Vai al contenuto

Credete all'esoterismo per sedurre se naturalmente non si riesce?


Friulano80

Messaggi raccomandati

RyanAND

L'esoterismo è veramente un mondo vastissimo.

Devi essere più specifico.

Io sono una mente nazionale, e come tale non riesco a credere a questi metodi.

Ma per gli altri...

Non per fare il complottista.

Ma davvero pensate che se qualcuno avesse ottenuto poteri paranormali o visto UFO li farebbero andare in giro?

Cazzo voglio ricordarvi che fiino al 1500 credevano che la terra fosse piatta.

Se tra 300 anni ci saranno gli ibridi umano/alieno saremmo degli idioti a pensare che non sarebbe possibile

Più che crederci, usali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Più che crederci, usali.

Io non tocco quella roba sinceramente.

C'è solo una parte che mi ha interessato ed è la parte sulla telecinesi/idrocinesi/elettrocinesi ecc...

La psyball è l' unica cosa fattibile e funzionante tant'è che la usano alcuni maestri yoga.

Non si ha spiegazione su cosa sia, per quanto mi riguarda credo sia un effetto placebo + una sensazione di "vibrazione" muscolare, ma è figa quindi boh...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RyanAND

Io non tocco quella roba sinceramente.

C'è solo una parte che mi ha interessato ed è la parte sulla telecinesi/idrocinesi/elettrocinesi ecc...

La psyball è l' unica cosa fattibile e funzionante tant'è che la usano alcuni maestri yoga.

Non si ha spiegazione su cosa sia, per quanto mi riguarda credo sia un effetto placebo + una sensazione di "vibrazione" muscolare, ma è figa quindi boh...

Mi han sempre fatto sorridere i "sinceramente", i "in tutta onestà: lasciano trapelare qualcosa, ma questo è un altro discorso.

Ad ogni modo tu "sinceramente" non tocchi quella roba, ma io volutamente non ti ho neanche detto di cosa si tratta. Tu hai costruito un ego dietro la psyball e per dissonanza cognitiva accetti solo quella e rifiuti aprioristicamente il resto.

Io molto più banalmente della psyball intendevo una blandissima e banalissima variante della legge dell'attrazione\visualizzazioni varie che ripeto, già il buon Anton Rosanov decantava anni fa qui sul forum, nulla di trascendentale.

Il messaggio che vorrei darti è dunque: se una cosa ti sembra irrazionale ma provarla non ti costa nulla (se non uno schiaffone al tuo ego e alla tua mente razionale che mai si abbasserebbe a tanto), più che crederci o non crederci, provala ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crik1997

Mi han sempre fatto sorridere i "sinceramente", i "in tutta onestà: lasciano trapelare qualcosa, ma questo è un altro discorso.

Ad ogni modo tu "sinceramente" non tocchi quella roba, ma io volutamente non ti ho neanche detto di cosa si tratta. Tu hai costruito un ego dietro la psyball e per dissonanza cognitiva accetti solo quella e rifiuti aprioristicamente il resto.

Io molto più banalmente della psyball intendevo una blandissima e banalissima variante della legge dell'attrazione\visualizzazioni varie che ripeto, già il buon Anton Rosanov decantava anni fa qui sul forum, nulla di trascendentale.

Il messaggio che vorrei darti è dunque: se una cosa ti sembra irrazionale ma provarla non ti costa nulla (se non uno schiaffone al tuo ego e alla tua mente razionale che mai si abbasserebbe a tanto), più che crederci o non crederci, provala ;)

Rettifico.

Io non tocco quella roba.

E nel senso che non ti intendo toccarla per il semplicemente motivo che visto che non possiamo essere sicuri al 100% che questa non funzioni, visto che anche la SCIENZA ha le sue lacune, preferirei evitare di ritrovarmi contro il malocchio.

Ci sono delle cose che sono talmente stupide che è ovvio che non funzionino, ma ce ne sono altre che visto che non ne sono sicuro non toccherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

RyanAND

Rettifico.

Io non tocco quella roba.

E nel senso che non ti intendo toccarla per il semplicemente motivo che visto che non possiamo essere sicuri al 100% che questa non funzioni, visto che anche la SCIENZA ha le sue lacune, preferirei evitare di ritrovarmi contro il malocchio.

Ci sono delle cose che sono talmente stupide che è ovvio che non funzionino, ma ce ne sono altre che visto che non ne sono sicuro non toccherò.

Una mente razionale che crede al malocchio?

E cercatele su google affirmations, visualizzazioni, ecc..

aha ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Mi han sempre fatto sorridere i "sinceramente", i "in tutta onestà: lasciano trapelare qualcosa, ma questo è un altro discorso.

Ad ogni modo tu "sinceramente" non tocchi quella roba, ma io volutamente non ti ho neanche detto di cosa si tratta. Tu hai costruito un ego dietro la psyball e per dissonanza cognitiva accetti solo quella e rifiuti aprioristicamente il resto.

Io molto più banalmente della psyball intendevo una blandissima e banalissima variante della legge dell'attrazione\visualizzazioni varie che ripeto, già il buon Anton Rosanov decantava anni fa qui sul forum, nulla di trascendentale.

Il messaggio che vorrei darti è dunque: se una cosa ti sembra irrazionale ma provarla non ti costa nulla (se non uno schiaffone al tuo ego e alla tua mente razionale che mai si abbasserebbe a tanto), più che crederci o non crederci, provala ;)

A mio avviso,la legge dell'attrazione per come formulata da Hicks(tanto per intenderci) ha grosse lacune.

Io ritengo,in questo momento della mia vita,anche se il mio cammino è in itinere,che le uniche capacità(reali) che abbiamo siano legate alla possibilità di cambiare il proprio sè(microcosmo)che per fattori mentali e cognitivi(e non so se anche "energetici")modificheranno la nostra capacità di approccio e sfruttamento della realtà(macrocosmo)facendoci credere che essa sia realmente mutata,se pur,oggettivamente,è la stessa di prima.

Un grosso interrogativo che mi rimanere è se le persone siano davvero collegate in qualche modo o se vi è davvero la possbilità di "collegarci" o se ciò è solo frutto della nostra mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

RyanAND

A mio avviso,la legge dell'attrazione per come formulata da Hicks(tanto per intenderci) ha grosse lacune.

Io ritengo,in questo momento della mia vita,anche se il mio cammino è in itinere,che le uniche capacità(reali) che abbiamo siano legate alla possibilità di cambiare il proprio sè(microcosmo)che per fattori mentali e cognitivi(e non so se anche "energetici")modificheranno la nostra capacità di approccio e sfruttamento della realtà(macrocosmo)facendoci credere che essa sia realmente mutata,se pur,oggettivamente,è la stessa di prima.

Un grosso interrogativo che mi rimanere è se le persone siano davvero collegate in qualche modo o se vi è davvero la possbilità di "collegarci" o se ciò è solo frutto della nostra mente.

Concordo con tutto quello che hai scritto, e mi pongo le tue stesse domande. Nella peggiore delle ipotesi comunque, cioè se ciò a cui ci colleghiamo è solo frutto della nostra mente, sarebbe comunque a) una figata b) utile. Anche se io spero che siamo tutti collegati!

Jung disse, anche se non ricordo le parole esatte ma solo il concetto, che ciò che è frutto della nostra mente, anche se non è effettivamente vero, è comunque altrettanto importante delle cose "vere".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

un topic su questo mi mancava.....

comunque per rispondere al topic.....

NO

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ulysse81

Io sono da sempre appassionato di ufologia e misteri in generale... Ma non sono assolutamente un "praticante" esoterico.

Certo è che su determinate ragazze argomenti di questo tipo possono far presa per, quantomeno, fare conversazione!

Tra l'altro mi ricordo che anni e anni fa andai per curiosità ad una conferenza dei Raeliani e a parte le minchiate che sparavano c'era una raeliana tale e quale a Hale Barry (l'attrice di Catwoman per intenderci).... Considerando che loro predicano il sesso libero ho seriamente pensato di convertirmi... :-P

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Concordo con tutto quello che hai scritto, e mi pongo le tue stesse domande. Nella peggiore delle ipotesi comunque, cioè se ciò a cui ci colleghiamo è solo frutto della nostra mente, sarebbe comunque a) una figata b) utile. Anche se io spero che siamo tutti collegati!

Jung disse, anche se non ricordo le parole esatte ma solo il concetto, che ciò che è frutto della nostra mente, anche se non è effettivamente vero, è comunque altrettanto importante delle cose "vere".

In effetti sarebbe una figata,tuttavia gli usi "pratici"sarebbero molto inferiori,oltre al fatto che la nostra mente è limitata(dalla sua capacità cognitiva,dalle esperienze...)e quindì sarebbe impossibile,a mio avviso,provare sensazioni\fare determinate azioni\etc che non ci sono istintive nè che non abbiamo mai fatto o quantomeno visto. Le possiamo immaginare,ma comunque con una certa indeterminatezza e con probabilità di errore anche importante.

Se fosse solo dentro la nostra mente sarebbe come applicare da "consci" meccanismi al sogno lucido,quindì sicuramente emozionante,ma finirebbe lì. Diversamente sarebbe tutta un'altra cosa(nel bene e nel male).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...