Vai al contenuto

Una storia senza lieto fine


Messaggi raccomandati

Practicing

Mi fa riflettere il modo in cui ho conosciuto lei un anno fa, e di recente questa nuova conoscenza che sto facendo. Entrambe mi hanno contattato per prime, su un forum che frequento, perché positivamente colpite da quello che scrivevo. Entrambe hanno investito fin dal principio nella conoscenza (in pratica c'è stata "preselezione") con dimostrazioni di interesse, e molte domande, ma con la ragazza della "friendzone" non ho colto la palla al balzo della prima impressione favorevole, cercando poi di chiudere la stalla quando i buoi erano già scappati.

Link al commento
Condividi su altri siti

zoyleon

Ciao,io al tuo posto seguirei i consigli che ti stanno dando,o al massimo me la terrei come amica e niente di piu.perche la situazione che si e creata non ne giova ne a te,ne a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Chiaro che prima o poi troverà un fidanzato (ha una morale cattolica molto radicata e dice di non cercare avventure, ma non ci metterei la mano sul fuoco che non lo farà viste le molte conoscenze maschili ambigue che sta facendo di recente), la mia è anche una sfida con me stesso, quella di farmi scivolare sopra la cosa senza per forza dover arrivare a farmi odiare da lei tramite litigi, recriminazioni ecc... le alternative alla "friendzone" sono l'indifferenza reciproca o peggio l'odio e il gelo. Quello che non capisco è se mente a se stessa o agli altri su cosa cerca e sulla natura delle intenzioni di questi ragazzi/uomini che conosce.

La morale cattolica molto radicata probabilmente è quella che, razionalmente, la deprime di più.

Dice di non cercare avventure ma sono solo parole senza senso. Ovvio che mente a se stessa, dato che non sa nemmeno lei quello che cerca.

Appena troverà (se non lo ha già trovato) qualcuno che sa farla emozionare e bagnare come si deve, si scioglierà come neve al sole.

Tu purtroppo non sei riuscito a farla emozionare e l'unica cosa che devi fare è allontanarti fino all'indifferenza. Quella sana, non quella da odio o da gelo intenzionale. Anche se all'inizio sarà necessariamente un allontanamento forzato.

Freeze & Next, ricalibra il tuo frame nei suoi confronti (non impossibile ma difficilissimo) e ritrova il tuo equilibrio.

Quando non la rivorrai più indietro potrai riprovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Dice di non cercare avventure oltre per via della morale probabilmente perché a 33 anni sente muoversi le lancette dell'orologio biologico... Che io sappia ha frequentato un ragazzo in autunno-inverno, ragazzo di cui diceva di essere cotta, e quando gli ha chiesto un impegno lui si è tirato indietro... però non ne so molto in quanto non ha voluto raccontare più che pochi accenni, considerando l'argomento quasi del tutto tabù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Inviato (modificato)

Ho tentato di riavvicinarmi, e dalla chiusura della settimana prima è passata ad essere molto ricettiva nei miei confronti, al punto che si è cancellata da un social network che era stato causa di critiche da parte mia e conseguenti litigi (non glie l'ho chiesto, l'ha fatto per sua volontà)... poi però pochi giorni dopo passa a una nuova chiusura nei miei confronti, dicendomi che si sentiva bersaglio continuo di mie critiche, e le ho dovuto assicurare che non la criticherò come ho fatto negli ultimi tempi (promessa che voglio mantenere e spero di farlo effettivamente, sia perché altrimenti diventa difficile una riconciliazione, sia perché sembrava davvero offesa e risentita e non mi va di causarle dei dispiaceri, altrimenti che amico sarei), probabilmente ci vedremo il prossimo finesettimana. Per vedere lei posticiperò il giorno che (forse) vedrò la nuova conoscenza che sto facendo (con cui sono sempre meno in contatto e con il rischio che col passare del tempo perda l'interesse inizialmente mostrato). Nel nostro prossimo incontro (ancora da confermare) ritenterò con il "kino" (che mi viene più che spontaneo e che lei accetta purché non su parti intime) ma già due volte non ha portato ai risultati sperati. Non mi faccio illusioni, ma chiaramente tenterò il mio gioco.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Inviato (modificato)

Appuntamento saltato (in pratica mi ha dato buca il giorno prima) ed ennesimo litigio e gelo, forse questa volta definitivo... sta iniziando ad essere pesante interagire con questa ragazza, ci mancava solo che cambiasse idea all'ultimo momento.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Credo proprio che io debba metterci definitivamente una pietra sopra. E' diventata stronza e intrattabile con me, questo rapporto oramai mi stressa soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

un social network che era stato causa di critiche da parte mia e conseguenti litigi

si sentiva bersaglio continuo di mie critiche

Per vedere lei posticiperò il giorno che (forse) vedrò la nuova conoscenza

Nel nostro prossimo incontro (ancora da confermare) ritenterò con il "kino" (che mi viene più che spontaneo e che lei accetta purché non su parti intime) ma già due volte non ha portato ai risultati sperati.

Cioè non sei manco il ragazzo, che ti critichi??? Sai che pensa lei? Pensa questo: "Se questo mi scassa le p***e senza manco che stiamo insieme, figuriamoci in una relazione come sarà possessivo. Io ho 33 anni, non ho bisogno di un ragazzino insicuro. Ciao caro!"

Sí continua a fare tutto in funzione di lei, cosí sicuramente ti calcola ancora di più.

Certo che la kino non porta a nulla, quando tu vai di kino, lei ti dà una risposta neutrale e tu che fai? Continui. Errore, take a step back!

Appuntamento saltato (in pratica mi ha dato buca il giorno prima) ed ennesimo litigio e gelo, forse questa volta definitivo... sta iniziando ad essere pesante interagire con questa ragazza, ci mancava solo che cambiasse idea all'ultimo momento.

Secondo me è pesante interagire con te. Se litighi perché ti ha dato buca, le fai vedere solo quanto sei needy e... non ti vorrà mai, se non per passare il tempo quando litiga con quello che se la scopa al posto tuo. Difatti è stato in una situazione simile che è uscita con te.

Credo proprio che io debba metterci definitivamente una pietra sopra. E' diventata stronza e intrattabile con me, questo rapporto oramai mi stressa soltanto.

Già è tanto che non ti ha mandato aff*****!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Practicing

Mi ha bloccato 15 giorni fa oramai, non mi sblocca, non mi si fila più... proverò perlomeno a recuperare quel rapporto di "amicizia" che c'era, non importa che fosse una friendzone, o che altro, però ci tengo, ma la vedo dura questa volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
Inviato (modificato)

In tutto ciò mi sono giocato anche la possibilità di uscire con l'altra ragazza (nelle foto è veramente carina), con cui, forte delle sue dimostrazioni iniziali d'interesse e la sua volontà (almeno a parole) di vederci per una chiacchierata, ho investito pochissimo, mantenendo mistero e sperando di giocarmi le mie carte poi tutte nell'incontro... solo che temo che nel frattempo lei ha perso interesse, perché ha accampato scuse su scuse, non ci siamo più visti, ed io ho perso motivazione ad investire ulteriore tempo nella sua conoscenza dato che mi sono sentito un pò preso in giro.

Ho deciso che se la mia (ex?) amica mi darà un'altra possibilità, metterò da parte ogni tentativo di tira e molla o pretesa su di lei, o altro, visto che fin'ora non hanno riscosso alcun successo, se non tensioni, e mi limiterò ad essere il più spontaneo possibile, tornare ad essere il confidente che ero prima. D'altronde anch'io la voglio come confidente, e non potendola avere in altri modi, preferisco averla così che non averla. Al diavolo la retorica che accettare la friendzone sia una debolezza... può esserlo di più rovinare un'amicizia per orgoglio.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...