Vai al contenuto

Ritornare single.


Maxseven

Messaggi raccomandati

TADsince1995

Sono d'accordo che non debba aver fretta di "forzarsi", però restare a casa a guardare il soffitto e a sentire il cervello che si fa centomila paranoie è solo peggio. Il consiglio è sempre: get out of the fucking house.

In questo momento, anche gli cadesse addosso la più strafiga dell'universo, non sarebbe il momento giusto e affronterebbe la cosa con il mindset sbagliato. Deve ri-imparare a stare da solo... In mezzo agli altri!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Come detto dagli altri, devi uscire....

In più iscriviti su Badoo, Tinder, Lovoo etc

Con un po' di fortuna puoi vederne delle belle....male che vada ricominci ad interagire con le donne a costo zero.

Quasi un anno fà è terminata la mia convivenza (5 anni). Ero letteralmente a pezzi.....

La mia "soluzione" è stata palestra, social e corso di Salsa Caraibica.

Adesso sono in LTR da 3 mesi con una tipa conosciuta a ballo.

La cosa più importante è rendersi conto che con buona volontà se ne esce tranquillamente ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

E poi non ci vuole nemmeno molto. Basta non entrare in fissa con la prima che ti piace.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Sono d'accordo che non debba aver fretta di "forzarsi", però restare a casa a guardare il soffitto e a sentire il cervello che si fa centomila paranoie è solo peggio. Il consiglio è sempre: get out of the fucking house.

In questo momento, anche gli cadesse addosso la più strafiga dell'universo, non sarebbe il momento giusto e affronterebbe la cosa con il mindset sbagliato. Deve ri-imparare a stare da solo... In mezzo agli altri!

No beh, in fatti gli ho consigliato di dedicarsi a ciò che gli piace fare , rimanere confinato nel perimetro di casa non è molto edificante (anche se c'è chi lo adora :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Mai pensato ad un corso di salsa/bachata?

Pieno di belle donne....anche e soprattutto di quel target.

Ricreati circoli sociali da zero.

Come fanno tutti quelli che si sono lasciati dopo tanti anni; è normale che ti trovi a dover ricostruire le tue relazioni sociali dalle macerie.

Segui le tue passioni. Fai cose nuove, cose che non avevi il tempo di fare prima.

;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Fantoni

si era quello che mi ero ripromesso di fare, il problema é sentirsi nello stato di farlo e non andare in giro sentendosi sempre fuori luogo.

La problematica è che ti sentirai sempre fuori luogo finchè non inizierai a farlo, il tuo stato di comfort era la coppia e da quello stato ormai ci sei uscito e sei single, puoi:

- stare in casa o, comunque, continuare a fare le cose che facevi prima e che puoi ancora fare (ossia tutte le cose che non hai bisogno di fare in coppia o, comunque, farle da solo), proseguendo una vita monca;

- cambiare vita e fare il single, che sicuramente non è quello che vorresti fare, perchè ormai sono anni che non la fai e ti senti fuori luogo, tu giustamente vorresti fare la vita che facevi prima, magari con un altro partner, ma questo non è possibile.

Quindi hai due scelte e di queste nessuna giustamente ti piace ed è quella che vorresti veramente intraprendere, però:

- non esiste una terza scelta;

- se intraprendi la prima scelta, alla fine dovrai comunque abbandonarla per disperazione e solitudine.

Non ti resta che intraprendere la seconda e se lo fai subito (ovvio sempre se non sei uscito dall'ufficio dell'avvocato ieri, ma non penso altrimenti non saresti qui a scriverci) eviti di creare la tua zona di comfort nelle abitudini della single-tudine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Concordo ^_^

Ovviamente ti deve piacere quel tipo di musica ^_^

Mai pensato ad un corso di salsa/bachata?

Pieno di belle donne....anche e soprattutto di quel target.

Ricreati circoli sociali da zero.

Come fanno tutti quelli che si sono lasciati dopo tanti anni; è normale che ti trovi a dover ricostruire le tue relazioni sociali dalle macerie.

Segui le tue passioni. Fai cose nuove, cose che non avevi il tempo di fare prima.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Concordo ^_^

Ovviamente ti deve piacere quel tipo di musica ^_^

Se ti piacciono le donne dopo un pò inizia a piacerti anche la musica... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Dipende da quanti pali prendi.....se ci vai "solo" per le donne ti stufi.....

Io sto seguendo un corso di salsa, ci ho trovato la mia attuale LTR (in un altra scuola che avevo provato e poi non ho scelto) , ma ho anche visto qualche uomo che ha iniziato e smesso nel giro di 2 mesi.....

Se ti piacciono le donne dopo un pò inizia a piacerti anche la musica... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxseven

Dipende da quanti pali prendi.....se ci vai "solo" per le donne ti stufi.....

Io sto seguendo un corso di salsa, ci ho trovato la mia attuale LTR (in un altra scuola che avevo provato e poi non ho scelto) , ma ho anche visto qualche uomo che ha iniziato e smesso nel giro di 2 mesi.....

Se ti piacciono le donne dopo un pò inizia a piacerti anche la musica... ;)

Secondo me da come scrivi devi ancora metabolizzare il tutto... sembra che vuoi uscire per forza.

Datti del tempo! Io ci ho messo 6 mesi per superare la rottura di una relazione di soli 3 anni... non siamo tutti uguali, ma poi se ne esce, chi prima chi dopo!

Le donne sono ovunque, dal supermercato a fare la spesa, alle commesse di un negozio di vestiti. Gli uomini sono al bar o nei circoli sportivi.

Ti piace uno sport, evita di frequentarlo con i tuoi di amici e trova maschi nuovi. Gente con cui andare fuori a mangiare una pizza o a bere una birra.

Non uscire in funzione delle donne, che diventi matto... le donne sono una conseguenza!

Se non ti senti di farlo semplicemente non farlo, non sei nella modalità mentale giusta non otterrai nulla di buono .

Anch'io mi sono sentito come te, due anni fa, quando mi sono separato , ma piuttosto di fare qualcosa solo perchè dovevo farlo, mi sono preso il mio bel periodo di astinenza e me ne sono fregato ,dedicandomi solo alle "cose" che avevo voglia di fare (FIGLIO, lavoro e sport).

Sono d'accordo che non debba aver fretta di "forzarsi", però restare a casa a guardare il soffitto e a sentire il cervello che si fa centomila paranoie è solo peggio. Il consiglio è sempre: get out of the fucking house.

In questo momento, anche gli cadesse addosso la più strafiga dell'universo, non sarebbe il momento giusto e affronterebbe la cosa con il mindset sbagliato. Deve ri-imparare a stare da solo... In mezzo agli altri!

Salve, intanto volevo ringraziare tutti per i consigli.

Il problema fondamentale è che non mi sento a mio agio a fare determinate cose, scuola di ballo, iscrivermi su badoo , provarci con una per strada ecc...

Lo so devo lavorare su me stesso a convincermi che fare certe cose non è stupido.

Le poche volte che ho tirato il naso fuori di casa sforzandomi, solo perchè dei miei amici sposati al mio compleanno mi hanno accompagnato,sono riuscito a conoscere 2 ragazze che mi hanno subito lasciato il numero di tel., vabbe poi ho fatto cagare perchè ero in piena depressione post separazione ma questa è un altra storia.

Questo è per dire che una volta lanciato non credo, poi vedremo , di avere troppi problemi.

il problema ora è:

iscriversi ad un corso di ballo? ma dai sei un pezzo di legno saresti ridicolo...

iscriversi a lovoo? dai su hai 41 anni.....

broccolare qualcuno per strada? e dai sei un professionista ....

Modificato da Maxseven
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...