Vai al contenuto

l'Analfabetismo delle Community e il Nodo Irrisolto dell'Aspetto Fisico


leavingmyheart

Messaggi raccomandati

Mah, guarda, il concetto di ''miglioramento'' e' del tutto inconsistente, non significa niente detto cosi'… e' una parola abusata.

Nel caso del post, passare dal credersi fisicamente non attraenti al sentirsi desiderati dal mondo femminile e' una rivoluzione di fatto, cambiano tutti gli schemi.

Chiamiamo le cose in modo preciso: la parola giusta e' rivoluzione.

Miglioramento lo hai anche se anziche' trascorrere 10 ore sul divano a scolarti 1 kilo di gelato, ne passi solo 9 a scolartene la meta'...

Rivoluzione a me sembra un pò eccessivo.

E comunque rivoluzione può comportare miglioramento o peggioramento, di solito miglioramento.

Uno che domani abbandona la sua vita di sesso sfrenato e droga e va a fare il monaco, quella è una rivoluzione (e ne ho conosciuti).

Uno che oggi decide che è il momento di iniziare a uscire e provarci con le ragazze, è un miglioramento.

Non è una rivoluzione perchè tanto esce e porta a casa pochi risultati la prima volta, la rivoluzione la vedrà se paragonato negli anni.

Ti racconto un episodio sperando di riuscire a centrare il punto:

C'era questo mio amico che è il classico needy afc.

Stavamo parlando del discorso "impressione che dai su Facebook".

Se ne esce con "io non potrò mai avere i mi piace dalle ragazze come li prendi tu, non sono affascinante e bla bla " e comincia con tutte LE SCUSE classiche che si pongono le persone per non muovere il culo.

Gli dico "ah si? te la faccio io la foto e vediamo".

Gli faccio una semplice foto con una lattina, e prende 25 Like, per lo più da RAGAZZE! (abituato ai suoi 1-2 like..)

Ovviamente poi il suo entusiasmo si è fermato lì e col cavolo che mi ha dato retta, come altri del resto.

E che ho scatenato una rivoluzione?! NO!

E' solo un miglioramento, un imput.

Se poi pretendi di fare la vita che hai continuato a fare ogni giorno invece di preoccuparti di come fare per fare i piccoli miglioramenti, non vedrai MAI un progresso.

Non basta avere una foto da mille like, non basta cambiare una maglietta nel guardaroba, non basta abbandonare un videogames e tenerne altri 10 in attivo, non basta fare un taglio di capelli alla moda per poi girare con la tuta dell'Adidas il sabato sera.

Quello che voglio dire è spesso MOLTI pretendono di "svoltare" la loro vita, ma non sono molto disposti a impegnarsi un minimo per farlo, e rimangono in quella zona di comodità... perchè impegnarsi in qualcosa è faticoso.

Questa non è una critica al tuo post, anche perchè come ti ho detto prima io sono d'accordo.

La mia critica è rivolta a chi si concentra su un singolo difetto e non si preoccupa di come valorizzare tutto il resto.

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Ti comporti esattamente come quelli che disprezzi.

Solo che scrivi di piu'.

Non so cosa ti sia successo, ma sinceramente non mi interessa neanche.

Prendi 20 manuali di seduzione o automiglioramento dal 1996 a oggi, uno per ogni anno

ognuno ha 10 pagine in più di quello dell'ano precedente

e in tutti c'è scritto

a pagina 1: tutto quello che avete letto\sentito finora sono cazzate e tutto ciò che credi\non credi è un'invenzione (non importa se succede ogni giorno davanti ai tuoi occhi, è falso, punto)

a pagina 2: gli altri sono tutti d'accordo a prendervi in giro e la prova è... (una storia a caso)

a pagina 3: noi non raccontiamo cazzate come gli altri che fanno solo teorie mentali mentre noi siamo gli unici che parliamo per esperienza diretta (il 3° messaggio di qualsiasi botta risposta su questo forum)

a pagina 4 si trova un elenco di tutti i concetti precedenti (appena dichiarati come inutili e falsi) a cui viene dato un nome diverso per poterli rivendere come roba nuova e "rivoluzionaria"

da pagina 5 in poi c'è scritto esattamente tutto quello che si trova nelle edizioni precedenti solamente coi nomi reinventati di pagina 4

all'ultima pagina c'è (uno o più dei seguenti a scelta):

- se non hai risultati è perchè non ci credi

- i risultati li hai ma non li vedi

- se non vedi risultati ti presento mio cugino che li ha

- se non hai risultati è perchè è normale, è difficile averli, ma puoi essere felice lo stesso pensando ad altro

- se non vedi risultati aspetta 10 anni continuando a crederci e poi vedrai

poche cose mi stupiscono, di certo non più questa ormai, anzi, sembra incredibile ma è proprio così che si sviluppa il progresso dell'umanità in ogni campo

a mio parere non è da disprezzare, a alcuni fa incazzare o pinagere, ad altri (a me) ridere (ma non sorridere di compatimento, proprio sbellicare dalle risate, di gioia)

sarà anche perchè ho scoperto che non è inutile, anzi, crea situazioni fertili

l'unica cosa a cui è inutile è il motivo per cui nasce cioè la soddisfazione personale di chi ci da il via, che, a parte qualche gonzo, viene in genere riconosciuto, sul breve o lungo periodo, per ciò che sta facendo togliendone di coneguenza il ritorno personale, monetario o psicologico\emotivo che sia

ma il bello è che questa zappata sui piedi di ogni "autore" del momento (chiamiamoli così), non toglie nulla alla fertilità delle painte che su quel letame ci fioriscono

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Rivoluzione a me sembra un pò eccessivo.

E comunque rivoluzione può comportare miglioramento o peggioramento, di solito miglioramento.

Uno che domani abbandona la sua vita di sesso sfrenato e droga e va a fare il monaco, quella è una rivoluzione (e ne ho conosciuti).

Uno che oggi decide che è il momento di iniziare a uscire e provarci con le ragazze, è un miglioramento.

Non è una rivoluzione perchè tanto esce e porta a casa pochi risultati la prima volta, la rivoluzione la vedrà se paragonato negli anni.

Ti racconto un episodio sperando di riuscire a centrare il punto:

C'era questo mio amico che è il classico needy afc.

Stavamo parlando del discorso "impressione che dai su Facebook".

Se ne esce con "io non potrò mai avere i mi piace dalle ragazze come li prendi tu, non sono affascinante e bla bla " e comincia con tutte LE SCUSE classiche che si pongono le persone per non muovere il culo.

Gli dico "ah si? te la faccio io la foto e vediamo".

Gli faccio una semplice foto con una lattina, e prende 25 Like, per lo più da RAGAZZE! (abituato ai suoi 1-2 like..)

Ovviamente poi il suo entusiasmo si è fermato lì e col cavolo che mi ha dato retta, come altri del resto.

E che ho scatenato una rivoluzione?! NO!

E' solo un miglioramento, un imput.

Se poi pretendi di fare la vita che hai continuato a fare ogni giorno invece di preoccuparti di come fare per fare i piccoli miglioramenti, non vedrai MAI un progresso.

Non basta avere una foto da mille like, non basta cambiare una maglietta nel guardaroba, non basta abbandonare un videogames e tenerne altri 10 in attivo, non basta fare un taglio di capelli alla moda per poi girare con la tuta dell'Adidas il sabato sera.

Quello che voglio dire è spesso MOLTI pretendono di "svoltare" la loro vita, ma non sono molto disposti a impegnarsi un minimo per farlo, e rimangono in quella zona di comodità... perchè impegnarsi in qualcosa è faticoso.

sei tu che fai un'equazione arbitraria tra due cose che non sono equivalenti. I ''like'' su facebook quale rilevanza dovrebbero avere, quando e' stata spiegata chiaramente la differenza tra un sondaggio e una ragazza nel tuo letto?

Il sentirsi desiderati prende forma quando la stai toccando la ''forma'', il virtuale non vale nulla.

E poi, ripeto, e' la mancanza di fede a condannare i complessati, non la pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

c'è quella vecchia storia che cito spesso:

il tuo migliore amico sta morendo dissanguato

in quel momento passano 2 persone

una con un costume da clown

una con un camice da chirurgo

a chi chiedi aiuto?

e chi allontani?

la scelta deciderà se il tuo amico vive o muore

quello che non sai è che tutti e due uscivano da una festa in maschera

a cui, per mascherarsi

un chirurgo si era vestito da clown e un clown si era vestito da chirurgo

Uno che chiama il 118 non c'è?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Quoto Kurayami, e aggiungo : Trovi che ogni consiglio su questi temi sia **** ?

Te la do io la soluzione, anzi te la dà LUI, visto che sicuramente è nel campo e ci capisce (se è a capo della prima compagnia MONDIALE su crescita personale e seduzione un motivo ci sarà)

=> https://youtu.be/n2F6F_qEtTQ?t=27m30s

27 minuti e 30 circa. Fino a circa 33 minuti.

Per chi non lo capisce, traduco e sintetizzo :

"Non ti piaci, e pensi che non ci sia nulla da fare ? Sei depresso perché c'é quel figone stronzo e stupido che si scopa la tua Cindy con uno schiocchio di dita mentre tu, che potresti dargli sicuramente molto di più, sei qui a deprimerti, studiare filosofia e meditazione, o pensare come diventare bello come lui SAPENDO BENE che non puoi ?

Te la do io la soluzione.

Credi nella reincarnazione ?

FALLA FINITA

ORA !

Potresti rinascere come un BEL RAGAZZO, IL PIU' FIGO DI TUTTI. Magari anche RICCO. ADESSO <3"

Falla finita <3

Hai scontato in questa vita, fatti fuori, secondo reincarnazione rinascerai più figo nella prossima vita. Magari anche figlio di qualche riccastro <3

...

LEAVING

TE LO SCRIVO IN CARATTERI CUBITALI : B U L L S H I T

Le tue sono un marasma di cavolate e seghe mentali. INUTILI.

Sei te che non capisci di cosa parli. Ma spari giudizi.

Resta nella tua depressione a dire che tutto fa schifo e nessuno capisce davvero.

Per chi vuole uscirne invece (in questa vita ;D) che segua quello che dico io o Grey o chi altro. Ripeto, non importa. Finché prendi azione per muovere la tua condizione. Muovi effettivamente la tua condizione. Per chi non ce la fà o non vuole farlo o pensa siano fregnaccie.

REINCARNAZIONE

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Grazie ragazzi.

Grazie Kurayami, grazie Lilian.

Finalmente siamo riusciti a cestinare non senza difficoltà (alla 5a e 6a pagina di commenti) un post che stava passando quasi per rivoluzionario....

Mi dispiace solo per i primi che inizialmente erano stati conquistati dalla veemenza del post.

Scrivere con prepotenza non rende quello che scrivi una verità.

Stima per tutti coloro che sono riusciti a finire di leggerlo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola postilla, dato che si è parlato di analfabetismo senza dire nulla a riguardo: al femminile è "le", non "gli". C'è un dilagare spaventoso, di questo.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però vestiti da donna, almeno. Così, per gradire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Farfall1
Nei casi indiretti, al plurale, in verità, in latino abbiamo un indistinto illis, dal quale proviene il nostro gli. Questo gli (e non le, che è un popolarismo) è di legittimo e diffusissimo uso in italiano, nonostante certe resistenze di grammatiche tradizionaliste e, di conseguenza, di molti insegnanti, che vorrebbero, nei casi indiretti, al plurale, per il maschile e il femminile, soltanto il pronome tonico (a) loro.
Invece, anche gli è perfettamente accettabile.

Piccola postilla, dato che si è parlato di analfabetismo senza dire nulla a riguardo: al femminile è "le", non "gli". C'è un dilagare spaventoso, di questo.

Grazie per l'attenzione.

La vostra bibliotecaria deve essere una gran gnocca...

Modificato da Farfall1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...