trb [Partecipante] 2758 Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Manca una categoria,quella che tradisce con una scopata e poi lascia. In ogni caso,mi sono sempre ritenuto superiore a chi tradisce,se un rapporto non va inutile perdere tempo e far perdere tempo.
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Il vero amore (ammesso che sia questo) non te lo puoi prendere per forza con l'inganno e il tradimento...Se due persone condividono la tua visione delle cose perché no...può andare bene...ma se uno dei due deve tagliarsi le vene perché non è nella sua natura direi che è meglio rimescolare le carte e trovarsi qualcuno più simile a sé stesso...no? Ovvio, la visione deve essere condivisa, questo lo davo per scontato.
senza nome [Élite] 5120 Inviato 27 Gennaio 2016 Inviato 27 Gennaio 2016 @Paperina,grazie per la risposta. Ma "l'amore",in fondo,non è un'espressione di egoismo?
Paperina [Partecipante] 448 Inviato 27 Gennaio 2016 Inviato 27 Gennaio 2016 @Paperina,grazie per la risposta. Ma "l'amore",in fondo,non è un'espressione di egoismo? Sì certo... è anche espressione di un "sano" egoismo.... Ma egoismo non vuol necessariamente dire cattiveria né indifferenza al dolore degli altri ...
senza nome [Élite] 5120 Inviato 27 Gennaio 2016 Inviato 27 Gennaio 2016 Sì certo... è anche espressione di un "sano" egoismo.... Ma egoismo non vuol necessariamente dire cattiveria né indifferenza al dolore degli altri ... Sano in che senso? Insomma cosa cambia dall'egoismo sano e quello non sano? P.S.Grazie e scusa. Sono un rompicoglioni,ma è più forte di me
Paperina [Partecipante] 448 Inviato 27 Gennaio 2016 Inviato 27 Gennaio 2016 Sano in che senso? Insomma cosa cambia dall'egoismo sano e quello non sano? P.S.Grazie e scusa. Sono un rompicoglioni,ma è più forte di me L'egoismo "sano" è quello che ti permette di tutelarti, di dire di no quando lo ritieni opportuno, di non essere vittima dei desideri degli altri sempre e comunque. E' la consapevolezza di sé stessi e di quello che si vuole che ti permette poi di definire e raggiungere i tuoi obiettivi per vivere come più ti piace libero da condizionamenti e sensi di colpa (per quanto più possibile)...Quando però il raggiungimento dei tuoi obiettivi inizia a ledere con dolo e consapevolezza lo spazio e la vita degli altri allora a quel punto diventa egoismo patologico...Se per raggiungere il tuo obiettivo professionale, ad esempio, deludi la mamma che da sempre ti voleva avvocato e scegli di fare il calzolaio allora quello è sano egoismo. Se invece sei annoiato del tuo rapporto di coppia ma piuttosto che affrontareil dolore/la difficoltà della separazione decidi di tradire ripetutamente la tua donna allora quello è egoismo patologico... Spero di essere riuscita a spiegarmi .. CVA666CVA ha reagito a questo 1
RobbieWine [Partecipante] 4 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Mi piace molto questo thread e vorrei sapere cosa ne pensiate di questa tipa qui: si fidanza ma appena trova un tipo nuovo, non necessariamente il primo che le capiti a tiro,ma quasi quasi quello è l'andazzo, a prescindere dall'aspetto fisico, lei inizia a provarci. Lo fa anche con il fidanzato presente, mentre è a braccetto con lui, lei fa i complimenti all'altro con cui ci prova. Ma raga complimenti a tutto spiano, su ogni cazzo di cosa. Si limona di nascosto il tipo nuovo che tuttavia parte, si lascia con il fidanzato con una scusa del cazzo e nel frattempo ci prova con un altro e con me,continuando a messaggiare con quello che era partito. Friendzona me e l'altro, mentre si fidanza a distanza con il tipo che era partito,cambiando costantemente gli stati su WhatsApp con evidenti IOI per attirare la sua attenzione. Tra l'altro il tipo era anche fidanzato e ha lasciato la sua ragazza per lei. Il tipo deve ancora tornare che già ci sta provando con un altro, non so se se lo sia scopato o meno. Delle volte scompare dal gruppo con la scusa di dover andare da un amico,sicuramente altra gente con cui ci prova. In sostanza ci prova con tanti ma non li scopa tutti. Molti li friendzona. Lei esternamente appare una santarellina, una ragazza dolce, ecc e invece poi dal nulla tira fuori argomenti sul sesso e sulle posizioni giuste,tutte ste cazzate qui insomma. Tra l'altro delle volte investe anche con i tipi con cui ci prova.Tipo ad un paio di tizi ha fatto un regalo. Secondo voi che tipo di donna è? L'ex mi ha confermato che con lei scopasse ogni fottuto giorno.
Nakama [Partecipante] 704 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 Mi piace molto questo thread e vorrei sapere cosa ne pensiate di questa tipa qui: si fidanza ma appena trova un tipo nuovo, non necessariamente il primo che le capiti a tiro,ma quasi quasi quello è l'andazzo, a prescindere dall'aspetto fisico, lei inizia a provarci. Lo fa anche con il fidanzato presente, mentre è a braccetto con lui, lei fa i complimenti all'altro con cui ci prova. Ma raga complimenti a tutto spiano, su ogni cazzo di cosa. Si limona di nascosto il tipo nuovo che tuttavia parte, si lascia con il fidanzato con una scusa del cazzo e nel frattempo ci prova con un altro e con me,continuando a messaggiare con quello che era partito. Friendzona me e l'altro, mentre si fidanza a distanza con il tipo che era partito,cambiando costantemente gli stati su WhatsApp con evidenti IOI per attirare la sua attenzione. Tra l'altro il tipo era anche fidanzato e ha lasciato la sua ragazza per lei. Il tipo deve ancora tornare che già ci sta provando con un altro, non so se se lo sia scopato o meno. Delle volte scompare dal gruppo con la scusa di dover andare da un amico,sicuramente altra gente con cui ci prova. In sostanza ci prova con tanti ma non li scopa tutti. Molti li friendzona. Lei esternamente appare una santarellina, una ragazza dolce, ecc e invece poi dal nulla tira fuori argomenti sul sesso e sulle posizioni giuste,tutte ste cazzate qui insomma. Tra l'altro delle volte investe anche con i tipi con cui ci prova.Tipo ad un paio di tizi ha fatto un regalo. Secondo voi che tipo di donna è? L'ex mi ha confermato che con lei scopasse ogni fottuto giorno. Di solito le si chiama psycho RobbieWine e Lilith ha reagito a questo 2
Bacardi [Partecipante] 727 Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Inviato 28 Gennaio 2016 Di solito le si chiama psycho O ragazze insicure in continua ricerca di approvazione tramite l'unica arma che posseggono. RobbieWine ha reagito a questo 1
senza nome [Élite] 5120 Inviato 28 Gennaio 2016 Inviato 28 Gennaio 2016 L'egoismo "sano" è quello che ti permette di tutelarti, di dire di no quando lo ritieni opportuno, di non essere vittima dei desideri degli altri sempre e comunque. E' la consapevolezza di sé stessi e di quello che si vuole che ti permette poi di definire e raggiungere i tuoi obiettivi per vivere come più ti piace libero da condizionamenti e sensi di colpa (per quanto più possibile)...Quando però il raggiungimento dei tuoi obiettivi inizia a ledere con dolo e consapevolezza lo spazio e la vita degli altri allora a quel punto diventa egoismo patologico...Se per raggiungere il tuo obiettivo professionale, ad esempio, deludi la mamma che da sempre ti voleva avvocato e scegli di fare il calzolaio allora quello è sano egoismo. Se invece sei annoiato del tuo rapporto di coppia ma piuttosto che affrontareil dolore/la difficoltà della separazione decidi di tradire ripetutamente la tua donna allora quello è egoismo patologico... Spero di essere riuscita a spiegarmi .. Penso che tu ti sia speigata bene,purtroppo sono io che non riesco a capire. A scuola ero uguale In entrambe gli esempi,tu infliggi un dolore ad un'altra persona,per evitare un dolore a te stessa. Cosa è che mi sfugge?
Messaggi raccomandati