Vai al contenuto

Calvizie a 19 anni?


Colors123

Messaggi raccomandati

Rock2013

Minoxidil problemi sessuali nada. Finasteride li può dare come non dare.

Sei giovane quindi probabilmente ancora non hai bulbi atrofizzati (spacciati). Vai da un bravo dermatologo esperto in tricologia e fatti seguire e prescrivere una cura.

Oggi esiste anche la finasteride in gel che in teoria minimizza gli effetti collaterali.

è un discorso molto complesso difficile da affrontare in due parole ma dato che sei giovane io ti consiglio di provarci!

Magari io avessi iniziato a curarmi alla tua età!

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Vi "curate" con ste robe per mantere i capelli fino ai 30 per poter sfoggiare una certa immagine negli anni in cui conta di più e poi lasciate perdere?

Poi, come fate a dire a priori che vi serve il trattamento? Non ho capito se aspettate i primi segni sulla chierica o che la stempia diventi pronunciata relativamente ai coetanei o cos'altro.

Modificato da Whitesun
Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

Ragazzi, non vi scannate! Vogliamo dirgli all'amico 19enne, che sta cominciando a perdere i capelli di fare una visita al dermatologo, che sicuramente farà una diagnosi migliore della nostra?

E che se gli viene il complesso si metta un cappellino, parucca o il prodotto che usa il mio amico?

Tricologo è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

battersea

@rock: è vero che esiste la finasteride topica, purtroppo però pare manchi di efficacia. La difficoltà, a quanto ho capito da profano non medico, sta nel trovare un "veicolante" per la molecola, che incontra molte difficoltà ad oltrepassare la barriera della cute. Per ora c'è qualcosa, ma personalmente lo sconglierei. Certo, se riuscissero a trovare un modo per far arrivare la fina esclusivamente al bulbo, facendola passare per lo scalpo, potrebbe davvero essere una svolta grossa nella cura alla calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Vi "curate" con ste robe per mantere i capelli fino ai 30 per poter sfoggiare una certa immagine negli anni in cui conta di più e poi lasciate perdere?

Poi, come fate a dire a priori che vi serve il trattamento? Non ho capito se aspettate i primi segni sulla chierica o che la stempia diventi pronunciata relativamente ai coetanei o cos'altro.

Beh la cura in teoria è a vita. Non pensare che a 40 anni non te ne frega più niente. Poi certo è soggettivo, soprattutto se uno mette su famiglia penso abbia altri interessi.

Il trattamento viene prescritto quando viene diagnosticata aga (alopecia androgenetica). Poi è soggettivo quando uno sente il bisogno di ricorrere alle cure. Ci sta pure chi se ne frega e pazienza.

Io consiglio di seguirle. Poi a rasarsi c'è sempre tempo mal che vada, ma almeno ci si prova, magari si rientra tra i buoni risponditori. Soprattutto prima si inizia meglio è dato che si possono recuperare alcuni bulbi.

Se uno non si è curato per anni e ha perso gran parte dei capelli eviterei invece di curarmi (se non in ottica di un autotrapianto ma questa è un'altra storia).

@battersea per ora vi è ancora poca casistica in merito. La letteratura sembra incoraggiante ma di cure ben catalogate non ne ho viste in rete. Come tutte le cose nuove bisogna aspettare.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i farmaci hanno sempre effetti collaterali,e di sostanze naturali che fanno miracoli ancora non esistono...

Domanda ignorante:Perchè non vedo nessuno che consiglia la soluzione del trapianto?

Eppure,negli ultimi anni si stanno facendo miglioramenti,sopratutto se vai da un buon esperto.

Se non sbaglio si deve aspettare un certa età?in modo che nelle zone del cuoio siano caduti tutti? Non ricordo bene...

Modificato da frank00
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuckyLuke77

Il trapianto, oltre che abbastanza caro, é un operazione, e il ragazzo in questione ha 19 anni, probabilmente ci sono delle soluzioni più efficaci. E anche questo caboki é forte, ho visto il video sul loro sito http://www.cabokiitalia.it/ spacca davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si usano prodotti dal minoxidil alla finasteride che sono farmaci e non integratori e hanno degli effetti collaterali non da poco,infatti molti si lamentano della libido...per cosa? per mantenere 4 capelli in testa?

Però,c'è da dire che alcuni anno miglioramenti vero.

Non sto dicendo che non servono a nulla,ma che c'è anche la via del trapianto.

Ovviamente come hai detto servono i soldi ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roccononmuoremai

Il trapianto, oltre che abbastanza caro, é un operazione, e il ragazzo in questione ha 19 anni, probabilmente ci sono delle soluzioni più efficaci. E anche questo caboki é forte, ho visto il video sul loro sito http://www.cabokiitalia.it/ spacca davvero

Il mio amico é uno sveglio, che credi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia opinione

Usare toppik o altre squisitezze come quella postata sopra ti porta ad una totale dipendenza dalla quale è difficile smettere.sconsigliatissimo

Le cure,è vero,vanno continuate fino a quando si vogliono mantenere i propri capelli (se l'aga è aggressiva le cure fanno poco o niente e non tutti sono buoni risponditori)

Se si vuole fare un trapianto è "obbligatorio" assumere fina per mantenere gli indigeni altrimenti dopo 5 anni si è costretti a rincorrere l'aga

Se si vuole fare,andare all'estero e non nelle cliniche turche low cost (l unico che si salva in Italia è Tesauro ma penso faccia solo strip)..ci sono comunque forum dedicati apposta dove avere info

Aspettare una cura miracolosa che uscirà fra pochi anni è deleterio secondo me

Io consiglio la ginnastica facciale, a me ha risolto il problema anche se i momenti in cui rivvoresti l' hair line di quando avevi 17 anni ci sono sempre XD :)

O se si è in una situazione ormai compromessa (pochi capelli),tirare fuori le palle e rasarsi a lametta,cosa che comunque riterrei molto difficile ma piuttosto che andare in giro con 4 peli o con il riporto..XD

Ah ste due minchiate che ho scritto non sono rivolte al ragazzo che ha aperto il post (presumo per paranoia) ma era un discorso generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...