Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scarface35
Inviato
Francamente ritengo che dovresti evitare tu di scrivere certe cose basate sul nulla . .senza offesa .. inoltre ti faccio notare che i miei consigli li sto dando

• 1) su base di esperienze passate concrete e non perché mi sono letto qualche manuale o libro seppur rispettabilissimi
  • 2) su base di errori fatti da me e tanti altri quindi fatti realmente accaduti e di quanto accade quotidianamente nel mondo reale e non (ripeto) su storie puramente teoriche
  • 3) conosco tante persone che hanno avuto la ragazza e si sono seduti sugli allori trascurando quanto scritto nel precedente ed ora se la passano arricchendo le casse dei bar e discoteche a suon di tequile

Per quanto concerne il discorso che io mi sia iscritto da poco non significa nulla.

Mentalità sbagliata di chi non acchiappa una femmina nemmeno per sbaglio ..

1) tu chi sei? hai la bacchetta magica che appena esci sono tutte li ai tuoi piedi?

2) pecchi di superbia e si vede da come scrivi .. ricordati che anche se tu hai avuto vita facile ciò non ti autorizza a porti in questo modo a chi è stato più sfortunato di te

3) sono ben disposto a riconoscere le mie lacune e accetto ben volentieri critiche costruttive solo SE sensate e non mere classificazioni gerarchiche in stile adolescenziale

Julian niente di personale ma penso dovresti portare più rispetto agli altri che siano più o meno giovani o più o meno avanti/indietro di te

p.s. mi sono iscritto a questo forum per migliorare la mia situazione e per condividere esperienze passate utili a tutti e con questo mi auguro di poterlo fare in un ambiente democratico .. altrimenti posso anche farne e meno .. e spero di NON dovere constatare la solita scarsa qualità che si trova altrove in rete.

Detto questo non è mia intenzione partecipare / alimentare discussioni distruttive MA pretendo anche che mi si porti un minimo di rispetto.

whynot
Inviato (modificato)

Ok, tranquilli ragazzi, siamo qui per farci due chiacchiere :rolleyes:

@Scarface. Come detto, non ho l'esperienza per dare consigli, e ti ringrazio per i tuoi. Non concordo del tutto sulle tue osservazioni, mi sembrano da un lato molto fataliste e soprattutto credo finiscano per contribuire a metterci in un frame di sottomissione. Per le esperienze che ho avuto ti dico questo: ogni volta che ho fatto colpo è stato con ragazze di cui non me ne fregava nulla, o che volevo addirittura evitare. Perchè? Ero rilassato, menefreghista, naturale, sfrontato. Con quelle con cui ci ho provato ho fatto il tenero e ho toppato di brutto.

E' vero che quando una ti piace siamo portati a fare tutto e il contrario di tutto, ma secondo me bisogna frenarsi. Io in questo caso sto cercando di controllarmi molto: rispondo ai messaggi, non scrivo mai per primo, per ora mi cerca lei. Pensa che non le ho chiesto il numero, me l'ha inviato lei. Ovvio che devo dare feedback e lo darò, però in modo "sorvegliato".

L'inesperienza è quella che in queste situazioni rischia di mettere già in queste fasi in una situazione da One Itis, lo avverto anche io e preferisco non finirci. Con la mentalità da "ultima spiaggia" secondo me si combina poco. E se anche davvero si è all'ultima spiaggia (cosa molto difficile, perchè è tutta una questione di percezione soggettiva), con quella mentalità secondo me vigi e giochi male. Quindi meglio prenderla easy e non da sottomesso.

Ho letto i manuali, e li consiglio. Il poco che ho fatto fino ad ora con questa tipa per me è già molto, a prescindere da come andrà; e ammetto che devo molto a come il manuale mi ha aperto gli occhi :rolleyes:

Modificato da whynot
Inviato

Se sono sembrato presuntuoso/arrogante mi scuso, non era mia intenzione.

Quando intervengo in qualche discussione, lo faccio sulla base di mie esperienze dirette, i manuali non c'entrano nulla.

Pero' rimango della mia idea e ti spiego anche il perche':

Diciamo che in visione molto ottimista il tuo discorso non fa una piega e in parte lo condivido.

Però attenzione a quanto segue :

"una tipa si comporta ponendoti alternative out out, della seria "o domani oppure mai più", beh, è meglio perderla che trovarla."

sbagliato .. io invece una così la prendo al volo e ad occhi chiusi
[stai parlando di una donna, non di un essere superiore e nemmeno raro. La stai gia' mettendo sul piedistallo per il fatto che abbia deciso di uscire con te, come se tu fossi un reietto che non merita tale grazia.]

le occasioni sono tante .. sbagliatissimo .. io dopo la dormita di 5 anni fa sono rimasto al palo come e più di prima.
[se in 5 anni sei rimasto al palo la colpa e' solo TUA e delle tue credenze sbagliate. Le occasioni impari a coglierle - quelle che ti capitano- ma soprattutto a crearle. Non ti viene il dubbio che il problema sei tu?]

Poi volendo metterla sul piano ottimista è vero che la grande opportunità potrebbe arrivare . .spero .. anche perchè di una figa quando sarò sotto terra, capisci che me ne farò ben poco.

[Perche' cosi' pessimista? Devi avere un'opinione migliore di te se vuoi che la situazione migliori. ]

Ora ti spiego tutto quello che il 99% delle persone NON riescono a vedere ..

stasera ore 00.35 sono qui che scrivo .. potrei essere in discoteca o ancora al bar .. ma poco importa e sai perché? Perché essendo single sono invisibile al 99% .. ci vuole
veramente una gran botta di culo perchè io abbia occasione di uscire con una ragazza e infatti la bruciai anni fa e non è più successo .. e non so se succederà mai più !!!

[Ti stai piangendo addosso. In discoteca ci vanno anche i single eh. Con gli amici.]

Ciò in cui bisogna essere furbi è che se si ha la grande fortuna di uscire con una tipa e magari iniziare a frequentarla .. si passa dal single inutile e invisibile al vero uomo di valore ambito. Meglio ancora se poi questa diventa la tua fidanzata.
[una persona fidanzata puo' ritrovarsi ad avere piu' attenzioni dalle ragazze perche' e' meno bisognoso di uno che e' disperato perche' non ha figa. Non e' lo status, e' il tuo comportamento a determinare la tua "appetibilita'" come uomo. Il problema tuo e' che basi tutto il tuo valore su qualcosa di esterno, non su te stesso. ]

Quello che le persone fidanzate non riescono a capire è l'infinito potenziale che hanno in mano ma non lo sfruttano.

• La vita da single te l'ho già descritta sopra ed è così 365 giorni l'anno .. mentre .. chi ha la fortuna di uscire con un amica o la fidanzata ha la possibilità di fare ciò che vuole e senza alcun problema e sforzo ..
  • hai tutte le tipe che ti guardano e sei ambito
  • puoi sceglierti la trombamica che vuoi anzi le trombamiche che vuoi
  • hai la certezza di scopare e divertirti ogni week-end .. ferie .. feste e compleanni
    [beh oddio, certezza di scopare ... mica sempre! XD]

se sei single invece non hai nulla .. nulla di nulla !!

[Ti piangi addosso, ancora.... ]

Morale .. se una tipa mi dice esci con me per un caffè .. o magari mi fa intendere che se in quel momento sono presente ci può essere un continuo .. io scaravolto il mondo perchè poi dopo avrò tutti i privilegi di fare ciò che mi pare e piace.
[sei tremendamente needy e questo le donne lo sentono ... eccome se lo sentono.]

• Mi piace! 1
Inviato

Ok, tranquilli ragazzi, siamo qui per farci due chiacchiere :rolleyes:

@Scarface. Come detto, non ho l'esperienza per dare consigli, e ti ringrazio per i tuoi. Non concordo del tutto sulle tue osservazioni, mi sembrano da un lato molto fataliste e soprattutto credo finiscano per contribuire a metterci in un frame di sottomissione. Per le esperienze che ho avuto ti dico questo: ogni volta che ho fatto colpo è stato con ragazze di cui non me ne fregava nulla, o che volevo addirittura evitare. Perchè? Ero rilassato, menefreghista, naturale, sfrontato. Con quelle con cui ci ho provato ho fatto il tenero e ho toppato di brutto.

E' vero che quando una ti piace siamo portati a fare tutto e il contrario di tutto, ma secondo me bisogna frenarsi. Io in questo caso sto cercando di controllarmi molto: rispondo ai messaggi, non scrivo mai per primo, per ora mi cerca lei. Pensa che non le ho chiesto il numero, me l'ha inviato lei. Ovvio che devo dare feedback e lo darò, però in modo "sorvegliato".

L'inesperienza è quella che in queste situazioni rischia di mettere già in queste fasi in una situazione da One Itis, lo avverto anche io e preferisco non finirci. Con la mentalità da "ultima spiaggia" secondo me si combina poco. E se anche davvero si è all'ultima spiaggia (cosa molto difficile, perchè è tutta una questione di percezione soggettiva), con quella mentalità secondo me vigi e giochi male. Quindi meglio prenderla easy e non da sottomesso.

Ho letto i manuali, e li consiglio. Il poco che ho fatto fino ad ora con questa tipa per me è già molto, a prescindere da come andrà; e ammetto che devo molto a come il manuale mi ha aperto gli occhi :rolleyes:

Stai andando bene :)

Rilassati e non preoccuparti dell'inesperienza, si migliora con la pratica.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 1
whynot
Inviato (modificato)

Se sono sembrato presuntuoso/arrogante mi scuso, non era mia intenzione.

Quando intervengo in qualche discussione, lo faccio sulla base di mie esperienze dirette, i manuali non c'entrano nulla.

Pero' rimango della mia idea e ti spiego anche il perche':

Tranquillo Julian, nessuna arroganza, ho solo agito in via cautelativa per evitare che ci fossero dei fraintendimenti ;) Apprezzo anche quello che ha detto Scarface, ma sinceramente concordo con te. Non credo di essere mai stato needy (piuttosto il contrario !!!), e se mi sono avvicinato al forum è per cambiare il mio approccio, nel senso di gestire i miei desideri senza essere needy ma al contempo diretto. Ripeto, la situazione da "ultima spiaggia" per ora non la avverto, anzi, però la temo in generale se non cambio. Ed è meglio cambiare quando le acque sono quiete rispetto a quando sono già in tempesta, no?

Autostima è secondo me il concetto fondamentale.

Grazie, crepi il lupo ^_^ Vi farò sapere ^_^

Modificato da whynot
scarface35
Inviato

Beh .. direi che siamo arrivati bene a mettere a confronto idee ed esperienze .. ovviamente ognuno ha le proprie opinioni ed è giusto quanto confrontarle in maniera costruttiva.

Per il resto resto dell'idea che la fortuna sia abbastanza determinante quanto la sfiga in questo ambito

Resto ancora dell'idea che lo status (coppia - fidanzato) sia l'abito che purtroppo ad oggi fa il monaco .. i tempi sono cambiati .. chi è single non è che si piange addosso .. è single e da tale vine percepito .. anche se poi sotto sotto ha qualità migliori di tanti accoppiati seduti sugli allori.

comunque credetemi .. ci sono elementi che sono così purtroppo .. se avessi una tipa fissa in questo momento .. sarei in grado di dimostrarlo personalmente oltre a farlo per esperienza visiva .. magari se la trovo .. e spero il prima possibile vi faccio un bel report dettagliato di quanto detto sopra :)

Perchè se si sale col culo sulla Ferrari bisogna darci del gas .. altro che noia come tanti erroneamente definiscono la vita di coppia.

whynot
Inviato

@ Scarface. Capisco le tue osservazioni, però mi sembri un po' troppo ossessionato dal fatto di voler avere una tipa. Ti faccio una domanda: vorresti avere una relazione per speriemntare un'esperienza emotiva o per 'fare vedere' che non sei solo? Il fatto di essere single ti pesa a livello di immagine? A me sembra di si.

Io sono completamente diverso; sto cercando un tipo di esperienza che in buona parte mi manca. La mia paura è proprio il contrario: sono orgogliosamente e ostinatamente legato alla mia libertà e autonomia di single, e non ci voglio rinunciare se non in una piccola misura tale da renderla compatibile con un certo tipo di frequentazioni :)

Comunque, day-one completato. No k-close.

Tipa molto imbarazzata, ha diversi anni meno di me, ma è sui 30. Non una bambina, ma comunque sembra una poco abituata a trattare con i ragazzi. Ho notato questa cosa all'inizio e sono rimasto un po' destabilizzato... Lei era molto curiosa di me, io ho parlato e solo dopo ho fatto parlare lei.

Raccontare tutta la conversazione è lunga. Tensione sessuale...poca o nulla, almeno per me. Era decisamente nervosa (2 volte al bagno, stava fisso toccando gli oggetti sul tavolo), ma non mi sembrava tensione sessuale, non ha reagito a un tentativo di kino (mano).

Vi dico questa cosa per riassumere: alla fine andiamo per pagare il conto, io le blocco gentilmente la mano e poi dopo mi fa "dai no...questa cose mi turbano". Ha detto esattamente così, ha usato il verbo "turbare". Io la guardo con sorriso beffardo e le dico "Eh pazienza, mi dispiace per te". La riaccompagno alla macchina, e le dico "ci sentiamo". Dentro di me penso "io non la richiamo manco per idea, vediamo cosa fa", passano due minuti e arriva sms neutro su argomenti cazzeggio, dopo quarto d'ora mi propone uscita fine settimana e qualche minuto fa mi dice che se eventualmente decido di andare al posto x, le farebbe piacere andarci assieme.

Sono un po' disorientato, più che altro perchè conoscendola non mi ha proprio "folgorato"...cioè, esteticamente ok..però sul resto...molto frenata.
Il fatto è che ora mi sembra interessata lei. Io le sto rispondendo molto neutro. Ve lo dico sinceramente, mi spaventano queste che si pongono in modo distaccato e un po' represso di persona e poi aprono di brutto via messaggio. Poi magari le reincontri e sono di nuovo fredde. Consigli?

scarface35
Inviato

@ Scarface. Capisco le tue osservazioni, però mi sembri un po' troppo ossessionato dal fatto di voler avere una tipa. Ti faccio una domanda: vorresti avere una relazione per speriemntare un'esperienza emotiva o per 'fare vedere' che non sei solo? no no .. non per far vedere che non solo solo ma per non essere solo .. e poi mica ho più 20 anni eh!!

Il fatto di essere single ti pesa a livello di immagine? A me sembra di si. mi pesa a livello di tutto

Io sono completamente diverso; sto cercando un tipo di esperienza che in buona parte mi manca. La mia paura è proprio il contrario: sono orgogliosamente e ostinatamente legato alla mia libertà e autonomia di single, e non ci voglio rinunciare se non in una piccola misura tale da renderla compatibile con un certo tipo di frequentazioni :)

Tipa molto imbarazzata, ha diversi anni meno di me, ma è sui 30. Non una bambina, ma comunque sembra una poco abituata a trattare con i ragazzi. Ho notato questa cosa all'inizio e sono rimasto un po' destabilizzato... Lei era molto curiosa di me, io ho parlato e solo dopo ho fatto parlare lei.

Raccontare tutta la conversazione è lunga. Tensione sessuale...poca o nulla, almeno per me. Era decisamente nervosa (2 volte al bagno, stava fisso toccando gli oggetti sul tavolo), ma non mi sembrava tensione sessuale, non ha reagito a un tentativo di kino (mano).

Vi dico questa cosa per riassumere: alla fine andiamo per pagare il conto, io le blocco gentilmente la mano e poi dopo mi fa "dai no...questa cose mi turbano". Ha detto esattamente così, ha usato il verbo "turbare". Io la guardo con sorriso beffardo e le dico "Eh pazienza, mi dispiace per te". secondo me dovevi far pagare metà a lei .. che immagino cosa volesse fare .. mica è un obbligo che paghi l'uomo .. sai quanto volte in disco tipe fermate mi hanno offerto da bere!! però solo quello purtroppo!!

La riaccompagno alla macchina, e le dico "ci sentiamo". Dentro di me penso "io non la richiamo manco per idea, vediamo cosa fa", passano due minuti e arriva sms neutro su argomenti cazzeggio, dopo quarto d'ora mi propone uscita fine settimana e qualche minuto fa mi dice che se eventualmente decido di andare al posto x, le farebbe piacere andarci assieme.

Sono un po' disorientato, più che altro perchè conoscendola non mi ha proprio "folgorato"...cioè, esteticamente ok..però sul resto...molto frenata.

Il fatto è che ora mi sembra interessata lei. Io le sto rispondendo molto neutro. Ve lo dico sinceramente, mi spaventano queste che si pongono in modo distaccato e un po' represso di persona e poi aprono di brutto via messaggio. Poi magari le reincontri e sono di nuovo fredde. Consigli? vabbè che io non sono proprio il tipo adatto a dispensare consigli però mi ricorda una storia simile .. ad ogni modo devi vedere te se ti ispira o no e il contesto del tipo se non ti ispira ma può farti da ponte con le sue amiche .. poi vedi tu e anche quello che dicono gli altri qui sul forum

2 cose ..

1) storia simile accaduta anni fa .. tipa beccata su meetic .. preso appuntamento .. uscita serale .. bevuto troppo .. lei voleva addirittura che la portassi in disco .. gli ho detto chiaramente che non esisteva .. quindi mi fa "portami a casa" .. ok .. poi "sali da me a bere qualcosa" (avevo già capito) .. poi porca troia, (maledetto vino), iniziamo a fare e dopo un po mi si smolla l'attrezzo ... un po per via del bere e un po per via che non mi ispirava.

Morale mi ha rotto i coglioni tramite sms per una settimana e io l'ho lasciata andare .. anzi l'ho mandata a cagare ...

se tornassi indietro non so se lo rifarei .. però non mi ispirava quindi aria.

2) strano caso .. questa sera attacco amicizia con amica di un amico su FB .. lei aveva messo il mi piace su una mia battuta post fb .. l'assurdo è che era una battuta sullo status single dove io sempre in battuta ho scritto "essere single è la ROTTURA DI COGLIONI .. altro che stare da Dio .. che tra l'altro gli tiro anche degli accedenti per via che sono ancora single !!!!" ..

vabè .. andiamo avanti ...

mi conferma l'amicizia .. scorro il suo profilo e vedo lei in selfie in un locale in zona che non conosco .. quindi gli mando un messaggio privato e gli chiedo info sul locale .. lei mi dice che lo frequenta spesso e se un Venerdì ci voglio andare anche io ..

io rispondo "volentieri" che per Venerdì prossimo mi ricordo e se c'è lei vado volentieri e la saluto punto.

Ora nulla è definito e null'altro farò fino a Mercoledì o Giovedì prossimo per ricordargli che se va nel locale mi recherò anche io .. spero non mi tiri il bidone.
Dalle foto ho visto che era con amiche e amici quindi me la gioco come possibilità di allargamento del circolo sociale e perché no, ben venga, come possibile conoscenza femminile che potrebbe sfociare in qualcosa di caldo oppure come ponte per altre donne.
Inviato

@ Scarface. Capisco le tue osservazioni, però mi sembri un po' troppo ossessionato dal fatto di voler avere una tipa. Ti faccio una domanda: vorresti avere una relazione per speriemntare un'esperienza emotiva o per 'fare vedere' che non sei solo? Il fatto di essere single ti pesa a livello di immagine? A me sembra di si.

Vi dico questa cosa per riassumere: alla fine andiamo per pagare il conto, io le blocco gentilmente la mano e poi dopo mi fa "dai no...questa cose mi turbano". Ha detto esattamente così, ha usato il verbo "turbare". Io la guardo con sorriso beffardo e le dico "Eh pazienza, mi dispiace per te". La riaccompagno alla macchina, e le dico "ci sentiamo". Dentro di me penso "io non la richiamo manco per idea, vediamo cosa fa", passano due minuti e arriva sms neutro su argomenti cazzeggio, dopo quarto d'ora mi propone uscita fine settimana e qualche minuto fa mi dice che se eventualmente decido di andare al posto x, le farebbe piacere andarci assieme.

Il fatto è che ora mi sembra interessata lei. Io le sto rispondendo molto neutro. Ve lo dico sinceramente, mi spaventano queste che si pongono in modo distaccato e un po' represso di persona e poi aprono di brutto via messaggio. Poi magari le reincontri e sono di nuovo fredde. Consigli?

Non farti disorientare da questo "bipolarismo", continua a fare il tuo gioco come se nulla fosse. Al prossimo date, spingi un po' di piu' col kino e cerca di arrivare al bacio. Non aspettarti che lei faccia qualcosa in tal senso, il gioco lo dovrai condurre interamente tu.

Facci sapere :)

Frankso
Inviato (modificato)

ti fai troppe paranoie sul suo distacco.

non tutte le ragazze si lasciano andare ai primi incontri. in fin dei conti sei sempre uno sconosciuto.

se fai il tuo gioco easy, senza pressioni non hai nulla da temere e tutto da guadagnare.

il mondo è pieno di coglioni, e spesso questa titubanza femminile ha molto fondamento.

spesso ragazze molto interessanti che ho conosciuto inizialmente mi facevano sorgere tanti dubbi. Alcune sono diventate mie storie.

se poi vedi che non ti attrae più di tanto amen, lascia la presa e hai fatto esperienza.

ma non farti troppe domande sulla sua titubanza, fino a quando non diventa una cosa realmente invalidante

Modificato da Frankso