Vai al contenuto

l'Analfabetismo delle Community e il Nodo Irrisolto dell'Aspetto Fisico


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

leavingmyheart

Concordo, ma ci passiamo tutti.

Non è solo una questione di essere belli o brutti.

E' una questione, generale, di avere successo con le ragazze. I belli che non ce la fanno, trovano altre scuse (e ci sono).

Troverai sempre qualcosa che non va a cui dare la colpa del tuo non successo. Il problema nasce quando lo trovi e lo usi come scusa per non prendere azione.

I coach di oltreoceano, se parliamo di quelli che penso io (RSD), hanno tanto ma tanto contenuto anche solo online gratuitamente nei loro canali che può aiutare a cominciare a costruire questa "fede". Tyler ad esempio non ha scelto solo belloni come Julien, Alex, o Max. Ci sono anche tipi adesso come : Tyler (pelato, fisico normale, pelle chiare, barbona rossa), Luke (sovrappeso), Sam (basso, più basso di Tyler), Ozzy (tra l'altro uno dei più vecchi membri dell'rsd) etc... tutto questo per dimostrare alle persone che determinate caratteristiche, diciamo genetiche, non sono una scusa.

Solo che anche qui, la persona media cosa farebbe ? : "Eh ma loro sono istruttori dell'rsd" "Eh ma loro hanno i soldi" "Eh ma quello è comunque più bello di me" etc.

"Eh ma non sono in Italia"....

Eh qui, eh là.

Io ripeto, e non è una fede o una "speranza". Il mondo è veramente ma veramente vario. Lo so con certezza. Lo vedo attorno a me. E lo saprebbero anche queste persone se semplicemente la smettessero di fissarsi su quelle che considerano loro debolezze. Un esercizio utile in questo senso potrebbe ad esempio essere quello di parlare delle proprie "bruttezze" come se fossero la cosa più bella del mondo, a voce alta, esercizi psicologici di questo tipo &tc

C'é la soluzione A TUTTO nel mondo ad oggi. Basta mettersi in gioco e cominciare a cercare (e magari prima di suicidarsi considerare l'idea di mettere da parte un tot. di soldi per magari dare fiducia a gente che lavora in questi campi, d'oltreoceano o meno...)

Il concetto di ''scusa'' e' abusato in questi argomenti. Qualsiasi uomo sulla terra darebbe la luna per avere sempre femmine strette a lui, se davvero fosse reale il convincimento che e' possibile, l'ormone vincerebbe su qualsiasi ostacolo.

Non e' questione di alibi, ma di credo.

E non tutto sta sullo stesso piano: il denaro si puo' conquistare, l'estetica no. Non sono neppure lontanamente paragonabili, il dolore di sentirsi in un corpo difettoso con quello di non avere il portafoglio pieno. Due mondi diversi. I soldi non toccano l'intimita' nel profondo...

Sull'ultimo punto, assolutamente: se ci sono davvero professionisti capaci che possono dare una mano, l'orgoglio tradito del self mande man e il dispiacere di sborsare quattrini sono nulla a confronto dei benefici che ne possono derivare. Se esistono queste figure, l'ipotesi deve essere assolutamente considerata, sempre per le ragioni spiegate dall'inizio su quanto le persone che fanno parte del nostro mondo siano cruciali.

Se sono italiani e' il meglio, perche' comunque e' inutile negare che l'italia non e' un paese in cui gli uomini hanno vita facile, di default.

Anche perche' quello che distrugge psicologicamente le persone non e' il singolo pugno, ma la successione di schiaffi.

Questo in qualsiasi campo. E poiche' una qualche successione, piu' o meno lunga di fiaschi, a tutti capitano, la scommessa e' il riuscire a resistere alle botte arrivando fino in fondo.

Gia' e' difficile per persone normali, figuriamoci per chi gia' si porta dietro complessi fisici. Riuscirci da soli e' pressoche' impossibile...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolore di sentirsi in un corpo difettoso con quello di non avere il portafoglio pieno. Due mondi diversi. I soldi non toccano l'intimita' nel profondo...

E' tutto lì. E' psicologico, davvero.

Madre Natura non crea "corpi difettosi".

E sì, mi potrai dire che le donne comunque che ti chiudono la porta in faccia ancora ed ancora un po' in crisi ti ci mettono etc etc.

Ma il punto è che anche loro sono fottute di cervello, socialmente mandate in blackout.

La verità è che anche loro non hanno la più pallida idea di quello che vogliono. Dividono la loro attenzione su più cose perché non sanno cosa piace loro davvero. Per questo dicono di volere un tipo di uomo e poi magari rispondono al completo opposto. E se tu caschi in questo loro "frame", ti fai condizionare da questo loro modo di fare (ripeto non sanno che cazzo vogliono nemmeno loro) dando davvero peso alle loro opinioni è finita. Inizia tutta la spirale di negatività.

L'unico con cui devi fare i conti è te stesso. Il resto è imparare ad avere successo con le donne, che non è solo estetica. Ma darsi da fare anche in mille altre cose. Non è facile.

Non mi considero un cesso, ma per cominciare a vedere i primi risultati seri mi ci sono voluti comunque due anni in questi campi. Ora sono all'inizio del mio terzo, e sto ancora crescendo.

Anche perche' quello che distrugge psicologicamente le persone non e' il singolo pugno, ma la successione di schiaffi.

Questo in qualsiasi campo. E poiche' una qualche successione, piu' o meno lunga di fiaschi, a tutti capitano, la scommessa e' il riuscire a resistere alle botte arrivando fino in fondo.

Gia' e' difficile per persone normali, figuriamoci per chi gia' si porta dietro complessi fisici. Riuscirci da soli e' pressoche' impossibile...

Qual'é l'alternativa ?

Subire in eterno ?

Si ritorna lì, per questo ci si scambia opinioni. Con la speranza che una di queste magari martelli un pochino nella testa di qualcuno.

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

E' tutto lì. E' psicologico, davvero.

Madre Natura non crea "corpi difettosi".

E sì, mi potrai dire che le donne comunque che ti chiudono la porta in faccia ancora ed ancora un po' in crisi ti ci mettono etc etc.

Ma il punto è che anche loro sono fottute di cervello, socialmente mandate in blackout.

La verità è che anche loro non hanno la più pallida idea di quello che vogliono. Dividono la loro attenzione su più cose perché non sanno cosa piace loro davvero. Per questo dicono di volere un tipo di uomo e poi magari rispondono al completo opposto. E se tu caschi in questo loro "frame", ti fai condizionare da questo loro modo di fare (ripeto non sanno che cazzo vogliono nemmeno loro) dando davvero peso alle loro opinioni è finita. Inizia tutta la spirale di negatività.

L'unico con cui devi fare i conti è te stesso. Il resto è imparare ad avere successo con le donne, che non è solo estetica. Ma darsi da fare anche in mille altre cose. Non è facile.

Non mi considero un cesso, ma per cominciare a vedere i primi risultati seri mi ci sono voluti comunque due anni in questi campi. Ora sono all'inizio del mio terzo, e sto ancora crescendo.

...

l'ho detto sin dal principio: tutte queste cose che dici non hanno nessuna importanza, perche' sono considerazioni razionali che non scalfiscono minimamente i trascorsi di queste persone (che sono reali).

Il fatto di continuare a ripeterle a go-go non le rende piu' efficaci di quanto gia' lo siano (cioe' zero).

Una qualsiasi di queste persone potrebbe ben risponderti...

''ok, le donne non sanno quello che vogliono, ma nei fatti a me non la danno''

''ok, le donne sono fottute nel cervello, ma non si fanno fottere da me''

e via dicendo...

e giustamente ti rispondono cosi', perche' mai dovrebbero crederti? pensaci.

il problema e' che non si possono dare risposte se prima non impari a metterti nei loro panni, capire la loro psicologia, le premesse di partenza...

continuare a gridare sempre lo stesso spot soddisfa solo l'ego di chi grida, ma non certo il destinatario.

Per questo e' stato scritto il thread, che non chiede a tutte queste persone di cambiare magicamente il loro credo, ma solo di mettersi nelle condizioni di poterlo cambiare, il che puo' essere molto costoso, accettando che il premio e' incerto, che non esiste modo riproducibile per averlo, e soprattutto che non avranno mai l'appoggio del ''mondo esterno'', se non cio' che puo' arrivare da quello femminile. La partita e' tutta in solitaria, sempre che non siano aiutati da ''qualcuno'' che possa dare loro l'esempio e indirizzarli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

PS: vorrei che fosse capito il concetto.

Per fare la guerra occorrono risorse.

Quella che deve combattare un uomo che fisicamente non si sente attraente e' la fede, che puo' derivare dall'esperienza vissuta, quindi una fede stabile, oppure da una sbornia motivazionale, che dura qualche secondo e scompare al primo esito negativo.

Il paradosso e' che l'esperienza necessaria per rendere la fede solida, non solo non c'e', il che non sarebbe nemmeno un problema dato che sarebbe solo lo stadio del bambino (quindi neutro); ma e' sostituita da vissuti che la fede l'hanno completamente distrutta e ne impediscono la rinascita.

Ecco perche' non c'e' modo diretto di risolvere l'algoritmo.

Lo si puo' fare solo indirettamente, con mezzi esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

il post stesso è fondato su un'inesattezza logica, che avevo fatto notare all'inizio

che filtra tutto

possono anche andare bene se e quando sono utili

in questo caso specifico

partendo da una determinata premessa, in relazione ad essa, alcune cose possono apparire come inesattezze logiche

si è scritto tanto, e tutto gira attorno a un fattore

non sono le compagnie, i maestri o i pensieri che ti forgiano il carattere, sono i feedback

i feedback col mondo esterno

è come ti guarda una sconosciuta per strada

SE ti guardano le sconosciute per strada

e questo dipende al 99% da una cosa molto specifica, a cui non si può girare attorno come cercano di fare e di far fare tutti, chi in un modo chi nell'altro

non basta che nostra madre ci ami per sentirci amati e desiderati dal mondo

i feedback non arrivano da nostra madre, il nostro migliore amico, nostra moglie

a meno che uno non voglia dedicarsi e restare tutta la vita in quelle 4 persone che gli danno il riscontro che vuole sulla realtà, non può continuare a percepire il mondo come vuole

semplice, è davvero semplice, ma c'è sempre una scusa per girarci attorno, invece di scavalcare il muro

il nostro corpo assimila esperienze positive naturalmente, quando sono superiori a quelle negative e derivano da feedback reali

(ps: cosa sono le esperienze positive? che non la fai scappare via, che ti da' il numero, che ti scopi...?

la risposta è: che non la fai scappare via, che ti da' il numero, che ti scopi

la risposta è )

quello che pochi capiscono è che l'aspetto nella media unito a un animo da complessato generano, in campo, più esperienze negative che positive, e da qui l'inesorabile caduta a peggiorare

mentre un aspetto eccellente unito a un animo complessato può (può) anche generare sufficienti feedback positivi per sbloccare il primo passo e poterne seguire una salita a migliorare

e non è sentirti desiderabile se il mondo continua a schifarti, e non è come ti aiutano a percepirti le 3 persone che frequenti regolarmente se il resto del mondo continua a schifarti

quando ho detto che non lo ripeterò mai abbastanza, sapevo cosa dicevo, e infatti lo ripeto ancora qui:

il fatto che ci siano anche altre cose che contano e che sono utili dopo il primo passo NON significa che il primo passo possa essere bypassato o fatto alla cazzo di cane perchè poi il percorso è ancora lungo

tutti quelli che si illudono di trovare esperienze positive cambiando ambiente, modo di relazionarsi, personalità, convinzioni, credenze, fiducia, ecc... alla fine ci sbattono la faccia sul non aver fatto o aver fatto male il primo passo

non ci sono scorciatoie e bypass, anche per chi il primo gradino fa un sacco di fatica a superarlo, lo deve fare per forza altrimenti si finisce in questi problemi

l'unico bypass è la prostituzione, e io ne sono un grande sostenitore, ma proprio come sono un sostenitore che sia onesta e alla luce del sole, l'ipocrisia peggiora tutto, anche questo

è la percezione che il mondo esterno ha di noi che cambia le cose

NON la percezione che abbiamo noi del mondo esterno

NON la percezione che abbiamo noi di noi stessi

NON la percezione che un numero insignificante di persone da noi selezionate hanno di noi o ci fanno credere di avere di noi e\o del mondo

questo è ciò che crea l'interiorità, ed è ciò che crea i complessi nei complessati e i noncomplessi nei noncomplessati

e poi dopo che il feedback esterno, positivo, in ragionevole quantità e in ragionevole tempo, ha formato un'interiorità abbastanza forte, allora alcune piccole cose, alcuni dettagli, possono anche prescindere da quello

ma è già difficile per chi ha uno spirito forte e forgiato da tutta una vita di esperienza positiva e può reggerne solo una minima percentuale

di certo non si può pretendere da chi ha già un'interiorità fragile e lotta per vivere

la formazione la fa il mondo su di te, non il contrario

e non sono le compagnie e i guru o altri termini che preferiamo sostituire a guru

quello che può essere utile in un'altra persona o in una cerchia ristretta di persone è il modello

un modello da seguire e su cui basarsi per chi naufraga nell'oceano

il resto sono favolette e fuffa, può fare davvero molto di più una prostituta che 100 amici di sostegno in situazioni di questo calibro

Intervento da incorniciare ed appendere alla parete. :appl: :appl:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

I ragionamenti di Leaving sono un pò contorti ma non sento di dargli torto, condivido i tratti anche un pò "apocalittici" del suo discorso.

Anche io sono stufo di leggere sempre l'obiezione "convinzioni limitanti", ogni qualvolta qualcuno espone un problema che molto spesso ha radici oggettive.

Un mio amico è alto 1,66 e ho sentito più volte ragazze 1) fare battute sulla sua altezza 2) dirgli palesemente sei troppo basso per me.

Cosa deve fare? E' sicuramente uno di coloro che è tagliato fuori dalla natura. Ha una prospettiva infinitesimale di trovare una ragazza che gli piaccia veramente (non è neppure brutto di viso).

E accontentarsi è una prospettiva agghiacciante.

Non mi sento di biasimare Leaving quando elenca tutta una serie di parametri nel primo post e poi in maniera molto cruda afferma che, se la vita fosse un report grezzo di pro e cons, la maggior parte di noi dovrebbe suicidarsi. Perchè questa è la realtà. E' la realtà ti mette spesso davanti situazioni intollerabili su cui non puoi fare nulla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Un mio amico è alto 1,66 e ho sentito più volte ragazze 1) fare battute sulla sua altezza 2) dirgli palesemente sei troppo basso per me.

Cosa deve fare? E' sicuramente uno di coloro che è tagliato fuori dalla natura. Ha una prospettiva infinitesimale di trovare una ragazza che gli piaccia veramente (non è neppure brutto di viso).

Un tipo che conosco è alto più o meno quanto il tuo amico, al massimo 2 centimetri di più. Si è girato praticamente tutte le ragazze del mio gruppo, tutte hb8+.

Papà è alto 1.67, ha avuto relazioni con decine di ragazze quando aveva la mia età(e la moglie attuale è alta 1.80). Sono alto 1.83, più bello di papà sicuramente, finora sono riuscito a attrarre 5 ragazze nella mia vita, con una di queste c'è stato un bacio, con un'altra ho avuto una relazione di qualche mese...cederei volentieri qualche centimetro di altezza per una vita sessuale leggermente più attiva

Modificato da michelep95
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurito9

Un tipo che conosco è alto più o meno quanto il tuo amico, al massimo 2 centimetri di più. Si è girato praticamente tutte le ragazze del mio gruppo, tutte hb8+.

Papà è alto 1.67, ha avuto relazioni con decine di ragazze quando aveva la mia età(e la moglie attuale è alta 1.80). Sono alto 1.83, più bello di papà sicuramente, finora sono riuscito a attrarre 5 ragazze nella mia vita, con una di queste c'è stato un bacio, con un'altra ho avuto una relazione di qualche mese...cederei volentieri qualche centimetro di altezza per una vita sessuale leggermente più attiva

Infatti io sono circa 1,80, cazzo sono troppo alto vorrei essere 1,68 per sfruttare l'effetto tomcruise

(senza il viso di tom cruise, senza il social proof di tom cruise, senza il cash di tom cruise)

:rolleyes:

Ok, qualche intervento intelligente?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Un tipo che conosco è alto più o meno quanto il tuo amico, al massimo 2 centimetri di più. Si è girato praticamente tutte le ragazze del mio gruppo, tutte hb8+.

Papà è alto 1.67, ha avuto relazioni con decine di ragazze quando aveva la mia età(e la moglie attuale è alta 1.80). Sono alto 1.83, più bello di papà sicuramente, finora sono riuscito a attrarre 5 ragazze nella mia vita, con una di queste c'è stato un bacio, con un'altra ho avuto una relazione di qualche mese...cederei volentieri qualche centimetro di altezza per una vita sessuale leggermente più attiva

Infatti io sono circa 1,80, cazzo sono troppo alto vorrei essere 1,68 per sfruttare l'effetto tomcruise

(senza il viso di tom cruise, senza il social proof di tom cruise, senza il cash di tom cruise)

:rolleyes:

Ok, qualche intervento intelligente?

@michelep95: questo è quello che succede quando discuti con certi casi umani.

Lascia stare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Forse è sfuggita l'ironia, comunque quello che volevo dire è che definirlo come tagliato fuori dalla natura è un'esagerazione...dovrà faticare di più, ma anche lui può avere buoni risultati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...