Vai al contenuto

l'Analfabetismo delle Community e il Nodo Irrisolto dell'Aspetto Fisico


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

Kaja
1 ora fa, Orph ha scritto:

Si la percezione cambierebbe ma mi chiedo a che prò questa cosa visto che la vista rimane e questo è il teatro operativo che dobbiamo usare? (quello con la vista intendo).

Per capire semplicemente per migliorare e una volta riaperti gli occhi dare il giusto valore alle cose, forse.

Era comunque un mio ragionamento nato dal topic iniziale di @leavingmyheart come alternativa alla rinuncia ad una vita che si definiva senza scopo.

1 ora fa, Orph ha scritto:

Non è stereotipata soprattutto per noi che stabiliamo se una sia o meno appetibile in meno di 3 secondi alla visione ma per motivi di attrazione intrinseci che poco hanno a che fare con la massa e lo stereotipo (nella maggior parte dei casi quelle che veramente ci fanno sesso e fanno sesso a quasi tutti poco hanno a che vedere con modelli sociali)

Oggi un uomo moderno trovandosi di frontre due donne: una bellezza classica del 1500 e una bellezza da follower del 2020. Quale sceglierebbe? 

Un minimo di condizionamento io ce lo vedo. 

Se no il marketing su cosa lo fondiamo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kaja ha scritto:

Oggi un uomo moderno trovandosi di frontre due donne: una bellezza classica del 1500 e una bellezza da follower del 2020. Quale sceglierebbe? 

Ok se parli di epoche storiche ci sta, io intendevo cose più a breve temporalmente in centinaia di anni cambia un poco, però ipotesi per ipotesi mi piacerebbe trovarmi di fronte ad una ritenuta che ne so la più bella della sua epoca di tempi antichi e vedere che effetto fa...

3 minuti fa, Kaja ha scritto:

Per capire semplicemente per migliorare e una volta riaperti gli occhi dare il giusto valore alle cose, forse.

Lo faresti ma a testa, a logica poi però riapri gli occhi e quel flusso ritorna nelle cose e li poi le sensazioni sono di pancia e meno di cervello.

Ok l'ipotesi è suggestiva ma secondo me presuppone un'astrazione di cui non disponiamo, altrimenti saremmo in grado di condizionare attivamente l'attrazione verso qualcuno e invece non succede mai, l'attrazione a pelle viene subita non è una scelta cosciente.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Kaja ha scritto:

Oggi un uomo moderno trovandosi di frontre due donne: una bellezza classica del 1500 e una bellezza da follower del 2020. Quale sceglierebbe?

Quella che gliela dá per prima

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 19/1/2020 alle 16:55 , Blank Space ha scritto:

Da un semplice periodo non posso capirlo. Detto questo non credo ai realisti perché cosa significherebbe essere realisti?

Tutti guardano alla propria versione di realtà, che non può essere neutra perché nemmeno noi sappiamo cos'è una visione neutra della realtà. Proprio su questo argomento c'è il concetto delle profezie autoverificanti:

Se qualcuno osserva in modo negativo la propria vita vivrà esperienze negative e questo rinforzerà la negatività.

Esattamente lo stesso è vero per chi è positivo. Poi ovviamente nessuno è sempre ed unicamente felice o triste.

Non esiste né il bianco, né il nero, né il grigio perfetti, siamo tutti a sfumature...perché non far emergere la sfumatura che ci rende più felici?

 

Il realismo è un'illusione di saperla più lunga di quanto realmente la si sa. Tutti abbiamo bisogno di sentirci realisti, il dubbio perenne è molto costoso e alla lunga non lo reggi più, se nella vita non hai avuto successo le contingenze ti costringeranno ad arrenderti al... "realismo" 😒

Quando sento o leggo gente che ostenta realismo capisco immediatamente che ho davanti uno sfigato. Lui non sa di apparire come tale, ma chi ha fiuto lo intuisce.  

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2020 alle 21:07 , Karasu ha scritto:

Non penso sia possibile. 

Per rendere meglio il concetto..  Max senza una mano  e con il viso sfregiato cosa dovrebbe fare? Farsi consumare dal dolore e dall'autocommiserazione? Prendersela con la vita? Aspettare il miracolo? 

Ha colmato quel vuoto con la carambola. È diventato un professionista e ad oggi ha una relazione a mio dire bellissima con un "HB 6".. 

Perché la carambola? Perché al momento dell incidente aveva quella passione.. Era giovane.. e ha usato quel dolore, quel vuoto per fare qualcosa. É un discorso molto generico lo so, ma si tratta di cambi di stato naturali.. 

Se Max, ipoteticamente fosse stato lasciato dalla ragazza post incidente ? Probabilmente avrebbe cercato "vendetta", probabilmente avrebbe googlato " Come ritornare insieme con la ex" e probabilmente oggi sarebbe qui con noi.. Sarebbe stato peggio? Si sarebbe reso conto maggiormente dei suoi limiti? Chi può saperlo, che senso ha parlarne?? '

Il messaggio di leaving mi sembra più un insegnamento di come stare al mondo, e condivido in pieno quello che dice.. 

Il punto è un altro. Parlare di bruttezza e di come sia inutile la teoria e la razionalizzazione è solo un altro modo di fare teoria. Coloro che sono qui hanno cercato questa strada, questa religione che, come in tutto nella vita ha le sue due fazioni.. I misogini e i passivi nerd da tastiera. Pochi consapevoli nel mezzo.. E dal mezzo puoi urlare quanto vuoi ma non ti sentiranno non perché non vogliano o abbiano dei deficit ma perché al momento non necessitano di un cambiamento di stato. Stanno lì, tranquilli e strafatti.. E va bene così. 

 

Ho letto il topic solo in parte, concordo con te che quando sei nel mezzo è difficile farsi ascoltare

per quanto riguarda Max, dal mio punto di vista distaccato… good choice! in un momento di crisi ( a dir  poco ) ha scelto di tenersi strette le cose belle che già aveva, per cui buona scelta dal mio punto di vista

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2020 alle 16:34 , Blank Space ha scritto:

Ma sei sicuro di non essere frustrato? Mi hai messo depressione Cristo...

Mi sembra un approccio troppo negativo che demotiva solo altre persone. Sono d'accordo, è importante saper distinguere la realtà dalla finzione, ma queste sono le classiche affermazioni dei "realisti" che (guardando alla realtà) sono pessimisti.

Dimmi pure se ho male interpretato.

Mio fratello la pensa così, essere più oggettivo, realista possibile. Per lui il più forte và avanti, i deboli è giusto che ricoprano posizioni gerarchiche meno 'comode'.. Però lui è alto 1.80 una genetica ottima e un azienda di famiglia che fattura qualche milioncino.. 

Le illusioni servono, visto che ci siamo scegliamocene una. 

"Gli risponderei che il suo è un modo abbastanza limitato e poco creativo di vedere la situazione." cit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...