunti che fornisce Ilaria Cardani, stimata e seguitissima coach italiana, e oggi mi sono imbattuta in questo suo post sul blog:

http://www.lapersonagiusta.com/capire-se-gli-piaci/fare-sesso-uomo-sedurre-conquistare

Sì, sì, già lo so che molti di voi sbufferanno e vorrei vi fermaste giusto un attimo prima di farlo.

Ho ragione di credere che la questione possa anche essere di vostro interesse perché se teniamo conto di quanto in alto nella serp di Google appaia il suo blog per le più svariate query di ricerca legate a tematiche quali sentimento e sessualità, la mole di commenti e non oso neanche immaginare il numero di visite per singolo articolo, capirete l'influenza che questi contenuti possano avere su un vasto numero di appartenenti al mio genere.

Sfido a trovare una donna che almeno una volta nella vita, dopo una batosta grande o piccola, non si sia mai posta questo interrogativo: "Lui mi piace davvero e non vorrei una storiella di solo sesso. Mica come quello là (casanova random) che faceva tanto lo splendido all'inizio e dopo che ci son andata a letto chi si è visto si è visto. Questo Mi attrae e c'è intesa. Gliela smollo ora o aspetto un po'? Cosa funziona meglio per farlo innamorare?"

E a chi potrebbe averlo chiesto se non a zio Google? Avete capito il perché di questo 3d.

Ecco.

Io ho letto un articolo e dopo tutta una serie di premesse che ho trovato sensate e che nella mia ottica ho avuto modo di appoggiare, sono rimasta parecchio perplessa quando ha parlato di tempo indicativo pari a circa 2 mesi dal primo appuntamento per andare a letto con un uomo che ci interessa. Ho pensato ai brividi che sarebbero venuti a voi leggendo una cosa simile, e mi son chiesta se sarebbero potuti essere brividi costruttivi una volta inseriti in un reciproco scambio.

Tralasciando che se c'è chimica e il tizio mi fa sangue, ora che aspetto due mesi per dargliela, la vera relazione finisco per crearla col mocio Vileda che devo passarmi tra le gambe la notte mentre tento questa strenua resistenza di giorno ( lol ) non ho potuto fare a meno di notare che parte dei commenti maschili a fine pagina devono essere stati moderati o addirittura censurati, e anche per questo avrei la curiosità di sapere cosa può pensarne un uomo.

Così, a naso,

sull'aspettare un bel po' prima di lasciarsi andare mi viene da dire A FAVORE:

- Effettivamente un po' di scrematura credo la si faccia tra chi se ne sarebbe comunque andato una volta scopato, e chi sarebbe rimasto anche dopo.

A meno che non becchi quello che proprio si incaponisce per principio e poi non se ne va lo stesso (o apposta per ripicca?) e allora si rivelerebbe controproducente per il mio investimento emotivo e per le mie aspettative. Ma quanti possono essere? Non ne ho idea. Qui chiedo a voi.

- Conosci meglio la persona. Capisci un po' meglio (in modo assoluto non si finisce mai di conoscere nessuno eh) se puoi fidarti o no nella condivisione dell'intimità. E questo non è tanto rilevante in funzione del legame, ma - cosa che mi sembra non sia MAI presa abbastanza in considerazione qui dentro - in funzione della mia tutela come persona. Tu sei l'uomo e io la donna. Tu sei ragionevolmente più forte di me. Sì ti ho visto stasera fuori per locali e certo, come no, che ci verrei a casa con te. Ma io non ti conosco. Ancora peggio: io non ti conosco nemmeno un po'. Io non so se in realtà giunti a casa mi regalerai il sesso migliore della mia vita o mi legherai a un letto costringendomi a fare qualche miliardo di altre cose per le quali non sarei minimamente consenziente se non sotto pressione quando non si parla direttamente di minaccia. Personalmente questa è la cosa che mi fa davvero paura e che come donna mi frena.

Sarai mica così sfigata da beccare proprio tu il sadico/malato di turno... ok. Magari nel 999% dei casi non lo beccherai, ma son tutti buoni a dire di darla via facile quando i rischi che può correre una donna non li correrà mai (o molto più raramente e difficilmente) un uomo.

- Il discorso malattie credo di poterlo bypassare con la parola preservativo di default, ma neanche troppo. Darsi un po' di tempo per studiare/capire le abitudini anche igieniche del partner in questione non mi sembra una cattiva idea, si evincono in fondo da piccole cose neanche troppo nascoste, ma in solo 1/ 2 appuntamenti è difficile.

- Altra cosa a favore e che con noi donne funziona nel farci credere che è meglio aspettare.

"Sì, romperà le palle perché aspetto, ma preferisco creda io sia una suora che una troia". Che se si punta a una LTR ha senso.

Mi spiego. Troia è precisamente il più frequente insulto che esce dalla bocca di un uomo quando vuole offendere una donna.

Da un punto di vista evoluzionistico nessun uomo che voglia investire su una donna lo farebbe con una che la dà via così facile: naturalmente oggi c'è il test del DNA, ma la certezza della paternità resta tema cruciale nel guidare istinti e comportamenti atavici. Fincache creare giudizi o pregiudizi. E una che è così allegrotta e disponibile e audace a letto è il sogno di tutti, ma la chiamate troia.

Estremizzando vorreste la botte piena e la moglie ubriaca.

E pure la donna disponibile (quando c'è da approcciarla), ma verginella, quando c'è da capire se vale la pena continuare con lei oppure no. Perché a un certo punto l'ammirazione per la ragazza "seria" la tirate fuori.

Non sta in piedi, perché a parole poi lo vedo che siete i primi ad incoraggiare le ragazze a divertirsi lasciandosi alle spalle insegnamenti famigliari/religiosi/pressioni della società retrograda ecc ecc, e la cosa divertente è che credete davvero siano queste cose a inibirci.

Ma non è vero: il grosso lo fate voi. :DD

Col massimo della serenità, mica come critica.

Siete voi.

Siete voi quando in modo incongruente per descrivere una brava ragazza davanti a terzi, magari un vostro amico che ha puntato una che conoscete, ce lo mettete dentro questo " sì, sì, Sara (es:) è una seria - sguardo tra uomini del tipo: ci siamo capiti - è una brava ragazza, mica come quella troia di xxx che si è presa cazzi e mazzi da tutta la facoltà".

E tu donzella ascolti. E pensi. E prendi nota. E stai lì a scrutare il telefono che non si illumina con le notifiche di whatsupp mentre attendi che quello dell'altra sera si faccia vivo, e tutto improvvisamente ti sembra una logica conseguenza del tuo aver voluto essere per una volta leggera e "moderna" e dici a te stessa che mai più, che cretina che sei stata.

Credo abbiano ragione Allan e Barbara Pease quando dicono che per le donne esiste solo una lista di qualità che ricerchiamo in un uomo, ma che gli uomini di liste ne hanno due: una per la ragazza con cui divertirsi, e una con le qualità che vorreste avesse la ragazza con cui ipotizzare una LTR.
Anche qui potreste non esserne minimamente consci e a livello razionale avvallare tesi di tutt'altro genere, ma non credo sia da correggere più di tanto il tiro.

Naturalmente mi sono anche fatta una idea sul perché invece una ragazza dovrebbe essere a sfavore del sesso solo dopo tanto tempo, ma sono stremata dal troppo scrivere e mi limito a lasciarvi questo inizio di discussione.

Se vi interessa poi continuo. :)

Forse il tempo giusto è quello che ti fa sentire pronta.... Magari con uno due mesi e con l'altro la sera stessa...Per dire...Tanto l'errore di valutazione non dipende dal tempo di attesa. Nè è dimostrabile che andarci a letto la prima sera serva a stabilire un legame duraturo. Credo che l'unica regola che una donna dovrebbe seguire è fare quello che le pare. Quello che sente a livello intimo personale e non come frutto di calcolo e ragionamento né in un senso per tentare di legare un uomo né nell'altro solo per compiacere lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

allora cerca le altre 4 guerriere sailor e assieme fondate un movimento per svegliare le belle addormentate in tutta italia

mettete un utero sulla bandiera, invece di un cazzo sotto una ghigliottina e io mi presto personalmente a farvi da manager e a svezzare tutte le nuove reclute

forse una la trovi in Venus, da come scrive

lo so, è come essere una bambina vera in un mondo di burattine\marionette

e dal tuo avatar dedurrei che alla sensazione potresti esserci ben abituata...

Non è la prima volta che il mio avatar viene associato alla manipolazione

Per carità, capisco il perché, c'è da dire anche che mi salvai questo disegno solo perché mi piaceva il richiamo a "il padrino", senza soffermarmi sui significati impliciti del burattinaio

L'altro avatar papabile che avevo salvato nel pc era il black lodge di twin peaks, chissà quale effetto avrebbe sortito quello

A parte questo excursus, mi interessa capire le cause della guerra, ma non combatterla

Niente guerriere sailor

Every woman for herself, se una è così rincretinita da cercare consiglio nella pagina di una Pinco pallina come questa life coach il mio interesse a farle da guerriera sailor che la salva dell'oblio rasenta lo 0

Magari qualche altra forumista sarà più magnanima di me e cercherà di cambiare il mondo, chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Mah... la tua risposta mi sembra parecchio "pisellocentrica".

Punto primo non è che mi devo giustificare se decido di darla alla terza o alla quarta uscita, invece che alla seconda (devo trovare scuse per il mio comportamento??? what??). Io ho deciso così e se non ti sta bene, con tutto il rispetto, ma sti cazzi.

E poi se dai tutta questa importanza al numero degli appuntamenti (tanto che per te è un criterio discretivo fondamentale per stabilire se "sparire alla velocità del suono") quale sarebbe la differenza tra quella che pensa "aspetto tot. appuntamenti se no lui penserà che non sono seria!" e tu che pensi "se me l'avesse data alla seconda sarei rimasto invece ha aspettato il quinto quindi tanti saluti"? E' un ragionamento sterile in entrambi i casi.

Concordo nel fatto che se fossi un uomo mi cadrebbero le palle a uscire con una per mesi senza farci niente, ma se non è un uomo non è in grado di aspettare neanche un paio di appuntamenti (quindi una settimana o due al massimo) vuol dire che non ha nemmeno il minimo di empatia per comprendere il mio punto di vista.

guarda, in tutta onestà, credo di essere l'uomo meno fallocentrico che conosco (e conosco davvero tante persone)

allora, la differenza può essere che io non faccio un piano, se voglio vedere una è perchè mi piace, perchè lo so già che la voglio e prendermi il suo tempo occupandole una serata (o 5) solo per un mio dubbio e l'idea che forse potrebbe piacermi, dando per scontato che altrimenti tanto non avrebbe avuto da scopare o comunque di meglio da fare che non-scopare con me lo troverei scortese

il "ragionamento" è che la vita è breve, il tempo è prezioso e girare attorno alle cose non solo è inutile ma anche dannoso

che è ben diverso da "la do dopo 1 mese perchè l'ha detto vanna marchi" oppure "la do dopo 5 volte, perchè è una regola mia" oppure "devo averla per forza la prima sera perchè è una regola mia"

che la mia non è una regola, ma un semplice modo in cui vanno le cose, perchè non mi piace perdere tempo dove non concludo o tardo a concludere senza ragione, pensavo di averlo chiarito

appena piantata la bandiera se non ti riveli proprio una bomba del sesso, non sei la più figa che abbia mai visto nuda o non hai un'ottima scusa per il tuo comportamento, probabilmente sparirò alla velocità del suono

insomma... ce ne sono di clausole per cui la cosa può ancha andare così

ho avuto bellissime storie con ragazze con cui ho fatto sesso dopo 2 mesi

ma, senza mettere in piazza i fatti loro, avevano delle motivazioni ben pesanti, anche per tirarla per 4 mesi e in tutti i casi io sono stato quello a cui l'hanno smollata prima, quando non quello che le ha sverginate

sai, per me come uomo è ben diverso se tu me la dai dopo una settimana e a un altro l'hai data dopo un minuto, perchè mi stai insultando

se non sei mai entrata nel letto di nessuno prima di 6 mesi e a me la dai dopo 2, o se è la tua prima volta, mi stai facendo un complimento

ti sembrerà machismo fallocentrico, ma gli uomini sentono queste cose e no, non importa se tu lo fai per altre ragioni, resta sempre un insulto, ci fa stare male

ho avuto anche belle storie con ragazze con cui ho fatto sesso al secondo o terzo appuntamento, perchè avevano il ciclo al primo

ma avevano il ciclo, e mi pregavano di trapanarle lo stesso, sono stato io a dire di no perchè non mi dispiaceva aspettare per avere una prima volta più pulita

o magari perchè non c'era una buona logistica per scopare e io ci tenevo a fare le cose in grande

ci vedi un pattern?

tutte decisioni mie o del destino

o dovute a traumi davvero non indifferenti

mai decisioni loro

mai "stasera non lo facciamo perchè io la do solo dopo X tempo o all'appuntamento numero Y"

questa è una frase da sberle e sputi in faccia, che nemmeno un bambino viziato...

a mio modo di vedere va benissimo "Io ho deciso così e se non ti sta bene, con tutto il rispetto, ma sti cazzi"

ma allora, appunto, "sti cazzi" anche e soprattutto da parte mia

con un po' di rogna sul collo, perchè se me l'avessi detto prima di vederci mi sarei risparmiato di buttare via una sera per te

ma sempre meglio buttarne una che 5 o il tempo di una relazione

ti farei anche presente che tutte le volte che si è arrivati a "sti cazzi" sono state le ragazze a cercarmi di nuovo, non certo io

per me se è "sti cazzi" è "sti cazzi"

invece per loro è un gioco di potere

è "sti cazzi, e vediamo quanto ci mette a tornare, così so quanto mi mangia dalle mani"

e poi quando capiscono che hanno valutato decisamente male... tornano...

ma ormai è "sti cazzi" per me, e siccome morirebbero piuttosto che chiedere scusa, ammettere il loro gioco sporco e dire "stavolta ci vediamo e scopiamo" .....

che basterebbe, davvero, perchè la mia porta non è mai chiusa a nessuna gattina che torni facendo le fusa

e c'è anche sempre da mangiare, da giocare, grattini e coccole, per lei, sempre

invece di solito cercano ancora il compromesso, ancora il "ti ho rubato 90, facciamo che ti rubo ancora 10 e concludiamo l'affare, dai"

che fa ridere solo per la parte in cui non fa paura, perchè c'è gente che a questa cosa dice SI

se ti ho rubato 90 e voglio concludere (e non essere ammazzato di botte), non solo ti restituisco 90, ti restituisco 180 per fare ammenda

ma questo funziona tra uomini, che parlano da pari

capisci, non si tratta di machismo insensato, di fallocentrismo, di odio a prescindere... si tratta di sopravvivenza

ho smesso da tempo di chiedere spiegazioni e di discutere

quando succede, lo so chi ho davanti

se ho qualche dubbio indago e scopro

il più delle volte ci azzecco a intuito

se mi sbaglio sono il primo a tornare sui miei passi

capita (sempre più) raramente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Non è la prima volta che il mio avatar viene associato alla manipolazione

Per carità, capisco il perché, c'è da dire anche che mi salvai questo disegno solo perché mi piaceva il richiamo a "il padrino", senza soffermarmi sui significati impliciti del burattinaio

L'altro avatar papabile che avevo salvato nel pc era il black lodge di twin peaks, chissà quale effetto avrebbe sortito quello

A parte questo excursus, mi interessa capire le cause della guerra, ma non combatterla

Niente guerriere sailor

Every woman for herself, se una è così rincretinita da cercare consiglio nella pagina di una Pinco pallina come questa life coach il mio interesse a farle da guerriera sailor che la salva dell'oblio rasenta lo 0

Magari qualche altra forumista sarà più magnanima di me e cercherà di cambiare il mondo, chissà

non lo associavo alla manipolazione, ma a pinocchio, parlandoti di bambina vera e di marionette\burattini in realtà lo trovavo un paragone di un candore quasi infantile, forse così tanto che sarebbe passato dritto al cuore solo ad un bambino

in ogni caso non mi ha sfiorato l'associazione con la manipolazione, e sinceramente mi stupisce, perchè è abbastanza ovvia...

credo che la loggia ti avrebbe resa più inquietante e forse se l'avessi scelto non mi sarebbe mai venuto fuori questo paragone che (almeno io) trovavo così bello, perchè davvero vedo le poche donne che riesco a far uscire dal guscio (o che sono uscite da sole) come bambini veri rispetto alle altre che vedo come burattini

e il discorso guerra è comprensibile e a nessuno piace combatterle credo

l'unica cosa per cui vale la pena affrontare l'inferno a volte, è che nella guerra assieme a tanti nemici e morti, trovi quei pochi, felici pochi, con cui condividere un mondo diverso

sai, chi me lo fa fare di farmi pugnalare da una donna dopo l'altra, giorno dopo giorno... fino a un passo dalla morte...

però... quelle che sono ancora con me... quelle che saranno ancora con me in futuro... per loro... anche mille volte vale la pena morire

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Non è la prima volta che il mio avatar viene associato alla manipolazione

Per carità, capisco il perché, c'è da dire anche che mi salvai questo disegno solo perché mi piaceva il richiamo a "il padrino", senza soffermarmi sui significati impliciti del burattinaio

L'altro avatar papabile che avevo salvato nel pc era il black lodge di twin peaks, chissà quale effetto avrebbe sortito quello

A parte questo excursus, mi interessa capire le cause della guerra, ma non combatterla

Niente guerriere sailor

Every woman for herself, se una è così rincretinita da cercare consiglio nella pagina di una Pinco pallina come questa life coach il mio interesse a farle da guerriera sailor che la salva dell'oblio rasenta lo 0

Magari qualche altra forumista sarà più magnanima di me e cercherà di cambiare il mondo, chissà

Ma di' la verità. Tu sei un maschio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Ma di' la verità. Tu sei un maschio.

Che è, uno shit test?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...