Vai al contenuto

TRADING - Hans Übermann


Hans Übermann

Messaggi raccomandati

Hans Übermann

Eccomi ragazzi che dire di oggi.... che sono semplicemente soddisfatto!

post-22956-0-12133400-1455219086_thumb.png

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un Position Trader

Ho comprato EUR/USD una settimana fa.Ora è mediamente rialzista

Ieri ho venduto USD/CHF.Fortemente ribassista

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Aspetto qualche setup su livelli più alti per shortare l'euro. Vediamo se me ne darà.

Modificato da Jason92
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans Übermann

Buon pomeriggio a tutti ecco la chiusura di oggi rispetto a quella di ieri:

Ho perso 15€ ma è già molto di come è cresciuto questa settimana.

Domani acquisto il sole 24 ore e analizzo i dati e per lunedì imposto la mia operatività settimanale.

Intanto ecco voi il mio PTF:

GOLD ETF.PNG

post-22956-0-55654200-1455295632_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason ho notato che i tuoi stop sono troppo stretti...se mantieni una operatività intraday così aggressiva perché non provi ad hedgiare le posizioni quando ti vanno contro! Senza stare ad inquinare il topic di altri contattami in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Jason ho notato che i tuoi stop sono troppo stretti...se mantieni una operatività intraday così aggressiva perché non provi ad hedgiare le posizioni quando ti vanno contro! Senza stare ad inquinare il topic di altri contattami in privato

Ciao. Credo che Hans non abbia nulla in contrario se commentiamo qui sul thread.

Ho hedgiato le mie posizioni per un breve periodo, ma mi è sembrata un'operatività troppo stressante. Mi costringeva a stare sempre davanti al pc fintanto che avevo operazioni aperte, per non perdere mai l'attimo giusto per chiudere una o l'altra posizione-

Non nego che i risultati fossero strepitosi (circa il 90% di operazioni in gain, anche se con r/r di 2.5/1), ma è per me un approccio insostenibile sul lungo periodo.

Hai qualche consiglio a riguardo?

EDIT: sorry, l'R/R era di 3:1

Modificato da Jason92
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans Übermann

No non ho nessun problema se scrivete qua. Abbiamo la possibilità di imparare e migliorarci. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi lavorare sulle chiusure daily per trovare i punti di swing,cioè ingabbiare il prezzo tra due livelli. In questo modo hai un livello di profitto e di stop Loss ben definiti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Puoi lavorare sulle chiusure daily per trovare i punti di swing,cioè ingabbiare il prezzo tra due livelli. In questo modo hai un livello di profitto e di stop Loss ben definiti.

Potresti approfondire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...