Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jason92
Inviato

Io ho chiuso la settimana in pari, sto approfondendo i volumi e studiando tecniche di entrata con le Heiken Ashi come conferma.

Hans Übermann
Inviato

Io ho chiuso la settimana in pari, sto approfondendo i volumi e studiando tecniche di entrata con le Heiken Ashi come conferma.

Heiken Ashi è utilissima per seguire il trend primario.

Ho una domanda da farti, sai quale sito o piattaforma online gratuita puoi usare Heiken Ashi?

Jason92
Inviato

Ho una domanda da farti, sai quale sito o piattaforma online gratuita puoi usare Heiken Ashi?

Credo che le HA siano disponibili su tutte le piattaforme.

Io uso metatrader, scaricala aprendoti un conto demo con un broker qualsiasi che la utilizzi, oppure direttamente dal sito metatrader: http://www.metatrader4.com/

Marcus93
Inviato

Ciao ragazzi, io sono iscritto ad un gruppo d'investimento che fa scalping ( non so se posso scriverlo ), vorrei sapere se per il trading intraday utilizzate o meno la regola di Fibonacci.

Jason92
Inviato

Ciao ragazzi, io sono iscritto ad un gruppo d'investimento che fa scalping ( non so se posso scriverlo ), vorrei sapere se per il trading intraday utilizzate o meno la regola di Fibonacci.

Personalmente non utilizzo le tecniche Fibo.

Marcus93
Inviato

Personalmente non utilizzo le tecniche Fibo.

Grazie per la risposta, l ho chiesto perché ho letto che ha un' efficacia del 70%...! Attualmente non l' ho ancora utilizzata, ma vorrei iniziare a fare qualche operazione intraday utilizzando questa tecnica insieme ad indicatori come RSI e MACD
Jason92
Inviato
Grazie per la risposta, l ho chiesto perché ho letto che ha un' efficacia del 70%...! Attualmente non l' ho ancora utilizzata, ma vorrei iniziare a fare qualche operazione intraday utilizzando questa tecnica insieme ad indicatori come RSI e MACD

Marcus, da queste poche righe emerge una grande inesperienza. Fibonacci non è una tecnica, e l'espressione "efficacia del 70%" di per sé non significa niente.

Occhio a non farti infinocchiare.

Hans Übermann
Inviato

Ragazzi, nulla è cambiato, anzi oggi dato macroeconomico molto brutto: PMI sotto livello 50. Di fatti il mio ETF sta decollando.

La mia visione è di continuare a mantenere questa posizione.

post-22956-0-13582100-1456334756_thumb.png

Hans Übermann
Inviato

Come di consueto posto il mio portafoglio titoli

Durante il week leggendo il Sole 24 ore ho pensato quale dovesse essere il mio take profit. Ovvero a 500€ di gain.

Poi?

Poi investire casomai su un metallo simile, molto sottovalutato attualmente:

Il Platino....

post-22956-0-12239000-1456772509_thumb.png

Sungroove
Inviato

Come di consueto posto il mio portafoglio titoli

Durante il week leggendo il Sole 24 ore ho pensato quale dovesse essere il mio take profit. Ovvero a 500€ di gain.

Poi?

Poi investire casomai su un metallo simile, molto sottovalutato attualmente:

Il Platino....

Storicamente, quando il platino ha raggiunto questi livelli, ha poi sempre performato bene. Anch' io ci sto facendo un pensierino, magari su qualche etf.