Vai al contenuto

Quasi tre anni, storia a distanza


Messaggi raccomandati

Quasiloser

Tu vuoi andare da lei per far si che al massimo ti dica che non ti vuole più. Così ti metti l'anima in pace.

Giustissimo. Il problema è che spesso, anche se la ragazza in questione non ti vuole davvero più, non te lo dirà mai. Perchè? Capirai bene il perchè.

Per molte (e molti, perchè diciamocelo onestamente, spesso lo fanno anche gli uomini) la soluzione migliore è lasciarti nel limbo coi tuoi dubbi.

Questo avviene per una serie di motivi: tenerti all'amo come porto sicuro innanzitutto, perchè avere una ruota di scorta può tornare sempre utile; nutrire la propria vanità, con te che le vai dietro, e lei che fa la reginetta; evitare situazioni scomode, appunto il fatto stesso di dirti che non ti vuole più; possibilità di friendzonarti, e ricevere magari favori gratuiti.

Quindi amico mio, se vuoi andare da lei a farti dire le cose come stanno, vacci, ma con la consapevolezza che probabilmente non ti dirà le cose come stanno...

Tanto le strade sono due:

1- continui questo massacro, vai da lei e le chiedi spiegazioni, cerchi di risolvere, le vomiti addosso tutto quello che pensi. Ti inzerbini un altro pò insomma. Probabile che ti sentirai meglio, probabile che ti liberi di parecchia di quella merda che hai dentro. Ma sappi che facendo ciò sarà altrettanto probabile (e dico probabile, dato che parliamo sempre di scienza inesatta) che otterrai risultati opposti a quelli che tu vuoi ottenere, allontanandola ancora di più e rafforzando la sua decisione. Ma su questa scelta, ci sono persone che restano in questo limbo per mesi, uscendone distrutti, avendo sprecato un sacco di tempo e di energie.

2- fai un bel next. Sparisci e fai no contact. Ti tieni il ricordo di lei così com'è, ti tieni dentro anche tante cose che ancora vorresti dirle. Ma ti liberi piano piano da quel limbo. Ingoi di nuovo la tua voglia di sapere, di capire, di sfogare, e vai avanti per la tua strada. Conservi un pò più di dignità e amore per te stesso. Risparmi tempo e energie che sicuramente andrebbero buttate al cesso. Questa mossa probabilmente aumenterebbe le chances di riprendertela.

Non è che una scelta è più giusta di un'altra. Ogni scelta ha effetti e conseguenze diverse.

Chiaro poi che le sue decisioni non dipendono in toto da come tu ti comporterai.

Ci sono troppe variabili, e spesso tante cose succedono a prescindere se scegliamo il comportamento A o il comportamento B.

Una volta mi comportavo sempre seguendo la prima strada, ora non più, ormai scelgo sempre la seconda, anche se non lo faccio per riprendermele. .

Lo faccio perchè usando la seconda strada, ho risparmiato sempre un sacco di energie e di tempo spesi inutilmente.

Quindi, vince il next tutta la vita.

Ma questo è quello che farei io. Tu che faresti?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei stato davvero illuminante, un faro nella notte.

Con la soluzione 1 non otterrei nulla, cioè se va male ci litigo e ci sto peggio, se va bene e anche ci rimettessimo insieme finisce che saremmo punto e capo in breve tempo, quindi si scarta facile.

Veniamo quindi alla soluzione 2, sparisco e vado per la mia strada, come sempre fatto, ho impegni importanti con l'università nel prossio semestre tra ultimi esami e tesi, quindi mi concentrerò lì, e almeno questa soluzione aumenterebbe le chances di riprenderla, perché tornerei la persona che lei ha conosciuto, e non la fighetta degli ultimi giorni.

Oggi comunque mi sono letto Riconquistare la propria ex in 30 giorni di john Alexander, ed ho capito che se voglio avere una minima chances, devo reagire, mal che vada ritornerò chi ero prima di questo litigio, supererò questa batosta e troverò un'altra.

Per adesso non so se lo sto facendo solo perché voglio tornare con lei, ma tanto può solo aiutarmi quindi anche se non mi servirà o se ci impiegherò più di 30 giorni, se quando sarà il momento ne varrà la pena, valuterò il da farsi.

Avrei dovuto smettere di contattarla quando lei mi ha detto che era confusa, ma nell'ultimo messaggio le ho detto varie cose che poi ho ritrovato nel testo di alexander, il problema è che non ho aspettato 21 giorni per mandarglielo, quindi non so più se svolga lo stesso effetto, la cugina invece sa che stavo soffrendo come un cane, quindi devo risentirla per dirle che è tutto passato, e sperare che lo riferisca.

Adesso mi sposto in una discussione dove si parla del libro, spero che mi seguirete anche li, perché mi avete dato ottimi consigli, mi sono sentito tra amici, pur non conoscendoci, GRAZIE

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

per avere una minima chance e cambiare

adesso concentrati su te stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono trascorsi due mesi e voglio aggiornare la discussione, a febbraio dopo aver letto il libro di Alexander, ero arrivato a queste conclusioni:
http://www.italianseduction.club/forum/t-48400-riconquistare-ex-in-30-giorni-di-john-alexander/?p=1619412
http://www.italianseduction.club/forum/t-48400-riconquistare-ex-in-30-giorni-di-john-alexander/?p=1619593

e decisi di scriverle la famosa lettera per questi motivi:
http://www.italianseduction.club/forum/t-48400-riconquistare-ex-in-30-giorni-di-john-alexander/?p=1619870

lei non mi ha risposto, il giorno dopo che le è arrivata ho mandato un messaggio ai genitori per ringraziarli di avermi accolto in famiglia e che avrei conservato sempre un bel ricordo, loro felicissimi mi hanno risposto dicendomi le stesse cose.
(avendo una storia a distanza per forza di cose quando ci vedevamo era a casa delle rispettive famiglie, e loro mi hanno accolto davvero come un figlio, fidandosi di me in tutto, ed io di questo dovevo ringraziarli, perché a prescindere della mia ex loro non si meritavano che scomparissi senza salutarli)
Sabato scorso la zia era da loro e parlando con la madre del mio messaggio, la mia ex se ne esce dicendo che ero stato sempre perfetto ma che dopo che ci eravamo lasciati non avevo insistito tanto, come se non mi interessasse (mentre lei sapeva benissimo quanto ero stato male e quanto avevo provato a contattarla), a quel punto sia la madre che la zia le hanno detto di non dire cazzate ed in pratica mi hanno difeso, e lei non ha più saputo che dire.

La sera stessa ha pubblicato un post su facebook dove ringraziava le amiche, mettendo come stato d'animo "in ansia" con lo smile triste.(per me ha avuto tipo una crisi o dubbi, ma comunque sarà stato collegato a me)

Io sinceramente sto reagendo alla grandissima, e non voglio tornare con lei, non adesso almeno. E non perché ha smesso di amarmi, perché quello lo so benissimo che può finire, ma per il fatto di non avermelo detto, questa cosa mi ha fatto ancora più male, ed il fatto che io non sono riuscito a capirlo anche quando l'ho vista di persona, mi spiazza molto, perché o non era vero e lei si è autoconvinta di sta cosa, oppure io mi sono rincoglionito, perché non mi sono accorto di nulla...

erà più o meno metà febbraio quando scrissi questo messaggio.

Aggiornamenti al 1 Aprile:

- Situazione mia

il 13 febbraio ho conosciuto un'amica della ragazza di un mio conquilino, vivono nella mia città mentre io sono fuori per l'università, ma le città sono vicine quindi organizziamo questa uscita di gruppo, serata tranquilla a bere in un locale, faccio tantissime battute e poco kino perché non si è seduta vicino (ho notato con la coda dell'occhio che si vergognava ) cmq ci punzecchiamo tutta la serata e alla fine saluto tutti con due baci tranne lei che saluto con una stretta di mano che non si aspettava..

dopo una settimana o 10 giorni la aggiungo su facebook e la sera la contatto, restando a chattare per ore, non volevo aggiungerla su facebook e cominciare a parlarci fin quando non sarei tornato in città per poi vederla subito, ma quello stesso giorno o il giorno prima la mia ex mi aveva eliminato da facebook e stavo perdendo i progressi fatti. Comunque mi sono detto che il primo finesettimana libero sarei tornato, ma poi per un motivo o per un altro non è capitato, in chat però non mi sono mai comportato da amica e non ho mai chiesto cosa fai o cazzate del genere, parlavamo sempre di qualcosa e sapendo che è psicologa spingevo su argomenti affini, colpendola molto. Dopo 3 settimane a causa di una fiera del cioccolato lei, la ragazza del mio coinquilino ed un'altra vengono da noi, lei comincia a farmi lo sgambetto ed allora ho cominciato anche io con relativo kino, non so come si fa una kino escalation, sono andato naturale, andiamo a cena e li continuiamo col kino, a schizzarci con l'acqua, con lei che voleva darmi schiaffi ed io che la blocco facendola sedere sulle mie gambe e tenendola stretta. Quando mi chiede se volessi assaggiare il dolce le faccio prima pulire il cucchiaino col fazzoletto, poi dopo averlo assaggiato lo rimetto nel piatto dentro il dolce. La serata continua con me che con la scusa di bloccarla l'abbracciavo tenendola ferma, qui potevo già baciarla, ma volevo evitare perché sapevo che se ne stavano andando, non potevano fare tardi, e non volevo baciarla senza poi poter continuare. In macchina siamo seduti vicini e subito scherzando siamo di nuovo abbracciati, dopo poco le ho letto in viso che voleva essere baciata e non ce l'ho fatta a trattenermi, voleva mangiarmi!
Passano due settimane dove non parlo del bacio e continuo come prima, torno a casa e non ci vediamo due giorni perché aveva impegni già presi, domenica usciamo per bere qualcosa, parcheggio ma neanche scendiamo che cominciamo a baciarci, mancava poco che la spogliassi li con le persone che passavano, le dico di spostarci, e ci appartiamo. Ci spostiamo dietro cominciamo a baciarci, comincio a toccarla, lei mi sale sopra, io comincio a toglierle la camicetta, lei comincia a strusciarsi e se ne esce che tanto non lo facevamo, io faccio finta di non capire e non verbalizzo nulla, continuo ma ogni volta che provo a toglierle i pantaloni niente, poi se ne esce che l'ha fatto solo con una persona e solo poco tempo fa, non sa neanche come toccare un pisello ne come succhiarlo ( 26 anni!!!! ), sinceramente ho anche il dubbio che sia ancora vergine, cmq comincio a parlare per metterla a suo agio, continuo a toccarla ma non vuole togliersi neanche i pantaloni, dopo un po le metto una mano sul mio pisello, ma ammette che non sa come muoversi, allora con qualche parolina e con qualche gesto le dico cosa fare, noto l'inesperienza ma si concede ugualmente e le piace ogni volta che le dico o le faccio qualcosa che la fa vergognare, cmq di andare avanti non ne vuole sapere, forzo la mano per vedere se voleva un approccio un po più forte ma nulla, intuisco che per lei il sesso è tipo un taboo, mi dice di lasciarla perdere, che non è per il sesso occasionale, ma quando mi era addosso e si muoveva il suo corpo diceva il contrario, e quando le spiegavo come toccare per bene un pisello, con tecnica a due mani, era proprio desiderosa di colmare le sue lacune...
cmq il lunedi di pasqua mi becco un mal di gola e febbre assurda e quindi non sono potuto uscire, abbiamo continuato a sentirci senza verbalizzare nulla su quanto accaduto, io ho continuato come sempre spingendo con i doppi sensi, oggi mi sento meglio e visto che domani me ne vado, le chiedo se era libera stasera ma aveva già un impegno, quindi l'incontro è rimandato alla prossima volta.

Sinceramente non so che voto le darei, ha un bel viso, davvero carina, se proprio devo trovarle un difetto sul viso direi il naso, ma il problema è il corpo, è magra e non ha seno, avrà tipo la 1 non lo so, mai toccato un seno così piccolo, adesso pensandoci neanche l'ho visto, cioè l'ho spogliata ma si vede che avvicinandomi chiudevo gli occhi in maniera inconscia, non ho ricordi del suo seno, questo per me è destabilizzante perché per me è una parte del corpo importantissima, un seno grosso è una cosa che mi attizza sempre, la mia ex aveva una 3 coppa C e la mia prima ragazza, dai 14 ai 18 anni aveva una 4.

Comunque una serata buttata al cesso dal punto di vista sessuale, ma mi serviva per come stavo.

Riguardo lei non so neanche se mi piace, cioè si è carina ma mi sembra un volerci stare per bisogno vista la mia situazione.

- Situazione della mia ex

dopo la lettera non le ho mandato più nulla, a metà febbraio mi elimina da facebook, non so più nulla di lei. Ogni tanto la penso, controllo se è online su wahtsapp, mi sveglio alle 3 di notte sudato per averla sognata, sogno che si fa scopare da altri e che non le frega nulla di me. Riesco cmq a controllarmi e vado avanti con i miei ritmi.

A pasqua sento la zia (la conosco da molti più anni e c'è un rapporto di amicizia) le faccio gli auguri per pasqua, e mi chiede se l'ho più sentita, io rispondo di no e che sto andando avanti.

Due giorni fa vado di nuovo sul suo profilo facebook, e noto che si è fidanzata ufficialmente con uno, chiedo alla zia e mi dice che anche lei ci era rimasta male per sta storia, mi dice che l'ha conosciuto dopo che ci siamo lasciati, sbircio sul profilo del tipo e vedo che sono fidanzati dal 3 marzo ( 1 mese dopo che ci siamo lasciati ) ma su facebook l'hanno messo pochi giorni fa.

leggerlo mi ha fatto male, per 5 secondi, poi dopo quando ho visto delle foto non ho sentito nulla a riguardo, neanche la odio, però ovviamente mi manca e neanche voglio pensare cosa provo ancora per lei.
Mi fa ridere il fatto che si è voluta mettere la dicitura fidanzata ufficialmente e che in alcuni commenti si mettevano già dei cuoricini, è una cosa forzatissima per lei, ma se è felice così buon per lei, a me sinceramente dopo la botta iniziale non mi frega più di tanto, o meglio era una cosa che davo per scontata da tempo quindi non mi ha meravigliato.

Comunque sempre la zia mi ha detto che pochi giorni fa era a pranzo da lei, e mentre lei stava raccontando una cosa, invece di dire il nome del ragazzo, ha detto il mio, e allora lei e la sua famiglia hanno cominciato a prenderla in giro ripetendo il mio nome, lei allora se n'é uscita con "anche se mi amava così tanto non si è degnato neanche di venire qui quando ci siamo lasciati" (era una storia a distanza) e allora la madre rimproverandola le ha detto che non si doveva permettere di parlare così di me, che era stata una bella storia e che non doveva mettermi in discussione, allora anche la zia le ha detto che non doveva trovare delle scuse per screditarmi se si sentiva in colpa per la fine della storia.

Io spero solo che tutto finisca presto, riesco a non pensarci se non per sporadici momenti, quando ci penso sto davvero ancora giù ma forse è troppo presto

Sono passati un po' di giorni dalla scoperta, anche se credevo che non mi importasse nulla del suo fidanzamento (e continuo a pensarlo) ho ripreso a sognarla tutte le notti, e credo che la cosa sia collegate, il risveglio è veramente duro, mi rovina le giornate perché mi torna in mente più spesso, sembra di essere tornato a metà febbraio, mentre studio mi blocco e la penso, poi mi rendo conto e mi riconcentro ma pensavo di aver superato questa fase.

Cazzo quanto è dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carbox

Ti capisco caro Buk, ci sto passando anch'io e ci sono passati molti altri qui dentro

Purtroppo sono fasi della vita, o nello specifico dell'amore, sono conseguenze di errori o dinamiche che sono successe in passato, o piu semplicemente doveva andare cosi, non lo possiamo mai sapere, nessuno di noi ha la verità in tasca

Cmq quello che ti consiglio è quello di vivere la situazione anche nella sofferenza, bisogna accettarla e bisogna lasciar che il tempo scorra per permettere di creare una possibilità piu tranquilla nel futuro

E' dura, molto dura, il tunnel è ancora buio, ma vedrai che se inizi a correre in una direzione o nell'altra, prima o poi vedrai uno spiraglio di luce...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che razionalmente so cosa non devo fare, ma nonostante questo mi capita spesso durante il giorno di pensare a momenti vissuti insieme, esperienze condivise oppure discussioni che farei con lei, tipo che mi capita una cosa e mi soffermo ad immaginare la discussione che nascerebbe parlandone con lei, poi magari mi rendo conto, mi do del coglione e cerco di pensare ad altro, ma è dura, non pensavo che dopo due mesi sarei stato ancora a sti livelli, poi avendo un rapporto a distanza quando ci vedevamo in pratica convivevamo, quindi qualsiasi cosa faccia anche in casa mi riporta a lei...

ieri notte non l'ho sognata, ma la giornata non è stata migliore

so che non dovrei pensarci ma anche questo suo fidanzamento mi fa venire dubbi, perché mettersi su facebook che è fidanzata ufficialmente, non siamo amici su facebook e a detta sua (l'ha detto alla zia) mi ha cancellato per non farmi soffrire, ma cercando il suo profilo è cmq un'informazione pubblica

poi perché quest'odio nei miei confronti ? addirittura mi incolpa di non essere andato da lei, come se non avessi dimostrato il mio amore

non capisco dove posso aver sbagliato per arrivare a farle prendere questa decisione

bha, domande che resteranno senza risposta, so che la vorrei accanto, ma so anche che per quello che ha fatto non ci tornerei insieme, non credo di odiarla e non so neanche se è normale, so solo che stare così fa male e pensavo che non mi sarebbe potuto succedere in età adulta, ma mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carbox

Ci vuole tempo, molto tempo

Tempo per far passare il dolore e la sofferenza, tempo per avere tutte le risposte che ti spettano

Non puoi sapere o avere tutto e subito, la vita non è cosi, devi armarti di pazienza, è l'unica cosa che ti resta

Quando ti accadrà qualcosa che fa saltare il banco, li devi avere la freddezza per agire nella maniera piu consona alla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno questo credo di averlo fatto, penso che davvero ho reagito nella maniera più consona, cioè lei nelle ultime 24h in cui ci siamo sentiti ha visto il mio crollo totale, ma da quando abbiamo smesso di sentirci io ho solo scritto la lettera dicendole che accettavo tutto, che capivo i suoi motivi, mi scusavo per certi comportamenti (se poi sono stati proprio questi la causa non lo so, ma mi sembrava giusto scusarmene perché non li meritava) e le dicevo che sarei tornato in me rialzandomi come sempre fatto.

Da li ho smesso totalmente di farmi sentire, sia quando metteva mi piace a frasi romantiche dove lei si sentiva abbandonata e triste, sia quando non dormivo e non mangiavo, sia quando soffrivo come un cane passando giorni sotto le coperte vergognandomi di me stesso, sia quando ha eliminato le foto dove ci baciavamo da facebook, sia quando mi ha proprio eliminato da facebook, sia quando ho scoperto che si è nuovamente fidanzata, insomma ho portato avanti il freeze, cercando di riprendermi, di lavorare su me stesso, nonostante la poca voglia sono uscito con una nuova ragazza, ho intenzione di provarci con un'altra che credo abbia lanciato qualche segnale d'interessamento

gli ultimi due giorni sono trascorsi molto tranquillamente, ho smesso di sognarla e di pensarla assiduamente, so che sarà una fase passeggera e che questo saliscendi di emozioni durerà ancora ma per adesso che salgo mi godo il momento, ancora però controllo facebook e wa, sinceramente non ce la faccio a smettere, so che è sbagliato ed ogni volta mi do del coglione o mi fermo mentre digito il nome nella barra di ricerca, noto però che con il tempo lo faccio sempre meno, sono finiti i tempi in cui vedendola online su wa sognavo di veder comparire la dicitura "sta scrivendo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Carbox

Basta semplicemente lasciare che la vita faccia il suo corso, se hai deciso il freeze, rimanici dentro e aspetta

Ma per aspettare intendo aspettare attivamente, cerca di vivere giorno per giorno lontano dalla sua dipendenza emotiva

Purtroppo è tutta una predisposizione mentale, magari con la consapevolezza che è finita davvero, potrebbe trasformarsi come "apriporta" verso altre strade

Tu cerca di star tranquillo, e sii caparbio nel cogliere al meglio i segnali e le situazioni che la quotidianità ti mette davanti

E smettila di cercare di risolvere la situazione, a volte in questi casi la situazione si risolve proprio nel momento in cui smetti di cercare di risolverla

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

oggi è davvero dura, ieri sono tornato a casa dai miei ed i ricordi della scorsa estate passata qui con lei, mi travolgono i pensieri... gli occhi diventano lucidi, sono sull'orlo di crollare nuovamente, ed è assurdo, stavo bene, solo pochi giorni fa ho dato il penultimo esame all'università, mi sembrava di aver ripreso il controllo su tutto, ma forse è troppo presto, oppure ho fatto troppo poco per superare tutto, oppure oggi va così, è una giornata no, domani andrà meglio, devo crederlo, devo assolutamente.. per riuscire ad andare avanti.
Finisco di aiutare mio padre ad imbiancare il salone e scappo in giro con gli amici di una vita, devo pensare ad altro o non arrivo a stasera

Modificato da Buk
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...